Vai al contenuto

Classifica

  1. darteo

    darteo

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      6.9k


  2. dalamar78

    dalamar78

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      26.1k


  3. Ricky Vee

    Ricky Vee

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      5.1k


  4. Hero II

    Hero II

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      350


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 31/07/2017 in tutte le aree

  1. VERSIONE CORTA VERSIONE LUNGA Lady Haresia, in qualità di regina, deve conservare un comportamento pacato e impeccabile, degno del titolo che possiede. Non si scompone dunque di fronte alla vostra discussione e il suo volto non lascia trapelare alcuna emozione. Qualunque sia il suo giudizio nei vostri confronti, voi non riuscite a scorgere alcun indizio sul suo volto. Solo una volta la regina ha abbandonato (per un solo istante) quella maschera perfezionata da anni di galateo... ...si è offerta come vostra maestra? Contrarietà. Ecco cos'è apparso sul volto di Haresia. Oloth è riuscito a percepirlo. La regina torna a mostrarsi serena. Saggia il tempo che avete a vostra disposizione, poi risponde a Oloth: voglio raccontarvi di una pratica esclusiva di Faisson. Siamo in grado, noi maghi di questa di città, di estrapolare le anime dal corpo degli esseri umani, elfici, nanici... Usiamo lo spirito come energia per le nostre magia. Ovviamente si tratta di una pratica che usiamo raramente poichè è crudele quanto pericolosa. A Faisson chiunque può usare la magia, come se fossimo in una grande foresta. Ci serviamo delle anime per creare incantesimi potenti... mmm ...no, ho scelto male il termine. Ricomincio... ci serviamo delle anime per creare incantesimi particolari. Non voglio parlarvi troppo di questo argomento. Mi limiterò solo a dirvi questo: io sono in grado di estrapolare lo spirito da un corpo, trasformare quell'anima in un incantesimo per poi reinserirla nel corpo. A questo punto, la persona si trasforma in un incantesimo vivente. Talissa apparteneva alla casata Naharic. Era una potente casata ma è stata sedotta dall'avidità... così i suoi membri hanno iniziato a tramare alle mie spalle e a quelle dei consiglieri. I Naharic sognavano un colpo di stato, una rivoluzione... ma le loro trame sono state scoperte. I cospiratori sono stati giustiziati e il resto dei Naharic hanno perso lustro e potere. Ho ucciso Talissa per poter estrarre l'anima, trasformarla in un incantesimo per poi rimetterla nel corpo. Talissa è rinata come incantesimo vivente e ora è la mia serva. Caro Oloth, Talissa si è proposta a te come insegnante di magia per poter ottenere la libertà. Se avessi accettato la sua richiesta io non potevo trattenerla... poichè le leggi della gilda del Corvo superano la volontà di un re. La regina si alza. Astilla, Selexia e Aurline fanno la stessa cosa, per rispetto. Lady Haresia si rivolge proprio a quest'ultima. Le dice che conosce la sua vera identità e le suggerisce di non rivelarla ai ministri, di conservare il suo travestimento. La strega dei ghiacci è sorpresa pensa: ma come ha fatto a...? Ah, già! Talissa, le deve aver detto tutto quanto di noi. La regina ha un'ultima nota per voi prima di andar via: voglio solo ricordarvi che sarà la mia autorità a tenervi in vita di fronte ai ministri. Menzionare scaramucce tra di voi, nella sala del trono, non gioverà alla vostra posizione. Ora preparatevi, incontreremo i ministri e quando la riunione sarà finita potremo tornare a parlare tranquillamente tra di noi... solo tra di noi. -.-.-.