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Sottoclassi, Parte 4

Articolo di Ben Petrisor, con Jeremy Crawford, Dan Dillon e Taymoor Rehman - 5 Agosto 2020
Due spettrali Sottoclassi si manifestano negli Arcani Rivelati di oggi: il College degli Spiriti (College of Spirits) per il Bardo e il Patrono Non Morto (Undead Patron) per il Warlock. Potete trovare questi talenti nel PDF disponibile più in basso, mentre rilasceremo presto un sondaggio per sapere cosa ne pensate di loro.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: sottoclassi, parte 4
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/subclasses-part-4
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Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:
l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
Grazie a @Muso per la segnalazione.


Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/
Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd
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By aza

D&D 3a Edizione compie 20 anni!

Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
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Fuga dall'Abisso è uscito in lingua italiana

A partire da ieri, 30 Luglio 2020, l'Avventura Fuga dall'Abisso per D&D 5e è finalmente uscita in lingua italiana. Pensata per PG di livello 1-15, quest'avventura è ambientata nel Sottosuolo dei Forgotten Realms ed è caratterizzata dalla presenza dei mostruosi Signori dei Demoni.
Qui di seguito potrete trovare la descrizione ufficiale dell'Avventura, la copertina del manuale e la recensione da noi pubblicata su DL'.
Fuga dall'Abisso
Dungeons & Dragons è un gioco per veri eroi che amano vivere intense e adrenaliniche avventure, e Fuga dall’Abisso è il manuale giusto per chi sente il bisogno di passare la serata a salvare il mondo!
A causa di un piccolo errore di calcolo, l'arcimago drow Gromph Baenre, di Menzoberranzan, si pente di aver iniziato la sua carriera arcana…
Che cosa succede quando i cancelli dell’Underdark si aprono per far entrare i demoni dell’Abisso? Una quantità di orrori inimmaginabile si riversa nel sottosuolo, creature d’ombra che rendono ancora più claustrofobici i cunicoli di pietra…i personaggi saranno in grado di sopravvivere alla follia?
Dedicata agli amanti dei dungeons labirintici, Fuga dall’Abisso è un’avventura adatta a personaggi dal livello dal 1° al 15°, che dovranno riuscire a sopravvivere e a tornare in superficie prima di abbandonarsi alla disperazione, ma non solo: dovranno fermare una catastrofe imminente, che potrebbe distruggere non solo le antiche città naniche, duergar e drow, ma raggiungere persino i Reami Dimenticati!
Avranno molte scelte importanti da compiere, e la possibilità di unirsi a molti compagni di viaggio. Un’esperienza di gioco tra le più appassionanti e tra le più riuscite della saga di “Furia dei Demoni”.
Lingua: italiano
Formato: Copertina rigida
Prezzo: 49,99 euro
Articoli di Dragons' Lair:
❚ Recensione di Fuori dall'Abisso

Link alla pagina ufficiale del sito Asmodee Italia: https://www.asmodee.it/news.php?id=722
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By senhull

Intervista a Keith Baker riguardo Exploring Eberron

Questo è il link all’evento andato in onda ieri.
Qui sotto trovate una breve sintesi per chi non avesse voglia/tempo di guardarsi tutta la registrazione.
Exploring Eberron
Il libro sarà pubblicato su DMs Guild sia come PDF sia in un'edizione cartacea su copertina rigida (ad oggi ancora senza data ufficiale), ma Keith ha detto più volte in tutto lo stream che ciò potrebbe avvenire in qualsiasi momento. Stanno aspettando che le copie stampate ottengano il via libera poiché credo che il precedente processo di stampa fosse disallineato/con errori. Quindi dita incrociate per questo fine settimana e Keith ha ribadito che è ciò che spera. Il prezzo del libro non è stato menzionato nello stream. Si tratta di 248 pagine e ci saranno più parole che in Rising from the Last War.
Il libro mira a coprire temi che sono stati ignorati o solo brevemente menzionati nei precedenti libri canonici, tra i quali la cosmologia planare, gli oceani e i regni dei mostri (goblinoidi in primis).
