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  1. The Scarecrow

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 30/10/2017 in tutte le aree

  1. DM EPILOGO: Colonna sonora Un mese dopo, in pieno inverno... Bard's Gate, Distretto delle Gilde, tardo pomeriggio: Un giovane mago è fermo davanti ad un complesso di due alte torri di ebano dall'aspetto tetro e minaccioso. Una delle due è completamente priva di porte e finestre mentre la più piccola non sembra avere nulla di anormale al di fuori delle tetre apparenze: da quest'ultima, nonostante la tarda ora, continua il viavai di strani fachiri, prestidigitatori, giovani apprendisti maghi... Mentre uno strano esserino si agita sotto il mantello del giovane mago, lo stesso si avvicina alla seconda torre, inspira profondamente e sussurra alla piccola creatura: Abbiamo viaggiato parecchio, piccolino, e ora eccoci qui. Qui sei libero di mostrarti al mondo, nessuno può temerti: siamo a casa. Dopo di te, prego... L'essere svolazzante dalla vaga forma umanoide schizza felice fuori dal pesante mantello invernale di Corian il Rosso ed entra nell'ingresso principale, superando due pesanti cancellate in bronzo: su di esse torreggia la scritta "Torre degli Apprendisti"... Bard's Gate, Vecchio Distretto dei Templi, mattino presto: Un giovane chierico in armatura bussa al pesante battente di un basso edificio sacro dedicato a Sua Signora Narrah. La porta in legno rinforzato della chiesa si apre dopo parecchi minuti e un diacono annoiato e ancora assonnato si affaccia. Alla visione del volto devastato dalle cicatrici del giovane prete sgrana gli occhi ma da quest'ultimo fluiscono parole di conforto e di grande saggezza che tranquillizzano il pover'uomo: la porta si apre completamente seguita da un profondo inchino del diacono che subito accorre in sagrestia urlando a gran voce l'arrivo di Luanor. La missione è compiuta ma la prova più difficile arriva ora... Fairhill, piazza del mercato, mezzogiorno: Un chiassoso halfling è circondato da centinaia di persone mentre, in piedi su una cassa di legno, gesticola aprendo le braccia e raccontando di un gigantesco drago e di come una compagnia di eroi da lui cappeggiata lo sconfisse nelle viscere della terra guadagnandone enormi tesori e fama... E mentre tutti gli occhi e le orecchie degli astanti sono concentrati sull'intrepido Lannet, nell'ombra un suo piccolo complice taglia i borsellini degli astanti versandone il contenuto in un sacco appeso alla cintura... Fairhill, Taverna della Cocatrice Ubriaca, mattino presto: Glarian, la bella locandiera mezzelfa sta vuotando secchiate d'acqua sul pavimento in legno dell'osteria per le pulizie del primo mattino quando un vicino rumore di zoccoli di cavallo la distoglie dalle sue faccende. Alza gli occhi per ammirare un giovane guerriero in armatura (una strana armatura fatta di scaglie rosse incastonate su una maglia di acciaio brillante) che la guarda. Attimi di smarrimento passano prima di riconoscere Kain: quest'ultimo le sorride mentre i loro sguardi si compenetrano per sostituirsi a parole non più necessarie. Nei loro cuori conta solo il qui e ora dell'essersi reincontrati... 30 km a nord di Fairhill, ai piedi delle Montagne Cuorediroccia... Un druido a petto nudo, la sua pelle ricoperta di tatuaggi tribali e a coprirlo solo un pesante mantello in pelliccia, con un gigantesco worg al suo fianco arriva in prossimità di una fitta boscaglia. Col gesto della mano destra fitti rovi di spine sembrano come sciogliersi e aprire un percorso tra il verde fogliame. Silenziosamente Malfurion Grantempesta attraversa il tunnel naturale insieme al worg che aveva soggiogato mesi prima nella roccaforte orchesca e che fedelmente aveva atteso il ritorno del suo padrone. Le verdi sentinelle naturali del Circolo della Luna si richiudono alle loro spalle accogliendo il proprio figlio nel regno incontrastato dei Druidi! Nelle viscere del Monte di Tuono... Un robusto nano in una corazza di piastre splendenti osserva da una delle numerose piattaforme dei livelli superiori i lavori di ricostruzione della sua antica città. Grundar Grand'Ascia, Lord Reggente di Boscodipietra, nei suoi occhi la consapevolezza di una grande responsabilità (quella di guidare i superstiti del suo popolo verso una nuova vita nel rispetto delle millenarie tradizioni)... ma anche la tristezza di avere abbandonato i suoi amici a un incerto destino. E il suo cuore di roccia, ancora diviso a metà, non si dà pace... FINE... Scena post-credits FINE (per ora...)
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  2. Selexia risponde: io incolpo la spada… se la spada ha la volontà di andare tra le mani del nemico. Non temere… anche LEI e il re teschio sono nella mia lista. Si volta poi verso tutti gli altri e indica Alberich: ma questo qui chi lo conosce? Vuoi avere anche tu questa capacità? Avanza verso Alberich ma fa solo un passo perché Aurline la blocca e si allontana con lei di qualche metro per farla calmare.
    2 punti
  3. Alberich Stai respirando, no? Quindi non credo che il Suo gioco sia ammazzarci. E il piccoletto là ha affermato nell'anello che non ha nessuna intenzione di farci del male, che non cospira contro di noi, e tutto il resto. Nessuna reazione, quindi ha detto la verità. Mi sembrano tutti ottimi argomenti per fidarci di lui. E poi essendo sotto accusa, chi dice a lui che una volta usato l'anello non lo massacrate di botte? Per me è uno scambio alla pari. Poi l'alcova è mobile, mentre lui sta dentro non può andare da altre parti, e noi possiamo tenere sotto controllo la stessa. Andando uno per volta non ci saranno problemi, siete avvantaggiati anche da questo. In poche parole vedetevela voi, i cadaveri sono vostri, ma non mi pare che siamo in un pericolo diretto. Al massimo per le parole di Sole, ma neanche quelle. Beh però sembri abbastanza intimorito dall'idea dell'entrare nell'alcova, quindi non credo tu sia sincero. Comunque i tuoi compagni si fidano, tu non ti fidi del loro giudizio? (Alberich non è mai ironico, tiene sempre la faccia tesa ed è sempre serio durante tutto il discorso, ve lo sottolineo per sicurezza) (ho supposto di sapere che l'alcova di Oloth è il libro, che mi pare lo dica anche in presenza di Alberich, se sbaglio fatemelo presente che correggo)
    2 punti
  4. Oloth Alla risposta di Nomos mi cascano le braccia. "Ancora? Ma mi ascolti? Poniamo il fatto che io "Vi abbia venduti". Perchè l'incantesimo non ha rilevato bugie quando ho detto "sono sempre stato dalla vostra parte", "non ho fatto niente di male", "non ho intenzioni malvagie" e "no, non sono io la causa del massacro"? Le armate del buio NON possono essere arrestate finché la maledizione graverà su questa terra. Quindi si, dobbiamo trovare un modo per salvare più persone possibili."
