Vai al contenuto

Classifica

  1. smite4life

    smite4life

    Concilio dei Wyrm


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      9.3k


  2. KlunK

    KlunK

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      12.8k


  3. Thorgar

    Thorgar

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      3.1k


  4. Karl_Franz

    Karl_Franz

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      3.2k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 06/09/2017 in tutte le aree

  1. L'estate sta finendo (o è già finita? qui ci sono 25 gradi...) e si lavora fervidamente sulla prossima avventura per quattro giocatori di "Strange Magic" da portare sul forum!
    2 punti
  2. Ciaooooo!...scusate l'assenza, ma finalmente sono riuscito a tornare sul forum Quanto siete andati avanti? che mi sono perso? XD
    2 punti
  3. ehmmm....in realtà ho usato paint XD
    2 punti
  4. Tenete Vila "Avanti, tutti in sala macchine! Ai piani alti hanno deciso di finire con questo gioco da bambini e possiamo finalmente tornare a fare del lavoro vero" commento ad interfono spento, appena fuori dal ponte ologrammi. Poi lo accendo e rispondo al capitano "Saremo operativi in pochi minuti, capitano"
    2 punti
  5. Sta piacendo molto anche a me!Piuttosto, mi scuso con tutti, ma non riesco a scrivere in prima persona, mi viene da scrivere in terza...abbiate pazienza, magari riuscirò a cambiare pian piano modo di scrivere!
    2 punti
  6. Una domanda secondo me interessante è: se e quando usciranno le ambientazioni di D&D, queste che forma prenderanno? Moduli avventura tipo Curse of Stradh? Manuali tipo SCAG? Ci sono un paio di considerazioni da fare: 1. I vari setting rischiano di farsi concorrenza a vicenda. 2. Le avventure le comprano solo i Dungeon Master. 3. La maggior parte dei gruppi gioca con ambientazioni homemade o con ambientazioni generiche. Secondo me la cosa più probabile è che esca un "Manuale delle Ambientazioni", in cui prendano i 3-4 setting più richiesti, fornendo di ognuno un minimo di lore, la descrizione di un luogo iconico, eventuali regole aggiuntive e opzioni per i giocatori. Ci vedrei bene anche una parte finale del tipo "Creare/modificare la propria ambientazione", con mini-regolette per gestire setting vichinghi, orientali e altro. Questo manuale sarà probabilmente accompagnato da storyline ambientate nei setting trattati in modo da mettere a frutto le regole fornite. Penso che una soluzione del genere possa essere quella più fruttuosa: renderebbe contenti la maggior parte delle persone che vogliono i vecchi setting, fornirebbe ai fan di Dragonlance uno sguardo su Dark Sun e Planescape e viceversa (indirizzandoli quindi verso acquisti che non avrebbero fatto), scinderebbe le regole e le opzioni per i giocatori dai moduli avventura e diventerebbe un prodotto necessario per giocare ad uno qualunque dei moduli che usciranno ambientati su altri setting. Che ne pensate?
    2 punti
  7. Ecco il TdS della nostra nuova campagna Se avete domande sul regolamento, su come si svolge una determinata azione, ecc.. chiedete pure Questa settimana sono MOLTO incasinato e dubito di trovare il tempo per iniziare la campagna ma non vi mollo @Ricky Vee @rikkardo @Pentolino @AndreaP @Fog @Landar
    1 punto