C'è un intero capitolo dedicato alla cosmologia planare, che include una mappa splendidamente illustrata dei piani e ogni piano avrà tra 4-6 pagine che descrivono in dettaglio i concetti (per esempio come funziona Fernia, e quindi far passare il messaggio che non è solo il piano di fuoco). L’obiettivo è quello di permettere ai DM di predisporre con serenità e completezza tutto quel che necessario per sviluppare un'avventura planare, nonché definire come i piani potrebbero influenzare un'avventura anche se di viaggi planari non ne vuoi sentir parlare: praticamente come funzionano le zone di manifestazione. C'è anche una grande sezione dedicata ai goblinoidi Dhakaan in cui probabilmente verranno dati molti dettagli sulla storia del loro impero e di ciò che ci si deve aspettare esplorando le loro rovine.
Sottoclassi
Ci sono sei nuove sottoclassi. Due di loro sono "solo" per personaggi di razza goblinoide, anche se non è detto che siano vincoli razziali, ma trattandosi di Dhakaan…
Adepto della Forgia (Artefice) (Goblinoide)
Keith descrive questa classe come la tradizione di artefice Dhakaan (OT: su questo potrei aprire una bella discussione…), ed è una sorta di spin-off della sottoclasse del Battle Smith da Rising from the Last War. Laddove il Battle Smith si concentra sul costrutto/famiglio, l’Adepto della Forgia cercherà di creare un'arma perfetta e quindi migliorarla. Usa l'idea che i Dhakaani siano, per tradizione marziale, principalmente dediti alla forgiatura di armi e armature, quindi l’Adepto della Forgia è un esperto nella creazione di armi e armature e cerca di creare "l'arma perfetta". Questa è un'altra sottoclasse di artefici melee. Ovviamente l’arma perfetta ha anche un nome specifico in goblin che non vedo l’ora di leggere!
Collegio dei Cantori Funebri (Bardo) (Goblinoide)
Basandosi sul fatto che i Dhakaani tendenzialmente non amano la magia arcana e divina, molti dei loro leader spirituali erano Bardi (clan Kech Volaar, in primis). Lo descriverei come una sorta di comandante del campo di battaglia che ispira costantemente le truppe. Keith lo descrive dicendo "sto interpretando il mio ruolo attraverso i miei compagni, non ho bisogno di combattere; sto guidando gli altri". Sembra una sorta di sottoclasse.
Maverick (Artefice)
Questa sottoclasse si rifà all'infusione dell’artefice della 3.5 " Spell Storing Item” (Accumulatore di incantesimi). Keith la spiega così: "Farò la cosa di cui abbiamo bisogno, datemi un minuto". L'artefice è in grado di immagazzinare incantesimi negli oggetti (cura ferite portatili? Torrette fulminanti? Mine fireball?). Il Maverick è in grado di scegliere incantesimi destinati ad altre classi anche se in misura limitata, e con il consueto incremento man mano che si sale di livello. Sono anche in grado di cambiare i cantrip con un breve riposo.
Via dell’Arma Vivente (Monaco)
Questo attinge ad alcune classi di prestigio descritte nei manuali Eberron 3.5 come il Quori Nightmare e il Were-touch Master, e si concentra sul trasformare il tuo corpo in un'arma. Sebbene non siano bloccati dal punto di vista razziale, esistono apparentemente "percorsi" diversi che si amalgamano bene con razze come Forgiati, Morfici o Cangianti.