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  5. Se ho capito bene l'opinione comune è parlarne in privato.
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  6. Ciao a tutti, voglio avvisarvi che in questi due giorni potrei avere ritardo nella pubblicazione sul TdG (causa lavoro), mercoledì con un giorno di pausa lavorativa extra mi allineo... sorry
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  7. Gaël Roland de Glanborielle La cosa che più intristì Roland di quel racconto era che la corruzione serpeggiava troppo insistentemente tra gli umani dell'Impero, era come se fossero inesorabilmente attratti dal chaos. I problemi in Bretonnia non mancavano, certo ma la natura di essi era del tutto diversa. Ascoltò il cacciatore senza fare una smorfia, tutto il dolore che gli stava stringendo il cuore lo tenne per se, senza mostrarne traccia. Avrebbe invece voluto commentare ma anche quello sarebbe stato inutile e temeva che anche la più piccola interruzione avrebbe affaticato il già terribilmente provato Osric. Era però difficile colpevolizzare tutte quelle persone che, apparentemente, erano cadute sotto l'effetto di chissà quale incanto. Di storie simili ne giravano a bizzeffe anche nel loro Regno, perlopiù ragazze che avevano venduto l'anima a qualche strega per l'amore di un importante cavaliere o di un nobile. "Non possiamo pronunciare il giuramento che chiedete, Herr Falkheneim... ma poco importa, poiché è il nostro stesso Voto che ci impone di portare la verità laddove sappiamo ci sia menzogna." Dal racconto che aveva fatto sembrava impossibile agire direttamente, anche seguire a distanza quella mandria di uomini poteva diventare davvero pericoloso seppur era l'unica cosa sensata da fare. Forse però Madame Reiva avrebbe potuto offrire una soluzione. La cosa che però frullava nella testa dell'errante era la possibilità di trovare una sostanza capace di ripulire le menti annebbiate di chi era sotto l'effetto del monello, loro avevano la protezione della Dama e non dovevano temere alcunché. Forse la risposta era in quelle paludi. "Quante ora dista da qui il villaggio che avete annientato?" fece cenno ad Angelica di aiutarli, detergendo la fronte del cacciatore se necessario, per dargli un po' di sollievo.
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  8. Gadramei AAAAARGH!!! PER AMBRIAAAAAA!!! Carico lancia in resta contro l'esercito dei... Ops... scusate, mi ero fatto prendere dall'entusiasmo... Tranquillo Brenno! Non preoccuparti!
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  9. Probabilmente lavori lato provider, non roba nostra. Probabilmente lavori lato provider, non roba nostra.
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  10. Ed anche i Goblin. Pensavo lo avessero tutte le razze non umane, infatti...
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  11. Alberich A sentire le tue parole Oloth allora dovrebbe essere colui che di persona ha attivato il portale, favorendo l'armata del buio nella sua missione. Invece è stato usato solo come tramite. Un oggetto quasi. Io non incolpo la spada, ma la persona che la brandisce. Quindi incolperei più LEI della disfatta dell'esercito, o il Re Teschio. Il resto sono futili baggianate che potremmo portare avanti latrando senza risolvere niente. Io credo alle sue parole sulla maledizione, sull'impossibilità di fermare il Buio, anche perché le ha dette in un cerchio di verità. Il resto mi sembra abbastanza insulso. Una dragonessa che è famosa per la sua malvagità e crudeltà che si risente perché qualcuno è stato malvagio e crudele con lei? Beh la potenza e la coerenza si vede non vanno di pari passo. I morti hanno l'incredibile capacità di guardare alle cose con la freddezza necessaria, perché le cose di questo mondo non li riguardano. Se ora si alzassero e parlassero ci direbbero di smettere di discutere, di girare intorno al solito argomento ancora, e ancora, e ancora, e ancora. La capitale ci attende, vite innocenti ci attendono. Volete che altre persone si risveglino in mezzo ai cadaveri dei propri cari come abbiamo fatto noi adesso? Oppure ci decidiamo a darci una mossa e a cercare di limitare il più possibile il disastro? Dèi, dei bambini. Ho a che fare con dei bambini!
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  12. Baliano Il racconto del cacciatore di streghe lo lascio' esterrefatto, quasi riusci' a rivedere i volti e le espressioni della folla lanciarsi fuoriosa contro il povero Osric. Lo stesso volto e la stessa espressione della nuova badessa del tempio di Shallya alle loro domande sulla legittima santita' del ragazzo. Piu' il tempo passava, piu' cose scoprivano sulle origini di quel bambino piu' l intera storia acquisiva i contorni di un complotto ordito da qualche diabolica forza a loro ancora sconosciuta. Cio' di cui era sicuro era che i due cavalieri non avrebbero perso l occasione di vendicare i torti e le violenze subite dal vecchio cacciatore e smascherare chi si nascondeva dietro le sembianze angeliche di quel bambino. Sentiva che il suo viaggio era appena cominciato e che a breve avrebbe conosciuto la sua prossima tappa
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  13. Custode Come ho detto non vengono mai qui a Furka replica il sindaco Non sappiamo neanche se sono loro a prendere le persone che spariscono quando non ritroviamo i corpi.. Magari sono davvero caduti in qualche crepaccio.. Le parole del sindaco suonano però prive di convinzione, come se neanche lui stesso credesse a quello che dice In ogni caso abbiamo atteso anche troppo: domani verrò con voi per avvisare le autorità e debellare questo problema per sempre
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  14. Stanno per unirsi a noi @Gordan e @Pippomaster92. Questo è il topic di servizio.
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  15. Bene. Avviso che da lunedì non sarò molto presente, ma credo che con questi ritmi di non aver alcun problema. @DarkSight complimenti por l'atmosfera che sei riuscito a creare in poche righe! Mi piace tantissimo!
