Jump to content

Leaderboard

  1. Kelemvor

    Kelemvor

    Circolo degli Antichi


    • Points

      6

    • Content Count

      3.8k


  2. Athanatos

    Athanatos

    Circolo degli Antichi


    • Points

      5

    • Content Count

      10.8k


  3. Thorgar

    Thorgar

    Circolo degli Antichi


    • Points

      5

    • Content Count

      3.1k


  4. darteo

    darteo

    Circolo degli Antichi


    • Points

      4

    • Content Count

      6.9k


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 05/28/2017 in all areas

  1. Zantes si precipita verso Herlan, scivola a terra e gli afferra la manica. Bracciodilama ha intuito che senzanome ha un piano per salvare il suo compagno, così leva una delle sue armi contro di lui. L’affondo è rapido ma la lama colpisce solo il terreno. Zantes infatti è riuscito a svanire un istante prima di essere trafitto. Con se è scomparso anche Herlan. Al loro posto c’è solo una piccola nuvola bianca. Così come sono svaniti… così sono riapparsi in un altro punto della pianura. Sono lontani dai nemici ma ancora visibili. Iniziate a correre verso di loro. Quando Sole raggiun
    3 points
  2. L'incantesimo di Zaron colpisce il drago causandogli un altra lieve ferita . Nel frattempo Celidan e il chierico potenziano l'amico Simon incitandolo a rialzarsi . L'assassino si rialza e si getta contro la creatura alata piantando la sua arma sotto il collo del mostro facendone sgorgare copioso il sangue (ferito). LA VENDETTA DI QUELANA (tema musicale) Ma ciò che per gli altri è solo uno dei cerchi del'inferno per Quelana acquisisce un sapore diverso , un sapore tanto cercato , una vendetta ritrovata che non può farsi scappare ancora una volta . Incitando il lor
    3 points
  3. Hell's Rebels - Capitolo 1: Nell'Ombra Più Luminosa dell'Inferno Nonostante la giornata sia iniziata con una leggera acquerugiola che ha bagnato sia i ciottoli della Strada d'Argento che il fogliame del Parco Aria, che risulta tuttora leggermente umido, ciò non ha scoraggiato gli abitanti di Kintargo dallo scegliere di radunarsi dinanzi al teatro dell'opera cittadino per protestare contro il nuovo lord-sindaco della città, il Paraconte Barzillai Thrune, e il regime oppressivo che questi ha instaurato. Attualmente la piazza del Parco Aria non è ancora gremita e per il momento solo poche pe
    2 points
  4. Ora, siccome siamo divisi, ogni "gruppo" mette la propria ruolata in spoiler, così solo chi è presente sa cosa succede in quella situazione. Anteponete il nome dei giocatori così da far capire chi può leggere
    2 points
  5. Eris "Meglio che venga con voi, Sanar, sono più sveglia di te anche quando dormo!" ribatte Eris senza muovere un muscolo, un po' irritata nel vedere i propri sforzi ridicolizzati. Terminata la conversazione con i suoi simili, guarda male Sanar e si accinge a uscire con loro. "Devi sempre bere così tanto? Non ti fa bene..." Colpisce Sanar alla fronte con un colpo di dito, per poi fargli una linguaccia in modo simpatico. "Vi va bene se ci ritroviamo verso mezzogiorno? Insomma, a scanso di equivoci..." Master
    2 points
  6. E l'unico che non è ladro ha proficiency in stealt, salteremo tutti i combattimenti passando di fianco ai mostri.
    2 points
  7. Nuooooo! Alla prossima @Fog
    2 points
  8. Do un altro paio di dritte a thorghar generiche sulla 5ed: i tiri salvezza sono su tutte e 6 le caratteristiche, il bonus di proficiency (adesso hai +2, al 20° arrivereeti a +6) si applica a un po' tutto: tiro per colpire, 2 tiri salvezza dipendenti dalla classe (int e dex per te), CD degli incantesimi, prove di abilità in cui hai proficiency (tu ne hai parecchie...dovresti arrivare ad averne 6/7 se non erro), in alcuni casi il bonus di proficiency è anche raddoppiato. In ogni round hai 3 azioni a disposizione: l'azione vera e propria (tipo l'attacco o il lancio di un incantesimo), l'azio
