Vai al contenuto

Classifica

  1. Latarius

    Latarius

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      8

    • Conteggio contenuto

      8.6k


  2. Alonewolf87

    Alonewolf87

    Supermoderatore


    • Punti

      6

    • Conteggio contenuto

      60.3k


  3. Thorgar

    Thorgar

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      3.1k


  4. IlBaddynatore

    IlBaddynatore

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      1.0k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 25/05/2017 in tutte le aree

  1. Solo il nano vegano ci mancava D:
    2 punti
  2. Ciao Andrea, grazie per l opportunita'. Come anticipato l idea iniziale era di fare una Witch ma vediamo se parlando con Simo uscira' qualcosa di diverso
    1 punto
  3. Ho speso quasi TUTTI i soldi nella mazza XD +2 furious (totale +4 incantamento) Le spese sono state ignoranti quanto il pg. ''Stivali... bandane.... triboli...NAAAH, a che serve?! Solo l'arma piu' grossa che c'è e andiamo avanti così!''
    1 punto
  4. Sorry per il nome, Daphne mi ha fatto venire il classicismo acuto.
    1 punto
  5. Styve feders mi siedo accanto a Breok anche io divertito dalla situazione. Il nanetto sembra innervosito. psss Breok? Che dici gliela daranno vinta a Rurik?
    1 punto
  6. Rurik "Per lo Shalm Fermi!!!! Non osate stroncare questo povero albero! serve della corda! L'idea di Anton è buona! Ma posso fare di meglio. Potrei evocare uno dei miei compagni dall'altra parte del fuime per poi passargli la corda. In questo modo potrò guadare il fiume e tenerla ben ferma per aiutarvi nell'attraversata... Non provateci..." Il nano si piazza con lo scudo a torre tra l'albero e i due taglia-alberi.
    1 punto
  7. Io se fossi in Landar farei anche a meno di scoprirlo D:
    1 punto
  8. Non hanno avuto il tempo pratico di togliertelo.
    1 punto
  9. Ok, allora io nel riposo, ho memorizzato tutti e 4 gli incantesimi che conosco.. freccia magica, sonno, scudo magico e palla di fuoco.. A posto!!
    1 punto
  10. Credo sia dovuto al fatto che da ambientazione Stregone e Negromante non possano andare nelle accademie di magie a pagare per imparare nuovi incantesimi quindi serve a bilanciare la cosa rispetto ai mago. Certo a livello di "fluffa" poteva essere resa meglio.
    1 punto
  11. @DarthFeder ok... a questo punto, non capisco allora, perché dare un numero di incantesimi massimi, che sarà sempre più alto, di quelli lanciabili.. ma se lo dicono loro.. Quindi alla fine, a questo punto, mi conviene memorizzarmi tutto quello che conosco, che sono quattro incantesimi e sia con le loro regole, che con le tue degli slot, potrei lanciarli tutti, una volta... Io ne conosco 3 di primo e uno di terzo, anche con gli slot, arriverei a 6 su 8, quindi... Eh ma tanto, se ne posso già lanciare meno del mio massimo, sono già limitato... Mi sembra un po' ridondante.. Visto che tanto, ero già limitato nell'apprendimento, dai miei punti magia totali.. Non potevo sfondare il limite comunque... Anche a me, sembra.. Che anche qui, è un po' strano, perché il mago, che è quello che fa anche parte delle gilde, studia la magia e tutto il resto, ha una capacita in meno, rispetto allo stregone, che è più un autodidatta e al negromante, che è uno "specialista"... Tornando a DarthFeder, alla fine, slot o non slot, non mi cambia molto, anzi, se dovessi imparare un altro incantesimo di alto livello, al prossimo avanzamento, gli slot quasi mi limiterebbero, perché a quel punto, non solo non potrei lanciare il mio massimo di incantesimi, ma se apprendo un altro incantesimo di terzo (che potrei, visto che ho magia alta) e memorizzo anche palla di fuoco, mi brucio 6 slot con 2 incantesimi e non casto più un cavolo.. forse alla fine, limita meno la loro di regola, non aumentando il numero di slot, con la potenza dell'incantesimo... Quindi, terrei il loro regolamento.. casto meno, ma avendo magia alta, il poco che posso castare, può essere più qualitativo... Che dici?? Riequilibrerebbe di più, la mancanza di quantità, con la qualità...
    1 punto
  12. Per ora sicuramente ci può stare, ma per un ipotetico futuro in cui conoscerà vari incantesimi di 2° diventa uno svantaggio questa variante. Cioè se ha Magia 4 e conosce 3 incantesimi di 2° potrà lanciare quelli e 2 di 1° con la variante invece di 3 di 2° e 5 di 1° (se conosce almeno 5) con la regola base.
    1 punto
  13. Sulla punta. Sotto la cabina di pilotaggio. Tipo questo:
    1 punto
  14. Auguroni e "congratulazioni" Vind!! Fiore ma il mitragliatore è sulla punta o è una ralla montata all'interno?
    1 punto
  15. Intanto auguri al neo carcerando! (Da uno che, quando si sposò 10 anni fa il cognato gli disse "complimenti, ti sei appena condannato. Se ti davano l'ergastolo tra 30 anni uscivi...questa è una condanna a vita!"
    1 punto
  16. In questo caso non è servito contro la palla di fuoco, ma anche Mistrál ha attivo protezione dal male comune.
    1 punto