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  16. Beh abbiamo la magia, la conoscenza, lo spirito d'avventura. Conoscete armi più potenti? Il mio mago è abbastanza fornito di survival anche se non ho alzato molto i rank poiché era illogico. La nostra in sostanza è tutta conoscenza teorica.
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  17. Questo di sicuro. Per il resto, secondo me la cosa migliore è decidere qualcosa che vuoi fare e farlo bene e se c'è qualcosa che non vuoi fare non farlo per niente. Per esempio: non ti fidi di Iajustsu Focus (del tutto comprensibile), allora eliminala. Vuoi usare la catena? Vai di catena e lascia perdere il resto. Per la questione destrezza, la lascerei perdere un po' di più (tipo 12-13) preferendo spendere più punti per Cos (che ti permette di sopravvivere un pelo di più).
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  18. Oloth Scuoto la testa, facendo cenno di diniego. "Non penso tu abbia realmente ascoltato quello che ho detto. Te lo spiego l'ultima volta, se non capisci è sicuro che non vuoi capire. Il fatto che non stia facendo il suo gioco in maniera consapevole lo dimostrano le mie domande nel cerchio. Il fatto che stia facendo il suo gioco in maniera inconsapevole? Be' magari anche te stai facendo inconsapevolmente il gioco di qualcun altro, ti pare?" La situazione sta prendendo una piega paradossale, con estrema pazienza continuo a parlare con Zanthes "Io ti ho salvato la pelle una volta, stavi gravemente ferito, e circondato. Ma lo rifarei altre cento volte, per quanto tu sia ottuso, sei una persona, anche te una vittima del buio. Non sono stupido, nessuno mi garantisce di non venir massacrato di botte, come dice bene Alberich. L'anello mi è stato affidato da Jorunn, dopo essere stato massacrato di botte. Non vi siete accalcati però, per dividere anche quella parte di bottino. Di nuovo, ti invito a ragionare, o perlomeno ascoltare. La magia non mi ha MAI controllato. E non può essere ripetuta. Zanthes non mi piace perché al momento non stai dimostrando ne' onestà verso Sole, ne' lealtà o fiducia verso Herlan. E tu non ti stai dimostrando un loro compagno. Te lo ripeto ancora. Non vi ho mai minacciato, ne nociuto in alcun modo, ne tanto meno sono stato lz causa di alcunché. COME LA MAGIA HA SOTTOSCRITTO. Quindi smettila di tenere questo atteggiamento. L'unica cosa che stai dimostrando è di essere mosso soltanto dall'odio, l'ignoranza, l'egoismo, la superbia o l'avidità... O una combinazione qualsiasi fra essi. Non voglio indagare. Ma non certo lealtà." Faccio un sospiro. "Te lo ripeto, non lo ripeterò ancora. L'anello non esce da li. Scegli se far decidere al caso il custode di Ombradifuoco, che tu ti ostini a reclamare come un mero pezzo di terra. Oppure lo custodirò io." Lo sguardo è duro e fisso verso Zanthes... Tuttavia scivola su Sole. "Pensaci Zanthes. Intanto iniziamo gli unici tre rituali che ho deciso comunque di portare avanti. Prima entra Sole, poi il leone, e infine Herlan. Non voglio che la tua negatività condizioni negativamente i tuoi tanto amati compagni." @alcova, Sole
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  19. In genere è una buona idaa per un incantatore avere incantesimi con diversi tipi di TS per bersagliare diverse tipologie di nemici. Per esempio contro un avversario agile e scattante (leggi alta Destrezza e magari Eludere) qualche incantesimo che punta su Tempra o Volontà (non necessariamente da danno puro) potrebbe essere una scelta migliore di cercare di farli saltare in aria con le palle di fuoco. Comunque dai un'occhiata a questo
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  20. Sole Anche io fulmino Nomos con lo sguardo perché nomina l'armonia spirituale. Anche io lo penso ma non mi permetterei mai a dirlo finché è con noi. Se venisse detto a me potrei perfino impazzire al solo pensiero. In the alcova.
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  21. E niente, proprio qui dietro l'angolo, Albedo Tranquillo, al tuo ritorno il nostro master ti fa il mega-riassuntone, qualota non riuscissi a leggere i nostri post. ... ... Se non esplodiamo prima
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  22. Astaron Ignitus @Sani e DM
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  23. Sono interessato...ma non conosco le regole di gioco, e non posso promettere di postare nell weekend PS: con una rapida ricerca posso capire che è simile a darkest dungeon come idee...già mi piace
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  24. Oloth "Quello che potrebbe essere non ha importanza, Lady è una persona" Rispondo secco a Nomos, puntualizzando che declassare Lady a un semplice incantesimo è ingiustamente offensivo.
