Vai al contenuto

Classifica

  1. Alonewolf87

    Alonewolf87

    Supermoderatore


    • Punti

      8

    • Conteggio contenuto

      60.3k


  2. Nereas Silverflower

    Nereas Silverflower

    Concilio dei Wyrm


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      3.4k


  3. Eru Iluvatar

    Eru Iluvatar

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      4.9k


  4. NinjaCow

    NinjaCow

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      2.8k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 20/05/2017 in tutte le aree

  1. Non credo siano immischiati, semplicemente gli affari sporchi si fanno fuori dalla Sala, e quello che accade fuori non interessa. Però se ci sono prove che il traffico di schiavi passa anche per la Sala, non dovrebbero rimanere indifferenti. La buona nomea della Sala è vitale per i commerci con la superficie, se si viene a sapere che i Maghi autorizzano la tratta degli schiavi potrebbe essere un grosso problema per gli affari. Anche io sono per mandare avanti il paladino, se scappiamo diamo ragione a chi ci crede colpevole.
    3 punti
  2. Ciao! Posso fare io da Master. Si da il caso che stavo già scrivendo un'avventura, ma non è ancora completa. Ho abbastanza materiale da iniziare a giocare e sarei felice di farlo con voi. Vi informo che però sono da poco passato dalla 3.5 a NEXT quindi il regolamento lo conosco ma potrei fare errori, in tal caso vi prego di correggermi in modo da non perpetuarli. Accetto al massimo 4 giocatori, creo il topic di servizio non appena mi confermate la vostra disponibilità.
    2 punti
  3. Versione 1.1.0

