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  1. The Stroy

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 05/03/2018 in Messaggi

  1. Grazie per la vostra dedizione e professionalità, admins. Per molti di noi questa è l'unica soluzione per poter continuare a giocare di ruolo causa impegni in real e, accidenti, che belle campagne che abbiamo qui su DL. Ad maiora!
    4 punti
  2. Complimenti, siete dei grandi! Vi dobbiamo tutti molto: per esempio dopo tanti anni io sono finalmente potuto tornare a giocare di ruolo grazie alle vostre Gilde. ✌🏻 grazie!
    4 punti
  3. Io farei così: - Combattimento: qua è anche colpa del regolamento, che crea una separazione artificiale fra gli scontri e il resto del gioco. Fossi in te inizierei evitando di usare l'iniziativa e giocando senza mappa, o al limite con una mappina abbozzata su un foglio, senza pedine. Già questo aiuta tanto, comincia così e poi vedi come ti trovi - Skill challenge: le userei poco e solo in situazioni in cui è evidente che l'intero gruppo debba collaborare per una impresa complessa (nel senso che richiede tante cose per funzionare) e con uno scopo preciso, come ad esempio uno spostamento di medio raggio (attraversare una foresta non visti) o una trappola complessa (la scena del compattatore di Star Wars). Per il resto, prove singole e bona Parlagliene: "Ehi, non è che se vedete un nemico siete obbligati a combatterlo, anzi magari non vi conviene". Fai parlare i nemici. Non usare le skill challenge se sono coinvolte creature individuali, invece che una "massa indistinta" (una folla infuriata, un gruppo di inseguitori). Metti un mostro invincibile, faglielo capire in maniera inequivocabile e vedi come se lo gestiscono. Soprattutto, quando evitano lo scontro faglielo funzionare, anche se sprecano meno risorse del previsto. Un gruppo di miei PG ha evitato metà degli scontri di un dungeon incastrando dei sassi nelle rotaie che servivano agli automi guardiani per spostarsi, e tutti si sono divertiti e sentiti sfidati lo stesso. Io avrei direttamente evitato di usare una skill challenge. Tolta la restrizione di dover ottenere X successi prima di Y fallimenti, che in effetti in una situazione mezza di combattimento è irragionevole, la gestione è abbastanza naturale: - "Faccio uno scatto, sfodero lo scudo, e lo frappongo tra pugnale e ragazza": il PG è in posizione avanzata, molti goblin convergeranno su di lui, senza scomodare regole particolari, eccetto magari un tiro di iniziativa (nella mia variante, non quella standard) - "Io invece corro e scivolo al di sotto del tavolo (sul quale si trovava la giovane incatenata) e sbilancio lo sciamano": tiro per Shove contro lo sciamano, se riesce quello cade e non potrà aggirare il PG con lo scudo nello stesso round in cui si rialza - "Prendo una manciata di biglie e gliele lancio addosso": tiro di Destrezza senza competenza (o con a seconda del PG) contro la CA dello sciamano. Se riesce, svantaggio al primo tiro dello sciamano, e magari questo avrà difficoltà ad alzarsi, essendo circondato da biglie - incantesimi tipo comando, o blocca persone, o illusioni minori e così via: risolti secondo regole, con i goblin che reagiscono di conseguenza, ad esempio attaccando l'illusione invece di un PG I PG in questo caso hanno effettuato tutti azioni chiaramente offensive, per cui è probabile che avrei fatto reagire i goblin in maniera adeguata (attacchi di armi e quant'altro). Altre opzioni sarebbero potute essere: - "Provo a parlare con i goblin per distrarli dal rituale": tiro di abilità, se riesce lo sciamano si interrompe o qualche goblin agisce in ritardo se iniziano a volare le botte - "Slego la ragazza": prova di abilità, se riesce la ragazza non è più incatenata - "Porto via la ragazza": prova di abilità, se riesce il PG se la carica in spalla e la porta all'ingresso della caverna Non c'è bisogno di contare successi e fallimenti, per ora. Se i PG slegano la ragazza e la portano all'ingresso della grotta non sono uno o due successi, semplicemente la ragazza sarà all'ingresso della grotta (e quindi, in modo naturale, per i goblin sarà impossibile completare il rituale). Poi magari il gruppo si mette a fuggire e i goblin a inseguirli, e allora per semplificare puoi passare a una skill challenge - ma senza dirlo apertamente ai giocatori. DM: "Iniziate a fuggire con la ragazza in braccio, ma dietro di voi piovono frecce. Guerriero, cosa fai?" G: "Mi metto in fondo alla fila e alzo lo scudo per bloccarne il più possibile" - tiri di attacco, se il guerriero è colpito subisce danni da freccia, se no conta come successo - DM: "Sentite dei rumori anche da davanti. Barbaro, tu apri la fila, che fai?" B: "Carico urlando qualsiasi cosa esca" - prova di intimidire, successo o fallimento - E così via.