  8. Professor Bernard De Tourmond Apro la porta di casa mia, dicendo subito con tono di scuse Dovrete perdonarmi il disordine, è ormai un po' di tempo che non passo da qui. Ed effettivamente la parola disordine descrive al meglio la stanza: una sorta di biblioteca, con i libri riordinati sui vari scaffali senza alcun ordine apparente. Al centro spunta un tavolo, coperto da pergamene e un grosso tomo. Notando l'aria abbastanza pesante, vado ad aprire le imposte, facendo uso dei bastoni che ho preparato per lo scopo, prima di osservare che tutti i libri siano al loro posto. La Storia dell'Impero di Suel dovrebbe essere sul secondo scaffale a destra! Ah, no, lo stavo studiando giusto prima di partire. Per fortuna non sono entrati ladruncoli, l'ultima volta avevano provato a toccare il trattato di demonologia. Gli Imp sporcano molto più di quanto le persone credano. Mi avvicino al tavolo, salendo sui vari sgabelli per mettermi in posizione sulla sedia. Sposto poi libri e pergamene in modo da lasciare uno spazio libero, indicando le tre sedie che sono nella stanza alle ragazze e Glorandal Spero non vi formalizziate se vi chiedo di aiutarmi a spostare le sedie, devo ancora trovare un modo per poterlo fare da solo. In cambio vi offrirò del rosso che dovrei avere in dispensa, non dovrebbe essere niente male. Vado verso la cucina per prendere quattro coppe e la bottiglia in questione, prima di tornare e posizionarle sul tavolo. Ecco, ora possiamo parlare. Ditemi, cosa vi porta in questa città tanto bella quanto pericolosa di questi tempi? Nota per DM
    1 punto
  9. Silkàr vi spiega che vi hanno portato qui per ricevere un encomio. Per il coraggio che avete dimostrato contro i brooler vi siete meritati di diventare veterani. La scena del rapimento è solo un piccolo scherzo che viene eseguito su ogni recluta (tradizione dell'esercito). Silkàr però vorrebbe prima che Caradoc dia una spiegazione riguardo la sua ultima frase.
    1 punto
  10. TZAEL "MAREA" sono a casa, questo è il mio posto sussurro durante tutto il viaggio mentre tengo il timone saldo nelle mani mimando i gesti necessari per timonare l'imbarcazione. TERRA, TERRA A PRUA CAPITANO!! Ragazzi più avanti le acqua sono mosse, scordatevi questa bonaccia. Tenetevi saldamente a qualcosa e occhi aperti, forse non è stato il mare a distruggere le navi, ma qualcosa che ci abita. Uniti questa barca può essere gestita anche in quelle acque.
    1 punto
  11. Graster Alla vista della lanterna lo gnomo esulta come se avesse vinto un qualche tipo competizione. Sì! Lo sapevo! Ce l'abbiamo fatta! Adesso andiamo di sopra e vediamo che succede! Poi per un attimo si volta verso la coppia che sta per rimettersi in acqua. Ah, giusto un'altra stanza. La fortuna di un istante non vi seguirà. Venite.. E MORIRETE! Graster alza la testa al soffitto per sbraitare, come se ci fosse qualcosa o qualcuno. NOI CI RIUSCIREMO! Poi rivolgendosi ai suoi compagni, sempre più entusiasta. Stiamo riuscendo dove un gruppo, anche abbastanza numeroso, di Cercatori ha miseramente fallito. Esperti cacciatori di tesori sono morti e NOI NO. Ce la possiamo fare e ce la faremo!
    1 punto
  12. Beh, si attende il master che è off da due giorni :V
    1 punto
  13. Veramente mi chiamo Nicomo e basta
    1 punto
  14. Io sfrutterei questa cosa per particolareggiare il chierico. Potrebbe essere il figlio di una donna che ha subito violenze da un orco e perciò ha voluto mettere la sua vita al servizio di una divinità come Heironeus che combatte Grumush, o essersi votato alla rigida vita del credo militante di St. Cuthbert per fermare il caos portato dagli orchi. Oppure potrebbe essere un orfano accolto nella chiesa di Pelor che ha imparato ad andare oltre le apparenze del suo aspetto e portare ovunque la luce di Pelor. Insomma la razza non deve essere un limite, ma uno spunto per creare una storia.
    1 punto