- Dopo aver mangiato e riposato, vi siete lavati e cambiati. Uscite dalla locanda privata e vi rimettete in marcia per il castello. Durante il tragitto avete l'opportunità di vedere e conoscere ancora di più Faisson. Scoprite che la città ha un vero e proprio "culto per la spada". Tale arma viene creata da innumerevoli fucine e venduta quasi in ogni bazar e negozio. E' strano, quasi paradossale, che la "città magica" sia anche la prima città nella produzione di spade. Da quello che avete capito, occorrono molti uomini per creare una spada di Faisson: il fabbro maestro, un apprendista (giovane ma forte nel fisico), almeno altri due o tre lavoratori nella fucina, un sacerdote per benedire la lama, un maestro che si preoccupa solo del manico, un maestro di incisioni, un maestro per assemblare tutti i pezzi della spada, un maestro per lucidarla, affilarla e per correggere eventuali imperfezioni e per finire un maestro che esamina il lavoro finito. Sho (che è tornato vicino a voi dice): le vere spade di Faisson, quelle forgiate dai gran maestri, sono molto costose. Prendete tutte le case di una via di Faisson, unite il loro valore monetario e avrete il prezzo base di una spada. Inutile dire che la consegna di queste opere d'arte al proprio acquirente si svolge attraverso un rituale solenne. Durante la vostra marcia incontrate una statua di una divinità minore. Non viene venerata a Eltheria ma solo a Faisson e in alcune regioni a sud di nazioni straniere. La statua è grande come quattro uomini e rappresenta una donna che mostra i suoi dodici seni. Sho, ancora una volta, vi dice: lei (indica la statua) è Lusht, Dea della passione e del sesso. I proprietari di bordelli hanno degradato la sua immagine e la descrivono come la Dea delle puttane, degli eccessi e delle perversioni... mentre i bacchettoni dei chierici di Isokrat cercano di "ridimensionarla" in una Dea dell'amore dolce e innocente. Lusht, l'autentica Lusht, è l'impersonificazione dei desideri carnali e della gioia attraverso l'amore fisico con un'altra persona... o con più persone. Viene anche detta la Dea dei colori, la dominatrice dei sensi e la madre che risveglia la natura. Sulla testa, la statua ha due corna di cervo che le sono state mozzate quasi alla loro base. Astilla lo fa presente e Sho continua: un tempo Lusht veniva raffigurata con quelle corna... poichè era venerata in una città moooolto particolare. Abbiamo dovuto recidere le corna modificando la sua immagine... poichè quelle stesse corna ora adornano la maschera di quella strega. Astilla continua: cosa intendete con moooolto particolare? Di quale città parlate? Sho osserva la sua regina in attesa di ordini. Lady Haresia moriva dalla voglia di raccontarvi tutto quello che Sho vi ha detto... ma deve spacciarsi per un'ancella e perciò è costretta al silenzio. Si limita solo ad annuire. Sho quindi ha il permesso di raccontarvi questa seconda parte della storia: proprio sotto di noi, sulla terra di Eltheria, si trovano i resti di una città distrutta. In realtà era un paesino... ma questi sono solo dettagli. In quella città, che venerava Lusht e molti altri Dei, circa centi anni fa nasceva colei che oggi tutti temono. Piccola curiosità: è propria in quella città che lei incontrò per la prima volta lord Armac. Il nome di quel borgo era Legasia ma oramai è nota a Faisson come la "città di sotto". Lei fa così paura che siete costretti a modificare le iconografie dei vostri Dei. Si. La risposta di Sho è così semplice eppure testimonia tutto il terrore che l'Uguf può evocare in una comunità. Dovete prendere una nave per raggiungere il castello, poichè si trova sulla sommità dell'uovo (facciata esterna ovviamente). Il castello è, come tutta Faisson, grande, bizzarro e variopinto. Un infinito numero di torri, dalla grandezza e altezza diversa, non fa altro altro che aggiungere altro caos alla struttura. E' proprio questo caos che rende il castello bello quanto suggestivo. Venite accolti con il massimo degli onori: squilli di trombe d'argento, tappeti rossi e tutti coloro che vivono a palazzo (o quasi tutti) vi vengono incontro per salutarvi. Hanno