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  1. Pascolaio

    Pascolaio

    Circolo degli Antichi


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  2. OrsoMannaro

    OrsoMannaro

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  3. athelorn

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  4. Alonewolf87

    Alonewolf87

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 29/01/2017 in tutte le aree

  1. Ricapitolando 4: Kaori: mezzelfo - Oracolo - scheda pronta - bg pronto/ok Nerelith: ifrit - barda - scheda pronta - bg pronto/ok Zellos: aasimar - attaccabrighe - scheda pronta - bg pronto/ok Headshocked: umano - mago - scheda pronta - bg pronto/ok Florismart: oread - guerriero - scheda pronta - bg pronto/ok Mi attivo per aprire i Topic di Servizio e quello gioco
    3 punti
  2. Credo intenda che hanno componenti linguisitiche, il che significa parlare ed essere compreso. Se provi a fare una prova di oratoria a un blob di gelatina, la cosa non ha effetto. Se chi ti ascolta non conosce la lingua che usi hai un malus, tipo recitare shakespear in nanico a un pubblico di elfi.
    3 punti
  3. Che ne dite se apro tds?? Non vorrei sbucasse qualcun altro che poi sarei irrimediabilmente costretto a scacciare.... vi rispondo direttamente sull apertura del tds pazientate qualche minuto
    2 punti
  4. Hehe domande più che lecite. in soldoni si.... apparte conferire a qualcuno immunità all acido o velocità di scalare.... quello lo deciderò io pg pg.... e poi queste deformità aumentano col tempo quindi chissà..... di razza si... solo umani. Il libro in realtà va a finire che è piú un medioevo fantastico che non il classico nano elfo orco che si mazzuolano. Funzionerà tutto come path per la razza.
    2 punti
  5. Elguergio, pensavo di iniziare subito un'avventura di livello 1, quindi usare mdl è un problema, ho paura che metterci troppe cose in mezzo potrebbe farmi perdere il conto Quindi Avremmo un Warblade, un incarnum qualcosa... che se non ho capito male usa strani poteri derivanti da strani oggetti , e poi un bambino stuprato da piccolo che ora parla con i fantasmi... bene chi manca? Se ci organizziamo subito partiamo appena pronti. Per la costruzione del pg punti base e soldi base, partiamo da livello uno e vediamo che fine facciamo?
    2 punti
  6. Comunque vi fo pressoché la situazione generale. Vivete in un mondo ostile e spietato di cui sapete poco. La vostra patria sono le giungle della pioggia. Queste giungle sono state conolizzate anni e anni fa da un popolo sconosciuto venuto via Fiume da nord. Il fiume regola la vita delle giungle: si tratta di un fiume acido che a seconda delle stagioni, del clima e delle piogge puó dividersi in più fiumi, spostarsi, allagare completamente tutta la giungla,scomparire o portare piene catastrofiche. il vostro popolo vive sugli enormi alberi della giungla relativamente al sicuro dalle acque acide del fiume. Il vostro popolo vive poco a lungo (max 50 anni) e molti dei vostri figli nascono con orribili deformità : scaglie, bargigli, unghielli e nei casi peggiori sono addirittura già morti. voi sarete naturalmente dei reietti colpiti da queste deformità.... non vi è permesso accoppiarvi perchè i vostri figli morirebbero e la legge dice che in realtà anche voi dovreste essere stati uccisi alla nascita. Circostanze varie ( e per qualcuno sconosciute) hanno fatto si che sopravviveste. Altre note importanti: vivete alle spalle delle gloriose popolazioni che pare abitassero qui molto prima dell arrivo dei coloni da nord. Il vostro popolo ha scoperto le loro ricche citta sotterrate dal fango e stà incessantemente scoprendo nuovi tesori che commercia con la vicina città di Borgomago.
    2 punti
  7. noooooooooo la caccia all'orso noooooooooooooo! meglio mettimi in panchina
    2 punti
  8. Questo è quello di servizio, conto in serata di aprire anche quello di gioco
    2 punti
  9. Cito: Ogni Esibizione bardica ha componenti sonore, visive, o entrambe. Se la capacità di esibizione bardica ha componenti sonore, i bersagli devono essere in grado di sentire il Bardo affinché questa capacità abbia effetto e questa è dipendente dal linguaggio.* Un Bardo sordo ha una probabilità del 20% di fallire se tenta di usare una capacità di esibizione bardica con una componente sonora. Se fallisce la prova, il tentativo conta lo stesso nel suo limite giornaliero. Le creature sorde sono immuni alle capacità di esibizione bardica con componenti sonore. Se la capacità di Esibizione bardica ha componenti visive, i bersagli devono essere in grado di vedere il Bardo affinché questa capacità abbia effetto. Un Bardo cieco ha una probabilità del 50% di fallire se tenta di usare una capacità di esibizione bardica con una componente visiva. Se fallisce la prova, il tentativo conta lo stesso nel suo limite giornaliero. Le creature cieche sono immuni alle capacità di esibizione bardica con componenti visive. Se tenti una ESIBIZIONE BARDICA con componente verbale con un essere che non ti può ascoltare, la prova fallisce; come fallisce l'esibizione nei confronti di un cieco se la prova ha solo una componente visiva. Un soggetto reso anche temporaneamente cieco o sordo, diventa temporaneamente immune. Per quanto mi riguarda, da master, tutti gli umanoidi conosco il comune, quindi funziona. Gli animali sono comunque "ammaliati" dalla melodia
