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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 22/04/2017 in tutte le aree

  1. @Latarius @Leonardo98 @1701E ecco a voi il TdG, si inizia subito Valmet Mina Davide Piccola precisazione, siamo a Lunedì 20 marzo 2017, di base non cambia nulla dal nostro mondo (se vi servono altre informazioni temporali chiedete pure) E ora la domanda fatidica: cosa fate?
    2 punti
  2. Bene , allora diamo una connotazione spazio temporale all'avventura. Anno 1370 (l'anno del boccale) ,terzo giorno del mese di Mirkul (maggio) . l'avventura inizierà nel villaggio di Skull Crag , un piccolo villaggio(meno di trecento anime) fortificato di minatori sui Corni tempestosi (montagne che delimitano il Cormyr ad ovest). Voi fate gruppo da anni e dopo aver difeso questo piccolo villaggio da dei predoni orchi lo avete eletto a vostro luogo di riposo , vi tornate ogni volta che finite un avventura per rilassarvi e riprendere le forze , è come una seconda casa per tutti voi .
    2 punti
  3. I FR sono moltoooooo grandi puoi scegliere qualunque razza da qualunque ambientazione. Allora si mi ero sbagliato , facciamo 30 e non ne parliamo più
    2 punti
  4. Non voglio scrivere niente che possa gustarvi il gusto di scoprire come funziona in questo mondo , ma vi posso accennare qualcosa a grandi linee , cose che ovviamente i vostri pg non sanno non essendo nativi di questo mondo. Pianeta simile alla terra come dimensioni e percentuale di acque emerse. Due grandi continenti distanti all'incirca 5000 km Osamara a est e Magaana a ovest Fra i due super continenti una serie di isole di varie dimensioni sia a oriente che a occidente. All'inizio dei tempi il pianeta è stato scelto come uno dei campi di battaglia fra la luce e l'oscurità , che a quei tempi prima della nascita degli dei avevano volontà propria. Circa quattrocento anni fà è stato colpito da un catastrofico disastro planetario , che oltre ad immani disastri ha lasciato la quasi totalità del continente di Magaana all'ombra di una gigantesca nuvola nera cosi densa da far sembrare che sia sempre notte. Da quel momento i contatti fra i due continenti cessarono. A livello di razze e mostri è come un fantasy classico , solo che gli umani sono nativi del continente di Magaana e dopo il cataclisma la loro presenza fuori da quel continente è minima . La guerra fra elfi di superficie e Drow è più sanguinosa che mai tanto che diversi casati di superficie si sono insediati nel sottosuolo per combattere i drow a casa loro , questi elfi hanno officiato un rituale per adeguarsi al sottosuolo e ora pur rimanendo nominalmente elfi sono da considerarsi una razza a se stante. Come livello di civiltà e molto a macchia di leopardo ma a grandi linee fino a prima del cataclisma erano le razze semi umane a detenere il maggior grado di civiltà con grandi città ed elevata tecnologia pratica mentre gli umani erano perlopiù meno evoluti , le tipiche tribù barbariche insomma. Nani e elfi non sono nemici anzi sono in ottimi rapporti non avendo mai avuto motivi per scontrarsi. Draghi e giganti sono nemici mortali tanto da essere invischiati in una guerra di estinzione ben prima del cataclisma .
    2 punti
  5. Diciamo che ne riconosco l'esistenza (in quanto entità) ma non il loro ruolo divino. Per me non sono Dei, sono entità potenti come lo possono essere i draghi, a cui rubare il potere.... nulla di più.