  15. Narcyssa "Ottimo lavoro! Se non vi dispiace, potreste legare un'altra corda al corpo...poi lo portiamo all'asciutto dopo. Potrebbe avere oggetti di valore come gli altri" spiego pragmaticamente.
    1 punto
  16. Con molta circospezione alla fine Utpol apre la porta, e dopo un ultimo controllo esce sul pianerottolo. Con vostra sorpresa, a differenza della torre precedente qua vi trovate apparentemente al piano più basso... le scale salgono solo, e non vi sono porte immediatamente visibili. E' possibile che questa diversa conformazione vi sia di aiuto? Come nella torre precedente, la scala è metallica, con i gradini che si conficcano in una pietra scura dall'aspetto molto massiccio. La lavorazione di pietre e metallo è chiaramente dworak, e ripensate alla considerazione di Durduk - chissà che fine ha fatto - su quale spettacolo dovesse essere la torre ai tempi in cui Dworak e Eldar collaboravano alla sua realizzazione. Utpol Nalu @smite4life
    1 punto
  17. Sono tornato! Di oggi dovrei riuscire a postare. @Grunt per la tua azione aspetti che risolva quella di Orrik? @Minene @twilightwolf nel mio prossimo post partite anche voi
    1 punto
  18. Segnalo che è attiva una nuova chat. A differenza della precedente, questa ha un paio di strumenti che potrebbero essere utili per il GdR. Un simulatore di dadi (usando il comando /roll) e una lavagna dove poter disegnare. Gli utenti online non si vedono nel menu in alto, come la precedente, ma nel box sulla barra di destra. Per eventuali problemi usate questo topic.
    1 punto
  19. Joe McNeal Salgo sull'autobus e, dopo aver recuperato la valigetta del pronto soccorso, mi avvicino al tafferuglio. Quello che mi ritrovo davanti è una scena che mi ricorda gli anni del liceo, dove i ragazzi poco propensi alle etnie differenti, si riunivano in branco per eseguire azioni punitive. Riesco a scorgere 2 tizi che stanno immobilizzando uno dei passeggeri a terra, mentre un altro colpisce il malcapitato con un pugno. Mentre l'adrenalina sale vedo che il marine, che era fino ad un attimo prima era fuori con me, mettere via la pistola ed estrarre un pugnale con il quale sferra un fendente all'uomo immobilizzato. FERMI!! Mi ritrovo ad urlare, NON ACCETTO QUESTI COMPORTAMENTI SUL MIO AUTOBUS!! Do uno spintone al marin gridandogli Sergente! Che diavolo stai facendo! Lo vuoi ammazzare? Provo ad avvicinarmi, ma con la poca luce si vede poco o niente, quindi (finalmente) estraggo di tasca l'accendino Dannazione! non si vede niente e visto che non ci siamo ammazzati nell'incidente volete ammazzarvi tra di voi? continuo imprecando, mentre con le mani tremanti dall'agitazione riesco infine a trovare l'accendino e a fare un po' di luce.
    1 punto
  20. Si ammazzeranno a vicenda prima ancora di entrare nel dungeon😂😂😂 Il problema è che uno vuole fare uno corpo a corpo e uno l'incantatore
    1 punto
  21. Wow, ancora una scheda e siamo al completo! @Jareth Bellissimi i disegni, dove li hai presi? ok per il Tag "preciso" sui pugnali da lancio, oltretutto lo vedo bene come attributo per un'arma usata da un elfo Anzi a dir la verità Arco e frecce mi sembravano più performanti anche rispetto all'arma modificata, ma il "gusto" viene prima di tutto
    1 punto
  22. Ciao e grazie per il ben venuto Star Trek non lo conosco ai livelli di @The Scarecrow (ma credo che nemmeno Rodenberry fosse al suo livello), ma la conosco "bene" (a parte VOY e le ultime serie di DS9 l'ho visto tutto 2 o 3 volte). Ho letto l'incontro con i klingon e chiedo scusa se ci metterò qualche post per ingranare bene.
    1 punto
  23. Ecco, questo lo escluderei... Anche e soprattutto perché uno vorrebbe fare il paladino!
    1 punto