    2.8k download

    Avventura introduttiva a D&D-5E per un giocatore di 1° livello, scritta da me: Federico Barizza. Descrizione (attenzione agli spoiler se siete giocatori!)
    1 punto
  4. Son giunto ad una conclusione: il Lejb Soldat ottiene o il Campo di Forza per un numero di round pari a Carisma o il Nucleo Elementale al primo livello. Gli altri privilegi sostituiscono le Mercies, mantenendo la stessa base, tranne per una modifica: Radiazioni di Oricalcum dura 1 round e lo si puó scegliere al 3° livello (l'alternativa sono le Gambe a Stantuffo) e il Pugno Imperiale si ottiene al 6° (senza alternative). Cosí dovrebbe andare. Il prossimo sarà lo Psichico Cortigiano.
    1 punto
  5. Allora non c'è una risposta chiara e precisa da darti. Da un lato quasi sicuramente la creatura ridotta può usare lo Stealth rimanendo nascosta dietro quella ingradita dato che concede copertura e probabilmente la creatura ridotta avrà un sostanzioso bonus alla prova di Stealth, quanto di preciso deve valutarlo il DM (ci potrebbe stare un +5 specie se la creatura ridotta resta immobile, è vestita in modo "mimetico" e si nasconde tra le pieghe dei vestiti) ma si potrebbe addirittura valutare che sia una prova riuscita in automatico in base alle circostanze esatte. Ad ogni modo considera che parliamo di una creatura di circa 75 cm che si nasconde addosso ad una di circa 3 metri, non è questa differenza monumentale come un pixie che tenta di nascondersi su un elefante.
    1 punto
    Veste grafica molto bella e rilassante . Le descrizioni sono accattivanti e rendono bene l'atmosfera . Peccato sia solo un'avventura introduttiva per singolo giocatore , sviluppata potrebbe essere un buon punto di partenza per un' intera campagna .
    1 punto
  6. Compagniuoli, parlamentiamo (cosa che Grugno sarebbe intenzionato a fare) oppure leviamo le tende (cosa che Grunt sarebbe intenzionato a fare?
    1 punto
  7. Quello che riceve il monaco è un bonus alla velocità base che quindi va a influenzare di quanto si può spostare con un'azione di movimento. Come ogni forma di attacco completo si può scegliere come distribuire gli attacchi man mano che si fanno. Può fare ogni attacco che ha a disposizione su un diverso nemico a portata, fare un attacco su un nemico, vedere se schiatta e in caso negativo fargli un secondo e poi un terzo e così via e quando il nemico schiatta fare gli attacchi su un altro nemico eccetera.
    1 punto
  8. La velocità di movimento extra non ha niente a che fare col numero di attacchi che il monaco può fare. La raffica in sé non ha bersagli. Quando la fai, ogni attacco può essere indirizzato contro un qualsiasi nemico entro portata.
    1 punto
  9. 1 punto
  10. Soggetto 2 C Sono d'accordo con lui, intervengo indicando il vecchio. Potremo andare io e lui domani mattina. Con la sua velocità non dovremmo metterci troppo a trovare la fonte del richiamo. Una volta nelle vicinanze cercheremo di capire cosa lo provoca e se dovessi avere anche io qualche abilità tipo le vostre sarà meglio che io lo scopra prima che ci mettiamo a combattere nuovamente. Per quanto riguarda l'uccidere preferirei che lo evitassimo a meno che non sia necessario alla nostra sopravvivenza. Quei pastori non ci hanno fatto nulla di male, anzi tra loro c'è un bambino piccolo che ci ha donato l'occorrente per il fuoco. Io non sarei in grado di uccidere un bambino a sangue freddo e neanche fargli fuori i genitori davanti. Da quello che abbiamo potuto vedere non sembrano possedere mezzi di trasporto o cose di valore. Non ho intenzione di mettermi ad uccidere solo per rubare i vestiti che indossano, soprattutto quando possiamo procurarceli senza spargimenti di sangue. Spero che si sia convinto, potrebbe essere un problema se la violenza diventasse il suo metodo privilegiato di risolvere i problemi. Non sappiamo chi o cosa siamo e neanche chi ci sta dando la caccia. Uccidere gente ci attirerebbe solamente nuovi nemici.
    1 punto
  11. Se vi serve un giocatore per la 5 ci sono ! CIAO!
    1 punto
  12. 1 punto
  13. Paimon. Mago, umano. Khelgar, per la miseria, non riesci mai a non agire, SOLO DI IMPULSO????? Sbraito dietro al nano. Comunque, ti sto dietro... Borbotto bofonchiando. Sto dietro al nano di qualche metro, per evitare di rimanere coinvolto in possibili mischie, ma preparo la fionda carica e mi preparo a far fuoco, su qualsiasi cosa si muova.
    1 punto
  14. Innanzitutto ti faccio presente che ormai la localizzazione della 5E anche in italiano è cosa sicura. La WotC ha affidato alla Gale Force Nine la localizzazione nelle altre lingue di tutti i manuali (comprese le avventure) e per ora si comincerà con italiano, francese tedesco, spagnolo, polacco, portoghese e giapponese. I manuali core in italiano, distribuiti dalla Asmodee Italia, dovrebbero uscire probabilmente questa estate, con gli altri manuali a seguire. Si tratta di stime e previsioni niente date certe, ma puoi provare a contattare la Asmodee per ulteriori chiarimenti. Detto questo sappi che la traduzione e distribuzione di materiale ufficiale senza licenza è illegale (anche senza che ci siano dei piani annunciati di distribuzione come in questo caso)
    1 punto
  15. Devi rispettare anche i requisiti di IL. Se rispetta anche gli altri requisiti può scegliere manovre di 4° sia delle sue scuole che di tutte le altre visto che il suo IL rimane sempre 8 (4 crusader +4 guerriero). Personalmente penso sarebbe meglio che non ci fossero manovre di 4° livello o superiore di alcuna disciplina che non abbiano come prerequisito anche almeno un'altra manovra della stessa disciplina (quelle che ci sono le ritengo errorri di revisione, vedi la manovra di 9° della Stone Dragon), il 3° livello di manovre è di solito il limite per quelle senza prerequisiti e a mio avviso dovrebbe valere per tutte.
    1 punto
  16. Raza Non è che siamo tornati indietro facendo tutto il giro? @ DM
    1 punto
  17. @Ulfedhnar tocca a te, dai che adesso inizia il divertimento!
    1 punto
  18. Devo riflettere, domani mando la versione definitiva.
    1 punto
  19. Breok Skaar si rimangia la parola, ma non poteva scegliere momento più sbagliato. Ovviamente vedendosi in minoranza è costretto a calare le braghe e accompagnarci. Gli ultimi eventi non mi hanno lasciato soddisfazione, anzi. Procedo in silenzio, tenendo d'occhio il lucertolone. Sia mai che cambi idea o che ci giochi qualche altro brutto scherzo.
    1 punto
  20. Sole Guardo con occhi carichi di rabbia mezza faccia e pelle grigia. Finalmente l'occasione di vendicare la morte degli abitanti di Salixass, quel giorno ho promesso che sarei diventato un grande combattente per sterminare questi abomini e difendere gli innocenti da minacce simili. E' arrivato il momento di mettere seriamente alla mia prova la mia forza. Ma la mia strada è ancora lunga. Nella gilda del Ferro ci sono così tanti altri combattenti da superare in forza e abilità e prima di diventare il migliore avrò bisogno di anni, spero di essere all'altezza dello scontro. A bassa voce aggiungo rivolto alla creatura parassita che si è unta a me Non intervenire, ammeno che non stia per morire. Impugno il mio nuovo martellone da guerra bello lucido, sfilandolo da un attacco sulla mia schiena. Vediamo un po' se ho speso bene il mio oro deglutisco NON C'E' SPAZIO PER SIMILI MOSTRI SU QUESTO MONDO! LA VITTORIA SARA' NOSTRAAAAAAAA carico il nemico più vicino prolungando quella "A" fino all'impatto.
    1 punto
  21. Herlan Appena vedo mezzafaccia parto subito sulla difenziva la spada é come se si sguaina da sola. ti stavo aspettando mezza faccia da c.lo che c é tu e i tuoi amichetti vi siete persi? Siete talmente patetici che messi insieme non ne fate uno intero. Fisso quello senza braccia e poi mezzafaccia e dico glielo tieni tu quando ha bisogno di pisci..re oppure vi manca qualcosa pure li sotto? Siete talmente stupidi che nn avete capito che siete venuti fin qui solo per morire in un modo spero doloroso mi preparo a difendermi se qualcuno carica carico anche io possibilmente il mezzafaccia