disposto intenzionalmente le ancelle più belle nelle prime file, sono state vestite con gli abiti più sgargianti e profumate con gli oli più pregiati. Venite investiti da mille fragranze e colori. Uno sfarzo che definireste "esagerato" anche per un castello. Astilla veste un abito rosa e bianco, al collo sfoggia il simbolo della sua gilda (come richiede l'etichetta). Aurline invece ha un vestito lungo e scuro e questo la intristisce. Negli ultimi anni ha vissuto da reietta, da mendicante e da fuggiasca. Ha passato molti notte sognando di rivivere un giorno da regina, visitando altri castelli e altri corti, con i suoi abiti cerimoniali di metallo scintillante e di stoffe azzurre. Purtroppo per lei, anche questa volta è costretta a vestire i panni di una donna che non è lei. Selexia invece indossa un abito prevalentemente rosso, con i bordi neri e un serpente verde disegnato sull'ampia manica sinistra. Il braccio destro invece è completamente scoperto poichè anche lei deve mostrare il simbolo della sua gilda (del Corvo). Raggiungete la sala del trono. Si tratta di una stanza complicata: ha una forma simile a una "goccia allungata". Il marmo che la compone ha il colore del sangue, dell'oro e di tutte le sfumature possibili tra queste due tonalità. Un balcone interno abbraccia tre lati della stanza. Il trono ha uno schienale alto e snello. E' posto sulla sommità di una scalinata dai gradini rotondi e sempre più piccoli man mano che innalzano. Ai lati del trono trovano degli spalti disposti come quelli di un anfiteatro. Tutti i ministri si sono radunati in questa stanza e hanno preso posto sugli spalti. Sfoggiano i loro abiti migliori e i loro vessilli. Per voi, quei simboli, non hanno alcun significato. Vedete un cinghiale ricamato su una spalla, un pesce inciso su uno spallaccio, una torre e molti altri simboli nobiliari. Una donna è seduta sul trono. Ha capelli rossi, un fisico statuario e una bellezza fuori dal comune. Lei doveva impersonificare la regina di Faisson. La vera regina le comanda di alzarsi e di lasciargli il posto. La finta Haresia obbedisce. Era solo un'ancella, la più bella di tutto il castello. Sono stati i ministri a sceglierla per impersonificare la regina. Apparentemente tutto ciò può sembrare un gesto per onorare lady Haresia... ma lei sa benissimo che è solo un crudele scherno nei suoi confronti. Haresia infatti non è alta e non viene notata per la sua bellezza, cosa che accade quasi si posa lo sguardo su quell'ancella. I ministri, scegliendo quella donna come finta regina, hanno solo voluto sottolineare ad Haresia la sua "mediocrità", la sua mancanza di fascino prorompente. Ogni difetto nel fisico di Haresia, tutti insignificanti e invisibili, ora appaiono evidenti in confronto a quella donna che sta abbandonando il trono. La regina sorride tra se e se. Ci vuole ben altro per ferire la sua autostima. Si siede sul trono e aspetta che l'ancella vada via. Il suo passo infatti attira l'attenzione di tutti gli uomini della stanza. La giovane va via e la regina può iniziare il suo discorso: miei lord, è passato molto tempo dall'ultima volta che ci siamo radunati tutti quanti in questa sala. Ora... eccoci qui, tutti quanti, nessuno escluso. Ci siete persino voi, lord... la regina inizia a menzionare e a scherzare con alcuni ministri. Sono battute che non potete capire, poichè non conoscete i trascorsi tra la regina e quei nobili. Haresia però smette quasi subito di scherzare. Racconta a tutti i presenti del re teschio e delle vostre (dis)avventure, menzionando anche l'Uguf... che da questo momento in poi verrà nominata usando semplicemente la parola "lei". Infine vi presenta uno alla volta. Sho, che è vicino a voi, l'aiuta a ricordare tutti i vostri nomi. L'uomo accenna a una riverenza ogni volta che si rivolge alla sua regina. Haresia ha finito il suo discorso. Ora tutti i