  24. Allora (che per qualche motivo era venuto scritto come Aòòra, ma vabbé), innanzitutto benvenuto ad @Albedo nella squadra. Il PG di Reix puoi tranquillamente vederlo nel link che ti ha passato @The Scarecrow e - per il resto - ha agito ancora molto poco, quindi puoi tranquillamente caratterizzarlo come meglio credi. Per quel che concerne l'avventura, come puoi notare, siamo ancora all'inizio ma avete passato con successo il Tutorial! A breve credo che terminerò il primo episodio con un bel cliffanger, così come si confà ad ogni serie Trek da TNG in poi. Posso chiederti quanto conosci di Star Trek (anche se penso abbastanza, da quel che ho capito)?
    1 punto
  25. Beh, Asmodeus direbbe che il concetto di buono è relativo, oltre che sopravvalutato Comunque farai meglio pure secondo me a seguire la guida Correggimi se sbaglio,ma la metamagia per gli spontanei comporta l'uso di un intero round per castare?
    1 punto
  26. Zantes-Senza Nome Il duello termina con la sconfitta di Selexia. Dimmi tu... se non è impulsiva... però questa sconfitta può giocare a nostro favore per le indagini...riflettere le farà bene. Vedo Selexia inginocchiata con lo sguardo rivolto verso il cielo e qualcosa dentro di me si spezza. Dovrei gioire almeno un po' nel vedere la mia carceriera così... si sta autodistruggendo. Non posso permetterlo, perchè... non è giusto... e poi stare al suo fianco non è poi così male, quando non mi massacra di botte. Inoltre... restare così inerme alla mercè di tutti anche del suo attentatore... non va bene. Vado da Silkar. Le gambe mi tremano e il cuore mi galoppa furioso. Capitano Silkar... sono una delle sue reclute e ho assistito alla scontro. Non sono venuto da voi solo per congratularmi, vorrei anche poterle parlare se me lo permettete. Prendo fiato. Grazie alla vostra vittoria, sicuramente Selexia si prenderà un po' di tempo per comprendere quale sia la sua posizione in questo esercito, in cui io e il mio gruppo siamo gli ultimi arrivati. Sicuramente le sarà giunta voce dell'attentato alla dragonessa da parte di un traditore nascosto tra le fila dell'esercito... lasciare Selexia in piazza in quello stato... meritato per la sua arroganza... significa appoggiarne l'assassinio. Deglutisco un po' di saliva. Da tempo sto al fianco di Selexia e non l'ho vista mai perdere il controllo. Vedere il proprio fratello in mano del buio, affrontarlo insieme al Re Teschio... combattere contro il principe Vanesh... ha bisogno di riacquistare un certo equilibrio. Hai notato anche tu che durante lo scontro il suo istinto di sopravvivenza ha vinto sulla razionalità. La sua natura draconica ha vinto su quella umana. Non possiamo permettercelo. Il suo soffio ci avrebbe ammazzato tutti... almeno noi reclute... mi correggo. Non voglio perderla. Se vuoi per una questione d'onore prendo io il suo posto... ma lascia che si riposi... lasciagli il tempo di riflettere. E' arrogante, insopportabile e prepotente... ma sta combattendo insieme al vostro fianco. Ti prego l'hai spezzata... non distruggerla.
    1 punto
  27. Confermo che sta piacendo molto anche a me. Vi avviso però che quando becco quello che fino ad ora non ha tirato fuori l'accendino gli sparo!
    1 punto
  28. Il punto è che RAW l'effetto deve essere imposto sulla creatura (has been polymorphed). Quindi RAW andrebbe bene per dissolvere il Metamorfosi che il mago casta sul guerriero, ma non sul mago che se la casta da solo. Secondo me puoi in qualche modo estenderlo a tutte le metamorfosi sfruttando la somiglianza con il dispel, ma aggiungergli altri poteri mi sembra esagerato.
    1 punto