    1 punto
  22. Potresti provare a presentarti ad una ludoteca della tua zona è proporre i tuoi servizi per incrementare la clientela ( dovresti anche curare il recruting dei giocatori). Se la ludoteca prevede un ticket di ingresso o mira ad avere associati dovresti ottenere il posto senza sforzi .
    1 punto
  23. Per rispondere alle tue domande: sì, è giusto e di fatto nel primo post avevo scritto che dovremo decidere come gestire la ribellione, ovvero se gestendola in modo attivo seguendo le regole previste che trovi anche nella guida (e apprezzo il fatto che tu la stia leggendo poiché può aiutarti sullo scegliere verso che direzione orientarti in relazione alla gestione) oppure relegando i suoi sviluppi a semplice elemento di background. Il seguire le regole previste per la ribellione implicherebbe l'aggiunta di una parte gestionale che ha degli effetti di settimana in settimana nel mondo di gioco con una serie di prove da effettuare, la possibilità di intraprendere alcuni azioni da parte vostra (ad esempio mandare squadre in missione) e qualche altro elemento, come la possibilità che ogni settimana possano verificarsi eventi che vi possono aiutare o essere d'ostacolo. Se a voi fa piacere l'aggiunta di una parte gestionale, appena possibile provvederò a tradurre le regole presenti sulla Guida del giocatore. Se qualcuno di voi ha giocato l'Adventure Path L'Alba dei Re forse ha già visto qualcosa di simile perché seppur io non l'abbia giocato, so che nello stesso c'è un sistema simile che però riguarda invece che la gestione di una ribellione quella di un regno. Per la seconda domanda, se vuoi al 7° livello potrai prendere Autorità, anche perché il talento è in flavor con la posizione che presto o tardi i personaggi assumeranno, quindi ha senso che ad un certo punto con la vostra crescita come personaggi possiate ottenere la possibilità di avere dei gregari e/o delle coorti che vi seguano attivamente come seguaci se avete intenzione di selezionare quel talento
    1 punto
  24. Te l'ho già detto: non ha senso pagare una persona per giocare come giochi tu e basta. Per giocare a scopone o a calcetto non devo passare ore e ore a prepararmi: arrivo, gioco, punto. Quindi i tuoi esempi non c'entrano col caso in questione, secondo me. Tu qui paghi un master per le ore che passa a prepararti una campagna con tutti i crismi del caso. Un po' come paghi una compagnia teatrale per andare ad assistere al suo evento all'aperto; un po' come paghi i DM di un torneo di GdR per poter giocare l'avventura che loro hanno preparato. Un po' come paghi per giocare al Cervellone, o al Doctor Why, o per vedere una band... Poi ripeto: sono d'accordo con te che forse è un po' triste, e che sicuramente sarebbe più bello e coinvolgente che uno del gruppo facesse il master. Però non reputo nemmeno così scandaloso pagarne uno (ripeto ancora: se le tariffe sono molto contenute. Se, come dici tu, si fan pagare tanto, allora assolutamente no) se lui spende parte del suo tempo libero per me e per i miei amici.
    1 punto
  25. Salve. Ultimamente ho scoperto Mutants and Masterminds (sostanzialmente un gioco in cui si è supereroi dei comics) e mi stavo chiedendo se qui c'era qualcuno interessato a giocarlo. Io ho già in mente un personaggio (una sorta di stregone mutaforma che si basa tutto sulle abilità sociali e mentali, unite a Ritualista e Artefice per utilità). Ovviamente serve un master che conosca il sistema perchè da quello che ho capito è abbastanza complesso da masterare. Se c'è qualcuno interessato si faccia sentire. Ovviamente terza edizione. Ps. Se non avete i manuali non c'è problema, su internet c'è l'OGL del sistema con tutte le regole e da qualche parte c'è pure un documento per la creazione rapida del personaggio con tutti i tipi di eroe che si possono immaginare, dal mago al tizio superforte passando per i vigilanti alla Batman.
    1 punto
  26. Come promesso, eccomi con le informazioni addizionali che dovevo riportarvi. Scusate se ci ho messo una mole di tempo maggiore del previsto , ma tradurre tutto e produrre la parte restante ha richiesto tempo. Come promesso, eccomi con le informazioni addizionali che dovevo riportarvi Tratti della campagna Figlio di Kintargo: Hai avuto la fortuna (o forse la sfortuna, in dipendenza del tuo punto di vista) di essere nato in una delle famiglie nobili di Kintargo. L'esperienza di crescere tra i notabili della città ti ha dato una mano quando si tratta di conoscere l'alta società, e inizi il gioco con una modesta eredità. Con il fermentare dei nuovi accadimenti che si sono verificati a Kintargo, c'è molta preoccupazione su un'eventuale ristrutturazione della nobiltà cittadina. Già una villa nobiliare è stata data alle fiamme sotto ciò che al più può essere descritta come una circostanza sospetta, ma il fatto che i responsabili siano stati i ribelli o il governo dipende da coloro ai quali chiedi. Con questo tratto, si suppone che tu faccia parte di una famiglia nobiliare minore (e puoi decidere il nome della tua famiglia). In questo caso, la tua famiglia possiede una piccola tenuta nei Green. Se vuoi essere un membro di una delle maggiori famiglie nobili di Kintargo, al 1° livello devi prendere il talento Erede Nobiliare. Guadagni un bonus di tratto di +1 alle prove di Conoscenze (Nobiltà e Regalità), e Conoscenze (Nobiltà e Regalità) per te è sempre un'abilità di classe. Per te il talento Erede Nobiliare non ha un prerequisito di Carisma. In più, inizi a giocare con un vestito da nobile, un anello con sigillo, e un singolo oggetto non magico aggiuntivo che costa non più di 200 monete d'oro. Se prendi il talento Erede Nobilieare, il tuo cognome probabilmente è Aulamaxa, Aulorian, Delronge, Jarvis, Jhaltero, Sarini, Tanessen oppure Vashnarstill; se non sei umano, sei stato adottato nella famiglia. Se non prendi questo talento, puoi scegliere il tuo cognome. Diva in Addestramento: Probabilmente l'opera è la più importante e pristigiosa forma di intrattenimento offerta a Kintargo, e il Teatro dell'Opera di Kintargo è uno dei più famosi del suo tipo. Difficilmente sei una superstar tra gli intrattenitori che hanno ivi onorato il palco, ma in passato ti sei esibito molte volte in piccole parti. Proprio recentemente, hai ottenuto la tua grande occasione, hai ottenuto una parte nell'infame opera Cacciatrice di Eroi, e hai studiato furiosamente la parte prima che la proclamazione della legge marziale gettasse i tuoi piani nelle ortiche. Adesso che il Teatro dell'Opera di Kintargo è stato reclamato da Barzillai Thrune, tutti gli spettacoli sono stati cancellati e la tua possibilità di avere successo sembra essere svanita. Ma comunque non puoi perdere la speranza. Fai ancora esercizio delle tue abilità, e un giorno, forse il Teatro dell'Opera di Kintargo riaprirà le sue porte, a quel punto intendi essere al centro della scena! Scegli un tipo di abilità di Intrattenere. Guadagni un bonus di tratto di +1 in quella specifica abilità, e tutte le abilità di Intrattenere per te sono sempre di classe. Inoltre la CD delle magie e degli effetti dipendenti dal linguaggio che generi aumenta di 1. Ex-Asmodiano: Tu, o forse la tua famiglia, un tempo eravate fedeli di Asmodeus, ma è accaduto qualcosa che ti ha fatto perdere la tua fede. Forse alla tua famiglia è stato chiesto di rinunciare a qualcosa di caro come sacrificio, come la vita di un fratello o di una sorella appena nato. Forse la chiesa ha utilizzato la tua famiglia come capro espiatorio per coprire un crimine che è stato commesso da qualcuno nelle sue alte sfere. O forse hai semplicemente incontrato qualcuno che ti ha aperto gli occhi e ti ha mostrato la verità, ossia che Asmodeus non si preoccupa dei suoi fedeli, e la divinità delle tua nuova religione invece sì. In ogni caso, hai lasciato