ministri conosco la vostra storia. Uno di loro, un tipo anziano e dal fisico possente, si rivolge a voi: perchè il re teschio non vi ha catturati anche se ha avuto più una ghiotta occasione? Risponde la regina per voi: è ciò che vogliamo scoprire. Complimenti, mio lord, è la domanda più importante a cui dobbiamo trovare una risposta. Tra quel doveroso complimento si nasconde un concetto molto importante. Voi siete importanti per il re teschio... eppure lui si rifiuta di catturarvi. Un secondo ministro si alza e rivolte a tutti voi: qual'è la vostra opinione riguardo a tutta questa storia? Voi avete incontrato il re teschio, voi avete incontrato anche lei per ben due volte. E soprattutto... cosa avete intenzione di fare? Volete nascondervi? Volete liberarvi dal fardello di essere chiavi? O magari volete combattere il nuovo signore del Buio? Avete capito che questi ministri non amano perdersi in chiacchiere. Un terzo ministro si alza e, senza aspettare una vostra risposta, dice: ma siamo sicuri di iniziare questo colloquio prima di guarire quel nano?... Indica Hinox ...perchè parlare di cose molto delicate se occhi indiscreti ci stanno guardando? La regina sembra essere completamente a suo agio, nonostante si trovi in un covo di serpi (o almeno è così che ha dipinto i ministri). Ha piegato una gamba per poter offrire un poggio al suo gomito, in modo da posare la sua testa sulla mano chiusa a pugno. Si complimenta con questo terzo ministro per poi rivolgersi a tutti: sul nano grava una maledizione, ma non dovete temere. Questa sala è benedetta e nessuna divinazione può raggiungerci. Se volete, miei lord, posso rimuovere adesso l'incanto che grava su Hinox... così saremo tutti più tranquilli. Haresia si rivolge al nano: voi cosa dite? Vogliamo spezzare il maleficio? Dovrò fare un rituale magico su voi... è una magia complicata ma vi assicuro che sarà rapida e indolore. La regina, per darvi un quadro completo della situazione, vi spiega cos'ha Hinox. Attraverso quei fori, la strega dei gufi ha "infuso" una magia nel cervello di Hinox. Ciò le permette di spiarvi in ogni momento e di lanciare altri incantesimi attraverso il nano (incantesimi di cui ignorate gli effetti).
    3 punti
  2. Ragazzi ricordo che da domani io non ci sono per 10 giorni. Vediamo poicome siamo messi al mio ritorno
    2 punti
  3. Mentre aspetto le azioni di @Amrod94 @Eru Iluvatar @Grunt ne approfitto per dirvi che, a partire dalla prossima settimana e fino al 28 di agosto (circa) metto il PbF in "ghiacciaia" (beato lui che sta al fresco...) Buone vacanze a tutti
    2 punti
  4. Questo articolo è una raccolta delle recensioni delle avventure per D&D 5e che vi abbiamo proposto nell'ultimo anno su Dragons' Lair. Vediamo quali articoli potreste esservi persi.
    1 punto
  5. Ecco un elenco di articoli interessanti apparsi nell'ultimo anno su Dragons' Lair. Questo articolo è una raccolta delle recensioni delle avventure per D&D 5e che vi abbiamo proposto nell'ultimo anno su Dragons' Lair. Vediamo quali articoli potreste esservi persi. Visualizza articolo completo
    1 punto
  6. Dopo la campagna di raccolta fondi, disponibile alla vendita il nuovo gioco di Ben Robbins, "Follow": per creare insieme storie avventurose dove confrontarsi con scelte ed ostacoli. http://www.lamemage.com/follow/ Ovviamente spero di vederlo tradotto in italiano
    1 punto
  7. Agostino Romano Strano che provo ancora dolore. Eppure sono morto.. Chissà se c'è qualcosa che loro non ci hanno detto. Parlo ad Adriano. Non vorrei andare dai francescani. Quei religiosi non li sopporto, posso solo immaginare cosa diranno di tutto questo. Preferisco il tuo amico, se possibile. Rivolgendo lo sguardo al prigioniero. Ci sono degli uomini potenti che ora non possiamo affrontare a Venezia. Bisogna tirare fuori tutte le informazioni da questo qui, prima di entrare in città. Devo sapere assolutamente se c'è altro su questa storia di "morire leggendo un libro". Devo sapere se questo dolore che provo è normale. Normale relativamente a questa situazione. Chiedo poi a Laerte. Puoi tirargli fuori qualcosa con un altro po' di torture?