  29. C'è da dire che la riga del target di quell'incantesimo parla di "one natural or magical hazard" quindi (oltre al RAI per cui anche io concordo con Klunk) anche RAW direi che non si applicherebbe contro effetti "benefici" e volontari di metamorfosi/forma selvatica ecc. visto che non sono un target valido.
    1 punto
  30. Non credo, no. Secondo me dovresti basarti su Dispel Magic per vedere i limiti della cosa da questo punto di vista, e Dispel Magic non dissolve le capacità soprannaturali. Ora tu mi dirai che Ruby Ray ecc annulla anche gli effetti non magici, ma qui mi pare che si stia esagerando rispetto al RAI (che sono abbastanza convinto sia quello che dice Klunk).
    1 punto
  31. Il giorno passa senza scossoni. Vi preparate mentalmente a questa prova, anche se non avete idea di che cosa comporti. Gli altri presenti nella locanda continuano a comportarsi come il giorno precedente. C'è chi continua a lamentarsi e l'altro gruppetto un po' sulle sue che continua a discutere tra sè e sè. Si sente la mancanza del gioviale gruppo di Ayn. All'alba del giorno dopo vi dirigete verso il molo. Fa molto freddo, tutto è coperto dalla neve, ma per fortuna non spira troppo vento. Ad attendervi c'è la creatura custode del luogo. "Ben arrivati. Questa è la vostra imbarcazione." dice facendo un cenno verso la barca dietro di lui. "E' già pronta per salpare. Non vi preoccupate, vi porterà direttamente a destinazione. Buona fortuna." Salite quindi sulla nave e vi guardate intorno. Non c'è nessun altro con voi. Appena saliti però comincia a soffiare una leggera brezza e la barca comincia a muoversi. Procede molto lentamente e pian piano lasciate la terraferma. Dopo poco si alza una fitta nebbia e non vedete più nulla. Andate avanti così per almeno quattro ore. Non succede assolutamente nulla e la noia vi pervade. Ad un certo punto la nebbia comincia a diradarsi e iniziate a vedere la forma di un isola solitaria. Vedete che da essa si erge una montagna. A mano a mano che vi avvicinate e che la nebbia svanisce, siete invece attirati da altro. Il mare più in là è molto più agitato e si vedono carcasse di altre barche.
    1 punto
  32. È normale,all'inizio anche a me,che ero abituatona scrivere in terza,mi creava confusione. Poi post dopo post vedrai che scrivere in prima ti inmedesima ancor di più
    1 punto
  33. Stiamo discutendo di cose in cui comunque l'ambiguità rimarrà sempre. Ho partecipato ad altre discussioni per esempio: Protezione dal male protegge da tutti gli incantesimi di charme e compulsione perché il testo dice che protegge da effetti che "esercitano controllo mentale" e per estensione anche un incantesimo come blocca persone "esercita un controllo" Non puoi teletrasportarti fuori da una gabbia di forza perché la gabbia si estende sul piano etereo e quindi non puoi "traslare" fuori Se hai scurovisione l'ombra danzante e l'assassino non possono nascondersi perché "vedi nelle ombre". RAW probabilmente dissolve gli effetti di polymorph, RAI gli autori volevano qualcosa che risolvesse un po' di problemi, non rendere inutili le metamorfosi. Oh, basta non abusarne eh. Basta non usare war troll, dinosauro laceracarne e compagnia bella... Se il nemico ha una bomba atomica, ma ha il buon senso di non usarla tu non hai bisogno di una bomba atomica da usare come deterrente o ritorsione.
    1 punto
  34. this ^^ Diciamo che, fra le milioni di cose che rompono la 3.5, questa mi sembra sufficientemente poco rilevante da poter essere usata senza troppi patemi. Alla fine lo puoi considerare come un Greater Dispell con scopo più limitato ma senza la prova... Secondo me ci sta.
    1 punto