    2 punti
  10. Forse ho trovato una soluzione e si inizia lunedì sera ^^
    2 punti
  11. Salve a tutti Gioco ormai da parecchio tempo e una delle miei problemi maggiori è trovare una colonna sonora adatta per ogni evenienza. Per questo ho deciso di armarmi con opere di autore. Fortunatamente avendo alcune basi legate alla musica, mi sono iniziato a rigirare le maniche per tentare di creare qualcosa che potesse essere utilizzato liberamente da me e da chi fosse interessato. Perciò mi sono detto perché non creare delle SoundTrack adatte alla sessione? Beh il risultato è che alcuni giorni fa ho messo online la prima traccia adatta a sessioni con forte componente creepy o dungeon. Vorrei condividerla con voi per due motivi : 1 - Per avere un parere da parte vostra; 2 - Per poter condividere con voi un materiale, che a mio avviso potrebbe rivelarsi molto utile. Spero di non aver trasgredito nessuna regola. Prossimamente vi saranno altre tracce e vi terrò aggiornati sul nuovo materiale a disposizione. Grazie e a presto
    1 punto
  12. Nella mia idea io avrei intenzione di giocare un ranger trapper o nel caso un bardo archeologo. Qualora scegliessi di fare il ranger verso quali nemici prescelti dovrei orientarmi? Dalla descrizione data suppongo che opzioni viabili siani umanoide(umano), animali, piante ed eventualmente aberrazioni, giusto?
    1 punto
  13. Hahahaha pyros sei troppo curioso!! gli abitanti di Borgomago non hanno queste deformità perchè loro non vivono come voi in stretto contatto col fiume. Le deformità in realtà (come ho detto ad althus) non avranno poi questa pesantezza... gli alberi si sono sviluppati per sopravvivere. Da quello che sapete sono sempre stati lì e se uno crolla ( se muore o a causa dei frequenti terremoti) viene rimpiazzato quasi subito dalla giungla l unico confine che conoscete è quello con la campagna di Borgomago. Anche li scorre un fiume ma non è acido come il vostro. per il resto nessuno sa di una conclusione a questa immensa distesa acquitrinosa
    1 punto
  14. In teoria anche io ho postato. Vuoi vedere che manca solo quell'infamone del master?
    1 punto
  15. A me ispira fiducia, soprattutto visto che sarebbe la mia prima avventura in setting custom... io ci sto!
    1 punto
  16. Il concept sembra molto interessante. Un'avventura in terre selvagge con possibilità di esplorazione archeologica non mi dispiace affatto, anzi, direi che era proprio ciò che cercavo. In ogni caso mi accodo alle domande già proposte da athelorn
    1 punto
  17. Dunque che ne dite?? Particolari secondari li discuteremo se accettate. (o non mi offendo è!)
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  18. Ehi siamo fermi?? guardate che non vi permetterò MAI di far morire questa campagna. Fino a diventare assillante ci ho messo troppo entusiasmo e ed è di gran lunga una tra le mie preferite per la storia fantastica e per i pg incredibili. quindi non sognatevelo!! Vi avverto potrei diventare spietatissimo. Più di Gordan
    1 punto
  19. Ciao di nuovo, scrivo perché ho bisogno di un suggerimento... Come anticipato qualche giorno fa, ho cominciato una campagna in Alfeimur. Sono riuscito a trovare un inizio per "mettere insieme" il party... inventando molto di sana pianta e aggiungendo un evento assolutamente fuori da quelli descritti nel manuale. Premetto che il party, molto eterogeneo, ha deciso di partire dal quinto livello. Ho creato questo plot per sommi capi: Una misteriosa epidemia sta flagellando tutte le terre e i regni senza distinzione. La situazione è così grave che tutti i popoli dopo lunga trattativa hanno deciso di organizzare un incontro inviando una delegazione presso una vecchia fortezza abbandonata posta sulle montagne che dividono i regni umani da quelli degli orchi... I PG arrivano ognuno con la propria delegazione, i leader entrano nella fortezza per discutere mentre i PG insieme ad altri loro simili restano fuori di guardia... dopo poco una devastante deflagrazione distrugge la fortezza... quando la polvere si dirada, i PG si ridestano e realizzano di essere gli unici sopravvissuti... trovano un unico morente superstite (un