    1 punto
  8. @headshocked in realtà poiché come scudo stai utilizzando un buckler se ho ben capito, se utilizzi l'arma a due mani si verificano degli effetti meccanici, oltre quello di aggiungere una volta e mezzo il bonus di forza se il colpo va a segno. Quando si impugna un'arma utilizzando la mano del braccio anche la mano del braccio a cui è attaccato il buckler si subisce una penalità di -1 ai tiri per colpire e si perde il bonus alla CA che esso ti garantisce fino all'inizio del proprio prossimo turno. Te lo scrivo per correttezza onde evitare che ti ritrovi con penalità impreviste. Se vuoi puoi editare il post modificando parzialmente quella parte dell'azione. @Lone Wolf so che questa non è la sede più adatta per questo tipo di cose, ma visto che già siamo a tema buckler nella pagina Descrizione Armature della Golarion Wiki nella parte in cui lo stesso viene descritto c'è un errore. Viene detto che in caso la mano in cui è attaccato viene utilizzata per reggere un'arma, si perde il bonus alla CA che esso garantisce per il resto del round, in realtà lo si perde fino all'inizio del proprio turno successivo e questo dettaglio è rilevante poiché le due durate non sono esattamente la stessa cosa, la voce invece riporta la durata corretta di perdita del bonus della CA nel caso in cui si utilizzi la mano a cui è attaccato lo scudo per effettuare la componente somatica per il lancio di un incantesimo.
    1 punto
  9. @Massimo - Felice @Vittorio @Michele
    1 punto
  10. 1 punto
  11. Yup. Contatemi sempre in follow-mode fino allo scontro o qualche avvenimento di rilievo.
    1 punto
  12. Ok ragazzuoli, io vado in vacanza. Ci rivediamo il 10 Se volete postare fate pure, ripartiro' con un mio post appena tornato.
    1 punto
  13. Hinox Stonetalon Rispondo subito quando uno dei Lord ci chiede cosa abbiamo intenzione di fare, Il mio desiderio è di combattere: ho obbiettivi da portare a termine, progetti, desideri, e fino a quando sarò il topo in questo gioco perverso del re scheletro non potrò neanche provare a compierne uno... il mio credo e morale inoltre mi vietano di stare a guardare quando ho la possibilità di fare qualcosa per aiutare chi ha già perso abbastanza, per quanto piccolo...non so cosa lui e Lei vogliano da noi girandoci attorno come lupi che inseguono agnelli senza ucciderli, ma so di volerli fermare... sento poi la spiegazione della regina su una maledizione che mi è stata lanciata dall'Uguf, e quando si offre di cancellarla sto per accettare ma mi interrompo, morso da un dubbio. Mi rivolgo alla donna dopo poco quali sono gli effetti di questo rituale? Elimina solo la maledizione o tutte le magie presenti? Perché dentro di me alberga il Cuore di Kratoa, il quale è fuso insieme alla fiamma della Gilda del Fuoco... se questo rituale comportasse la perdita del Cuore dovrei rifiutare l'offerta... in caso contrario la prego regina, mi liberi da questa influenza maligna: ne ho abbastanza di essere legato a creature malvagie contro la mia volontà...
    1 punto
  14. Non credo si possano modificare cose più vecchie di 24h. Comunque nessun problema, era solo una precisazione. I cacciatori di taglie sono avventurieri classici che guadagnano dalle taglie poste su persone ricercate (spesso streghe o maghi). Gli inquisitori sono membri ufficiali dell'Ordine della Santa Inquisizione, ordine che fa riferimento alla Chiesa stessa di Iluvatar. Sono, quindi, più sacerdoti che avventurieri. EDIT Allora ragazzi, chiariamo l'utilizzo degli spoiler una volta per tutte xD @Tizio Così, se state parlando normalmente in presenza degli altri PG. Non c'è bisogno di mettere @tizio prima di parlare con qualcuno. Basta scrivere che vi rivolgete a tizio o caio e poi scrivere in grassetto
