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  1. Alonewolf87

    Alonewolf87

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 18/09/2017 in tutte le aree

  1. posto una mappa riassuntiva della disposizione: D, gli arcieri sui terrapieni agli ordini di Eowyn; C, i chessentani a fare da tappo alla fine dei terrapieni; A, B, Rashemi e mercenari in seconda linea; G, E, F, rispettivamente Orsi, Spiritidi, Incursori nota importante: nelle prime pagine ho messo una tabella di eventi che possono succedervi in battaglia, riporto anche qui il link alla pagina da dove l'ho presa http://cronachedelgattosulfuoco.altervista.org/blog/2015/11/larte-della-guerra-le-battaglie-nei-gdr-fantasy/ ; visto poi quanto possono essere caotiche alcune situazioni ed il fatto che non sarete tutti vicini, non credo realizzerò mappe singole per ognuno di voi, a meno che non sia necessario, perché temo che risulterebbe troppo confusionario. ditemi cosa ne pensate, così proseguiamo
    3 punti
  2. Scusatemi, io sono in vacanza senza pc e tornerò effettivo giovedì. Vi chiedo solo di pazientare un paio di giorni e, nel frattempo, spero di non aver perso nessuno
    2 punti
  3. scusate, piccolo errore, correggo subito
    2 punti
  4. 10 scudisciate e crocefisso in sala mensa
    2 punti
  5. È stata comunicata la data italiano per l'uscita di Mazinga Z: 26 ottobre 2017! Ci andrete? Con che aspettative? Nel frattempo, beccatevi 'sto Rocket Punch!
    1 punto
  6. Shadow of the Demon Lord è un gioco di ruolo dark fantasy creato nel 2015 da Robert J. Schwalb. La Wyrd Edizioni ha appena lanciato una campagna Kickstarter per finanziare la creazione di un Boxed Set in italiano. Shadow of the Demon Lord ha riscosso un notevole successo internazionale. Il gioco è ambientato in un mondo fantasy giunto ai suoi ultimi giorni. Gli eventi che stanno facendo precipitare il mondo verso l’apocalisse sono causati dal Signore dei Demoni (il "Demon Lord" del titolo) - un essere semidivino che attraverso la sua influenza sta corrompendo il mondo. Il tempo e lo spazio si stanno sgretolando, disastri e calamità minacciano la civiltà, e demoni e mostri infestano la terra. Le influenze di Warhammer sono evidenti nelle tinte decisamente fosche dell’ambientazione: si sconfina spesso nell’horror (pensate al Book of Vile Darkness per D&D 3.0), e il gioco tocca anche temi “per adulti”. A livello di meccaniche, SotDL è un gioco di impostazione tradizionale, non molto innovativo e non eccessivamente complesso in termini di regole: uno degli obiettivi di Schwalb era quello di creare un gioco facile da imparare. La meccanica di base è piuttosto semplice e familiare: tiro di 1d20 a cui si aggiunge un modificatore, cercando di superare un numero target. La presenza di fattori vantaggiosi e svantaggiosi viene espressa da banes e boons, una meccanica che ricorda per certi versi il Vantaggio/Svantaggio di D&D 5e in quanto a eleganza e versatilità. In pratica, per ogni circostanza che impone uno svantaggio si tira 1d6; il singolo risultato più alto si sottrae al tiro del d20. Allo stesso modo, ogni circostanza che impone un vantaggio porta al tiro di 1d6 extra; il singolo risultato più alto tra tutti i d6 tirati si somma al tiro del d20. Il gioco offre numerose possibilità per quanto riguarda la creazione del personaggio. I personaggi appartengono a una delle diverse razze disponibili (stirpi): umani, nani, goblin, orchi, changeling e una razza di esseri meccanici (clockwork). Ogni razza ha un ampio set di tabelle contenenti spunti per il background, la personalità o l’aspetto del personaggio. I personaggi iniziano al livello 0, con una “professione” che non fornisce bonus meccanici; se sopravvivono e raggiungono il livello 1, si guadagnano l’accesso ad uno dei “novice paths”, paragonabili alle quattro classi canoniche di D&D (Warrior, Rogue, Magician, Priest). Salendo di livello, i personaggi ottengono