Circolo della Forgia (Druido) (Questo potrebbe essere razzialmente vincolato ai forgiati)
Parte di questa classe è in realtà frutto di una discussione che chi ha giocato ad Eberron un druido forgiato (in qualsiasi edizione) si sarà PER FORZA posto: "Ma un forgiato si trasforma in un animale in carne e ossa o in un Animale forgiato/costrutto? ". La risposta ufficiale è sempre stata quella di trasformarsi in un animale in carne e ossa. Questa sottoclasse ora ti consente di trasformarti in un animale forgiato (OT: ma quanto bella è questa idea…???). Apparentemente è simile al Cerchio della Luna in quanto è un druido guidato da una forma selvaggia, ma si concentra maggiormente sull'essere un costrutto. Todd ha anche menzionato cose come "Adamantine Hide", "Skin of Steel", "Elemental Fury", ma queste non sono state ampliate durante i discorsi, accendendo in me un interesse ancora più forte…
Dominio della Mente (Chierico)
Questa sembra essere la cosa più vicina ai poteri psionici, direi che è assolutamente perfetto per i Kalashtar visto che sfrutta per bene i poteri psionici, ma che devono essere per forza di allineamento buono. Si ottengono quindi incantesimi come Comando, Confusione, Dominare Persone e Telecinesi. Quando lanci un incantesimo che infligge danno radiante, puoi invece fargli infliggere danno psichico, quindi cose come la fiamma sacra ora possono avere il flavour di un'esplosione mentale.
Sottorazze
Rune Bound / Rune Born / Ruin Blood (?)
C'è una sottorazza (accennata, ma potrei aver inteso male) che il libro aggiunge, questa è la sottorazza di Rune Bound per il Nano e si rivolge ai Nani delle Rocche di Mror e più specificamente a coloro che giocano lo stregone. Mentre i nani “standard” combattono senza sosta contro i Daelkyr, il Rune Bound Dwarf nasce con un simbionte dentro di sé e con la capacità di usarlo. Il nano (figherrimo) sulla copertina di Exploring Eberron è uno di questi.
Marchi del Drago
Gli oggetti Focus dei Marchi del Drago hanno una nuova sezione, con molte più opzioni da esplorare.
I marchi del drago sono stati ampliati per includere ora i Marchi Siberys (finalmente!!!). Questa non è un talento, né un'aggiunta di sottorazza, un Marchio Siberys può essere acquisito solo tramite il DM che permette ad un giocatore di ottenerne uno, e dovrebbe richiedere una grande ragione narrativa dietro a tale concessione. Keith li definisce Doni Soprannaturali.
La classificazione è: se hai un marchio del drago (talento di Rising from the Last War) potete migliorarlo a Marchio Superiore. Se non avete un marchio e lo ottieni, ora avete un Marchio Siberys. Questo è stato fatto per provare a combinare i le due opzioni, semplificando. In definitiva, se non si desidera utilizzare i marchi Siberys, dipende dal DM.
Oggetti magici
C'è un bel pacchetto di nuovi oggetti magici.
Oggetti simbiotici come
Crawling Gauntlet (Guanto strisciante?) Hungry Weapon (Arma Affamata) Coat of Many Eyes (Manto dei molti occhi) Tongue Worm (Verme lingua?) Wandering Eye (occhio errante) Sono stati inseriti oggetti focus dei Marchi del Drago, per risolvere il problema di chi possiede il marchio ma non è un incantatore e quindi avrebbe delle difficoltà oggettive a lanciare il proprio incantesimo. Questi elementi dovrebbero risolverlo.
Varie ed Eventuali
Si parla poi di:
Oggetti magici Dhakaani Armi magiche d’assedio Altre cose C'è un capitolo chiamato Friends & Foes (Amici e Nemici), che dovrebbe contenere blocchi di statistiche sia per gli amici che per i nemici. Parte di questo capitolo parla di Valaara, la Regina Strisciante, una delle Sei Piaghe Daelkyr (fra l’altro tra gli spoiler che trovate sul blog di Keith). Un altro Quori e poi altre informazioni sulle razze acquatiche.
Non ci sono nuove informazioni sul Marchio della Morte, ma viene trattata la storia di Erandis, nonché una sezione sul Sangue di Vol e le altre fedi. Keith chiarisce alcune informazioni contrastanti di diversi autori, e ha specificato che tutte le informazioni nel libro rappresentano la SUA visione e di come aveva originariamente creato Eberron.
Si discute poi sul flavour dei personaggi psionici.