    1 punto
  15. *pat pat* Io ci ho provato a non deludere il tuo cuore fragile.
    1 punto
  16. Sono passate diverse ore dall'attacco degli esterni in moto. Avete recuperato un fucile da cecchino, altri tre fucili e due pistole (uno Springfield, tre doppiette a canne mozze e due berette). Avete cambiato zona per evitare un possibile secondo attacco. In questo momento vi trovate sempre all'esterno delle città. In lontananza, verso est, vedete le mura di Venezia. E' una bella giornata e la luce del sole, unita al territorio pianeggiante, vi permette di aver una perfetta visuale su tutto ciò che si trova attorno a voi. Potreste scorgere la presenza di un morto a centinaia di metri di distanza. Cristina e pidocchio fanno la guarda al prigioniero che avete (ancora) nel furgone. Voi altri invece vi siete allontanati di una ventina di metri dal veicolo. Dorotea e Laerte si sono accesi una sigaretta. State discutendo su due argomenti molto importanti per voi. Il primo riguarda Agostino: l'uomo è morto, ciononostante sente ancora dolore. La ferita si rimarginerà? (cosa che non accade a nessuno cadavere incontrato fino ad ora). Dovrete portarlo in ospedale? I francescani e gli (ex)dottori si accorgeranno che in lui non c'è più vita? Adriano offre una soluzione: ricordate il mio amico? Quello che è stato ferito nel folle del palazzo ducale. E' il decimo membro di questa compagnia anche se non si è ancora unito a noi. Credo che lui potrebbe curare Agostino senza fare... ecco ...domande scomode. Il secondo argomento è ancora più delicato. Dovete decidere cosa fare del prigioniero. Avete scoperto che a Venezia ci sono uomini, anche molto potenti, che sanno cos'è accaduto a Cittadella. Il prigioniero, se consegnato a Venezia, potrebbe parlare di voi... e i potenti di quella città potrebbero credere alle sue parole.
    1 punto
  17. Zantes-Senza nome Vostra altezza, la ringrazio ancora per la sua gentilezza. Ascolto le parole di Caradoc, ma come gli è venuto in mente di denunciare un nostro compagno? Resto completamente basito dal comportamento di Caradoc e annuisce alle parole di Herlan. Approfittando di essere l'ultimo a parlare mi rivolgo ancora alla regina. Mi dispiace che Vostra Altezza abbia dovuto assistere ad una tale... situazione... non siamo tutti così meschini... impulsivi. Con un inchino mi congedo dalla regina e e con un altro dalla mia signora per potermi rendere presentabile alla Corte.
    1 punto
  18. Herlan tengo a sole come un fratello io e zanthes lo conosciamo si dan quando eravamo persone semplici . Vi assicuro che Sole non é un mostro i segni che porta sul corpo sono come le nostre ossa rotte ,le nostre cicratrici ,le nostre lacrime..... Sono tutti risultati delle nostre esperienze contro il buio e lui ha la stessa coglia di estirparlo che ha lei glielo assicuro. Insieme a lui ho passato sia tempidi pace che tempi di guerra ed é insieme a lui che me ne andró da Faisson. Non é stato una minaccia per nessuno prima che arrivasse sto tipo con sto fogliettino per le mani, anzi ci ha salvato la vita in siverse occassioni. Detto questo dico fissando caradoc spero che tutti voi nn abbiate piú dubbi , altrimenti se non avete capito ve lo faccio ripetere dalla mia spada ....é un ottima oratrice. Mia signora anche io la ringrazio dell aiuto e le auguro di prendere la decisione giusta.
    1 punto
  19. Comunico che, a partire dalla prossima settimana e fino al 28 di agosto (circa) metto il PbF in "ghiacciaia" (beato lui che sta al fresco...) Buone vacanze a tutti @Drauen @New One @Grassotto Bolgeri
    1 punto
  20. Tutto corretto, tranne che il poderoso viene triplicato.
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...