la chiesa, e in conseguenza di ciò, la tua famiglia è stata punita; sono stati imprigionati, esiliati da Kintargo, oppure addirittura giustiziati. Fin da allora, hai giurato che un giorno otterrai vendetta sulla chiesa. Scegli uno: guadagni un bonus di tratto di +1 sui tipi per colpire e per i danni con le armi oppure un bonus di tratto di +1 alla CD delle tue magie contro gli agenti della Casata di Thrune e i seguaci di Asmodeus, inclusi molti (seppur non tutti) i diavoli. Cittadino Stufo: Kintargo è un luogo in cui risulta difficile vivere se ti annoveri tra i cittadini che rispettano la legge. Sebbene probabilmente tu sia concorde con molti altri cittadini di Kintargo che molte delle leggi emanate dalla Casata di Thrune appaiano eccessive, hai sempre rispettato la legge e l'hai onorata al meglio che potevi. Probabilmente veneri una divinità come Abadar oppure Iomedae, una forza legale neutrale o forse legale buona che è consentito venire nel Cheliax, ma solo sotto restrizioni. Tuttavia, nonostante ciò, i Thrune hanno sempre reso il Cheliax un posto più sicuro in cui vivere. Ma a seguito dei recenti accadimenti, ciò che è troppo è troppo. Sebbene ti addolori ammetterlo, la legge della terra adesso è manifestamente e ovviamente sbagliata, e deve essere fatto qualcosa per opporsi a questo uso sbagliato del potere. Se questo significa affiliarsi ad una fazione ribelle come i Corvi d'Argento, così sia. Nota che questo tratto funziona particolarmente bene per paladini o altri personaggi che desiderano venerare la causa delle legge ma comunque opporsi al potere. Il tuo GM dovrebbe essere aperto a consentire a personaggi legali di eseguire azioni contrarie all'etica di qualcuno di allineamento legale, supposto che l'obiettivo finale sia un nuovo e migliore governo per Kintargo, ma con questo tratto, personaggi fortemente legati alle legge (come chierici legali, monaci e paladini) possono nascondere questi legami in modi che li aiutino ad agire come ribelli senza abbandonare le loro effettive convinzioni. Sei bravo a nascondere la tua vera indole e la tua vera fede per evitare di attirare il tipo sbagliato di attenzioni. Ottieni un bonus di tratto di +1 alle prove di Camuffare, e per te Camuffare è sempre un'abilità di classe. In più, quando qualcuno utilizza individuazione del bene o individuazione delle legge su di te, i tuoi dadi vita effettivi come di 4 più bassi del loro totale attuale quando qualcuno prova a determinare la forza della tua aura. Se sei un chierico, un paladino, o un analogo incantatore divino, vieni trattato come se fossi una normale creatura allineata invece di un incantatore divino per questi scopi. Ciò significa che fintanto che non raggiunti il 9° livello, non emanerai affatto un'aura di bene o legge quando qualcuno lancia una di queste magie di individuazione. Infine, le tue convinzioni interiori che tu sia effettivamente nel giusto della legge ti aiutano a rafforzare la tua mente, e guadagni un bonus di tratto di +1 a tutti i tiri salvezza contro gli effetti di influenza mentale. Scrittore di Satire Dotato: Sei cresciuto tra gli artisti e gli intrattenitori di Kintargo. Forse i tuoi genitori o i tuoi fratelli più vecchi erano cantati al Teatro dell'Opera di Kintargo, o forse semplicemente dovevi sopravvivere come organo tra le strade. In ogni caso, sei stato esposto a lungo alla pratica di nascondere aspri commentari politici nella forma di intrattenimenti innocui. Indipendentemente dal fatto che tu nasconda le tue satire come novelle, opere teatrali, o lettere pubbliche, ti sei fatto un nome come presenza politica a Kintargo, ma nel corso del tempo, speri di cambiare ciò! Guadagni un bonus di tratto di +1 alle prove di Linguistica, e per te Linguistica è sempre un'abilità di classe. In più, la tua attitudine irriverente ti concede un bonus di tratto di +2 a tutti i tiri salvezza contro gli effetti di paura. Storico della Ribellione: Sei stato per lungo tempo interessato dall'eredità dei Corvi d'Argento, un gruppo di combattenti per la libertà che salì alla ribalta a Kintargo durante la guerra civile del Cheliax. Per la tua frustrazione ad oggi ci sono poche informazioni sul gruppo, e sospetti che molti di quanto sia stato scritto sui Corvi d'Argento sia stato da lungo tempo revisionato oppure distrutto dagli agenti del governo, ma sei riuscito a raccogliere qualche frammento qua e là. Molte delle tue conoscenze non sono sui Corvi d'Argento nello specifico, ma più sulla storia generale di gruppi di ribelli e combattenti per la libertà che hanno combattuto contro governi oppressivi nel corso della storia, sia in Cheliax che oltre. La tua familiarità con i gruppi ribelli ti consente di garantire un bonus di +2 a una prova di Organizzazione a tua scelta una volta che il party avrà rifondato i Corvi d'Argento durante la prima avventura. Puoi cambiare a quella prova assegnare questo bonus all'inizio della fase di Mantenimento della ribellione. Il tempo che hai speso a prepararti per unirti ai Corvi d'Argento ha anche migliorato le tue abilità nel rimanere inosservato. Guadagni un bonus di tratto di +1 alle prove di Furtività, e per te Furtività è sempre un'abilità di classe. Leader Nato: Ogniqualvolta ti ritrovi coinvolto in un'azione di gruppo, sia lavorare con i tuoi fratelli per gestire un'emergenza familiare, cospirare con i tuoi amici per orchestrare una burla, o cooperare con i tuoi collaboratori per occuparti di una complicazione imprevista al lavoro, finivi per ritrovarti in una posizione di leadership. Potrebbe non esserti chiaro perché questo sia il caso, oppure potresti deliberatamente cercare tali posizioni, sapendo che puoi organizzare qualsiasi gruppo per essere in qualche modo migliore della somma delle sue parti, ma la tua abilità nel gestire i gruppi ti ha sempre spinto alla cima di qualsiasi operazione nella quale tu sia stato coinvolto. Eccelli nel ruolo di manager. Tratti il tuo punteggio di Carisma come se fosse 14 (o come se fosse di 2 punti più alto se è già pari o superiore a 14) allo scopo di determinare quanti team puoi gestire durante la ribellione, e allo scopo di terminare il bonus da aggiungere alle azioni dei team che gestisci. In più, guadagni un bonus di tratto di +1 al tuo punteggio di Autorità se prendi il talento Autorità. Cercatore di Schemi: Ci sono schemi nel mondo, sia naturali che artificiali, che se solo qualcuno potesse interpretarli correttamente, potrebbero essere rivelati grandi segreti. Sei stato da lungo tempo affascinato dall'idea di questi schemi nascosti, forse perché un fratello o un genitore è morto ossessionato dalla ricerca di uno schema, o forse perché senti di aver scoperto uno schema precedentemente sconosciuto. Kintargo ha uno schema particolare di suo; il campanile in cima al tempio di Asmodeus suona durante quelli che sembrano intervalli casuali. Nessuno sa chi o cosa faccia suonare le campane, e per il momento non è stato determinato nessun vero schema che abbia predetto accuratamente il risuonare di quelle che vengono definite Campane del Diavolo. In molti hanno provato, e a lungo ma esistono soltanto documenti incompleti che tengono traccia dei momenti e della durata degli scampanellii dalla fine della guerra civile del Cheliax, quando la chiesa di Asmodeus per la prima volta reclamò come proprio il tempio abbandonato di Aroden. Forse tu sarai colui che risolverà lo schema delle Campane del Diavolo? Guadagni un bonus di tratto di +1 a tutte le prove di Percezione, e per te Percezione è sempre un'abilità di classe. In più, aumenti la CD di ogni magia di illusione (pattern) che lanci di 1, e guadagni un bonus di tratto di +1 a tutti i tiri salvezza contro gli effetto di illusione. Colpito da una Stella: Crescendo a Kintargo, è difficile non diventare ossessionato da una delle celebrità della città. Ce ne sono molte tra le quali scegliere, e sono tutte così affascinanti, ricche e di successo! Non