Ci sono alcuni nuovi talenti.
C'è una sezione sull'Ultima Guerra, su come è stata effettivamente combattuta e sui metodi usati, questo probabilmente includerà le armi magiche d'assedio.
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  1. 3 points
    Britt valuta rapidamente le proprie alternative, scoprendo di averne veramente poche: a causa dell'alto numero di detriti presenti nell'hangar il raggio traente non è una scelta praticabile e la massa radioattiva presente rende pericoloso il teletrasporto. Quindi opta per un recupero decisamente più rocambolesco, piazzando la poppa del Flyer rivolta verso il buco nello scafo Borg, pronto ad accogliere i compagni. Dal canto loro, Reix e Sitark fanno il possibile per tranquillizzare il perplesso Tardigrado mentre preparano la loro parte della manovra: dopo aver risigillato le tute, il Betazoide spegne i propulsori di dritta e accende quelli laterali, così da imprimere un improvviso moto rotatorio alla navetta, mentre Sitark tenta una breve fusione mentale con la creatura, per spiegarle tramite immagini il piano. Quindi, mentre l'essere si appallottola su sè stesso per riuscire a passare dal piccolo portellone della navetta, i due ufficiali della Nova si ancorano alle sue massicce zampe e, quando Britt da loro il via, aprono di colpo il portellone posteriore. La decompressione spara fuori con violenza tutta l'aria presente nel piccolo vascello alieno e, insieme ad essa, anche la grossa creatura a sei zampe con attaccati i due federali. Federali che, appena nel vuoto, accendono simultaneamente i razzi delle tute per aumentare la spinta e correggere la rotta verso il minuscolo vano di carico del Delta Flyer. È una corsa contro il tempo mentre la paratia di fondo dell'Hangar comincia a fondere e l'intero Cubo è squassato da violente esplosioni. Il Tardigrado vola rapidamente verso il foro nello scafo mentre Britt, monitorando lasua telemetria, esegue piccole correzioni di posizione per tenersi esattamente di fronte a quello strano essere, sulla cui spessa corazza rimbalzano all'apparenza innocui frammenti di acciaio e tritanio del peso di diversi quintali. All'ultimo istante, quando mancano pochi metri prima che il Tardigrado col suo carico federale impattino sul bianco scafo del Flyer, Britt apre il portello di carico facendo fuoriuscire l'atmosfera della stiva e creando una spinta contraria, che rallenta la corsa dei tre fughiaschi. Complessivamente il portello della stiva resta aperto meno di quindici secondi poi, mentre i tre si schiantano senza troppi danni sulla parete divisoria interna del Flyer e un violento fuoco di plasma ne investe per un istante la coda, il pilota federale attiva i motori ad impulso al 110% della potenza nominale, facendo scattare la navetta in avanti a più di un wuarto della velocità della luce. Il Delta Flyer, incolume ma con lo scafo posteriore sbruciacchiato, schizza come una freccia d'argento (non il treno) oltre la massa di plasma incandescente, subito imitato dalla Nova che, con un ampio arco, si porta a distanza di sicurezza dall'esplosione dell'un tempo maestoso Cubo Borg. @Britt
  2. 2 points
    Concordo su tutto questo, per questo ho voluto che gli altri compagni di Felix fossero più inclini a mettere alla prova Morrigan con le azioni più che con le domande. Così da non allungare troppo la scena ma senza neanche dire che si fidano e basta. Più che altro il problema è che Morrigan ha già detto fatto una presentazione che ritiene sufficiente, magari puoi dire tu una lista di domande che faresti e vediamo cosa risponderebbe il pg di Thorgar, oppure ancora fai più domande in una volta in un solo post per minimizzare il numero di post necessari all'interrogatorio.