    2 punti
  6. Annunciata la localizzazione dei prodotti della 5E di D&D 21 Marzo 2017 Dungeons & Dragons ha alcuni tra i migliori fan del mondo e grazie a tutti voi il 2016 è stato uno degli anni migliori per il nostro marchio. Tantissimi ringraziamenti ai nostri giocatori e sostenitori. Siete fantastici! Oggi annunciamo un nuovo eccitante passo avanti nel rendere possibile per i fan di D&D di tutto il mondo di goderne la 5a Edizione. La Wizards of the Coast è entrata in collaborazione con Gale Force Nine per localizzare in vari linguaggi i contenuti della 5a Edizione del GdR Dungeons & Dragons. Cominceremo con il Manuale del Giocatore, la Guida del Dungeon Master e lo Starter Set, oltre ad accessori creati dalla Gale Force Nine (come le carte incantesimo e gli schermi del Dungeon Master. Le prime traduzioni saranno in francese, tedesco, italiano, giapponese, spagnolo, polacco e portoghese, con altre a seguire. Vogliamo che i fan sappiano che eravamo da tempo al corrente delle vostre richieste per delle traduzioni e ci rendiamo conto che nelle precedenti edizioni vi sono state varie traduzioni per i manuali base. Quindi cos'è cambiato questa volta? Il nostro approccio a questa edizione è stato diverso sin dall'inizio – a partire dal playtest, per spostarci ad un approccio focalizzato per i contenuti pubblicati e fornire la OLG per la 5a Edizione mentre nel contempo supportavamo una community online per creare contenuti condivisi nella DMs Guild. É stata per via di queste differenze filosofiche che il nostro approccio alle traduzioni è stato differente. Abbiamo deciso che far semplicemente uscire i manuali nel linguaggio locale non era abbastanza. Volevamo anche assicurarci che la qualità, consistenza, attenzione e supporto alla community dei giocatori che hanno reso la 5a Edizione così popolare in inglese fossero presenti anche per gli altri linguaggi. Abbiamo lavorato a stretto contatto con la Gale Force Nine fin dal lancio dell'edizione, quindi siamo sicuri che apprezzano la nostra attenzione alla qualità e alla solidità. Con questa partnership la Gale Force Nine sarà responsabile della traduzione dei prodotti fisici e per la supervisione della produzione e degli agganci nei mercati locali necessari per supportare questo hobby. Visto che lavorano con esperti del linguaggio, stamperie e fan di D&D in varie nazioni siamo sicuri che comprendano a fondo le sfide uniche insite in ciascun mercato. Anche se non abbiamo annunciato gli esatti dettagli per ogni mercato il piano generale è che i prodotti per questi linguaggi iniziali sarà reso disponibile intorno all'estate con una serie di uscite nel corso di tre mesi. Traduzioni aggiuntive di altri supplementi o futuri manuali di avventura seguiranno le uscite inglesi il più da vicino possibile, ma potrebbero varia sulla base del mercato o del linguaggio. Anche se questo annuncio non include tutte le lingue in cui abbiamo tradotto in passato sappiano che la Gale Force Nine si dedicherà ad andare incontro alle richieste dei mercati e a supportare i nostri fan. Q: Perché avete scelto la Gale Force Nine invece di lavorare direttamente in ogni nazione? A: Mettersi in partnership con una solo ditta ufficialmente affiliata assicura delle uscite più consistenti tra i vari linguaggi, oltre alla presenza di un team apposito nel Regno Unito che lavora a stretto contatto con gruppi di traduzione e stamperie europee. Q: Troverò in vendita i prodotti tradotti nel mio negozio di fiducia? A: La distribuzione varierà tra gli stati ma in generale i vostri negozi di giochi e librerie di fiducia dovrebbe avere accesso ai prodotti di Dungeons & Dragons a prezzi paragonabili agli attuali prodotti americani ed inglesi pubblicati direttamente dalla Wizards of the Coast. Q: Come posso scoprire informazioni in più riguardo i vari mercati? A: Come parte di queste uscite forniremo alle persone nei vari mercati indicazioni sui nostri gruppi di distributori locali e i loro siti web. Queste informazioni sono reperibili anche sul sito della Gale Force Nine. Distributori localizzati per D&D 5a Edizione Lingua tedesca: Ulisses Spiele Nome del contatto: Ulisses Sales Team Sito web: www.ulisses-spiele.de Numero di telefono: +49 (0)6087 / 988700 Email: vertrieb@ulisses-spiele.de Lingua francese: Black Book Editions Nome del contatto: Laura Hoffmann Sito web: http://www.black-book-editions.fr Numero di telefono: +33 (0)4 37 50 32 46 Email: infos@black-book-editions.fr Lingua portoghese: Fire on Board Jogos Nome del contatto: João Barcelos Sito web: www.fireonboardjogos.com.br Numero di telefono: (27) 3075-0445 Email: fireonboardjogos@gmail.com Lingua italiana: Asmodee Italia Nome del contatto: Massimo Bianchini Sito web: www.asmodee.it Numero di telefono: +39 0522 637570 Email: info@asmodee.it Lingua spagnola: Edge Entertainment Nome del contatto: Edge Entertainment Sito web: www.edgeent.com Numero di telefono:+34 955 28 52 72 Email: comunicacion@edgeent.com
    1 punto
  7. Versione 1.0.0

    405 download

    Mappa tattica dimensioni 20X29.3 (foglio A4)
    1 punto
  8. Bhe si per me è lo stesso alla fine , corsivo per i pensieri e sottolineato per lo scritto , gli altri che ne pensano?