sarebbe meraviglioso, un giorno, incontrare una di loro? O ancora meglio, diventare una celebrità kintarghiana tu stesso? Il tuo interesse verso una delle celebrità di Kintargo potrebbe essere completamente benevolo, con il PNG che agisce come una musa, un'ispirazione, o un modello che hai utilizzato per orientare molte delle tue scelte di vita che ti hanno guidato fino ad oggi. O forse il tuo interesse è più vicino ad un'ossessione, nella quale speri che un giorno virai una vita come quella che immagini viva il tuo idolo, o forse speri che un giorno lo incontrerai e diventerete amici (o anche più che amici). Tieni a mente, tuttavia, che talvolta la persona pubblica di una celebrità e la sua vera personalità sono due cose differenti e se un giorno incontrassi il tuo idolo, potresti essere sorpreso dalla verità! Detto ciò, il fatto che, in base a tutte le testimonianze, il tuo idolo sia svanito fin da quando la Casata di Thrune ha proclamato la legge marziale ti ha fatto preoccupare; speri che stia bene! Il fatto che si dica che tutte e cinque le leggende locali elencate sotto abbiano legami con i Corvi d'Argento ti fa preoccupare ulteriormente, considerando come quel gruppo sia stato particolarmente bersagliato dagli agenti di Barzillai Thrune la scorsa settimana. La sorte di tutte e cinque queste icone di Kintargo verrà rivelato in qualche punto durante l'Adventure Path Hell's Rebels, ma tieni a mente che alcune di queste sorti potrebbero non essere piacevoli da scoprire per te! Guadagni un bonus di tratto di +1 alle prove di Conoscenze (locali). Scegli una delle seguenti celebrità dalla quale essere ossesso. Ciascuna celebrità è associata ad un particolare punteggio di caratteristica. Una volta al giorno, puoi attingere alla tua ispirazione da questa icona quando stai per eseguire una prova di abilità modificata da quel punteggio di caratteristica. Quando fai ciò, tira la prova due volte e prendi il migliore due risultati come risultato effettivo. Jackdaw (sesso e razza ignoti; Intelligenza): Un noto eroe o una nota eroina del popolo (nessuno sembra sapere se Jackdaw sia un uomo o una donna) che ha aiutato a difendere Kintargo durante la guerra civile del Cheliax, e che molti credono essere ancora vivo nelle ombre della città ancora oggi. Jilia Bainilus (femmina umana; Saggezza): Il precedente lord-sindaco di Kintargo era ben noto per la sua tagliente perspicacia nel mondo politico. Pochi hanno combattuto più duramente per preservare l'indipendenza di Kintargo. Octavio Sabinus (maschio umano; Forza): Il Littore dell'Ordine dei Cavalieri Infernali del Torrente potrebbe sembrare una strana scelta di ammirazione, ma la statura fisica di Octavio gli ha concesso tutto il supporto di cui aveva bisogno per comandare una camerata. Shensen (femmina mezz'elfa; Carisma): Le performance di Shensen come una schietta potenza contro le forze del diabolismo della Casata di Thrune le hanno fatto conquistare quasi tanti ammiratori quante sono le sue memorabili performance sul palco del Teatro dell'Opera di Kintargo. Strea Vestori (femmina tiefling; Destrezza): Strea viene spesso considerata il volto del ghetto noto come Asilo del Diavolo. Essendo la più schietta e la più incline ad apparire in pubblico tra i cittadini tiefling di Kintargo e la leader della Società dei Perseguitati, ha quasi tanti ammiratori quanti nemici politici in Cheliax. Investigatore Urbano: Molta della storia di Kintargo è perduta oppure nascosta. Lo sai perché hai fatto il punto cercando quei segreti. Le leggende urbane locali e frammenti di strane voci storiche ti hanno affascinato a lungo, chi sa quali strabilianti verità sul passato di Kintargo sono state perse per sempre a causa dei revisionisti della Casata di Thrune? Cosa ha fatto diventare il Professor Mangvhune dell’Accademia di Alabastro il più infame serial killer della città? Chi erano i draghi Adrakash, Ithanothaur, and Rivozair, e quali legami avevano con Kintargo? Perché le Campane del Diavolo del tempio di Asmodeus sembrano suonare a caso, e c’è uno schema dietro il loro scampanare? Chi erano i Corvi d’Argento che hanno difeso Kintargo durante la guerra civile del Cheliax, e perché sono svaniti così presto dopo la fine della guerra? Così tanti misteri, e chi meglio di te può cercare le risposte?Scegli una delle domande in basso come tuo focus. Le risposte a questo domande possono essere scoperte in differenti momenti durante Hell's Rebels, ma non aspettarti di scoprirle presto! Più importante, la scelta del tuo focus ti concede un bonus di tratto di +1 in una particolare prova di conoscenze associata con esso (scegli una delle due opzioni fornite sotto per la tua domanda). Quell'abilità di Conoscenza è sempre un'abilità di classe per te. Una volta al giorno, quando effettui una prova in un'abilità di Conoscenza di uno dei tipi associato al tuo focus, puoi tirare due volte e prendere il risultato migliore come risultato effettivo. Campane del Diavolo: Conoscenze (arcane) o Conoscenze (piani). Draghi Locali: Conoscenze (arcane) o Conoscenze (storia). Professor Mangvhune: Conoscenze (locali) o Conoscenze (piani). Corvi d'Argento: Conoscenze (locali) o Conoscenze (storia). Motivi per recarsi alla protesta Per Cercare Guai: Puoi approvare o meno il modo in cui il Lord-Sindaco Thrune ha gestito la situazione, ma ciò che ti interessa maggiormente della protesta è il fatto che lì ci sarà una grandiosa folla di persone. E ciò significa che non solo avrai la possibilità di sgraffignare qualche moneta da tasche ben distratte, ma forse anche di fare qualcosa di più! Kintargo potrebbe utilizzare un po’ più di disobbedienza civile in questi giorni, dopo tutto! Guadagni un bonus di +2 sulle tutte le prove di Raggirare e Rapidità di Mano che esegui durante la protesta. Per Cercare il Tuo Idolo: Essendo una città costruita sulle arti e sull’intrattenimento, non sorprende che molti dei più famosi artisti e intrattenitori provenienti dal Cheliax siano preminentemente di Kintargo. Da quando Barzillai Thrune ha preso il controllo della città, tuttavia l’atmosfera è diventata sempre più oppressiva, e non solo perché il nuovo lord-sindaco ha chiuso il teatro dell’opera per renderlo la propria dimora. Con l’attuazione del coprifuoco e le guardie che pattugliano le strade in numero maggiore che mai prima d’ora, intravedere il proprio idolo preferito è diventato difficile nel migliore dei casi. Nel tuo caso, hai per lungo tempo ammirato un famoso kintarghiano. Questa persona è stata cospicuamente assente dagli occhi del pubblico la scorsa settimana, dunque quando hai sentito una voce che l’oggetto della tua infatuazione (o forse della tua ossessione) potrebbe partecipare alla protesta del parco Aria, hai deciso di partecipare alla stessa. Sai che questa voce probabilmente è falsa, ma se non lo fosse? Non puoi perdere la possibilità di incontrare il tuo idolo di persona! Guadagni un bonus di +2 a tutte le prove di Percezione e di Intuizione che esegui durante la protesta. Per Incontrare un Contatto: I Corvi d’Argento ti hanno affascinato per molto tempo. Potresti essere concorde con le loro politiche per una Kintargo libera, o forse ammiri il loro spirito. Forse ti piace semplicemente l’idea di una società segreta. Potresti conoscere qualcuno che si suppone facesse parte dei Corvi d’Argento; quel qualcuno potrebbe anche essere un genitore, un fratello, oppure un amante. Quando la Casata di Thrune una settimana fa ha indetto la legge marziale, tuttavia, i Corvi d’Argento sono tornati nell’ombra. Circolano voci che dicono che tutti i loro leader siano stati catturati o uccisi, e non si può trovare alcuna traccia dei membri delle loro fila. Certamente, il tuo amico o il membro della tua famiglia è sparito. Stai cominciando a preoccuparti, e speri di scoprire cosa sia successo al gruppo. Dopo aver fatto un po’ di ricerche, sei stato contattato da un amico di un amico che ha preteso di