    3 punti
  4. Io sono un utente piuttosto recente e frequento solo la zona play by forum. Arrivai sui questi lidi proprio per questo; dopo un po' di ricerche e di prove su altri forum ho riconosciuto che questo è quello più solido e con un utenza partecipe e corretta. Quindi lunga vita a dragonslair.it
    2 punti
  5. Sottoscrivo ogni parola! Spazi inclusi!!
    2 punti
  6. Auguri! Altri 3 anni, e DL diventerà maggiorenne.
    2 punti
  7. Fantastico allora sono un bestione più del previsto
    2 punti
  8. Sì così è perfetto. Allora cercherò di proseguire le sessioni con la giusta elasticità cercando non rientrare troppo in alcuni schemi fissi come "combattimento, SC, ecc..". Ti terrò aggiornato
    2 punti
  9. Khalya, paladina di Yvet Lorne Il via vai dei superstiti verso un luogo di quarantena mi rasserena. Almeno lì saranno al caldo, al pulito, ed il pretesto di interrogarli lì terrà ancora in vita. So bene che il solo sospetto che il Caos abbia attecchito, basti per “meritarsi” un affondo di lancia nel cuore, per venire poi ammucchiati su qualche pira. Passerò più tardi per accertarmi delle loro condizioni e per qualche domanda. «Usare il male per combattere il male, porterà solo ad altro male Ser Daleor.» Non mi aspetto che adesso lo capisca. Forse capirà un giorno. Gli avevo chiesto di descrivermi esattamente cos’è successo al capanno, ed ho ricevuto una risposta vaga. Vaga e non del tutto sincera. Quando lo vedo avviarsi al capanno, faccio per seguirlo, quando un mugolio attira la mia attenzione. Dal fango spuntano due occhi tersi come il cielo di inverno. Un giovane elfo, di bell’aspetto, boccheggia i suoi ultimi respiri: sta per spegnersi. «Ho fatto del mio meglio per evitare tutto questo. Perdonami se ho fallito», gli sussurro chinandomi su di lui. «Come ti chiami?» «Non agitarti, non ti abbandonerò.» Ha perso molto sangue. Il palmo della mia mano sulla sua giugulare tranciata. Sembra che Lèvoras, questo il suo nome, abbozzi un sorriso mentre perde i sensi. Tolgo la mano, il taglio è rimarginato. Lo affido alle cure dei soldati. È ancora messo male, ma almeno è fuori pericolo. Ci rivedremo Lèvoras. Mi rialzo. Chiudo gli occhi: ‘Stringi i denti Khalya, non è ancora finita…’ Goccio ancora sangue. Il dolore che ho preso da Lex mi fa ancora vacillare, ma il vederla premurosa col Templare è la mia ricompensa. Forse sta nascendo qualcosa tra i due, ma la gamba di lui ha un taglio orrendo. Troppo profondo e aperto per ricucirlo con le cure, seppure premurose, di lei. «Lascia che ti aiuti cara.» Se la Signora vorrà, poserà la sua mano su di lui attraverso la mia. Un fluido caldo, luminoso ed evanescente contorna le mie dita, mentre sento lo squarcio sotto, richiudersi perfettamente. «Non è questo il momento delle domande», anticipo il Templare. «C’è qualcosa di più importante da capire. Credevo che le direttive al Magister fossero di indagare sull’origine dei segni al capanno, non di dover “stabilire l’ordine” alla rivolta. Si è forse preso delle libertà?» Ascolto attentamente la sua risposta, e mentre lo aiuto a rialzarsi aggiungo: «Sono certa che converrà di mettere subito al rogo quel capanno.» Mi assicuro che nessuno mi segua mentre finalmente raggiungo il Magister. È lì che se la intende con la sua “amica”, mentre osservano un artefatto che non avevo mai visto. Una pietra rossa e luccicante. Forse un rubino. Mi avvicino per indagare, ma lei si frappone. «Ancora tu… Nel nome di Yvet Lorne, voglio sapere esattamente chi sei, e qual è il rapporto che ti lega con Daleor… e voglio la verità. Adesso!»
    2 punti
  10. A 360 sì visto che è una prova di Destrezza When combat starts, every participant makes a Dexterity check to determine their place in the initiative order.
    2 punti
  11. Il forum Dragons’ Lair oggi compie 15 anni. Era il 5 marzo 2003 quando una felice intuizione dello staff di allora, e in particolare di @Chiavix ha reso possibile la nascita di questo forum all’interno del sito dragonslair.it. Oggi, quello che allora era solo un esperimento, costituisce una realtà affermata nel mondo del Gioco di Ruolo in Italia. Una realtà in costante evoluzione, che cerca di offrire sempre il servizio migliore possibile ai membri della community e di fornire strumenti utili e sempre nuovi, come le Gilde per i Play By Forum di recente introduzione. Quello che abbiamo appena raggiunto è un traguardo prestigioso per tutti noi e per tutti voi utenti, che continuate a dare vita alla community, che siete ormai una grande famiglia e che continuate a dimostrarci, con la vostra presenza e la vostra fedeltà, quanto sia importante questo forum. Infine, questa occasione ci consente di fare uno speciale ringraziamento a tutti coloro che in questi anni hanno prestato tempo e disponibilità per garantire la moderazione, il mantenimento e il miglioramento di questa community. Grazie a tutti e Auguri! Il forum di allora Visualizza articolo completo
    1 punto
  12. Yep, ho creato la discussione Utilità apposta!
    1 punto
  13. Tanti auguri DL! Senza di te l'Alfeimur non sarebbe mai diventato ciò che è ora.
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  14. @astaron No, signore. Non sono stato io ad avvelenarvi in quella torre ma sospetto sia stato qualche servo di Ignato Ral. Io sono una spia ma non un sicario... So che sembra strano a dirlo ma svolgo il mio lavoro senza trascurare la dignità. Uwan si preoccupa quando chiami per nome la strega dei gufi. Inizia così a improvvisare un sonetto che ti vede protagonista. Nella sua opera, Uwan dice che muori proprio ora per un colpo accidentale di balista scoccata dalla tua nave. Un istante dopo la sua storia si tramuta in realtà. Un colpo di balista ti trafigge il torace. -------- Riapri gli occhi... Sei ancora vivo e illeso. Uwan sta ancora recitando il suo sonetto di morte. Si blocca ed esclama: un momento... Mai noi abbiamo già vissuto questo momento, che sta succedendo?