  3. 2 points
    Un incrocio tra Mary Poppins e Patricia Peacock
  4. 2 points
    Ragazzi, se vi va, possiamo fare una scena adrenalinica alla "Star Trek Into Darkness": la mia è solo una proposta per divertirci di più, FAE prevede che un giocatore possa proporre un approccio scenico alternativo e si discute a tavolino con tutti Al diavolo tutta sta tecnologia, vai di "Beastie Boys", il dottore e Reix si piazzano davanti all'uscita della navetta, aprono il portellone, vengono sparati nello spazio dalla depressurizzazione improvvisa, Britt fa una manovra per dare la poppa del DF verso di loro, apre il portellone di carico, loro vi entrano a rotta di collo (e a botta di c..o, lo ammetto) , chiude il portellone e schizza via a curvatura! Il DF ha una piccola stiva di carico (nella quale è presente il lettino biomedico, alcune poltrone, batterie di riserva e altre amenità) ed è isolata dal ponte attraverso una porta scorrevole che può essere mantenuta sigillata da Britt per la sua incolumità. La scena è sicuramente forzata però, se riesce, viene fuori una figata. E sarebbe la scusa per un Britt incaxxato per chiedere a Vila di montare sul Flyer una piastra di teletrasporto e un emettitore di gravitoni come raggio traente: modifiche "on the fly" in stile ST VOY per chi ormai è disperso in un tempo (e uno spazio) alieni e privi del supporto logistico della Federazione. Insomma, gioco di ruolo potenziale. P.S.: ma il bestione cibernetico che si portavano dietro che fine ha fatto?
  5. 2 points
    Era da un po' che ci pensavo, ho deciso di aprire una discussione con il riassunto della storia che si espande mano a mano. Ecco:
  6. 2 points
    Nel suo ultimo post dice che avrebbe avuto problemi di connessione fino a inizio gennaio. Inoltre vedo che qualche ora fa ha fatto una visita sul forum. Credo che lo rivedremo con regolarità dopo il fine settimana.
  7. 1 point
    Come da titolo vendo manuale del giocatore D&D 3.5 come nuovo, usato veramente pochissimo. Prezzo 70€ + sped. non trattabili. Per info e foto non esitate a contattarmi
  8. 1 point
    Concordo con il tuo ragionamento. Infatti anche io avevo proposto al master di usare il rolepaly e poi i tiri di dado a supporto, in modo da dare importanza sia al gioco ruolato, sia ai numeri che abbiamo sulla scheda. Però per il resto quoto totalmente Athanathos. Se mi fai tante domande in un solo post, sveltiamo molto e vedrai che in 2-3 post svolgiamo il tutto. Basta che scriviamo dei post "efficienti", che vanno dritti al sodo e coprono più cose, di quello su cui dobbiamo discutere. Sinceramente tra scriverti due post qui e scriverti due post in tdg, preferisco il tdg, almeno non si crea un buco nella storia, del perché di colpo siamo diventati amici o ci siamo odiati ancora di più. Secondo me è anche coerente con la tua questione del voler ruolare bene la campagna e non togliergli realismo.
  9. 1 point
    Se il problema è farmi attendere per l'ingresso in game, non fatevi troppi scrupoli e ruolate pure l'interrogatorio!