sapere qualcosa sui Corvi d’Argento. Non sai né chi sia questo contatto né quale sia il suo nome, ma sai che è un maschio umano, e che ha pianificato di incontrarsi con te durante la protesta al parco Aria. Lo riconoscerai perché indosserà un guanto di cuoio nero sulla mano sulla mano destra e nessun guanto sulla mano sinistra. Guadagni un bonus di +2 a tutte le prove di Percezione di Intuizione fatte durante la protesta. Per Rimanere Aggiornato sugli Eventi Attuali: Le proteste pubbliche sono un luogo meraviglioso per attingere sia ispirazione che informazioni, più su coloro che sono oggetto della protesta che su coloro che protestano. Ti stai recando alla protesta del parco Aria principalmente per osservare le persone, ma anche per assicurarti di rimanere aggiornato sugli eventi attuali. Le cose in genere si verificano spesso ai raduni pubblici pregni di carica politica, dopo tutto, e ti saresti dato a calci da solo se avessi perso la protesta e fosse accaduto qualcosa di grosso. Oltre ad ascoltare voci, per te sarebbe un’opportunità interessante di fare un po’ di demagogia, o esibendoti o semplicemente utilizzando la diplomazia per dominare o guidare la frustrazione e la rabbia della folla. Guadagni un bonus di +2 a tutte le prove di Diplomazia e di Intrattenere che fai durante la rivolta. Per Aggregarti: Non hai pianificato di andare alla protesta. Forse la folla ti spaventa, o sei preoccupato che potrebbe sfuggire di mano, o forse semplicemente non hai un’indole politica. Ma quando hai scoperto che un caro amico (va bene anche un altro PG) stava pianificando di andarci, hai riluttantemente accettato di andare con lui, anche se solo per assicurarti che non si cacci nei guai. Non sei interessato tanto alla protesta quanto a rimanere in allerta per qualunque cosa che possa far fomentar la protesta in qualcosa di più. Qualcuno deve vegliare sul tuo amico, e chi meglio di te? Guadagni un bonus di +2 a tutte le prove di Percezione e di iniziativa fatte durante la protesta. Per Protestare contro il Governo: La presa di Kintargo da parte dei Thrune non è altro che un sovvertimento. Nonostante il governo pretenda che il nuovo lord-sindaco rimarrà solamente fintanto che le ribellioni della Gloriosa Reclamazione nel sudest continueranno, hai paura che Barzillai Thrune e la legge marziale potrebbero trovarsi qui per rimanere. Il tempo è maturo per infliggere un colpo contro l’oppressione e per far ascoltare la voce della città, perché se i cittadini di Kintargo lasciassero correre e accettassero le loro nuove vite, restituire la città al suo popolo diventerebbe quasi impossibile. Stai pianificando di partecipare alla protesta del parco Aria specificamente perché è la protesta più grande e organizzata tra quelle che si sono tenute fino ad ora, e se c’è una possibilità di far sentire la tua voce, è ora! Guadagni un bonus di +2 a tutte le prove di Raggirare e Intimidire che esegui durante la protesta. Cosa che i vostri personaggi sicuramente sanno In generale su Kintargo: Kintargo, nota anche come la Città d’Argento, si differenzia da molte altre città del Cheliax poiché sebbene rispetti le leggi promulgate dalle Tre Volte Dannata Casata di Thrune, gran parte della sua popolazione non è costituita da lealisti ai regnanti del Cheliax ed è mossa da un forte desiderio di libertà coadiuvato da un certo astio nei confronti della casata regnante e degli abusi che questa perpetra. In virtù di ciò in città alcune delle forze notoriamente di opposizione al regime tirannico, come la Rete della Campanula, hanno potuto fiorire in modo meno nascosto che altrove nel Cheliax. Nell’area conosciuta come Collina dei Templi sorgono un tempio di Asmodeus, un tempio consacrato a Shelyn, un tempio di Abadar e un tempio di Zon-Kuthon. Sapete però che queste non sono le uniche divinità venerate in città poiché c’è anche un ristretto gruppo di fedeli di Iomedae che ha fatto sentire la proprio voce con l’inizio della Gloriosa Reclamazione opponendosi alla stessa e in città, almeno prima dell’indizione della legge marziale, avete sentito accennare almeno una volta ad un gruppo di partigiani di Milani guidato dalla misteriosa Rosa di Kintargo. In città c’è un ghetto di tiefling noto come l’Asilo del Diavolo i cui abitanti però erano trattati relativamente meglio che nelle altre città, almeno fino all’arrivo di Barzillai, grazie agli sforzi compiuti da Strea Vestori. La città ospita anche un ordine di Cavalieri Infernali, ossia quello del Torrente, guidato dal Littore Octavio Sabinus, e da lungo tempo è anche la dimora di un’avventuriera il cui nome è famoso e riecheggia in tutta la regione del Mare Interno, ossia la mezz’elfa Shensen, che spesso si esibisce nel teatro dell’opera locale e possiede anche il negozio di musica noto come La Stella d’Argento. Inoltre la città è governata da Jilia Bainilus che è molto amata dai cittadini. Sugli eventi che attualmente si stanno verificando in Cheliax: Di recente nel sud ovest del regno è scoppiata la ribellione di un gruppo di cavalieri di Iomedae, la Gloriosa Reclamazione, guidato dal lord maresciallo Alexeara Cansellarion, attuale detentrice della Lama del Cuore, la spada che venne brandita da Iomedae all’epoca in cui era mortale. Il gruppo è costituito in prevalenza da fedeli di Iomedae e vede anche il supporto di alcuni fedeli di Torag e di alcuni partigiani dediti a Milani che sono accorsi anche da oltre i confini e si dice che sia anche supportato dalle forze stesse che dimorano nei piani superiori. Lo scopo dell’ordine ribelle è quello di restaurare il Cheliax liberandolo dalle forze infernali che attualmente regnano e di ripristinare la fede in Iomedae come fede principale nello stesso. La risposta di Abrogail II è stata pronta e non solo è stata proclamata la legge marziale in tutte le maggiori città del regno. Su Kintargo dopo che Abrogail II ha proclamato la legge marziale: Dopo che Abrogail II ha proclamato la legge marziale in risposta al propagarsi della Gloriosa Reclamazione, sebbene Kintargo fosse lontana dal cuore della ribellione ha visto comunque una risposta fortemente attiva da parte dei Thrune e delle forze a questi lealiste. Una settimana fa in città è giunto Barzillai Thrune, che è diventato il nuovo lord-sindaco di Kintargo e attualmente dimora in quello che era il Teatro dell’Opera cittadino, insieme ai Cavalieri Infernali dell’Ordine della Griglia. Il loro arrivo è stato consacrato da quella che è stata battezzata Notte delle Ceneri in cui alcuni edifici, tra cui il negozio di Shensen, la villa della famiglia Victocora e la taverna Il Tasso Bastonato, sono stati dati alle fiamme e in molti sono stati arrestati, torturati o giustiziati con l’accusa di essere ribelli. In questo caos non è passato inosservato che quelli che erano ritenuti essere i maggiori esponenti delle forze di opposizione ma anche autorità legittime come il Littore Octavio Sabinus, lo stesso Ordine del Torrente e Jillia Bainilus sembrano essere svaniti. Barzillai ha inoltre eseguito sette proclami che sono a tutti ben noti poiché sono stati affissi in varie parti della città ed enunciano ciascuno il seguente Primo Proclama: Tutti gli sterminatori di animali nocivi per la città (da qui descritto come colombre, topi e corvi) che presentano suddetti animali nocivi ai dottari saranno ricompensati con una taglia di una moneta di rame. Secondo Proclama: Tutti gli esercizi per gli affari pubblici devono mostare in una posizione di preminenza all’interno della prima sala accessibile dell’edificio dall’entrata primaria un ritratto di Sua Maestà Infernale la Regina Abrogail II. Siffatti ritratti devono misurare dai 17 agli 11 pollici. Terzo Proclama: Tutti coloro che cattureranno, vivo e incolume, un cane randagio di un peso che non superi i 25 chili saranno ricompensati con un pagamento di 2 monete d’argento previo trasferimento dei cani ai dottari. Queste nobili creature guardiane dovrebbero