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  15. @Ian Morgenvelt non è per farti postare perché ho fretta, è solo per ricordarti una cosa: Hanz in tdg ha dato l'abbocco, per spiegare la questione dei mobili nuovi e del baule di Lucille. Faglielo spiegare ad Aurora, quando sarà il momento. Così diamo continuità tra qui e il TDG. Grazie. Darth i Turelle sono spariti prima di tutti, ma sono anche morti prima di tutti. Linea temporale: 7 giorni fa scompaiono i coniugi Turelle. 2 giorni dopo (5 giorni fa) scompare Lucille. 3 giorni fa (4 giorni dopo) vengono ritrovati i Turelle e Bouchon. Morti. Scusa per i caratteri enormi, vengono così con il copia incolla. Velkan ha detto che dalla sua autopsia, i Turelle sono morti 7 giorni fa. Quindi la sera in cui scompaiono, muoiono anche. Muoiono prima di Bouchon. @Fezza tu te ne esci con queste cose.. L'allegoria è giustissima. Ad un certo punto vi verrà svelato il significato della morte di Bouchon e l'immagine che hai trovato, prende a piene mani, da cosa raffigura il malcapitato. Hanz disse questo: Sia il caprone che il pentacolo rovesciato sono segni antichi, da prima della fondazione dell’Inquisizione. Il pentacolo rappresenta le energie divine del mondo, e la punta in basso, lo spirito, dovrebbe discendere per... potenziare l’uomo o qualcosa del genere. Il caprone simboleggia la vecchia magia demonizzata, più o meno. Ad occhio tutto questo dovrebbe essere una sorta di sacrificio, un’offerta a qualche spirito per ottenere qualcos’altro in cambio. E' un misto di cosa rappresenta la scena e un paio di considerazioni sue personali. Ora voi state investigando su una parte di trama legata solo su Lemieux. Ma alla fine di questo capitolo, scoprirete delle cose che sveleranno altro. E niente, ricordati di questo e di quello che scoprirete a breve, perché non stai andando lontano, da alcuni concetti che compongono la trama in grande di tutta la campagna, diciamo così.. Chiaro che nella mia ambientazione Lucifero non esiste, ma è chiaro che ho preso ispirazione dall'esoterismo del nostro mondo ed è chiaro che le tue considerazioni sono sul filone giusto.. Bravissimo.
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  16. Qualunque cosa sia, non è un archetipo ufficiale. A parte questo, è scritto anche male (nell'ultima capacità non è segnalata la durata, non riesco a capire di che bonus si tratti ed è inferiore a combattere sulla difensiva sotto quasi ogni aspetto). Per il fratello minore, suggerisco questa classe https://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/paladin/archetypes/paizo-paladin-archetypes/vindictive-bastard-ex-paladin-archetype/ E' una specie di archetipo per il paladino (tecnicamente è un ex paladino), solo che lo smite funziona su chiunque abbia inflitto danni a lui o ai suoi alleati e rinuncia alle capacità associate al lato divino del personaggio per alcune capacità da inquisitore.
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  17. Cioè? Comunque ripensandoci.. Bouchon ritrovamento: Detto questo.. ci vedo tutte le similitudini con Lucifero. Portatore di luce, lui aveva in mano una fiaccola, e i corpi erano morti da almeno 3 giorni Potrebbe essere anche un rituale OPPOSTO, per portare luce in mezzo alle tenebre. Mia ipotese personale, ma non so altro.. oppure un obolo umano per accedere a qualche altra sorta di luce, tipo luce di conoscenza da parte di chi ha compiuto il rituale, donata da una entità esterna che ha voluto il sacrificio anche dei bambini. I bambini sono stati sicuramente costretti con la forza e incatenati, magari Bouchon si è offerto di sua sponte, forse proprio lui si è sacrificato per arrivare ad una conoscenza superiore, tipo trovare la conoscenza nella morte, che ne so. I Turelle sono stati mantenuti in quello stato da della magia.. come Bouchon e i bambini, quindi chi ha ucciso è lo stesso tizio, o tizia.. ma Attila non ha capito per quanto tempo, da chi, come, perchè cazzzi e mazzi e pelazzi.
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  18. A me van bene le milestone.. Mi accontento di trovare oggetti carini non maledetti
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  19. Ciao a tutti, se ce' posto mi unirei volentieri
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  20. Dato che grazie a Guns Everywhere applicato all'Asso del Quadrello puoi sommare la Destrezza al danno, io ignorerei completamente la forza e userei uno Stocco +1 Agile in combinazione con Arma Accurata. Come altri talenti selezionerei Tiro Ravvicinato, Tiro Preciso, Ricarica Rapida e Tiro Rapido. Se vuoi usare una balestra pesante devi anche prendere anche Padronanza nelle Balestre. Come vedi, è un buon carico di talenti. Ma non preoccuparti, esiste una soluzione molto semplice: lo Sterminatore Santificato, un archetipo che ti permette di ottenere alcuni privilegi del Predatore, tra cui le Doti (con cui puoi ottenere talenti bonus grazie ad una Dote da Ladro e allo Stile del Ranger). Sarebbe anche ottimo con lo stile che hai in mente: un personagg che pianifica attentamente ogni attacco e studia i nemici in cerca di un vantaggio tattico, colpendo con precisione anatomica. Come Dominio consiglio quello della Guerra (Tattiche), che è tematico con il personaggio. O altrimento quello Animale se ci tieni al compagno. Come talenti di squadra ti consiglio Grande Fiancheggiatore, Colpo Preciso, Bersaglio di Opportunità (se avrai altri tiratori in gruppo) e In Guardia. Per il fratello minore concordo con Abaraxas, nell'1vs1 sono decisamente migliori il Samurai, il Cavaliere e il Paladino. Se vuoi tenerlo come Inquisitore, ti sconsiglio di usare archetipi e procedere con la classe in quanto tale. Sei già un ottimo combattente contro incantatori divini malvagi senza bisogno di talenti particolari.