l’accesso ad altri paths (expert e master) che conferiscono diversi set di poteri o specializzazioni. Nel complesso, le opzioni per la creazione dei personaggi sono davvero molte. Il combattimento si svolge a turni; nel complesso è simile a D&D, ma con alcune interessanti variazioni - per esempio, i personaggi possono scegliere tra giocare un “turno veloce” o un “turno lento. I primi permettono ai personaggi di agire rapidamente, potendo però effettuare solo una azione oppure un movimento, ma non entrambi; i turni lenti permettono ai personaggi di agire e muoversi, ma al costo di agire dopo i personaggi che hanno scelto un turno veloce. Ulteriori informazioni sul sistema di gioco si trovano qui. Mr Schwalb è ben noto nel mondo dei giochi di ruolo. Ha lavorato a lungo con la Green Ronin, partecipando alla scrittura di diversi prodotti per il d20 system; è stato uno degli autori di Warhammer Fantasy Roleplay, e il principale designer per A Song of Ice and Fire Roleplaying Game. Ha inoltre alle spalle una collaborazione di lunga data con la Wizards of the Coast, nel corso della quale ha partecipato alla scrittura di diversi manuali per la terza edizione di D&D. Più recentemente, ha fatto parte del design team che ha dato alla luce D&D 5e. La Wyrd Edizioni è invece una casa editrice italiana nata nel 2003, che ha curato la traduzione italiana di giochi di ruolo piuttosto noti a livello internazionale (Numenera, The Strange, Mouse Guard, 13th Age, Dragonero GdR) - è molto nota per i Boxed Set di ottima qualità e ricchi di materiali di gioco. Il Kickstarter ha un target di €4,000. L'edizione italiana di SotDL verrà comunque pubblicata, indipendentemente dall'esito del Kickstarter - l’obiettivo della campagna è quello di finanziare la creazione di un Boxed Set, che verrà creato in 3 versioni, due delle quali saranno edizioni limitate e non disponibili dopo la conclusione del Kickstarter, contenenti materiale aggiuntivo. Il pledge minimo per l’edizione Base è di €50 (il prezzo per il pubblico sarà probabilmente 59,99), che dovrebbe essere disponibile già a Novembre, in occasione del Lucca Comics. Con questo pledge ci si aggiudica il Boxed Set oltre che i PDF di tutti i manuali. Per le edizioni limitate, che partono dai 90 euro, la consegna è stimata per Dicembre. Link: La campagna Kickstarter Schwalb Entertainment Wyrd Edizioni
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  7. Salve. Oggi volevo proporvi di diverso dalle mie solite Homebrew. Tutti sappiamo che gli umani del PHB sono un po' meh. La razza base fa abbastanza schifo a meno che non ci siano circostanze particolari (tipo, tirando e ottenendo una valanga di punteggi dispari). La Variante è abusatissima per il semplice fatto di avere un Talento all'inizio della creazione del personaggio, cosa che la rende ottima per build personalizzate ma che in realtà non fa molto per far sentire gli umani come una razza con qualcosa di interessante. Sono solo... gente generica che ha un talento in più. Non molto interessante. Quello che propongo io non è una HB con qualche distinzione in grado di rendere TUTTI gli umani unici e interessanti, perchè non avrebbe senso. La varietà culturale umana è enorme, quindi io proporrò le principali culture umane della mia ambientazione. Probabilmente alcune sono OP come lo schifo e altre sono debolucce (e la scrittura non è il massimo), ma almeno hanno qualcosa di interessante da dire. Enjoy. Mmm... mi sono accorto che non ho messo le regole per addestrare l'animale. Anche se immagino che quelle in firma bastino. Edit: Modificati Amariani e Enraldiani: i primi sono passati da +2 a Carisma a +1 Costituzioni e +1 Carisma, e i secondi sono passati da +1 a Costituzione e +1 Carisma a +1 Forza e +1 Carisma. Edit: Aggiunti i Tugan, eliminato il tratto Survivalista dagli Ebereniani e sostituito con un effetto simile su Adattamento Climatico, ora chiamato Popolo del Deserto.