trovare una casa degna della loro specie! Quarto Proclama: Il diritto di indossare vestiti ben ricamati in pubblico è da ora negato a tutti coloro che non siano agenti della Casata Thrune o esponenti della Sacra Chiesa di Asmodeus. Eccezioni possono essere conferite come premio o comprate a discrezione della città. Quinto Proclama: Il grano è vita! Se del grano viene versato in pubblico, deve essere raccolto, pulito e rimpacchettato entro un’ora. Qualsiasi persona che il grano rimanga non raccolto dopo che è caduto, verrà multata con una sanzione di una moneta di rame per chicco Sesto Proclama: Il bere il the serale porta ad un pericoloso squilibrio per la mente assonnata. Nelle ore che vanno dal tramonto all’alba, è vietato bere the. Settimo Proclama: L’odore e il sapore della mente sono un abominio per un palato raffinato. Non essere uno stolto! L’utilizzo della mente nelle caramelle, nelle bevande, e in tutti i tipi di confettura è da ora vietato. Ha indetto il coprifuoco dalle 21:00 fino alle 6:00 del giorno successivo ed è stato anche stabilito che i seguaci di Shelyn presenti in città debbano registrarsi presso i registri cittadini e non possano officiare riti se non in presenza di un Cavaliere Infernale dell’Ordine della Griglia, di un esponente della chiesa di Asmodeus o da un agente dei Thrune. Dopo qualche giorno finalmente i cittadini hanno deciso di cominciare a muoversi contro le vessazioni e sapete che all’inizio della settimana successiva al parco Aria si terrà una protesta contro Barzillai alla quale per vari motivi, avete deciso di partecipare anche voi.
    1 punto
  27. Proprio come per le ripetizioni, se vedo che chi mi fa un servizio non mi piace non glielo faccio più fare. Non ha senso fare un contratto: come il 99.999999% delle ripetizioni anche questa cosa si paga in nero, non prendiamoci in giro Lui fa anche le prime due sessioni gratis, così da farsi valutare direttamente, e capire se piace o no. Poi appunto se smette di piacere non lo si chiama più, punto. Mi sembra corretto. Non si tratta di ruolo sacrificale, si tratta di non avere tempo materiale per farlo. Concorderai che per fare e gestire una BELLA campagna occorra tempo, che spesso quando si lavora e magari si ha famiglia diventa impossibile fare. Pur mettendoci tutta la buona volontà. Io lo vedo ora: pur non avendo famiglia faccio fatica a masterare delle one shot. Oppure si tratta di ragazzi estremamente alle prime armi che prima di cimentarsi nel masteraggio vogliono provare a giocare con qualcuno di esperto. Qua certo, sarebbe più positivo provare a masterare e imparare, ma non mi sembra così diabolico spendere invece dei soldi, se non si hanno problemi economici, per avere un professionista che lo fa. Qui stai esagerando... il DM ha una quantità di lavoro da fare e un ruolo essenziale per l'avventura che un player si scorda, quindi... non c'è bisogno che aggiungo altro, lo sai anche tu.
    1 punto
  28. Molto bene, allora provvedo alla creazione del thread di servizio
    1 punto
  29. Se non vi spaventa il giocare con un master alle prime armi (al quale dovrete spiegare come utilizzare roll20 o siti simili per la gestione delle mappe da utilizzare per i combattimenti), posso offrirmi di masterare l'Adventure Path di Pathfinder Hell's Rebels. Servirebbe solo un quarto giocatore disposto a giocare con il set di regole di Pathfinder. Laddove la cosa andasse in porto e non ci siano obiezioni né in relazione alla mia inesperienza come master né in relazioni all'Adventure Path che ho scelto di proporre, discuteremo i dettagli
    1 punto
  30. Se si trova un master ci sono per entrambe le possibilità.
    1 punto
  31. *Ahem* Beh, forse non tutto, a pensarci bene. Ma sì, in fondo metterci anche il fratello vendicativo di Gayger che male può fare?
    1 punto
  32. per questo speravo di farne almeno 24. Vabbeh peccato XD Mmm sono dubbi esistenziali, saltare o correre? ma c'è che... "Ogni mattina, in Dawnstars, un cattivone si sveglia, sa che deve correre più in fretta del felinide o verrà ucciso. Ogni mattina, in Dawnstars, un felinide si sveglia, sa che deve correre più in fretta del cattivone, o non si guadagnerà il cibo. Quando il sole sorge, non importa se sei un felinide o un cattivone: L'importante è che cominci a correre..."
    1 punto
  33. Shadowrun ha un'ambientazione molto originale ma il sistema è decisamente parecchio complicato - probabilmente più di D&D 3.5/Pathfinder perché ha un sacco di sottosistemi che funzionano in modi diversi; la 5e è un po' meglio, ma il regolamento reata sempre molto crunchy. E sí, unisce elementi fantasy ad una ambientazione cyberpunk. Eclipse phase: non è proprio cyberpunk, è più fantascienza superfituristica transumanista. L'ambientazione è davvero ben fatta. Il sistema non è semplicissimo, tuttavia non è nemmeno enormemente complicato. La parte più complicata è la creazione del personaggio - in uno dei supplementi ci sono dei sistemi alternativi che la rendono più semplice. Consigliato, se non fosse che non è Cyberpunk! Technoir è un gioco leggero e molto narrativo - è un gioco abbastanza focalizzato sul creare storie noir, quindi non so quanto faccia al caso tuo. Io non l'ho mai provato comunque. Ci sarebbe The Sprawl che è un pbta - se sai come giocare a Dungeon World, Apocalypse World etc il regolamento è semplice ed immediato. A me piace molto, è pensato per un gioco "a missioni" tipo Shadowrun. Sempre sul genere cyberpunk ci sono altri due pbta: The Veil e Headspace. Questi però li conosco meno e non ti so dire molto. EDIT: Un santo ha tradotto le schede in italiano per The Sprawl!
    1 punto
  34. Cervello malfunzionante utilizza Insonnia Cronica. È Superefficace. Latarius è esausto. A parte i deliri delle sei di domenica mattina vi presento uno degli anime a cui sono più attaccato emotivamente. GUARDATELO E BASTA O VENGO A PICCHIARVI SOTTO CASA E POI VI FLAGGO OGNI COMMENTO CHE POSTERETE SUL FORUM XD KYOUKAI NO KANATA DESCRIZIONE, INFORMAZIONI GENERALI & CONSIDERAZIONI PERSONALI Kyōkai no kanata (letteralmente "Oltre il confine" o inteso nell'anime anche come "Ciò che giace oltre l'orizzonte") è una serie animata prodotta dalla Kyoto Animation e trasmessa tra ottobre e dicembre 2013. La serie ha una durata di tredici episodi ed è correlata da un OAV Kyokai no kanata Episode 0: shinonomeme e da due film, pubblicati rispettivamente nel marzo e nell'aprile del 2015. L'OAV è un prequel della serie e narra il passato in comune di alcuni dei protagonisti della serie e mostra inoltre come essi si sono incontrati. I due film invece prendono il nome collettivo di Gekijōban kyōkai no kanata: I'll Be Here. Il primo dei due film film, Kako-hen, funge da riassunto della serie animata mentre il secondo film, Mirai-hen, rappresenta il diretto seguito del finale della serie anime originale, chiudendo gli interrogativi lasciati aperti nella conclusione. Il film è ambientato un anno dopo le vicende dell'anime. L'anime riesce a trasmettere molte emozioni, l'anime risulta allo stesso tempo: di azione, comico, romantico, tenero, triste e profondamente malinconico, trasmettendo a volte un profondo senso di solitudine condiviso da più personaggi nella serie. Ognuno dei tredici episodi della serie originale prende il nome da uno specifico colore che poi risulterà in qualche modo molto preponderante nel corso della puntata, riflettendo molto anche i toni stessi della puntata. Ho apprezzato molto la comicità, a volte malinconica, del protagonista e la sua "piccola perversione". I disegni, lo stile grafico\artistico e le animazioni sono un qualcosa di spettacolare, così come lo sono tutte le scene di azione e combattimento della serie. Non posso non fare una nota per le splendide soundtrack della serie, in particolare per l'opening "Beyond the Boundary" di Minori Chihara, per l'ending "Daisy" dallo Stereo Dive Foundation ed infine per una canzone cantata nel corso