  10. 1 point
    Che poi non è tanto, solalmente il fatto che abbia un aspetto che non ispira fiducia (ha sicuramente peso), ma il fatto che è giunta di colpo in un momento delicato della missione, senza credenziali o garanzie che non sia un'infiltrata da parte dei nostri nemici. (avevamo dei dubbi già su Kilma) personalmente avrei scelto un bg introduttivo che desse più garanzie ai nostri pg per fidarsi di lei (tipo che è una cugina di naalhmen, oppure che a consigliare di chiedere l'aiuto del suo ordine è stato un amico di famiglia oppure che gli è stato "offerto" perché qualche figura altolocata dell'ordine era in rapporti, di amicizia o di affari, con Lesmet e lei è stata inviata per offrire aiuto. Insomma un qualcosa che avvalorasse un motivo per fidarci di lei.) ovviamente dico tutto ciò da una prospettiva puramente di interpretazione e buon roleplay. Per me non c'è alcuna difficoltà, come player, ad accoglierla senza battere ciglio nel gruppo (anche perché fra me e Thorgar c'è reciproca stima come giocatori), ma ne andrebbe a detrimento la qualità di questo bel pbf. Imho
  11. 1 point
    Arken sospetta potesse essere una succube, ma non ha escluso una erinni. Inoltre non c'è certezza che sia effettivamente ciò che appariva. Per quanto riguarda esperti potreste consultare la chiesa di Mistra o Azuth, spesso note per l'istruzione dei loro membri, la chiesa di Lathander, che spesso ha chierici attivi contro creature malvagie. O in alternativa quella di Kelemvor, che però è molto specializzata sui non morti. Per quanto riguarda la seconda questione, avrei accettato a malincuore se fosse stato un png, ma per le questioni di interazione sociale tra pg voglio usare i tiri il meno possibile. Al massimo concedo di dubitare delle singole cose che dice ma è l'altro pg che decide come rispondere alle domande. So che non è il metodo più veloce, ma l'unico modo veloce che accetto di fare domande out of game è avere comunque risposte dal giocatore e con possibilità di non rispondere o di aggirare la domanda. Preferirei si facesse tutto ruolando comunque.
  12. 1 point
    In FAE non esiste, giuro era una battuta Comunque le scene da me citate le ho trovate entrambe di uno squallore senza fine...
  13. 1 point
    Io proporrei almeno metà roleplay metà tiro sui dadi. Va bene tutto, ma decidere tutto così su due piedi con un tiro, mi sembra un po' generico. Nel senso, su cosa hanno avuto l'impressione che mento o sono sincera, se manco sappiamo che domande mi faranno?? Mi sembra un po' troppo "a forfait" questa soluzione, senza un minimo di roleplay.. Poi sinceramente mi stanno indisponendo, quindi potrei anche decidere di non rispondere ad alcune cose o tutte, visto che stanno giocando a fare i paladini dei buoni sentimenti, ma mi stanno trattando come il male incarnato, solo perché ho un'armatura un po' inquietante e non sono arrivata con un fiocco rosa in testa, a cavallo di un pony con le trecce... Mi sembra che questa soluzione, sia molto a favore loro e a discapito mio, visto che mi nega qualsiasi possibilità di reazione alla situazione e se a loro entra un tiro, vincono su tutta la linea, senza neanche doversela giocare.. Il mio pg vuole collaborare, ma non vuole farsi zerbinare da gente che fino adesso, l'ha presa un po' a pesci in faccia..
  14. 1 point
    La colonna sonora è questa
  15. 1 point
    Grazie ad entrambi per la risposta! =)
  16. 1 point
    @Pippomaster92 praticamente Daphne è Mary Poppins che mena!
  17. 1 point
    In realtà stando a vari episodi tipo il Buon Pastore il Delta flyer ha sia teletrasporto che raggio traente Comunque la navetta aliena è pressurizzata e ha una atmosfera interna e gravità artificiale Ragazzi ma se mi spendete tutti i punti fatto così che farete Quando arrivano i 4 cubi di rinforzo?
  18. 1 point
    Agente Connor Alla strana richiesta di Sellars controbatto: Sellars, che razzo dici?!?, la voce soffocata dallo sforzo di issarlo su.
  19. 1 point
    Ho la scheda pronta ma il BG in attesa, il 7 torno a casa quindi avrò sicuramente tempo di inviare tutto entro l'8, ora come ora non ho in mano nulla.