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  8. Ciao a tutti, io sto cercando un DM e altri giocatori per giocare a qualsiasi cosa, mi piacerebbe molto provare Sine Requie, ma mi piace molto anche D&D e Pathfinder. Mi piacerebbe trovare un gruppo per partire dal 1 livello e arrivare ad un alto livello.
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  9. Salve. Con l'arrivo delle regole Basic per Esper Genesis, mi è venuta voglia di parlare di un problema che ho trovato lì ma che in generale non mi è mai piaciuto di D&D, ossia le caratteristiche, in particolare Costituzione. Si, perchè il problema di Costituzione è diverso dal problema di altre caratteristiche. Mentre Intelligenza, Saggezza e Carisma hanno il problema di essere troppo vage (e non ci si può far niente, a meno di non voler creare diecimila caratteristiche per cose come memoria, capacità di apprendimento e simili) e di avere un significato diverso a seconda di edizione e sensibilità personale, Costituzione ha un problema molto più immediato e meccanico. Ossia: Costituzione, come caratteristica, non è interessante. Si, aiuta con i punti ferita e in alcune prove per resistere a effetti infami, quindi è utile, ma non è la stessa cosa. Costituzione è una caratteristica totalmente passiva che non permette alcuna interazione attiva con l'ambiente circostante. Non puoi incassare i colpi, magari con una prova di Costituzione, ne ci sono abilità legate ad essa (prima c'era Concentrazione, ma era un'abilità inutile per tutte le classi non incantatrici ed è stata efficacemente sostituita da un TS). Cosa centra con Esper Genesis? Esper Genesis ha il problema di non voler rendere inutile Forza in un'ambientazione Sci-Fi imponendo una "tassa" sull'uso di alcune armi, ossia un bonus minimo di Forza. Ora, Forza è una caratteristica più interessante di Costituzione perchè permette alcune interazione con l'ambiente circostante ed è importante per le prove di Atletica, ma Forza soffre comunque dello stesso problema di Costituzione. E' una caratteristica poco interessante che serve giusto per fare più male in combattimento e poco altro. Basta fare un paragone con Destrezza. Destrezza è una caratteristica che, semplicemente, è infinitamente migliore sia di Forza che di Costituzione. Influisce di CA, attacchi con armi a distanza, un numero notevole di prove molto utili (Furtività su tutte), i TS su Riflessi che sono alcuni dei TS più comuni del gioco e, da non sottovalutare, l'iniziativa. Ora, nella 5E armature pesanti e armi a due mani controbilanciano gli aspetti positivi di Destrezza, permettendo un output di danni superiore e una CA ottima senza grossi investimenti. Ai bassi livelli, Armatura Pesante e Arma a due mani = armatura leggera, Destrezza alta e scudo in termini di CA, e il danno è semplicemente più alto. E la migliore armatura pesante fornisce più CA di un'armatura leggera e Destrezza a 20, quindi è un ottimo motivo per usarla. Tuttavia, questo riguarda solo un aspetto del gioco, ossia il combattimento. E' sicuramente un aspetto importante del gioco, ma non è l'unico. In teoria, è appena 1/3 di tutto il gioco, mentre Destrezza è utile almeno in 2/3 del gioco, ossia Combattimento ed Esplorazione. Perciò mi è venuta l'idea di provare a eliminare Forza e Costituzione dalle Caratteristiche e sostituirle con una sola Caratteristica che potremmo chiamare Fisico. Fisico è effettivamente Forza e Costituzione fuse assieme, e permette di fare (quasi) tutto quello che fanno queste due caratteristiche messe assieme. Questo la rende una Caratteristica molto più utile e versatile di prima, in quanto adesso determina molte più capacità del personaggio (incluso carico, TS, pf, salti e Atletica). Il problema di questa manovra è ovviamente che manca una Caratteristica. Il che scombina un poco lo standard array e il sistema a point-buy, ossia i due principali metodi di generazione delle Caratteristiche. Inoltre incasina non poco