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  21. Daleor, umano stregone, capanna del porto Mi dirigo verso la capanna, Ren mi segue rimanendo in silenzio. Una volta varcata la soglia osservo nuovamente la scena, affascinato dalla complessità di quelle rune. Una macchina perfetta in grado di trasformare la vita in energia. Non ho ancora deciso quale possa essere la prossima mossa che la mia assenza dall'ormai immobile campo di battaglia viene notata, la sagoma della giovane in armatura incombe sulla porta. Dapprima non mi accorgo della sua presenza. Non reagisco abbastanza in fretta e capisco che probabilmente la donna è riuscita a notare quanto io sia ammaliato dall'altare di sangue presente nella stanza. Ren si frappone tra me e lei conscia del pericolo che la Paladina rappresenta per me. «Ancora tu… Nel nome di Yvet Lorne, voglio sapere esattamente chi sei, e qual è il rapporto che ti lega con Daleor… e voglio la verità. Adesso!» Per un secondo le parole di Khalya suscitano in me ilarità, so che Ren non parlerà mai e sono quasi curioso di scoprire quale menzogna inventerà per coprire la sua identità. ...o forse non sto considerando qualcosa... Il mio sorriso si trasforma presto in un ghigno amaro quando capisco che dietro quelle parole si cela una forza che sfugge alla mia comprensione. Ren scatta verso la porta ma la Paladina è più veloce e riesce a bloccarle la strada, la sua mano è già pronta a sguainare la spada. La situazione mi sta sfuggendo di mano, ho un pessimo presentimento. Consumando il poco potere arcano ancora rimasto, con uno scatto, mi frappongo tra le due donne, la mia mano sinistra è a contatto con l'armatura di Khalya e la destra su Ren, mi concentro ed incanalo tutta l'energia sulla Paladina, mentre pronuncio parole dal suono gutturale.
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  23. Spulciando in giro, mi sono imbattutto in una serie di manga: "Kumo desu ga, nani ka?", "Re:Monster", e "Tensei Shitara Slime Datta Ken". Rientrano tutti e tre nel novero dei manga in cui il pp (personaggio principale) finisce in un mondo fantasy, ma con una importante differenza; mentre nei manga "classici" di quel tipo il pp è uno degli eroi, in questi tre diventa un mostro di infimo livello, che deve faticare per sopravvivere e diventare potente. Sarebbe una cosa da provare, no?
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  24. Tnx. Danno tirato 5 e scheda aggiornata.
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  25. Quoto, post pazzesco! @Marco NdC il tuo danno di prima è un d6, scusami ero convinto di averlo scritto in revisione
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  26. ok allora per il minore che ne pensi del samurai? con la sfida indica un pg come bersaglio e ottiene dei bonus solo contro di lui (mira quindi ad un pg preciso) con l'ordine puoi sbizzarrirti per il background, so che avevi in mente l'inquisitore per il fratello minore ma per me potrebbe calzarci anche il samurai.... per lo switch hitter penso tu abbia compreso a cosa serva, un talento interessante da usare se non indispensabile è estrazione rapida che con uno scudo rapido puoi (in base anche alle azioni gratuite che il tuo master ti lascia) nel primo round sparare una freccia, nel secondo buttare l' arco a terra estrarre una spada bastarda (arma ancestrale come tratto per il mezz'elfo fa in modo che possa averla senza usare talenti) colpire con due mani, riporla in una mano ed estrarre lo scudo. io lo switch hitter lo farei in questo modo....poi investi i talenti per i danni a distanza. se vuoi farlo con un'arma da fuoco tieni in considerazione oltre a quelli anche la possibilità di prendere combattere con due armi come filone in modo da poter sfruttare due pistole anziché una, e indispensabile in quel caso ricarica rapida. compagno animale assolutamente warcat che è sostanzialmente un felino fatto meglio http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/Druid/animal-companions/#TOC-Warcat l'archetipo che ti consigliavo lo uso perché personalmente a me i giudizi non piacciono poi si può fare la via del dominio animale ma non è così vantaggioso dopo tutto...gli aspetti invece funzionano meglio per me.... per il fratello minore come detto sopra potresti concepirlo in quel modo, oppure http://www.d20pfsrd.com/classes/base-classes/inquisitor/archetypes/inquisitor-archetypes-paizo/preacher/ e farlo con arma a due mani e i giusti talenti
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  27. @Marco NdC Dovrò riscrivere il mio post , però complimenti, riesci sempre a muovere il gioco in modo interessante.