    1 punto
  9. È una discoteca non un bar. Di solito i bar non hanno i buttafuori xD
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  10. 1 punto
  11. Bene L'avventura si svolgerà nei forgotten realms , quando sarò a casa sarò più preciso sul luogo e sul tempo , ma sicuramente dopo il periodo dei disordini. Sono pochi 20 , mi sarò sbagliato con pathfinder , quale sarebbe una cifra equa 25?
    1 punto
  12. Confermo, direi che Valmet mi conosce come Mina. Davide potrebbe conoscere Sara di vista, ma dipende dalla facoltà che frequenta (Sara frequenta Giurisprudenza)
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  13. Perfetto, tutto a posto. Quando torno a casa creo il TdG con il primo post Ultima cosa, mi sembra quindi di aver capito che non siete amici, magari però vi conoscete di vista perché magari vi siete visti ad un bar o all'università. Oppure non vi conoscete proprio? (Si potrà anche decidere dopo in quanto inizierete staccati
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  14. Shadowrun ha un'ambientazione molto originale ma il sistema è decisamente parecchio complicato - probabilmente più di D&D 3.5/Pathfinder perché ha un sacco di sottosistemi che funzionano in modi diversi; la 5e è un po' meglio, ma il regolamento reata sempre molto crunchy. E sí, unisce elementi fantasy ad una ambientazione cyberpunk. Eclipse phase: non è proprio cyberpunk, è più fantascienza superfituristica transumanista. L'ambientazione è davvero ben fatta. Il sistema non è semplicissimo, tuttavia non è nemmeno enormemente complicato. La parte più complicata è la creazione del personaggio - in uno dei supplementi ci sono dei sistemi alternativi che la rendono più semplice. Consigliato, se non fosse che non è Cyberpunk! Technoir è un gioco leggero e molto narrativo - è un gioco abbastanza focalizzato sul creare storie noir, quindi non so quanto faccia al caso tuo. Io non l'ho mai provato comunque. Ci sarebbe The Sprawl che è un pbta - se sai come giocare a Dungeon World, Apocalypse World etc il regolamento è semplice ed immediato. A me piace molto, è pensato per un gioco "a missioni" tipo Shadowrun. Sempre sul genere cyberpunk ci sono altri due pbta: The Veil e Headspace. Questi però li conosco meno e non ti so dire molto. EDIT: Un santo ha tradotto le schede in italiano per The Sprawl!
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  15. Sì, può (così come anche dal libro di un altro mago).
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  16. Zignori, non lasciamo morire questo bel thread!
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  17. Per qualche ragione non riesco a modificare il mio messaggio di prima quindi sono costretto a un doppio post. Mi dispiace per il mostruoso ritardo, ma sono finalmente riuscito a finire il background. Per il carattere del personaggio, quello verrà a breve. Grazie per l' infinita pazienza. Background davide.zip
    1 punto
  18. È il primo momento nella mia intera vita in cui mi trovo ad augurarmi di perdere una competizione :C E poi che barba. Ho sempre voluto essere il power-ranger nero >.>
    1 punto
  19. Dato che il tuo personaggio è poco "power ranger" (è più Capitan Spoiler), ti trovi in ottima posizione (diciamo fra le prime 2)
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  20. A chi lo dici? Pensa che è così tanto che non uso i miei innumerevoli PG che quando Myth weaver si è persa i dati dell'ultimo anno io non ho perso nulla.... Comunque per una campagna medio alta io ci sono sempre come giocatore...
    1 punto
  21. Facendo una rapida ricerca, non mi pare che qui su D'L si sia mai discusso del "Manoscritto di Dalluhn" (chiamato così per via del cognome di chi lo ha scoperto) e secondo me a qualcuno/a l'argomento potrebbe anche interessare. In buona sostanza, si tratta di un vecchio documento che insieme ai "Mornard Fragments" (che non sono degli oggetti magici, ma bensì i resti di una copia di playtest di D&D ritrovati in una vecchia scatola qualche anno fa da Michael Mornard, uno dei primi playtesters di D&D), rappresenta una bozza parziale di D&D così com'era il gioco circa un anno prima della sua pubblicazione nel 1974 - potremmo quindi dire che stiamo parlando di vera e propria archeologia del GdR! Qui troverete una discussione incentrata sull'argomento e soprattutto un paio di links: il primo con uno studio davvero approfondito dei testi (quasi a mo' di tesi di laurea, per intenderci) e il secondo con degli estratti digitalizzati (con tanto di foto) - il tutto è, ovviamente, in lingua inglese! Sullo stesso blog, l'argomento è poi sviscerato in vari posts/commenti e vi sono altre analisi e discussioni interessanti per chi è appassionato del genere. Buona lettura.