le razze, molte delle quali hanno bonus a Forza. Per ovviare, pensavo di introdurre una caratteristica che non è mai esistita in D&D, ossia Combattimento. Combattimento indica semplicemente quanto qualcuno è abile. Si, lo so che il bonus di Competenza dovrebbe rappresentare questo, ma sono sempre stato dell'opinione che servano sia Forza e Destrezza per essere in grado di combattere in maniera decente, e che D&D semplifichi troppo questo aspetto. Combattimento avrebbe un ruolo particolare. Determinerebbe il tiro per colpire con tutte le armi e le CD di alcune capacità (tipo le manovre del Battlemaster), mentre il bonus ai danni resterebbe relegato a Destrezza e Fisico, e rappresenterebbe anche la conoscenza del combattimento che si possiede. Gli aspetti istintivi, tecnici e tattici che spesso vengono ignorati o mescolati con le abilità di conoscenze tipo Storia, e che si possono acquisire solo con pratica e allenamento. Il combattimento D&D è estremamente poco tecnico, me ne rendo conto, e non ci si può fare niente, ma Combattimento potrebbe essere usato per renderlo un po' più interessante, magari permettendo di effettuare manovre particolari o azioni specifiche. Bisognerebbe crearle da zero, ma visto che ci siamo, perchè no? Ovviamente mi rendo conto che potrebbe essere più fatica di quella che vale. Probabilmente molti sono soddisfatti con le Caratteristiche come sono. Ma non mi interessa se pensate che non sia necessario, quanto piuttosto se potrebbe essere deleterio per il gioco. Ditemi se secondo voi ci sono problemi con questa idea che io non vedo. Chessò, a livello di bilanciamento, a livello di problemi meccanici di cui non mi rendo conto, interazioni particolari che potrebbero essere strani (tipo il Barbaro che ha più Combattimento di un Guerriero) o cose così. Perchè ho una mezza idea di creare un regolamento apposito (magari finito il periodo di esami), ma sono interessato a sapere cosa pensano utenti che giocano da più tempo di me (ossia credo tutti, visto che io, non avendo un gruppo, ho fatto si e no due partite facendo il master).
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  10. allora aspetto il post di briu e poi proseguo brom non l'ho più visto che sia da sostituire? @Axel Saint, te ci sei invece?
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  11. Stavolta i dadi hanno aiutato molto. Sei metri di altezza è tanto anche per Felix. Comunque devo ammettere che ci speravo provassi a saltarle addosso dal tetto della casa quando ho visto che si era liberata dal blocca persone.Se avessi provato a prenderla con un solo salto sarebbe fallito ma sfruttando il terreno sei riuscito a raggiungerla. Aspetto un momento di vedere se qualcuno ha altro da aggiungere e poi vedremo se riuscite ad andarvene senza conseguenze anche stavolta.
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  12. Manca solo @Slamurai2 Potresti rispondere intanto alle domande che abbiamo fatto, almeno andiamo un po' avanti.
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  14. Si il funzionamento è quello, però non puoi usare l'incantesimo ingrandire persone che può essere usato soltanto su umanoidi, il Goliath è un umanoide mostruoso quindi nisba. In compenso puoi usare il potere psionico Espansione che funziona sui goliath, ma dato che fai il barbaro a questo punto secondo me ti converrebbe prendere la variante razziale che ti fa assumere delle dimensioni leggermente inferiori rispetto al potere psionico (altezza 30 cm e aumento della massa del 30-40 %, mentre Espansione ti da il doppio dell'altezza e del perso).
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  15. Abbiamo capito che Leonardo è da sostituire. Scusate se negli ultimi giorni non ho postato, ma sono in vacanza senza pc e tornerò effettivo da giovedì. Spero di non aver perso altri pezzi.
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  16. Un'arma warning +1 costa 8300 (+ il costo base dell'arma) mo.