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  25. Ecco a voi il secondo degli articoli di approfondimento correlati all'Alien Archive Articolo del 13 Ottobre 2017 Il primo manuale aggiuntivo a copertina rigida per Starfinder è l’Alien Archive, un libro con schiere di PNG e mostri attinti da numerose specie, assieme a regole per crearne di totalmente nuovi. Ciò, ovviamente, lo rende un manuale che i DM utilizzeranno abbondantemente. Ma c’è qualcosa che lo rende più di un semplice bestiario di mostri spaziali. L’Alien Archive ha molto materiale addizionale utile anche ai giocatori, da nuove razze per i personaggi giocanti, a nuove opzioni di equipaggiamento e persino un intero insieme di regole per le magie che evocano creature. Sebbene ci siano statistiche adatte all’utilizzo da parte dei DM per ciascuna delle specie, 22 di queste possiedono anche i tratti che permettono la creazione di personaggi giocabili di tale razza. Le razze che hanno ricevuto tratti razziali per essere utilizzate come personaggi (insieme alla loro taglia, quando questa differisce da quella Media, e i loro tipi e sottotipi se presenti) sono: barathu (aberrazione), contemplative (umanoide mostruoso), draelik (umanoide, draelik), dragonkin (drago Grande), drow (umanoide, elfo), formian (umanoide mostruoso), goblin spaziale (umanoide Piccolo, goblin), gray (umanoide Piccolo, gray), haan (umanoide mostruoso Grande), ikeshti (umanoide Piccolo, ikeshti), kalo (umanoide mostruoso, aquatico), maraquoi (umanoide, maraquoi), nuar (umanoide mostruoso), reptoid (umanoide, reptoid, mutaforma), ryphorian (umanoide, rhyphorian), sarcesian (umanoide Grande, sarcesian), shobhad (umanoide mostruoso Grande), skittermander (umanoide Piccolo, skittermander), urog (bestia magica Grande), veranthi (umanoide, veranthi), witchwyrd (umanoide mostruoso), e wrikreechee (umanoide mostruoso, acquatico). Sebbene alcune di quelle razze siano familiari ai giocatori di Pathfinder o dei precedenti prodotti per Starfinder, alcune compaiono qui per la prima volta. Un wrikreechee Oltre all’aggiunta di queste 22 nuove razze giocabili, molte delle schede delle creature includono anche equipaggiamento che può potenzialmente essere ottenuto da un mostro abbattuto (come i cestus d’ossa che possono essere creati da un crest-eater), o che costituisce un oggetto avanzato spesso essere posseduto dai membri di quella specifica razza (come il cancellatore di memoria dei gray) o anche un tipo di tecnologia totalmente nuovo (come la tecnologia maze-core multifunzionale dei nuar). Ciascuno di questi elementi è legato ad una nuova razza in qualche specifico modo, consentendo ai giocatori di sapere quale tipo di equipaggiamento viene preferito dai membri delle varie razze o di trarre beneficio dai nemici in arrivo, che possono essere trasformati in equipaggiamento altrimenti non disponibile. Esempi di tecnologia Nuar Infine, l’Alien Archive include l’incantesimo di livello variabile evoca creatura, che è disponibile sia per mystics (mistici – traduzione non ufficiale NdT) che per technomancer (tecnomanti – traduzione non ufficiale NdT). Questi incantesimi permettono agli incantatori di selezionare quattro tipi di creature planari che possono essere evocati, passando da angeli, diavoli e altri esterni, elementali, creature d’ombra, o anche bestie dal Primo Mondo (solamente per mistici) o robot attinti da pezzi sparpagliati per il Piano Astrale (solamente per tecnomanti). Dove appropriato, specifiche creature dell’Alien Archive sono disponibili come scelte per essere evocate dall’incantesimo, ma una serie di semplici archetipi assicurano la disponibilità di una vasta scelta di esterni generici da poter richiamare. Se un mistico vuole focalizzarsi sull’evocazione di esterni buoni, è possibile avere un agathion, un angelo, un arconte e un azata ad ogni livello di incantesimo del quale il mistico può lanciare evoca creatura. Sebbene non tutti i giocatori possano desiderare di utilizzare l’equipaggiamento appartenente a culture lontane, e sebbene i DM possano decidere di non rendere disponibili tutte le nuove potenziali razze giocabili in ogni campagna, la possibilità di avere nuove forme di vita e nuove civiltà che influenzano le opzioni dei giocatori è una parte importante delle informazioni presentate nell’Alien Archive. Owen KC Stephens Starfinder Design Lead Visualizza articolo completo
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  26. dunque, nelle mie intenzioni avrei dovuto leggere per bene i vostri PG e fare le scelte ieri sera. All'atto pratico invece mi sono addormentato che non erano neanche le 22, quindi vedo di provvedere oggi. Purtroppo qualcuno dovrò lasciarlo per forza di cose fuori, stavo pensando se prendere tutti quanti ma verrebbe una cosa ingestibile, quindi chiedo scusa in anticipo a chi non selezionerò.
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  27. A spanne potrebbe andare, però dagli un giaco un mithril (anche non magico) a quel povero drow
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  28. @Volkar bada che Ottwell non è un Faro, ma una Fiamma. Anche se sembra un po' gracile e tutt'altro che marziale
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  29. Beh direi che ha senso! In questi giorni sono un po' impegnato (ma tanto con il Lucca il forum rallenta tutto...non che io vada a Lucca, quest'anno ), ma appena ho un po' di tempo vi faccio anche un elenco di alcuni PNG con cui avete di certo fatto conoscenza.
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  30. Sole Anche io saluto Astilla e le auguro buona fortuna. Sono deluso per l'inefficacia delle mie parole, ma quando la donna compare rinsavisco e corro da lei a curarla con i miei incantesimi. Nessuno la ucciderà finché ci sono qui io, non servirebbe a nulla. Lady, la maledizione della tua padrona mi spaventa... ma devo ammettere che questa vita è già una maledizione di per se inoltre mi chiedo: Perché ostacolarci quando stiamo combattendo il buio proprio come lei, ma è una domanda che le rivolgero' personalmente quando la vedremo. Tu sei la sua aiutante, hai detto... quindi la conosci bene e sei in grado di comunicare con lei. Dille che sono dispiaciuto per aver pronunciato il suo nome oggi, più e più volte. So che per lei è un offesa ma non conoscevo altro modo per poterle parlare. Volevo essere sicuro di avere la sua attenzione e ci sono riuscito. "Il fine giustifica i mezzi" oserei dire. Puoi assicurarle che non la nominerò più d'ora in poi. Sia che venga maledetto che non. Ma se ci fosse un modo di contattarla senza che si senta insultata sarei felice di conoscerlo. Oloth ha detto che Lei è diretta alla capitale come noi per affrontare il re teschio dopo avergli tolto la maledizione della corona. Se questo è vero possiamo essere utili, cosa possiamo fare per far si che Lei lo sconfigga? Avete un piano? Finisco di curarla e la aiuto a rialzarsi Sole sono io comunque, a tal proposito sai consigliarmi come convincerla a far ricadere la punizione solo su di me? Alcuni tra queste persone le conosco appena, e altri sono stretti amici. Non posso permettere che succeda qualcosa di male a loro per qualcosa che io ho fatto. Posso chiedeti chi ti ha ridotto cosi? Con chi hai combattuto? Inoltre sai di essere praticamente identica ad una donna che conosciamo? Perché sei un incantesimo vivente, un Armonia spirituale di Speranza... spero vivamente che speranza non sia impazzita. -------- Come ho gia detto voglio essere io ad usare l'anello su Unilla e non permetto a ness'un altro di toccarla. Ma sono disposto a farlo nell'alcova di Oloth se serve.