  20. 1 point
    RT @InternoPoesia: «Tutto ciò che dobbiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato». J. R. R. Tolkien, nato oggi 🌱 @CircoloLetto…
  21. 1 point
    quindi dovrei fare un enigma che mi paia quasi impossibile da risolvere, così probabilmente ai giocatori sembrerà una banalità =D! Scherzi a parte, è il grosso dubbio che avevo io, ossia la paura di creare qualcosa di frustrante con l'obbligo di dovermi inserire a gamba tesa per dare loro la giusta "imbroccata". Farò qualcosa di semplice ma che li obblighi a girare per trovare quello che serve loro (ed intanto si guardano in giro, dovrò immaginarmi bene gli ambienti per renderli interessanti ma quello mi viene abbastanza facile, è il resto che mi difetta!). Mi sono buttato giù uno schizzo della zona da esplorare, a mano a mano che la riempivo ho avuto qualche idea in tal senso. Bella l'idea dell'astronave aliena, la inserisco di certo (anche se, confesso, per altri motivi e non per dare ai PG un dreadnought aggratis!), mi ha dato degli spunti che non avevo considerato: per esempio, idea che mi è ronzata nella mente qualche tempo addietro, potrei dare agli alieni una tecnologia organica per cui il relitto dell'astronave è una vera e propria forma di vita "incistata" in attesa che qualcuno la risvegli (addirittura in questo momento mi sta venendo la malsana idea di dotare la "creatura" di un sistema immunitario, per cui i PG potrebbero venire attaccati da un equivalente gigante di un globulo bianco. Colpa mia, ho da poco riletto Viaggio Allucinante!). A quel punto il cantiere astronavale potrebbe essere stata una sorta di enorme incubatrice destinata a "partorire" astronavi da far maturare.
  22. 1 point
    Considero anche @Drauen disperso per il momento, mi dispiace per @Pyros88 per averlo fatto aspettare così a lungo ma da adesso si riprende sul serio. A questo punto sarà Felix a prendere tutte le decisioni importanti per il suo gruppo, tranne che ho deciso che Arken ed Ithilme si schierano a favore di collaborare con il pg di @Thorgar. Infine il pg di @Ian Morgenvelt sta per comparire, sperando che venga accettato nel gruppo. A tempo debito separerò i non pg da quelli che restano, per il resto li controllerò io. Spero che riusciamo a stabilizzarci e procedere bene da adesso, buon gioco a tutti.
  23. 1 point
    Aaron Sellars Faccio per avvicinarmi quando istintivamente mi blocco. Una trappola? Maledizione! L'ho dimenticato di sopra! Aspetti ancora un istante, torno subito. Indietreggio senza voltare le spalle ed, arrivato alla fune, inizio ad issarmi. Coprimi Connor! Temo sia una trappola! Dico al mio collega cercando di farmi sentire solo da lui
  24. 1 point
    Questo lungo video in inglese spiega ben 20 ragioni (nonostante il titolo ne cita 10) per quale motivo non è piaciuto ai fans. Stanno spuntando queste recensioni come funghi, anche se non ho idea se serva qualcosa lamentarsi supportando il brand. Il miglior messaggio dovrebbe essere quello di smettere di acquistare i prodotti e di andare al cinema, ma non credo accadrà ...
  25. 1 point
  26. 1 point
    Agostino Romano Forse Dio ti proteggerà da questo? Sfilo l'ascia dal fodero, continuando a guardare il vecchio. Poi la alzo e tiro un colpo sul muro, vicino alla tua testa. Ormai non c'è nessun Dio in questo mondo. Hai visto la creatura che era in piazza? Secondo te Dio permetterebbe qualcosa del genere? Parla e avrai salva la vita.
  27. 1 point
    Magari crea enigmi che siano banali, ma la cui soluzione sia "fisicamente" complessa. Esempio scemo: una porta che si apre facendo tot operazioni contemporaneamente in tot punti distinti. Il capire che operazioni e dove dovrebbe essere relativamente facile (c'è una iscrizione, oppure i luoghi sono segnati), meno facile dovrebbe essere farlo (uno dei piedistalli è crollato, quindi i personaggi devono escogitare un modo per sollevare uno di loro). Oppure il classico puzzle ad incastro dei bambini (delle forme quadrate, triangolari ecc con i rispettivi buchi) ma le cui forme sono difficili da reperire e/o pericolose (per esempio una è in mano ad un mostro, in un punto difficile da raggiungere oppure è una mano e il personaggio rischia di perderla (questa è un po' più alla SAW, se ti piace il genere)).
  28. 0 points
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