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  17. Con enlarge person sì perchè lo indica esplicitamente, ma già con un alter self o polymorph se i tuoi oggetti non sono adatti alla nuova taglia si fondono nella nuova forma.
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  18. Occhio solo che come spesso capita con gli incantesimi utili di basso livello i costi di creazione per gli oggetti possono finire ad essere sottostimati rispetto all'utilità dell'oggetto stesso. Per esempio io non concederei un oggetto del genere per meno di 1000 mo ad uso giornaliero.
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  19. Ragazzi scusate, ma jo avuto una settimana d'inferno sui libri per un'esame. Spero ci siate ancora tutti. erdugliano c'è posto anche per te. Oggi riesco a incontrare Ercicco e ci organizziamo bene. Tra sta sera e domani sicuramente vi aggiorno. Scusate ancora
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  20. Al comando della pattuglia ci sarà il PG di @Landar @Pentolino ti ha già detto il suo ruolo @rikkardo @AndreaP e @Ricky Vee saranno principalmente da prima linea Tutti pronti per iniziare?
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  21. thread di servizio! Dove si parla per non "sporcare" il tdg, thread di gioco
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  22. Allora innanzitutto complimenti per l'iniziativa e ti faccio presente che se vuoi puoi caricare anche tale materiale in Risorse GdR (dove già ci sono vari PNG creati negli anni dagli utenti) o addirittura in area download sotto forma di file pdf o doc. Per quanto riguarda il resto di base non puoi pubblicare integralmente parti di testo non rilasciate sotto Open Content, un esempio di contenuto che puoi ricopiare tranquillamente per dire è il materiale che trovi su d20srd.org. Invece i siti come dndtools e derivati che raccolgono tutto lo scibili dei manuali sono illegali e non a caso la WotC ciclicamente li fa chiudere (anche se poi rispuntano come funghi dei mirror) anche se la 3.5 è ufficialmente "chiusa". Se nelle statistiche dei PNG indichi semplicemente che hanno un certo talento/incantesimo X preso dal manuale Y che funziona circa così va bene, ma se copincolli il testo del talento/incantsimo dal manuale o da dndtools e simili è potenzialmente fonte di problemi. Puoi comunque dare un'occhiata ai PNG in sezione Risorse GdR per un'idea su come potertii gestire.
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  23. A livello di pura cronologia, gli elfi scuri è il punto di inizio di tutta la saga di Drizzt. Va detto che non è niente di fondamentale, si puó leggere benissimo la saga senza aver letto la "trilogia degli elfi scuri". È piú un prequel che il primo dei libri.
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  24. Potresti sempre prendere Karmic Strike e/o Robilar's Gambit per ovviare alla cosa.
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  25. Tentare si può tentare, ma finchè non ci provi non sai come andrà a finire.
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  26. Ragazzi scusate ma mi sono accorto ieri sera tardi che avevamo iniziato. Purtroppo oggi sono sommerso dal lavoro, posterò in tarda serata
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  28. Anton Sokolov Cammino nel cuore della montagna, luogo battuto da un vento stranamente regolare. Sembra quasi essere un respiro... Ma quale essere puó avere un simile soffio? Ho sentito qualcosa di simile sui draghi, ma teoricamente sarebbero estinti. Ma ció che vediamo è forse ancora piú spettacolare: l'incarnazione di Tyrael in persona. Faccio un profondo inchino, ancora abbastanza sorpreso, prima di parlare a Styve ancora stupito Lei è Tyrael, la vera signora del Nord, ragazzo mio. Una dea! Questo è molto piú... Beh, a dir la verità non ci sono aggettivi che lo definiscano al meglio. É.... Spettacolare. Ma com'é riuscito il sacerdote ad imprigionarla da solo? E soprattutto, perché sembra essere martoriata?
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  29. Shpok Asciaspezzata Devo pisciare? Eccomi! Da quando sono rimbalzato dalla forma di ghiottone a dworek a quell'altra bestia gigantesca che mi avete raccontato, non ho avuto mai un attimo per cambiare l'acqua delle mie olive!
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  30. Grazie della precisazione. Ora correggo.
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