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  31. Aurline e Astilla non sono ancora andate da Selexia. Le due fissano scioccate e spaventate Sole mentre inveisce contro il vento pronunciando più e più volte il nome dell’Uguf. Non vi è alcuna risposta. Aurline rilassa le spalle. Con il passare dei minuti avete trovato un carro ancora in buono stato. Posizionate i corpi sul mezzo e vi preparate a partite per la volta della capitale. Non vedete Astilla da diversi minuti. La ragazzina torna da voi dopo un po'. Un’ombra è scesa sul vuolto. Indica in una direzione e dice: vedete quei soldati? Ci sono tredici uomini tra cui guerrieri, guerriere e due kaiise ancora in vita che si stanno preparando a partire su un altro carro. Chiomadiciliegio continua: sono diretti a Dorwal e ho chiesto a loro un passaggio. Cerca di contrastare le lacrime: il fatto è che non ho alcuna intenzione di rivedere il re teschio… non voglio… non riesce a finire la frase. Provate a farle cambiare idea ma Astilla è intransigente. Vi dà infine il suo addio. Aurline si offre per accompagnarla a quel carro e lo fa prendendole una mano… […la solleva e la fa sedere sul carro. Gli uomini pronti a partire le lasciano un po' da sole. Astilla è triste e guarda verso il basso. Aurline, che le è stata molto vicino (specialmente negli ultimi giorni) le chiede come sta. La ragazzina scuote la testa e dice: quando tornerò a star bene? I suoi pensieri tornano da Sildas Mai più, risponde Aurline. Lo dici perché anche tu hai perso molte persone? Moltissime. Come hai fatto superare il lutto? Non puoi! Puoi solo conviverci e diventare più forte. Anche tuo marito è stato ucciso in guerra? Aurline annuisce. Ti sei mai innamorata di nuovo di qualcuno? La strega indica Herlan con un cenno del capo e sorride ad Astilla, comunicandogli che può esistere anche per lei un futuro pieno di sorprese e felicità. Astilla si è commossa e scoppia in lacrime. Aurline interpreta male quel pianto, credendo che la ragazzina è triste perché vi abbandona (e in effetti è vero), per questo le accarezza la testa e dice: questo non è un addio. Ma quando ci rivedremo? Non lo so… ma quello che posso dirti è… diventa forte, diventa la più forte tra tutti… così che un giorno, quando ci rivedremo, tu potrai uccidermi. Astilla alza di scatto lo sguardo verso la strega. Quest’ultima fissa la ragazzina con occhi carichi di determinazione e un sorriso sinistro. Continua dicendo: non avrò pietà per te la prossima volta che ci rivedremo, piccola Vholkan. Astilla è scioccata: m-ma… quando …? Aurline l’anticipa: ho dormito con te molte volte, ti ho abbracciata nel cuore della notte, ti annusato i tuoi capelli. Ti ho cambiata, lavata, asciugato le lacrime e ho riso con te. Ti ho medicata quando eri ferita e ho fiutato il tuo sangue… e ho capito che è lo stesso mio sangue. Ma perché non mi hai ucciso? Perché starti vicina mi ha fatto ricordare gli anni in cui avevo ancora mia figlia con me… e volevo crogiolarmi in quel ricordo. Tu saresti stata una figlia perfetta. Astilla, sentendo quelle parole, vorrebbe chiamarla “mamma”. Vorrebbe sapere cosa si prova ad avere una figura materna. Aurline però le dice: diventa forte! E la fissa con uno sguardo difficile da decifrare. Più che una minaccia, quelle parole erano un consiglio e un augurio.] Partite per la volta di Alvoran. Vi trovate su una strada di terra battuta che taglia in due un complesso di colline morbide e verdeggianti. Il sole ha ormai schiarito il cielo. Alle vostre spalle potete ancora vedere (sull’orizzonte) quello che rimane del vostro esercito. I corvi stanno banchettando con le carni dei caduti. Delle nuvole grigie si sono ammassate proprio in quel punto, rendendo il tutto ancora più lugubre. Una scossa si genera dal nulla di fronte a voi. Vi fermate. Un’altra scossa e un’altra ancora. Si apre poi un portale di luce e da lì fuoriesce una donna (il portale scompare). Lei è alta e magra. Ha la pelle chiara messa in contrasto con un vestito nero. I capelli sono neri e gli occhi blu. E’ gravemente ferita ma ha ricevuto di recente delle cure. Ha delle fasce sparse un po' su tutto il corpo e sono sporche di sangue. Una mano è spezzata ed è stata bloccata con del legno. Ha delle cicatrici attorno alle labbra… comprendete che qualcuno le ha cucito (letteralmente) la bocca. Si guarda attorno con aria disorientata. Aurline la fissa incredula. La strega si volta poi verso Zantes e controlla il ciondolo che ha al collo… poi torna a guardare la donna e dice: tu… tu non sei Speranza? Non sei quella che abita nella collana del senzanome? Cosa?! Esclama lei sinceramente confusa. Sei tale e quale a una donna che vive in una collana. C’è una donna che vive in una collana? Ma tu sei Speranza, giusto?! Speranza? No, mia signora! Speranza è il nome di una spada, non di una persona. Il mio nome è Lady e sono l’assistente di LEI. Aurline cambia espressione mentre sfodera la sua spada e divarica leggermente le gambe mettendosi in posa per eseguire i Sepolcri del Buio. La donna che dice di chiamarsi Lady alza le braccia. Aurline continua: chi ci dice che non sei LEI che vuole ancora burlarsi di noi… o magari LEI è nel tuo corpo con la Magia fantasma. Non è possibile! Perché? Perché la Magia fantasma, se copiata, può essere usata una sola volta dato che si tratta di una categoria speciale di magie chiamate magie spontanee. Ma potresti essere LEI. Quello che dite è vero… e non si può provare il contrario. Oloth mi conosce, io mi chiamo davvero Lady… è Oloth che mi ha chiamato così. Cosa vuoi? Portarvi un messaggio. Parla. LEI non può uscire dall’alcova in questo momento… ma vi ha ascoltato e ha promesso a colui che tra di voi si chiama Sole che a breve apparirà al suo cospetto. Tra qualche ora? Io credo che LEI intendesse tra qualche giorno. Cosa vuole dire a Sole? Vuole parlare a proposito dello sterminio di questa notte… inoltre mi ha detto di dirvi che maledirà quest’uomo perché si ostina a chiamarla per titoli e… non sono sicuro …ma credo che la maledizione coinvolgerà tutti voi. Aurline avanza verso lei con fare minaccioso: se LEI ci ha tolto qualcosa… noi potremmo togliere qualcosa a LEI. Dimmi… Lady …quando sei importante per la tua padrona? Lady cade in ginocchio in segno di pietà, gettando le braccia e la fronte a terra.
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  32. herlan appena finito con oloth ascolto il richiamo di sole all uguf. Dopo quello che honscoperto non so se sia un bene o un male. Cerco di tranquillizare gli altri dicendogli di fermarsi e di attaccre solo se offesi e di affidarsi ad oloth sopratutto a sole gli chiedo infine di fidarsi.