  17. @Cronos89 piccola domanda per poter creare una strategia: in quale casella ti muovi? Seconda cosa, quando hai comprato le frecce di Anor Londo perchè 1d8+620 x3 mi sa di danno leggermente (ma leeeeeggermente) elevato. Ultima cosa, sono in tanti, dividere un po' di colpi tra vari, visto che dovrebbe essere il tuo ultimo o penultimo round di bane
    1 punto
  18. Siamo appena scappati da una prigione e tu ti ci ributti dentro?!!
    1 punto
  19. Vai tranquillo che qui nessuno mette fretta. Per quanto riguarda il viaggio di nozze ok, userò io il tuo Asgardiano al meglio delle mie possibilità Invece io da domani comincio a lavorare tutti i giorni da qui a metà settembre. Quindi credo manterrò comunque un post al giorno ma lo scriverò tarda serata.
    1 punto
  20. Ok, ho letto tutta la discussione.. Sentiamo cosa dice l'editore... casomai, l'idea degli slot proposta da Darthfeder, livello incantesimo uguale al numero di slot, mi sembra una buona idea... E avrei ancora slot liberi, per impararne altri.. Io ne conosco 3 di primo e uno di terzo, che farebbero 6 slot... avrei ancora spazio libero, per 2 slot... @The Scarecrow allora.. non è che abbia ruolato tantissimo.. Nel background, era un donnaiolo e anche lui, come un po' tutti, non era mister simpatia o affabilità... Ma non lo aveva ancora caratterizzato molto, quindi non saprei dirti.. Improvvisa... Non aveva comunque, mostrato simpatie o antipatie, per qualcuno in specifico... Non ancora, almeno...
    1 punto
  21. Per una cosa veloce e semplice al masimo ritaglia quindici quadratini di carta e disegnaci i simboli, prendi un pezzo di cartone disegnandoci la griglia e incolla il quadratino centrale con l'albero nello spazio centrale, lasciando gli altri quadratini non incollati ma solo appoggiati. Partiranno un pò in giro quando i PG ci faranno le prove ma amen.
    1 punto
  22. Tranquillo basta che tu mi stia dietro stia dietro ad Shpok.
    1 punto
  23. Non eravamo così quando partimmo a vele spiegate verso la prima missione, giuro Purtroppo, strada facendo, tra alghe senzienti, bische golb, combattimenti all'arma bianca in spazi angusti, Grandi Vermi, spettri, bestiacce simil-xenomorfi-che-escono-dalle-fottute-pareti, streghe di mare, naufragi, combattimenti navali, tradimenti, perdite di compagni di viaggio, fughe roccambolesche, maghi del vento assassini, assassini (!), camuffamenti ridicoli, sacrifici, strani incontri, ubriacature al molo, giochi di potere, strane guardie del corpo, la zia golb di Utpol, vermi-iena e wojek... beh, effettivamente abbiamo lasciato indietro qualche decina di Punti Sanità strada facendo
    1 punto
  24. Nalu Mi avvicino con circospezione, la guardo e infine la saluto "Io Nalu. Che Siakt ti protegga..." intendevo continuare con un 'da lui' indicando Shpok ma avrebbe solo reso la giornata più difficile di quanto già non sia. "Ora si scende." torno alla porta della scalinata.
    1 punto
  25. No, infligge il suo normale danno da sciame a prescindere dalla taglia della creatura attaccata e da quanti quadretti condivide con quest'ultima. Creatures with the swarm subtype don’t make standard melee attacks. Instead, they deal automatic damage to any creature whose space they occupy at the end of their move, with no attack roll needed.
    1 punto
  26. Visualizza file Il Forte Abbandonato Il Forte Abbandonato è un'avventura per PG di 1-2 livello per sistema di gioco Pathfinder ed ambientazione Hybris, ma facilmente adattabile a qualsiasi campagna e praticamente ad ogni tipo di ambientazione con un livello di tecnologia medievale/rinascimentale e che preveda l'uso di magia. Questa sessione è stata pensata per giocatori con scarsa esperienza, che si affacciano per la prima volta al mondo dei GDR o che hanno comunque giocato molto poco in passato, e presenta pertanto una trama molto semplice e lineare ed una serie di sfide (prevalentemente trappole) che non richiedono una approfondita conoscenza del sistema di gioco, consentendo così di prendere confidenza con le regole, i personaggi e le meccaniche. Invia Hybris Inviato 24/05/2017 Categoria Pathfinder
    1 punto
  27. In generale la maggior parte di quelle cdp indica che quando si ottiene un livello si può scegliere a quale classe (e dico classe in generale quindi anche cdp volendo) di incantatore precedente del personaggio applicarlo (" you must decide to which class to add each level") , ma alcune impongono delle limitazioni. Controlla nel dubbio. Corretto, potresti aumentare il mago con il 1° e 4° livello della cdp e lo stregone con il 2° e 3° e così via in qualsiasi combinazione che preferisci.
    1 punto
  28. Nulla ti vieta di usare Pathfinder ma ambientare la campagna nel Faerun.
    1 punto
  29. Al momento mi viene in mente solo Forma gassosa, che non rende propriamente incorporeo, ma sono abbastanza sicuro che ci sia almeno un incantesimo che abbia questo effetto.
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...