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  29. Ci sono diverse possibilità. Se la divisione fra gruppi non deve essere permanente, il più semplice probabilmente è che il gruppo più veloce aspetti in game quello più lento. "Voi andate a ovest, noi a est e ci ritroviamo nella città a nord. Il gruppo che arriva primo aspetta l'altro". Se un gruppo ci mette 10 giorni e l'altro 2, il secondo aspetterà il primo per 8 giorni rilassandosi e andando per osterie finché il primo non lo raggiunge (gli 8 giorni li narri in trenta secondi all'inizio della sessione in cui si ricongiungono).
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  30. Se i giocatori vogliono evitare i combattimenti sta a loro farlo, il tuo compito è: - Avere gli strumenti (conoscere le regole) per gestirli quando lo fanno - Evitare di costringerli allo scontro quando trovano soluzioni alternative. Cioè, non sta a te dire "C'è una caverna piena di goblin con un rituale in corso, fate una skill challenge" - questo è muovere i PG, ed è il ruolo dei giocatori. Quello che devi dire è "C'è una caverna piena di goblin con un rituale in corso, cosa fate?", ascoltare quello che i giocatori descrivono e applicare le regole appropriate. Se i tuoi giocatori vogliono evitare lo scontro, descriveranno azioni non offensive, ad esempio frapporsi con lo scudo fra il pugnale e la vittima sacrificale; se invece combattono, sarà perché hanno deciso loro di attaccare. In questo modo, se vogliono ridurre il numero di scontri, è sufficiente che cerchino di iniziarne il meno possibile. Quello che ti consiglio è piuttosto di ignorare la distinzione fra i tipi di scena. Invece di dire: questo è un combattimento, questa una skill challenge, questo un dialogo free form, limitati a gestire le singole azioni secondo le regole appropriate. Non è che perché un PG usa command su un nemico (un'azione "da combattimento") allora gli altri non possono più lanciare le biglie o parlare col nemico o frapporsi fra lo sciamano e la vittima (azioni "da skill challenge"). Io non ho un set di regole per gestire il combattimento, uno per l'esplorazione, eccetera, procedo più o meno sempre per turni (anche solo da sinistra del tavolo a destra) per dare a tutti la possibilità di fare qualcosa, e poi ho i vari sistemi che gestiscono non le scene, ma le azioni. Per farti un esempio, ieri i miei PG hanno trovato due armature immobili, che però sapevano si sarebbero animate toccandole. Le rune che le attivavano erano nell'elmo. Un PG ha deciso di far saltare l'elmo della "sua" armatura per staccare la runa (una prova di abilità) mentre altri tre bersagliavano l'altra con le pistole per romperla prima che si attivasse (tiri d'attacco e dei danni). Non ho gestito la scena come un combattimento, e nemmeno come una skill challenge: semplicemente ognuno mi ha detto cosa faceva e io ho usato le regole appropriate non all'incontro, ma alla singola azione. Attenzione: tu non stai modificando ad hoc lo sciamano - quello sarebbe barare. Tu stai preparando lo sciamano (prima di sessione) in modo che non sia un goblin di 1° livello ma un nemico un po' più robusto, oppure stai usando una intrusione non per rendere inutili, ma per complicare le azioni dei giocatori. Stai agendo all'interno delle regole, non stabilendo arbitrariamente cose per salvare la tua idea della scena. Per farti capire, se per qualche ragione crei uno sciamano con 5 pf e il PG lo colpisce con un dardo rovente da 8 danni, non devi stabilire che i pf dello sciamano in realtà erano 10 (barare) o usare una intrusione per far mancare l'attacco (rendere inutile l'azione del PG), ma magari puoi usare una intrusione per dire che lo sciamano rimane in vita ancora un turno prima di morire, minacciando di completare il rituale se un secondo PG non lo ferma prima (complicare la situazione).
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  31. Nel Cheliax i mezz'orchi possono trovare l'opportunità che gli è sempre stata negata, però per i toni della campagna che mirano all'interazione sociale e al coinvolgimento nella politica della città, ti consiglio caldamente di costruire il personaggio con qualche opzione rivolta a questi due argomenti o rischi di vederti escluso da tutte quelle vicende che non siano i combattimenti. Qua però è meglio se ti dice direttamente @Theraimbownerd. Ad ogni modo prova a vedere se ti piace il Barbaro Urbano come archetipo di classe. Ti aiuta molto in questo e soprattutto spoglia il barbaro del suo essere troppo selvatico.
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  32. 20 abili, circa 60 per la costruzione delle difese varie
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  33. VOTA SAPUTHOS PER UNA STAGRAVE PIU' MAGICA PER UNA STAGRAVE PIU' BELLA VOTA LA PERSONA GIUSTA VOTA SAPUTHOS P.S. non ricordo quante ora servirebbero per un recupero fisiologico del punto caratteristica... non dovrei trovarmi in mischia comunque quindi magari potrei anche farne a meno per il momento P.P.S. @Hobbes non posso nemmeno provare a mescere qualcosa per recuperare qualche PF?
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  34. Dal prossimo mese inizierò la mia campagna per l'arrivo della magia a Stagrave, sappiatelo!