della serie "Yakusoku no kizun" dai doppiatori stessi. TRAMA Un giorno, lo studente liceale Akihito Kanbara salva istintivamente la sua compagna Mirai Kuriyama che sembra essere sul punto di suicidarsi lanciandosi dal tetto. Tuttavia, Mirai approfitta del gesto per trafiggere Akihito con una spada, formatasi dal sangue della stessa ragazza, ma rimane sorpresa nello scoprire che Akihito è un "mezzo-yōmu" immortale, proveniente dall'unione di un umano e di una creatura sovrannaturale chiamata appunto yōmu. Dopo aver capito che Mirai è una Ikaishi (letteralmente "guerriera del mondo degli spiriti"), specialisti nel proteggere gli umani dagli yōmu, ultima discendente del proprio clan, le loro vite si intrecciano dato che Akihito cercherà di aiutare Mirai a conquistare sicurezza nella lotta agli yōmu, e Mirai in cambio non cercherà più di ucciderlo. Nella serie gli yōmu sono creature sovrannaturali che possono essere viste soltanto dai cacciatori e da coloro che hanno capacità extrasensoriali. Queste creature sono la materializzazione fisica delle emozioni umane negative come l'odio, la gelosia e la malvagità, e fino a che gli esseri umani continueranno a provare questi sentimenti, gli youmu continueranno ad esistere. Gli yōmu possono avere varie forme ed aspetti, al punto di poter assumere persino l'aspetto di esseri umani. Esistono casi in cui questa particolare forma di yōmu si sia unita con veri esseri umani, dando alla luce quelli che sono chiamati mezzi-yōmu. La maggior parte di questi esseri sono relativamente docili e coesistono con gli umani senza fare avvertire la propria presenza. Tuttavia capita che a volte il comportamento di alcuni youmu tenda a diventare aggressivo e pericoloso, ed in questo caso intervengono i guerrieri del mondo spiritico, che li eliminano. GUARDATELO E BASTA.
    1 punto
  35. Vi porto uno degli anime della scorsa stagione, finito proprio pochi giorni fa. Fino ad ora, insieme a Hai to gensou no grimgar è uno dei migliori anime che io abbia visto tra quelli che usano come motore di trama il ritrovarsi in un altro mondo all'improvviso. Se apprezzate il genere vedete quello di cui sopra e poi questo qui sotto. RE:ZERO KARA HAJIMERU ISEKAI SEIKATSU BREVE DESCRIZIONE GENERALE Re: ZERO o in inglese Re:Life in a different world from zero è un adattamento animato, ad opera della White Fox (che ha animato anche Steins;Gate e Jormungand), dell'omonima Night Novel dello scrittore Tappei Nagatsuki. L'anime è andato in onda in Giappone tra il 3 Aprile ed il 18 Settembre 2016. Sfortunatamente non è ancora stato diffuso fuori dal paese del Sol Levante e l'unico modo per recuperarlo è sottotitolato in italiano (o in inglese) dai siti dei vari gruppi di Subber. TRAMA Di ritorno da un conbini il giovane hikikomori Subaru Natsuki viene catapultato all'improvviso in un mondo fantasy, dove viene subito aggredito da un gruppo di loschi banditi. Ad aiutarlo è una mezzelfa dai capelli argentati di nome Emilia, il cui obiettivo è diventare la prossima regina del paese in cui si trovano, Lugunica. Scoprendo che la sua salvatrice è sulle tracce di una giovane ladra che le ha rubato un oggetto, in segno di riconoscenza Subaru si offre di darle una mano mettendosi anche lui alla sua ricerca. Sfortunatamente è la peggio a prendere il sopravvento sui due, e così la missione si conclude con la loro morte. Nonostante ciò, Subaru si risveglia improvvisamente nello stesso posto in cui era stato evocato all'inizio: ben presto si renderà infatti conto che è stato benedetto col potere di tornare in vita ogni volta che morirà, riavvolgendo il tempo e riprendendo conoscenza in un momento imprecisato del passato senza perdere i ricordi delle linee temporali precedenti. Consapevole dei vantaggi e svantaggi di una tale peculiarità, Subaru intraprenderà dunque una pericolosa avventura per salvare e difendere non solo Emilia, ma anche altre persone con cui legherà lungo il cammino. La serie ruota intorno alla crescita emotiva e caratteriale di Subaru che passa, nel corso dei venticinque episodi, dall'essere un ragazzo spensierato ad un giovane uomo determinato capace di gettarsi tra le braccia del pericolo senza dubbi o incertezze. Questa evoluzione non è subitanea e Subaru avanza nel suo cammino un passo alla volta, lentamente e faticosamente, cadendo più volte e rialzandosi a volte da solo a volte aiutato dai vari personaggi principali e secondari. Subaru è, tutto sommato, un ragazzo normale all'interno di un vero e proprio mondo fantasy alla D&D dove esistono spadaccini, creature ed incantatori in grado di spazzare via interi eserciti come fossero mosche. Parallelamente all'evoluzione di Subaru si sviluppano amicizie, inimicizie e si intrecciano storie d'amore. Molto poco, o quasi nulla, nell'anime è gettato al vento o messo lì per caso, ogni singola cosa che Subaru affronta contribuisce in qualche modo a farlo crescere. Tutti i personaggi, principali o secondari, sono importanti in qualche modo e rendono vivo il mondo di Re: ZERO. In conclusione, se volete assistere alle avventure e disavventure di questo ragazzo che porta sulle spalle il peso di tutti i suoi nuovi amici in questo nuovo mondo, "camminando" spesso da solo e stringendo in mano un pugno di mosche ed un cellulare quasi scarico, Re: ZERO è l'anime che fa per voi.
    1 punto
  36. Ahhhh, ora vi porto una piccolissima recensione di anime di qualità! MONSTER MUSUME: EVERYDAY LIFE WITH MONSTER GIRLS DESCRIZIONE E TRAMA Monster musume è un anime dai toni leggeri di soli dodici episodi purtroppo, l'adattamento animato del manga è stato distribuito sul suolo nipponico nell'autunno 2015. L'anime si mantiene sui generi: Ecchi, Commedia e Harem; con una quantità immane ed onnipresente di fanservice. Per anni il governo giapponese ha mantenuto segreta una grande verità: i mostri come lamie, arpie e centauri esistono per davvero. Tre anni prima dell'inizio della serie, il governo ha finalmente fatto questa rivelazione a tutta la popolazione, approvando inoltre una proposta di legge sugli "scambi culturali tra specie". Da quel momento in poi, le varie extraspecie sono diventate parte integrante della società umana, vivendo in case di famiglie di gente normale come studenti stranieri e visitatori, ma avendo anche loro alcuni compiti o restrizioni (come non fare del male agli esseri umani oppure andarsene in giro senza accompagnatori). Pur non essendosi offerto volontario per il programma di scambi culturali, Kimihito Kurusu si ritrova ad ospitare in casa una ragazza lamia di nome Miia a causa di un errore. Non trovando il coraggio di mandarla via, Kimihito decide di farla vivere sotto il suo stesso tetto, ma col progredire della storia anche altre ragazze mostro si rifugiano in casa sua, tutte di specie diversa; alcune arrivate per caso, altre affidategli dalla coordinatrice di scambi culturali Smith (la stessa che gli aveva affidato Miia). Il povero ragazzo si ritroverà così ad affrontare la quotidianità in un ambiente frenetico, trattando i progressi e i drammi delle ragazze mostro che cercano di integrarsi nella società umana. Il punto di svolta arriverà quando la signora Smith, per via di alcuni cambiamenti di legge sugli scambi culturali tra specie, lo informerà che dovrà scegliere una delle sue nuove coinquiline e sposarla. Non mi dilungo sui personaggi perché il loro punto di forza è quello che cattura lo sguardo :V E ricordate: best grill is spider grill*
    1 punto
  37. Il mio DM è molto flessibile e considera le componenti materiali solo per gli inc con costo rilevante, tipo da 50mo in su. Per costi minori considera che il mago se le procuri in automatico durante i viaggi e le soste in città. In casi particolari, x esempio se il mago non ha i componenti con se, allora diventa fiscale e non permette il lancio dell'inc, anche per componenti non costose e al momento mancanti
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...