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  33. Io credo che usare la trascrizione dei pensieri possa avere sia vantaggi che svantaggi... Di sicuro scrivere i pensieri dei personaggi permette di dare più spessore alla personalità di un personaggio. D'altronde non possiamo trascrivere ogni singolo discorso e azione del nostro pg e questa tecnica aiuta ad interpretare virtualmente meglio il proprio personaggio (non potendolo per ovvi motivi interpretarlo fisicamente...) Dall'altra parte è vero che rende il tutto meno realistico e, seppure credo siamo tutti giocatori maturi come detto da Pippomaster, è vero anche che leggere i pensieri di un personaggio (nolente o volente) un minimo non può non influenzarti (soprattutto quando i pg tendono a non fidarsi l'un l'altro e a tenere nascoste cose agli altri o hanno perfino intenzione magari di tradirsi a vicenda). Per finire non sono né contro né pro all'uso dei pensieri trascritti: sto giocando un game utilizzando questa modalità e non mi trovo male, ma comprendo benissimo il punto di vista di Lord Karsus e Volkar. Credo infine che l'ultima parola tocchi al master che sa bene che taglio vuole dare all'avventura. Ad ogni modo mi adeguerò alla decisione presa dal gruppo, sia stata presa questa unanimamente, democraticamente o dittarialmente.
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  34. Cazz ma quanto avete postato nel week end !! ç__ç sono rimasto indietrissimo... non pensavo andavate avanti così a nastro, nel week end sopratutto... In merito alla questione pensieri.. io in verità la penso come Lord Karsus. Negli altri Pbf li utilizzo perché ho visto che lo fanno tutti, e pensavo fosse normale quindi, per cui mi sono adeguato... ma anche a me fa un po' specie leggere i pensieri dei giocatori, sapendo che poi li devo ignorare. Ma comunque mi adeguo, e come faccio nelle altre campagna sono disposto ad andare avanti a usarli (se dipendesse interamente da me, non li userei però)
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  35. Salve a tutti, mi sono appena aggiunto ed ho letto in modo veloce il topic come concept pensavo ad un invocatore classico, il genere di mago che prima lancia un fulmine, poi una palla di fuoco, e poi parla, mi pare nel gruppo ancora nessuno abbia preso il damage dealer. Per la razza, un po’ atipico, ma sarei per un nano, minatore esperto negli esplosivi, quindi mago archetipo bombarono arcano
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  36. Ludovico Rigoni, Il Nonno Firmo il contratto e mi avvicino ad Yelena. I morti sono i morti e non smetteranno di mordere domani. Questo è tutto quello che ho bisogno di sapere. Si tengano pure i loro segreti da preti, finché pagano così bene sono i miei migliori amici! Le sussurro all'orecchio
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  37. Aigulf Chrodegang de Glanborielle "Vi siete comportato valorosamente" disse Aigulf "e avete portato sempre onore al vostro Dio. E' chiaro che il ragazzo ha un potere che anche la vostra esperienza non è riuscito a sconfiggere" Guardò gli altri "Credo che quel ragazzo sia un pericolo. Con i miei amici indagheremo ancora su di lui, e se come penso si dimostrerà un pericolo, agiremo come lei ha giustamente detto"
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  38. Astaron Ignitus siamo stati tutto il tempo nell'area di verità... questo significa che forse non sono intelligente come vorrebbe lei signora, oppure che abbiamo opinioni discordanti... di questo mi dispiaccio... mi rivolgo ancora a tutto il gruppo questo non vuole dire che ritornerò sulla mia parola... da quello che ho capito Oloth era all'oscuro di questa "magia fantasma" di cui parlate, e che LEI è venuta al corrente dell'incanto da Herlan e Kya... non vuole dire che loro due siano colpevoli di questo massacro perchè non sapevano che LEI potesse copiarlo dopo averlo visto una sola volta, allo stesso modo questo mago può essere accusato solo di aver scommesso più di quanto non sapesse di avere tra le mani... non lo sto difendendo per un motivo particolare, ma perchè ho l'impressione che tutti noi stiamo sorvolando tutto quello che deve aver passato per provare a raccogliere informazioni, e che ci sia ancora molto che non sappiamo su quello che è successo... solo perchè Oloth è forse allievo di LEI allora credete che sia stata una scelta facile? assumere che lo abbia fatto solo per il potere è semplicistico, e lo renderebbe direttamente colpevole del massacro e malvagio, ma nella zona di verità ha risposto alla mia domanda con un "no"... senza contare che l'incantesimo è stato lanciato da noi per precauzione prima di lasciargli il tempo di rispondere, non ha fatto lui resistenza fino a che siamo "stati costretti" a forzare la sua verità... posso garantire che lo sbranerei di persona se fosse davvero un suo diretto operato, ma non voglio macchiare la mia coscienza con il sangue di un possibile innocente mi volto verso Zanthes confuso ma Ombradifuoco non lo abbiamo mai visto prima di trovarlo come cadavere... era in incognito dopotutto, quindi non puoi averlo neanche conosciuto... le tue parole suonano terribilmente come se questo individuo fosse solo uno strumento da ottenere invece che una persona realmente esistita... non credo che "reclamare" sia la parola che volevi usare... ma è anche vero che io non lo conoscevo per niente... vorrei solo che la memoria di nessuno di questi caduti venisse sminuita... @DM mi volto verso Sole confuso mi volete spiegare che succede? sembrate tutti sapere qualcosa che non so! da un momento all'altro vi comportate in modi completamente diversi, come se all'improvviso aveste informazioni in più... @tutti mi avvicino al chierico inginocchiandomi non capisco molto di cosa sta succedendo, ma le tue parole risuonano nel mio cuore come un eco dei miei pensieri... non ho perso nulla rispetto a tutti voi: sono sempre stato solo, accompagnato dalla sicurezza in me stesso e la mia forza, sempre visto con diffidenza, disprezzo o disgusto... ma nel vedere questa carneficina anche io mi sento ferito nel profondo, non solo per la morte di Whylgrimm, dopotutto ci eravamo conosciuti da poco, ma perchè finalmente mi sentivo parte di qualcosa di più grande e una forza per la civiltà... rivoltarci tra di noi va contro questo desiderio, soprattutto quando il vero nemico è chiaro come la luce del giorno... ironico che si tratti dell'energia più oscura che piaga questa terra... non importa quanto ci vorrà: uno, cinque, dieci, venti anni... abbiamo la furia e la volontà per farla pagare a tutti i responsabili delle nostre sofferenze, ma come la realtà ci ha mostrato ci manca la forza... non vuole dire che ci arrenderemo, perchè fino al mio ultimo respiro ho intenzione di ruggire e sbranare i miei nemici, fino a che i fiumi di sangue non sazieranno la memoria di Whylgrimm, di Unilla e di tutte le persone che hanno sacrificato la vita per combattere il buio... combattiamo insieme, non importa in che forma... che siamo lontani per motivi diversi come Oloth o vicini come per la battaglia appena avvenuta... mi rialzo guardando tutti per poi concludere c'è un detto tra la mia gente: "Chi vive? Chi muore? Chi racconta la tua storia?"... c'è una risposta per ogni essere vivente su questo pianeta, e la mia è "la vita che versi per il prossimo"... non vale la pena vivere, morire o essere ricordati se quello che fai è soltanto per te stesso...