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  35. Le spie potrebbero esserci, prigionieri che si vendono per un trattamento meno disumano. Dobbiamo stare al gioco, per il momento, finché non arriva lo gnomo ahimè. È una bella sfida
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  36. Domingo Felipe Gabino Martìnez @Lord Karsus Flashback Senor Daurio, realmente puedo leer. No soy tan bueno como ustedes, hombres de cultura, pero recuerdo que desde mi niñez mi abuelo me había enseñado a leer en un libro, el único que poseíamos, "Canciones de amor de un joven ruiseñor", un libro de poemas escritos a mano de algunos de nuestros antepasados. Estoy seguro de que mis padres todavía lo tienen. Sorrido all'affermazione di Daurio Olvidado por personas superficiales, puedo garantizarle que no olvidaré la hospitalidad recibida. @Traduzione Seguo Daurio per vedere la camera, dopodiché rido sotto i baffi quando consiglia un bagno ad Unto Si no te importa Unto, me gustaría tomar un baño antes pensando a come sarebbe ridotta la botte dopo il suo passaggio. Una volta fatto il bagno, mi lego uno straccio/asciugamano/qualsiasi cosa in vita ed esco sul terrazzo al piano inferiore, prendendo il mio Banjo e la Tequila, intonando una canzone tranquilla e con accordi delicati, in modo da non disturbare nessuno. La canzone parla di un incontro tra un ragazzo e una ragazza, in una giornata tranquilla, lui ha perso tutto ma nonostante questo sorride. @Traduzione
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  37. @The Machine è veramente eccellente Btw, per caso hai delle basi di Pick Up? Se non sai di cosa sto parlando, complimenti per l'opener del sogno nel cassetto! XDb Tranne hai infranto la regola n°1: MAI accennare al suo aspetto fisico
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  38. Girlo Foraggi Rimango ancora una volta basito dall'opulenza che circonda Daurio, sbalordito mentre mi immagino l'immenso lavoro che avrà richiesto una simile opera architettonica. Ogni attenzione svanisce però nel momento in cui vengo preso a disparte da Vulga e, una volta nella stanza, mi siedo accanto a lei, ben più vicino di quanto non sarebbe mai richiesto. La tentazione di partire con uno dei sproloqui che racchiuda l'essenza delle mie lamentele nei confronti della gioventù d'oggi, della politica di paese e delle tasse è forte come non mai e, solo in virtù di uno sforzo titanico, riesco a trattenermi. Decido di mantenere lo stesso tono, sulla base di ciò che avevo sentenziato in precedenza Vorrei poter dire che questi anni li ho passati in tutta tranquillità, ma devo dire che le mie crisi di memoria hanno reso tutto un pò più difficile spiego Non che ci sia molto da ricordare nella coltura del grano, ma vedere una faccia nota e dimenticarsi il nome può essere molto imbarazzante! quindi alleggerisco il tono della conversazione Ma ho ancora un sacco di bei ricordi e rivederti me ne ha fatti riaffiorare di altri sorrido Se io pensavo di essermi conservato in maniera accettabile, te mi hai fatto ricredere... sei ancora uno splendore! La stessa bellezza che mi aveva incantato quando abbiamo passato quella notte di passione nel Bosco di Fanfo. Davvero sembra un maleficio quello che può obliare il più tenero dei piaceri vissuto assieme. Ma forse potremmo riassaporare quei momenti insieme... che ne dici? dico osservando il suo sinuoso corpo fino a soffermarmi sui suoi occhi.
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  39. Domingo: "Perdonatemi brav'uomini, troppo spesso dimentico che leggere e scrivere è un' attività della città, non per gente fisica che ha problemi veri a cui pensare... non i falsi problemi degli uomini di lettere! D'altra parte, tenetelo. Prima o poi imparerete, ne sono sicuro. E per quanto riguarda i ringraziamenti, figuratevi. Dopo decenni di eroismo ho capito che la parte migliore della vita di un uomo buono sono i suoi piccoli, ignoti, dimenticati atti di gentilezza. Flurio, troverai anche una lettera a metà del libricino, una mia dedica nei tuoi confronti. C'è scritto: <<LA MAGGIOR PARTE SONO STATI DIMENTICATI. LA MAGGIOR PARTE MERITANO DI ESSERE DIMENTICATI. GLI EROI SARANNO RICORDATI PER SEMPRE. NON DIMENTICARLO, FLURIO. DAURIO AULERIA>> Bene, e adesso pensiamo al dono di Tiro che abbiamo su quel tavolo, pronta per essere mangiata! Domingo, dammi quellaTequila!" Daurio prende un bicchiere e versa la Tequila a tutti, meno che ad AuleriaConsumate la torta al primo piano, nella stanza gigante da cui siete saliti. Vedete che Ellestera cerca visibilmente di stare più lontano possibile da Unto, mentre Vulga prende subito posto vicino a Girlo, gli taglia la torta e gli fa dei sorrisi molto dolci. Ellestera si siede accanto a Daurio, e continua ad abbracciarlo. Domingo: Saranno circa le otto di sera. Fuori è buio. Daurio è affascinato dalle storie che alcuni di voi gli raccontano sulla vita bucolica nelle Terrebelle. Infine, vi porta tutti al secondo piano. C'è un corridoio e quattro stanzoni per lato, più una nona alla fine del corridoio: la sua stanza, dove vi dice che dorme con Ellestera. La stanza di Vulga è quella appena a sinistra di quella sua centrale. Infine vi fa vedere dove dormirete: Ditemi cosa fate prima di andare a dormire.