    1 punto
  22. Salutiamo Nial'shearu Lama degli Spiriti, Uccisore dell'Ultima Casa. Nel frattempo vi informo che ho iniziato un personale toto-morte in cui cerco di indovinare i personaggi che non sopravviveranno all'esperienza. Che ci volete fare, i master si divertono così!
    1 punto
  23. Ciao, Di quelli elencati ho provato Shadowrun e Cyberpunk 2020. Tra i due ti consiglio il secondo, dato che più "semplice". Per quanto sia affascinante l'ambientazione di shadowrun, ha un sistema che personalmente trovo terribile. Secchiate di dadi per la risoluzione di prove e calcolo dei danni, seppur abbia il pregio di non basarsi su di una meccanica a classi, alla fine sono quelle tre o quattro cose che differenziano effettivamente un personaggio dall'altro. Insomma, penso che dei simpatizzati di Shadowrun potranno vendertelo meglio, ma la mia personale esperienza non è stata delle più felici. Cyberpunk è più immediato, anche se nasconde le sue menate per quanto riguarda alcuni dettagli sul combattimento, ma tutto si può risolvere tranquillamente mediate l'ausilio di uno schermo del master arricchito con qualche appunto personale. Altra cosa positiva è che anche se ci sono continui richiami all'universo proposto, puoi agilmente gestirti l'ambientazione senza troppe forzature. Andando a memoria, io e il mio gruppo abbiamo talmente tante volte cambiato i dettagli dell'ambientazione che dell'originale è rimasto solo il nome della multinazionale Arasaka e la Traumateam Tieni solo da conto che la mortalità dei pg è bella alta e se i tuoi giocatori sono abituati al supereroistico, allora c'è il grosso rischio che già alla prima giocata debbano rifare le schede
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  24. Quindi vorresti fare una specie di gish. Personalmente non amo particolarmente il warlock per fare questo tipo di personaggi, ma è molto interessante in effetti. Direi che hai le idee abbastanza chiare, solo quel 6 in destrezza lo vedo devastante Nonostante ti vuoi basare sulla mischia, Eldritch Blast rimane comunque un ottimo cantrip da prendere per le situazioni in cui sei costretto a combattere dalla distanza. Quel 20 al carisma non so quanto ti sia utile visto che vai di mischia piuttosto che di incantesimi, ma visto che hai anche 18 in forza va bene così Per quanto riguarda gli incantesimi, prendi sicuramente: Armor of Agathys, Hex, Hellish Rebuke, Darkness, Mirror Image e Fly.
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  25. Non sono proprio d'accordo sul fatto che i talenti dovrebbero fornire tale mestiere perchè per quello esistono le attività di Downtime. Non è necessario un talento per diventare un mestierante in qualcosa. Al massimo questi talenti dovrebbero migliorare quelle attività. Comunque, questi talenti sono una buona idea che però secondo me poteva essere sfruttata meglio. Ora come ora alcuni talenti sono inutili, altri sono carini. Aiutano a risolvere un problema, quello dell'impossibilità di avere doppia competenza in certe prove anche se sarebbe stato logico averle. Con questi talenti Barbari e Guerrieri (e paladini, se lo vorranno) potranno avere l'equivalente di Expertise su Atletica. Problema: i talenti sono una risorsa estremamente limitata e le capacità che forniscono questi, a parte per la doppia competenza, spesso non valgono la candela. Secondo me alcuni andrebbero rivisti completamente e alcuni effetti eliminati. In conclusione, niente di che.
    1 punto
  26. 'Sta canzone mi sta piacendo veramente un casino, inoltre è molto ritmata, perfetta per quando ti serve concentrazione e quindi una canzone da mettere in loop. Però sono troppo pigro per andarmi a cercare il video originale, quindi beccatevi 'sto amv.
    1 punto
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