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  39. 6 Oltremisterio 2522 - Golden Lotus - Mariemburg) - Pomeriggio inoltrato Al nome di Maida, Osric emette un lungo sospiro "Povera e dolce Maida, troppo lontana dagli oscuri ed intricati giochi di potere di questa città....e voi...voi siete bretoniani...bene, gente con onore...cosa rara, Gael de Glanborielle...rara...." un raschio per far risalire il catarro, di certo poco signorile ma concreto, interrompe Falkheneim "Il ragazzo....lui...vi racconterò di lui allora...." un altro colpo di tosse, poi gli occhi di Osric tornano vigili e vispi, pronto a spiegare le circostanze che lo portarono alla scoperta del ragazzo. " Il mio mestiere è da sempre stato quello di uccidere mutanti che adorano Oscuri Dei...il lavoro di un witch hunter non cambia poi molto nel tempo....Ero a Mariemburg da anni ormai, e venimmo a sapere dagli Swampers, tizi che raccolgono erbe e altre cose nelle Paludi, che vedevano luci ed udivano strani rumori da un antica rovina, in profondità tra i pantani e gli acquitrini. Bene, io ed alcuni miei seguaci abbiamo pagato uno di essi per condurci lì; dopo lunghi giri,arrivammo di notte, ed il caso volle che proprio quella sera fosse in corso una cerimonia" "C'erano...dozzine di cultisti, uomini e donne, e due di essi erano vestiti con abiti più sgargianti. Molti avevano il marchio del Caos, riuscivo a percepirlo, ma quello che mi catturò l'occhio fu uno dei due "capi", un prete. Aveva un bambino nelle braccia, e stava per immergerlo in un pozzo di pietra, attorno al quale tutti erano raccolti" Un paio di colpi di tosse, ed un'imprecazione colorita, poi Osric continua "Dannato dolore....comunque, dicevo....non impiegammo molto tempo ad offrire a tutti una misericordiosa morte. Irrompemmo tra loro, tagliando e bruciando corpi, cercando di salvare il neonato. Di solito, quando questa feccia vede un witch hunter, tende a scappare. Ma lì...fu differente..." "Sembrava...sembrava che fossero tutti drogati....solo alcuni fuggirono nella notte, il restò perì sulle nostre lame, compreso il prete che reggeva il bambino. Il posto era troppo umido per essere bruciato ed epurato, ed era notte, per cui non lo ispezionammo. Prendemmo il bambino, che non aveva subito neanche un graffio, e lo portammo con noi" Fa una pausa, alzando un po' la testa, guardandovi con un sorriso forzato "Certo, potrete pensare "cavolo,è un witch hunter e non gli vengono dubbi!"...beh...rideva ed emetteva vagiti, come tutti i neonati,e non aveva nessun segno di corruzione. Lo controllammo in molti per essere sicuri. Al rientro lo portammo all'ostello di Shallya, da Maida. E che io sia dannato, fu dura staccarsi da lui! Sembrava quasi che lo volessi per me" Stringe la mano destra a pugno, riaprendola e portandola sul viso "Lo considerai un gesto di amore paterno mai provato, ma non era così....e infatti, quando mi dissero che una folla di esautorati si era riunita, andai a controllare di persona. Era LUI! Karl lo chiamavano..." dice alzando il tono di voce, quasi sputando il nome "..e tutti loro avevano quell'espressione sul viso, come quella notte nelle Paludi" "Ho provato a salvarli dal potere del ragazzo, al fine di non commettere di nuovo l'errore, ma era ormai troppo tardi, e questo è il risultato...." guardandosi le gambe ed il braccio. Poi, con un impeto represso, sembra quasi alzarsi, con un tono di voce possente "Ma giuro su Sigmar, e spero lo facciate anche voi, che se dovessi ritrovarmelo davanti, ragazzo o no, lo taglio in due dalla testa ai piedi, anche se dovessi ricevere il bacio di Morr per questo!" Lo slancio dura poco, ed il vecchio Osric torna a sdraiarsi sul lettino, e a gemere per il forte dolore
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  40. Shpok Asciaspezzata Ancora tramortito da qualsiasi cosa di così enorme mi abbia colpito, afferro la fiala offertami dal monaco ma in realtà manco la presa (vedo doppio, triplo, quadruplo!) e inizio a cercarla a tentoni per terra. Afferratala nuovamente, ne apro la sommità e la trangugio senza preoccuparmi troppo di cosa possa essere.
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  41. In generale non sarebbe male ma dovrei poi assicurarmi che tutti si ricordino tutte le volte di tutti gli effetti generali che non è scontata come casa, mentre è più facile che si ricordino dei propri bug personali. E non indico nel TdG tutti bonus generali attivi con rimanente durata perché se stessi a segnare ogni volta tutti i dettagli nel TdG mi diventerebbe lunghissimo postare con tutti i PbF che mi ritrovo quindi ho i miei fogli sul pc sui cui segno queste info e poi qui sul forum posto i risultati generali senza entrare troppo nei dettagli.
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  42. rieccomi, scusate ma è un periodaccio tra lavoro e malattie varie
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  43. I modificatori di diverse caratteristica sono sbagliati e di conseguenza anche la CA Ricontrolla i TS. Non ha nessun incantesimo di 3° e 4° livello. Per darti dei consigli sullo scontro sarebbe utile sapere il livello del party e le classi/CdP che hanno intrapreso.