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  40. master ma l'iniziativa dei nuovi arrivati e l'ordine del turno? 😁
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  41. Andando con ordine: Arrivo a Lemieux La gente ci guarda impaurita ma anche contenta del fatto che l'inquisizione sia giunta Incontro con locandiera Vivienne alla locanda "La Luna di Settembre" Incontro con borgomastro Lucien Monford sempre alla locanda [info forniteci in spoiler] Investigazione sul posto dove è morto Bouchon Alla descrizione rimando alla pag.7 del TdG Troviamo i due bambini legati a due catene ed il corpo di Bouchon Sensazione di malessere che prende tutti Il cottage di Margrete Troviamo due persone abbracciate, morte, al limitare del bosco Bocche cucite con dello spago, sono i Coniugi Turelle Stato di putrescenza avanzato, il decesso è quindi PRECEDENTE A QUELLO DI BOUCHON Casa di Lucille @Attila, Velkan, Hanz Il baule ed il tavolo sono oggetti molto recenti e di ottima fattura, non può averli comprati lei che stava mettendo da parte i soldi per il suo sogno Sede degli arrivi mercantili @tutti Caelius e Aurora hanno incontrato un tizio con la coda di cavallo, miglior amico di Bouchon. Anton. - Attila lo pedinerà fino a casa sua e scoprirà che non c'è niente di sospetto nella sua abitazione, ha solo detto "te lo avevo detto Philippe, di stare attento a correre dietro alle giovani", "tua moglie è una strega, ti farà il malocchio e ti ucciderà" Forse la vedova Bouchon sa qualcosa di più La Chiesa di Valera @Hanz, Velkan Attila non sa niente Hanz dice agli altri, una volta ritrovatisi in locanda nel periodo successivo alle indagini del pomeriggio, che il sacerdote ha sputato accuse su Margrete dicendo che è una strega La villa dei Turelle @Aurora, Caelius Attila non sa niente La Chiesa di Valera @tutti Il chierico Elestar della chiesa non sembra sapere chi si cela dietro tutto questo Accompagna i nostri eroi al cimitero dopo aver citato una storia di una vecchia megera sfuggita alla "GRANDE CACCIA NELL'HOENZOLLERN" 150 anni prima Cimitero @tutti Incontro sotto terra in una cripta con uno spettro di un vecchio cavaliere che, con un rito fatto da Aurora e Hanz, ritrova la via nella morte era il Soldato Gottfried von Liebestein dell'Ordine del Grifone Nero Racconta la storia della strega Umar che 150 anni prima profetizzò che sarebbe rinato come spettro e così fu. Forse la strega è riuscita a tornare in vita.. forse no Locanda Attila dice cosa ha detto Anton Velkan dice che i coniugi Turelle eran morti a causa di uno strano effetto magico e dose di terrore. No torture nèpercosse Aurora dice che Lucille è stata la domestica dei coniugi Turelle Bouchon è stato forse socio nell'ambito del commercio con i Turelle I coniugi si sono allontanati da casa loro spontaneamente, forse per seguire il loro uccisore, forse lo conoscevano Ora.. io direi che tra Lucille ed il padre di Ligeia fosse nato qualcosa. Stando alle parole di Anton direi che la cosa è confermata. Credo inoltre che Ligeia c'entri qualcosa in tutto questo.. forse non voleva vedere rovinata la famiglia da questo strano triangolo amoroso che aveva visto in casa, magari aveva sgamato il padre e soffriva per la madre che non vedeva la verità.. magari.. ha stretto un accordo con la strega di Umar.. che ne so, sparo eh.
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  42. Se la posizione resta aperta sarei disponibile su un post ogni sera circa... se proprio butta male una sera si e una no ( ma perchè esco da lavoro alle 20.30 e i tempi fisici nel tornare a casa/mangiare mi portano a scrivere solo la sera ). Va preso il pg del personaggio precedente o se ne può proporre uno? ( in caso di "proponi un pg: Kensai magus... ma non la classica build su Shocking Grasp )
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  43. Un atteggiamento simile non è permesso sul forum. Ricorda sempre che stai interagendo con altre persone, la cortesia e la gentilezza sono fondamentali in questo contesto. Ti ricordiamo inoltre che il forum è una community che riunisce appassionati: anche i moderatori sono volontari che si occupano di questo sito come "volontariato". Nessuno è tenuto a rispondere ad ogni discussione e con messaggi sarcastici come quelli che hai mandato non invogli certo gli utenti a farlo. Questo comportamento deve assolutamente essere evitato in futuro. Ci auguriamo che la discussione possa continuare con toni civili, Lo Staff
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  44. con le mie pessime doti di editing ho fatto questo, si accettano critiche forse è fin troppo bello aspetto la crudele opinione di @Lord Karsus
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  45. @luisfromitaly Will, Inverno, Ciclo quinto, giorno 23 - Locanda sul Fiume, quartiere del centro. (Tardo pomeriggio) I ceppi di betulla che bruciavano nel focolare della locanda, davano alla fiamma altezza e luce ma non braci durevoli. Eppure con il loro violento calore ed il loro movimento ipnotico catturavano la maggior parte degli sguardi degli avventori, che si perdevano ad osservarla per diversi minuti una volta seduti ai pesanti tavoli di legno o sugli sgabelli lungo il bancone. Il locale era affollato e rumoroso, carico di quell'atmosfera prefestiva che ci si sarebbe potuti tranquillamente aspettare, con due cameriere estremamente formose correre su e giù servendo da mangiare e da bere, mentre un bardo dalle eccentriche trecce bionde, strimpellava un liuto intonando una canzone dal ritmo allegro. Non hai bisogno di cercare molto per trovare il proprietario, visto che la sua voce squillante