    2 points
  9. Reazione di Aaron alla lettura del diario di Marcus Goldenfield:
    2 points
  10. Nessun problema... avevo avviato la discussione, per non fare due pg fotocopia, solo per utilità al party..ma da come ti descrivi, sei più il mio opposto, che la mia copia, quindi alla grande!! ahahah grazie!! Manfred, ti è già riconoscente. I complimenti, lisciano molto, il suo grande ego. @Derù no problem..vai tranquillo!! La storia dei prerequisiti, mi faceva pensare molto, alle classi di prestigio della 3a e pensavo che prima, mi fossero necessari un paio di livelli, da mago..non è così, meglio!!! P.s. Grazie a tutti, che state continuando ad aiutarmi e offrirvi volo
    2 points
  11. Chi ha chiesto un combattente marziale mutaforma?
    1 point
  12. 1 point
  13. @Zellos Non ho nessun problema se volete andare a far visita a casa Morgan. L'importante che i vadano tutti quelli del gruppo che sono interessati: tenterei, ove possibile, di proporre a tutti le alternative così da evitare di escludere chi non voglia: ove possibile ovviamente
    1 point
  14. E siamo a 2 su 2 xD Non dirò mai la verità xD Essere Drow (e con una classe che da molta Volontà) è fantastico in queste situazioni xD
    1 point
  15. Mi sorge un dubbio..se nella tribù originale l'orso è sacro, perché lo hanno scacciato quando si è trasformato?
    1 point
  16. In teoria ti basta copincollare l'URL da youtube nel post e te lo incorpora in automatico Prova
    1 point
  17. L’uomo che aveva proposto per prima l’idea di fondare un gruppo risponde a Marco: quella lì?! Quella dovrebbe chiamarsi A… ehm …caz.zo non riesco a ricordarlo. Amalia. Si, credo che si chiami Amalia. Un ragazzino si unisce alla conversazione e dice: Amelia, lei si chiama Amelia. Ah si! Ora ricordo! E’ quella che ha il cognome impossibile. Si. Era un’attrice? Non ricordo… forse era una cantante? Mi chiedo perché è qui. Per diventare cacciatrice di morti. Questo lo so, pidocchio, ma perché vuole cacciare i defunti?! Il ragazzino è infastidito da quel nomignolo ma cerca di reprimere le sue em
    1 point
  18. si ma è proprio un trafiletto... molto -etto... Comunque, ne sono venuto a capo... Ho trovato tabella del rogue, del trickster e tutto il manuale... Ho chiamato un ragazzo che conosco, ha a casa il manuale e me lo presta domani, per qualche giorno..così se consulto il player's handbook, trovo tutto in una botta e non posso sbagliare, giusto??? datemi il tempo che me lo porta e di leggerlo un attimo...
    1 point
  19. Gloibur "Braccio Grigio" "Bene le braci iniziano a scaldarsi è tempo di preparare gli attrezzi, ci ritroviamo qui alla locanda a mezzodì, coraggio caporale Brenno andiamo a trovare Mastro Gus" detto esco dalla locanda accompagnato da Brenno
    1 point
  20. Fighissimo! Parto con le domande: Danza delle Lame: come funziona esattamente? Comunque devo impugnare l'arma? O è come se la lama si estendesse? Campo di morte: incentrato su di sé? Prova della Lama: livello dell'incantatore pari a livello del pg?
    1 point
  21. 4 Oltremisterio 2522 - Quartieri vari (Mariemburg) - Tramonto Lasciata l'Oca Rossa, vi mettete in cammino per raggiungere, prima che faccia buio, il Trespolo del Pellicano, luogo d'incontro stabilito con Willfried. Mentre attraversate le viuzze, strette e larghe, e superate i numerosi canali che, come vene ed arterie, formano i vari distretti della grande Mariemburg, vi rendete ulteriormente conto dell'attuale situazione in cui versa la città. Moltissime persone costrette sulla soglia della povertà, chiedono umilmente l'elemosina per strada; donne si vendono per pagare debiti, e persone
    1 point