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  44. Il GS è sempre una bella gatta da pelare. Comunque: il PNG ha livelli in una classe abbastanza scarsa. Ha caratteristiche non eccelse, talenti subottimali e un TS tempra bassissimo. Roba che rischia di essere messo fuori combattimenti da un singolo incantesimo. In combattimento sarà così così perché anche se il Bab è buono la forza è bassa. Gli incantesimi non impensieriranno troppo i PG e le maledizioni nemmeno. Insomma, a me sembra una sfida facilmente gestibile se i PG sono fatti decentemente e una sfida scarsa se i PG sono un po’ ottimizzati (o i giocatori sono esperti). Per rendere la sfida più difficile dovresti affiancargli un paio di minion. Magari sostituendo uno dei talenti (Acrobatico, dico a te!) con Autorità. E devi dargli qualche oggetto magico e un equipaggiamento più decente, almeno l’armatura.
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  45. @leratian Sempre se non è troppo tarti per il suggerimento, come alternativa puoi consentire ai tuoi giocatori di trovare un numero maggiore di oggetti magici in rari "mercati Goblin", con ciò intendendo quelle fiere fatate misteriose, nascoste, ignote ai più, in cui sono vendute di nascosto mercanzie tra le più esotiche, inusuali, potenti e pericolose in circolazione. Simili luoghi sono una lama a doppio taglio per chiunque faccia loro visita. E' possibile acquistare oggetti di straordinaria fattura o potenza, questo è vero, ma anche incorrere in situazioni decisamente spiacevoli. Questo tipo di mercati è un po' l'equivalente dei mercati neri e dei mercati illegali comuni, i luoghi dove è venduto di tutto e dove, però, tutto può trasformarsi in un pericolo. Affianco agli straordinari oggetti magici possono essere venduti oggetti maledetti, ingredienti arcani illegali od oggetti magici dal potere sinistro. Al posto del denaro, inoltre, alcuni mercanti potrebbero chiedere in cambio altri tipi di valuta, come ricordi, porzioni di anima, patti consolidati da potenti incantesimi, oggetti a cui si è legati in maniera personale, persone, sacrifici, ecc. In simili luoghi, inoltre, può essere possibile incontrare persone innocue, così come figure losche o terribilmente pericolose. Non rispettare i patti con certe persone può siginificare rischiare la vita (o qualcosa di peggio), mentre altre potrebbero essere interessate ad assaltare, daneggiare o uccidere i PG per appropriarsi di beni che essi hanno incautamente mostrato mentre si trovano al mercato. I mercati goblin, detti anche fiere magiche, possono essere l'occasione per consentire ai PG un più libero accesso agli oggetti magici, ma al costo di un maggiore pericolo per la loro incolumità, oltre che un'occasione per dare vita a nuove intriganti avventure.
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  46. Guardando il recente trailer di Thor: Ragnarok (quello mostrato al Comic-con 2017) ho scoperto questa bella musica dei Magic Sword, intitolata In the Face of Evil. Il sound anni '80 incontra il metal.
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  47. Il mio gruppo open grazie ad un orrido tradimento e ad una buona dose di mercenari ha sterminato due legioni di hobgoblin. Che avevano un po' di roba con loro: questa. A parte la Corona dello Schiavista gli altri possono essere inseriti in una qualsiasi campagna senza difficoltà. Ho separato le informazioni nascoste dalla "conoscenza del saggio" così da poter lasciare il gusto di scoprire ai PG quel che davvero fanno questi oggetti. Noterete inoltre che non c'è oggetto magico senza una qualche contropartita, come insegna @greymatter. Tridente di Malkurk: Originariamente appartenente al defunto Ordine di Kain, cacciatori di draghi, questa era l’arma di Tukras, e in generale dei capi della Legione Malkurk per decenni. L’acciaio meteorico con cui è stato forgiato l’ha resa indistruttibile. Impugnandolo si ha sempre una sensazione di dolore, un formicolio metallico. Rende colui che si armonizza con quest’arma estremamente agile nel combattimento aereo, e sfuggente agli attacchi dei nemici mentre cala d’alto. Le macchie di sangue sul metallo liscio però sono impossibili da cancellare. Arco delle Sabbie Fatto di legno secco, sembra sempre stia per spezzarsi, è asciutto e polveroso al tocco. Si tratta di uno degli ultimi archi costruiti dagli elfi dopo che l’Araldo del Deserto distrusse la loro foresta millenni fa, una filigrana d’oro è intessuta nel legno e recita in elfico “Per una nuova casa”. Quando si incocca una freccia, si sentono nella testa le voci delle migliaia di profughi parlare in una lingua sconosciuta ma allo stesso tempo domestica. Tristeghiaccio Questa spada lunga è stata ritrovata chiusa in un baule, nessun hobgoblin la utilizzava. Di fattura nanica, è ricoperta di rune che invitano alla prudenza, alla fermezza e alla moderazione. Sulla lama chiarissima si forma costantemente della brina. I saggi dicono che sia stata forgiata come arma funebre di Rurik Luthger, un nano che si suicidò per amore lasciandosi congelare vivo in cima ad Amon Torak. Entrando in sintonia con la spada un piccolissimo paraelementale del ghiaccio emerge dalla brina della lama, e segue in continuazione il possessore. Un’iscrizione sulla lama, successiva, recita: “Questa è la chiave per una vita, felice” Scudo delle Nebbie Questo scudo tondo di metallo opaco non diventa mai sporco. Nelle giornate umide si ricopre di condensa come se fosse freddo - ma non lo è. Sul bordo interno sta ripetuta la stessa parola senza significato “Tascerihn”. Se pronunciata ad alta voce attorno a colui che lo indossa si forma della nebbia. Non ci sono informazioni su chi possa averlo costruito, o su chi lo possedesse prima. Corona dello Schiavista Questa corona di bronzo e ferro presenta numerose piccole corna placcate sulla punta con dell’oro. E’ scomoda da portare e lascia sotto sempre la pelle irritata, anche se si tiene sopra della stoffa o dei capelli. Si tratta sicuramente di un oggetto costruito dall’Impero di Kendar nell’apice della sua corruzione e decadenza. Insieme alla corona infatti ci sono due collari di ferro. Coloro che indossano i collari sono costretti a servire il portatore della corona - come uno charme - perfettamente consapevoli del loro stato di schiavi, ma impossibilitati a togliersi il collare. La corona è indubbiamente un’oggetto malvagio, e ogni uomo libero intorno guarderà con disapprovazione colui che la indossa. Sembra anche che ci possano essere più collari rispetto a questi due...
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