si sta giusto lamentando con un cliente di tutti i problemi che l'imminente torneo ha arrecato a tutto il quartiere, mentre si prende il compito di incrinare la caraffa di vino per non far mai scendere troppo il livello del bicchiere del suo avventore. Den Hammel ha lunghi baffi incerati e le guance incipriate soltanto dalla couperose. Se ti avvicini ti getta uno sguardo sospettoso, in fondo non e' molto comune vedere un elfo in quella parte della citta', il quartiere del centro che si affaccia sul grande fiume. Che cosa fai? @Gizekh Shank, Inverno, Ciclo quinto, giorno 23 - vicolo delle topaie, quartiere dei mercati. Ti pareva di aver sentito un ruggito e qualche urlo, ma pensavi di esserti sbagliato, ora forse non piu'. L'uomo porta legato in vita un pugnale di poco valore ed una borsa con qualche argento imperiale, circa una ventina. Forse potrebbe avere qualcos'altro addosso, ma dovresti cercare meglio per scoprirlo rischiando che qualcuno ti veda mentre gli controlli le tasche delle vesti*. Clargo non sara' contento, non che siano affari tuoi ovviamente, hai il tuo contatto nella guardia portuale da interrogare, ma sei pronto a scommettere che quel vecchio e viscido strozzino sarebbe pronto a pagare una bella somma per scoprire cosa e' successo e punire il colpevole.** Non puo' certo permettersi di far dire in giro che si puo' uccidere un suo uomo senza alcuna conseguenza. Intanto dalla piazza vicina dei mercati senti delle urla e quello che ti sembra un altro ruggito. Che cosa fai? @Marco NdC @Knefröd Khalya & Daleor Inverno, Ciclo quinto, giorno 23 - Castelfranco, quartiere elfico Il cavaliere di Biancogiardino e' scuro in volto, mentre ordina ai suoi soldati di preparare delle pire, per evitare che la subdola contaminazione del caos abbia modo di approfittare della carne morta. Scambia con voi uno sguardo stanco, sia mentre riceve la benedizione da te Khalya, sia quando incrocia i tuoi occhi Magister. Non e' la prima volta che si trova a trucidare dei disarmati, ma sicuramente e' qualcosa a cui non si e' ancora abituato. Scompare fra i soldati, seguito dalla giovane paladina, che curata di ogni ferita si appresta ad offrire il suo aiuto ai sofferenti, compreso il possente Templare, che ha rimediato uno squarcio sulla coscia destra. La distesa di corpi e sangue impastati nel fango e' uno spettacolo orribile, cosi come il l'improvviso silenzio assordante spezzato dai gemiti dei pochi elfi sopravvissuti, che alcuni imperiali stanno scortando lontano dal luogo della mattanza per prestargli soccorso come da te ordinato Khalya. Forse essi ti diranno qualcosa di utile, o forse no, sicuramente una pista in piu' da seguire. Magari potrebbero fare chiarezza sul come abbiano ottenuto le armi oppure condurti ai pochi fuggiti, che potrebbero essere stati corrotti dall'energia entropica della magia del caos. E' comunque un pensiero su cui avrai modo di ragionare in un secondo momento, visto che ora i tuoi occhi trafiggono la schiena di Daleor che si sta dirigendo verso la capanna, dopo averti mentito. Le sue parole ti sono suonate quasi del tutto veritiere, eppure hai percepito un esplicativo brivido lungo la schiena alla pronuncia della parola "dovuto". Probabilmente egli non "doveva" usare il potere, ma voleva farlo. Da qui a dire che avrebbe potuto agire diversamente e' ben altra cosa, ma sicuramente non e' stato completamente sincero. Daleor, mentre sorpassi il grande portale in direzione della capanna senti lo sguardo della Paladina addosso, e non puoi fare a meno di chiederti se si rivelera' un problema per i tuoi intenti. Ad ogni modo il tuo piano e' andato a buon fine e puoi percepire chiaramente l'apprezzamento del tuo patrono che si agita oltre il velo dei tuoi sensi, filtrando dal gioiello che il tuo seguace sta controllando con un inquietante sorriso sul volto. I simboli irradiano ancora potere, e sai che l'incanto, ancora attivo, potrebbe continuare ad accumulare potere se propriamente nutrito ed indirizzato. Anche studiarlo, magari ricopiarlo, ti potrebbe permettere col tempo di creare qualcosa di simile, esponendoti a ovvi pericoli certo, ma in fondo nessun rischio e' mai troppo alto per il potere. Dovrai fare anche i conti con il Templare che difficilmente permettera' che quel luogo non venga immediatamente distrutto. Che cosa fate ?
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  46. L'aumento di taglia significa tante cose In lotta non sei più il bersaglio ideale (ottieni un +4 mi sembra per ogni grado di taglia superiore a chi lotta con te), e sei molto più resistente a cose come spingere e sbilanciare, ovvero ke uniche tattiche di controllo non magiche che i nemici possono attuare nei tuoi confronti. A rigore di logica prove di saltare e scalare dovrebbero diventare molto più semplici (se la ripida salita di 2 mt potrebbe bloccare qualcuno di poco atletico, per una creatura alta almeno 3 mt diventa una passeggiata. La stessa cosa per saltare attraverso a crepacci che una creatura grande attraversa semplicemente atteaversa allungando il piede) Le armi di taglia grande possono essere interessanti per i dadi di danno che aggiungi, ma un chierico con presa della scimmia che diventa grande, sradica una ballista da assedio e la usa come balestra a ripetizione di taglia enorme per 3d8 di danno e apre la stagione di caccia alle viverne come la vedi? 😂 Il problema è che la metamagia divina è il deterrente nucleare che porta il player ed un master ad instaurare quel rapporto alla Trump e Kim Jong Hun su chi ha il bottone più grosso (spoiler: è il master)
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