  22. Presente, appena torno a casa dal mare - dopo aver messo a letto i due demoni minori - mi leggo bene le regole di creazione e propongo un pg. Di base, comunque, pensavo ad un full caster fatato (stregone, fattucchiera o non so...). Forse crafter...
    1 point
  23. Sia chiaro, io non recupero gattini dagli alberi per le vecchine. Sono un detective, non un pompiere A dir la verità pensavo a Chierico 1/Ladro 2, per poi proseguire con il terzo da ladro e terminare come Chierico. Io vi daró qualche bonus grazie al Chierico. E il Warlock sulla distanza se la cava egregiamente (volendo puó diventare anche un ottimo combattente da mischia).
    1 point
  24. Mica tanto. Tutto questo e neanche una citazione al suo figlio preferito! Jacques si ritiene offeso.
    1 point
  25. Direi che sei stato più che esauriente . Le altre cose dipendono da come vuoi gestire il gioco . Quindi : Coperture , linea di vista , movimento in griglia ( mi pare di aver capito che vuoi usarla ) , affiancamento e altre opzioni che sceglierai . Se occorrono traduzioni da srd si puo' consultare il sito : http://www.editorifolli.it/gdr/srd5/
    1 point
  26. Scusate tutti, mi sono perso in una settimana infernale. Che è successo , sono ancora vivo? Vado a controllare. Quelana ci mancherai.
    1 point
  27. @Thorgar, in questa edizione puoi sommare ai danni a distanza il mod. Destrezza
    1 point
  28. In effetti sono cantrip carini. Anzi, rileggendo True Strike ho capito che non vale la pena prenderlo visto che mi fa sprecare un'azione per avere vantaggio mentre questi due li uso durante l'attacco. Grazie della dritta. Di nulla, questo sistema è molto utile per creare facilmente combattenti da mischia che non sono per forza tutti muscoli e per dare un po' più di spazio ai combattenti a distanza.
    1 point
  29. Neanche un cantrip da mischia tipo green flame blade o booming blade? Mi ci sarei giocato la casa che ne avresti preso almeno uno XD
    1 point
  30. C'è anche short rest che ci permette di curarci fuori dal combattimento e con un long rest torniamo full vita. Finché non ci mettiamo a fare tanti combattimenti di fila senza ritirarci si può fare anche senza guaritore. In questa edizione le armi basate sulla destrezza tirano danni sulla destrezza, ho forza 8 perché è la caratteristica meno utile al mio pg visto che tutte le mie armi hanno finezza quindi posso basare tiri per colpire e danni sulla destrezza.
    1 point
  31. Io credo di aver finito la parte meccanica, a breve arriverà anche il background e le parti descrittive. Spero che non ci siano errori, ecco il link.
    1 point
  32. Sono convinto sarà una bella esperienza per tutti e che saprai gestirla bene.
    1 point
  33. Guarda.. stavo proprio procedendo così... L'unica cosa, siccome per background sono una lingua lunga, per fare un pg coerente, mi stavo dando intelligenza 13 (che saliva a 15) per avere carisma 14.... L'ho improntato così tanto sull'essere un chiaccehrone/spaccone/provocatore/donnaiolo che se gli davo carisma basso..mi sembrava un po' un controsenso... E' un'idea sbagliata??? Momentaneamente, stavo procedendo così: For 10 Des15 (che diventa 16) +3 Cos 10 Int 13 (che sale a 15) +2 Sag 10 Car 14 +2 Appena ho i due punti spendibili, li piazz
    1 point
  34. Sylros Lyrandar Il gruppo sembra prendere la decisione di seguire la pista del ragazzo scomparso, chi andando a chiedere da alcuni "agganci", chi andando a parlare con la famiglia di Gus. *La questione non mi quadra. Quasi certamente anche l'emporio ha a che fare con tutto ciò. Mi sembra di saltare troppo in fretta alle conclusioni...* Ci rifletto ancora qualche minuto, mentre suono. La musica del liuto non rilassa solo gli altri, ma anche me. Alla fine della melodia, qualche istante dopo, mentre il gruppo si avvia, inizio a parlare, come se mi fossi ricordato qualcosa:
    1 point
  35. Prendi tu il chierico , io andrò di warlock
    1 point