  35. Usa pure le regole standard di Cthulhu, tanto sono molto simili a quelle di Delta Green In ogni caso io sono praticamente pronto, solo che questa settimana sono molto incasinato con impegni vari e non so se riesco a mandare l'avventura al via In ogni caso, se riesco, vi taggo
    1 punto
  36. Il passaggio alla 3.0 si è avuto con il #274, poi tra il #310 e il #312 c'è stato l'aggiornamento alla 3.5 con tre numeri speciali e da lì si è proseguito con la 3.5 fino al #359, ultimo numero cartaceo. Con il passaggio alla 4E Dragon si è trasformato in una rivista online, ora aggiornata a Dragon+ per la 5E
    1 punto
  37. Ok, gente...mi sta piacendo molto come interpretate e spero che anche voi abbiate feedback positivi, per il momento. Solo una cosa, anche se sono certo lo sapete, vi ricordo che alcuni di voi hanno accendini/fiammiferi tra gli oggetti trasportati...
    1 punto
  38. Solo Soggetto 2 C @Vind Nulend Solo Soggetto 3 S @1701E e Soggetto 4 D @Senzanome
    1 punto
  39. Ok fino a 7 giocatori si può fare, appena rientro ricontatto tutti via messaggio.
    1 punto
  40. Il verbo è passivo, "has been polymorphed" = "è stato polimorfizzato(?)" Se no sarebbe stato "is polymophed" = "si è polimorfizzato(?)" E in ogni caso sarebbe un modo per renderlo più equilibrato (ma comunque forte perché non ha bisogno di prove)
    1 punto
  41. Ciao ragazzi scusate se rispondo solo ora, rientrerò a breve dalle ferie, mi fa piacere che si sia raggiunto il numero per giocare. Per le regole vi/ci aiutiamo a vicenda, magari faccio una chat comune qui sul forum. Fine settimana inizio della prossima iniziamo.
    1 punto
  42. Reign of Winter è un mattone dove vieni spedito in giro per Irrisen grazie ad una casa magica. Può dare qualche spunto ma non è l'avventura ideale. Quello che cerchi è nella nazione a sinistra di Irrisen, Le Terre dei Re di Linnorm (Lands of the Linnorm Kings), c'è un'ambientazione con divinità nordiche, città, popolazioni e idee per le avventure, c'è un modulo a parte credo ambientato lì per giocatori di livello 10, Curse of the Riven Sky. Se i tuoi giocatori hanno girato per Varisia e vogliono andare a Nord, piuttosto falli imbattere negli orchi e nei giganti del Belkzen con l'Adventure Path della serie Giantslayer. Oppure possono costruire un nuovo regno con l'AP di Kingmaker. Com'è che non mi fa vedere le immagini?
    1 punto
  43. Fatta una one shot pochi mesi fa. Estetica e concept dell'ambientazione da 9/10 se non da 9,5/10 e regole che filanoliscecomelolio. Due cose non mi sono piaciute: primo, il cap level del 6° - che per Monte Cook è un vantaggio, mentre per me è uno spreco che un grande come Cook non si sia impegnato a realizzare un gdr basato sul d20 che finalmente non si spacchi ai livelli epici (peraltro sbavo a pensare un Pg epico in numenera, c'è spazio per astronavi, supereroi alla ironman, etc). E vabbe'. Secondo, i personaggi sono senza personalità. Esteticamente sono il massimo (per me), ma sono senza personalità. Nelle illustrazioni sono inespressivi e tutti uguali, in game ho faticato a interpretare piuttosto che a pensare agli oggetti magici. Sarà che nell'ambientazione non c'è nessun PNG famoso, o (molto più probabilmente) che tutta l'enfasi sull' ambientazione (che ripeto è fighi-ssssi-ma) distoglie l'attenzione dalla storia e dalle emozioni dei personaggi. Spero che 'sta cosa venga non dico risolta ma quantomeno aggiustata in questi nuovi manuali, ad esempio inserendo qualche PNG importante, qualche leggenda su PNG importanti, etc. A 'sto gioco serve un po' di umanità.
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...