  36. Ok, faccio un breve post riassuntivo a giovamento del Master. Il Concept lo conosce già, è una sorta di criminale che utilizza una seconda identità fittizia per condurre una vita tranquilla fuori dai Regni Fluviali. La build è ancora abbastanza generica, ma in linea di massima è un Vigilante base che combatte in mischia e, occasionalmente, può cavarsela a distanza. A seconda della composizione del party può essere più propenso alla forza o alla destrezza. Comunque è caratterizzato dall'essere versatile. Fuori dal combattimento è abbastanza furtivo, e un buon face. EDIT: nel con
    1 point
  37. Perfetto, ti ringrazio. In mattinata provvederò all'apertura del tdg nel quale verrete prontamente taggati. Lo avrei aperto ieri sera, ma alla fine sono uscito e sono appena tornato a casa. Detto questo, spero che la campagna che affronteremo vi entusiasmi e vi diverta e che io riesca ad offrirvi un'esperienza di gioco degna nonostante la mia poca esperienza come master
    1 point
  38. Non avrei potuto chiedere un fine migliore master. Come sempre complimenti!
    1 point
  39. la musica è sempre sul pezzo, magnifico.
    1 point
  40. Oloth Con un avvitamento schivo all'ultimo secondo un colpo quasi sicuramente grave di uno degli avversari. "Non abbiamo veramente altra scelta" Faccio eco agli altri, per poi scattare alla fuga. @dm
    1 point
  41. mannaggia a te, sul serio ps ottima scelta della musica, crea la giusta atmosfera
    1 point
  42. Quelanaaaaaaa T.T @Kelemvor ti giuro ho quasi pianto
    1 point
  43. Il numero e relativo livello di slot incantesimo al giorno sulla base del tuo livello da chierico è indicato nella tabella della classe. Quel "+1" che vedi segnato è lo slot di dominio in cui puoi preparare solo uno dei due incantesimi forniti dai domini. Ricorda inoltre che un alto punteggio di Saggezza ti fornisce degli slot incantesimo bonus. Hai dei buoni incantesimi di protezione, ad ogni modo se vai con Moradin come scelta Terra e Protezione sono le scelte migliori. "resistenza" è una delle varie tipologie di bonus, che va ad applicarsi nello specifico ai Tiri Salvezza. é lo
    1 point
  44. Quindi, io torno all' arcane trickster.. L'idea del bardo duellante è intrigante, ma non voglio fare impazzire Derù.. lo stavo proponendo, per venirti incontro.. Ma se cambi tu, a questo punto, ritorno sui miei passi e non faccio impazzire ulteriormente il master.. Più che altro, io sono a bordo, ma non ho mai giocato la 5a edizione, quindi per queste cose, dipendo dalle vostre spiegazioni.. totalmente... E visto che ci eravamo trovati sull'arcane trickster, non mi imbarco a farmi illustrare, altre cose nuove.. Anche perché, se alla fine, cambiamo in 2 e non abbiamo più un ladro, sarebbe comi
    1 point
  45. Da dove sei non vedi se il clone è scomparso. La sensazione è quella di dolore Per la mappa ci sto lavorando. Appena riesco la faccio. Il weekend sono un po' incasinato... @1701E Visto che roba ah?
    1 point
  46. Iñigo Il carattere un po' esuberante e socievole del ragazzo di Vinsalt emerse praticamente da subito in mezzo a quei pirati, socievole sì ma anche accorto. Evitò accuratamente di rompere le scatole a chi sembrava più refrattario alla comunicazione ma con chi invece dimostrava di parlare 'la stessa lingua' o 'quasi' non sfuggì alle chiacchiere e ai racconti del Señor la Brujah. Insistette non poco col timoniere per farsi raccontare qualche bella storia passata, aneddoti o qualsiasi perla di saggezza che solo un uomo di tale esperienza poteva conoscere. Strinse amicizia con
    1 point
  47. Visto il resto del party, eviterei sbroffaggini di questo tipo. Prova a vedere se c'è qualche CdP che ti ispira e i talenti da prendere saranno probabilmente quelli di requisito, più magari qualche talento di metamagia.
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.