umano dorato... ma ho scelto a caso) che prima di morire allunga loro una vecchia pergamena dicendo che quella è l'unica speranza... si tratta di una mappa che indica un preciso punto sulle o sotto le montagne. Un PG nano ricorda che lì c'era un antico e ormai perduto clan di nani e il viaggio comincia... Dopo alcuni incontri arrivano a destinazione e.... scena alla Moria del signore degli anelli... La città dei nani è una tomba con antichi cadaveri sparsi ovunque... I PG non hanno ancora capito cosa ha distrutto il clan.... Ora il problema è il seguente: Vorrei che i PG sconfiggessero la minaccia per trovare la cura anticamente custodita dai nani... ma quale minaccia affrontabile da PG di quinto livello potrebbe aver posto fine ad un clan di nani?? Voi che nemico mettereste davanti a questo party??? ... Mi sa che l'ho sparata troppo grossa... colpa di tutti i libri e film fantasy che mi sono sciroppato...
    1 punto
  20. Perfetto..... per il numero di giocatori massimo 5 quindi siamo al completo.... se i tre giocatori originali non hanno problemi ciao Pyros felicissimo di rivederti.
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  21. @Slamurai2 ha detto che sei ghei
    1 punto
  22. La campagna si chiamerà 'la compagnia di Moira Orfei'
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  23. 4. Ma la tabella degli eventi e dei fallimenti è diversa... buahahahaha!
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  24. DnD non ha mai abito ad alcunché nemmeno di artistico, figurarsi filosofico.
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  25. Signori, ecco la nota positiva: LEVEL UP per tutti!
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  26. Vi avviso qui: se qualcuno cercherà Tabitha verrà preso dalla tiefling e gettato fuori dal Livello 7 a calci in cul*. Ed è essere gentili e pacati rispetto a quello che farebbe Kanola, quindi comportatevi di conseguenza.
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  27. Non avrà le navi. ( sempre se non è vicino ad un fiume) XD niente rimborsi! XD
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  28. Questa! Governante Caratteristiche Punti Economia 5 Comando 3/5 Intrigo 3/5 Magia 3/5 Stabilità 3/5 Capacita Bellica 8/8 Esercito e Marina: 3 Guardia cittadina 2/5, 2 Fanteria 3/5; 4 Caravelle 3/5 Progetti tutti coloro che hanno fatto città umane con maggioranza umana alta hanno questa base cittadina.
    1 punto
  29. Scusate mi sono rimbecillito e manco da un po' sul forum quindi la nuova veste grafica mi disorienta. ma c'è una sezione per i master? Consigli, programmi utili, cose già pronte, griglie di battaglia e simili? RIcordavo c'era del materiale, mi sbaglio? In caso sarebbe opportuno prestarci attenzione o no?
    1 punto
  30. @Lord Karsus Rispondo alla domanda che mi hai posto. Sarebbe bello un GdR se progettato con tale scopo. Non è possibile fare di tutti i GdR l'uso voluto. In D&D (anche AD&D) gli allineamenti sono 9 (immagina 9 canestrelli), ogni personaggio è una pallina in uno di quei 9 canestrelli. Non viene richiesto nulla di più in base alle regole. ci sono troppi valori, aspetti, meccaniche da tenere presente per giocare oltre la personalità del personaggio (che è un di più). Ogni risultato che puoi ottenere da D&D in questo senso (imho) è nettamente inferiore a altri GdR più improntati sulla personalizzazione (e quindi anche l'aspetto psicologico) del personaggio. Mi riferisco a Vampires nella cui trama il tuo personaggio è un capitolo. Il background ha un altro spessore di quello opzionale di d&d. Quindi se si vuole giocare catalogando i personaggi in base a definizioni psicologiche dovremmo cambiare gioco. Per restare nell'esempio che ho fatto c'è differenza tra un personaggio Malkavo con un'alienazione (difett odi clan) e un personaggio che ha fallito un Tiro Salvezza contro l'incantesimo di VII livello Pazzia o Caos o Confusione. Cioè andrebbe riscritto tutti i manuali indipendentemente dall'edizione a cui si gioca a D&D-AD&D. Per quanto riguarda la tua opinione sull'asse Ordine (Legge)/Caos sono parzialmente d'accordo: direi meglio che per un discorso di interesse (o di moda o di semplificazione, proprio perchè il GdR non è il mondo reale e certi problemi non si pongono nel gioco) è più facile arrivare a mitizzare il paladino e affibbiargli concetti di "campione del re" (quindi difensore della morale e delle istituzioni considerate valore comune o facenti parte dell'orizzonte Bene Comune della società) e ai non-morti il concetto di male. Alla fine che i non-morti possano formare società con regole proprie anche se crudeli è una novità (come dici tu non aveva sfondo letterario eccezion fatta per mummie e poco altro). Perchè non si è sviluppata letteratura su questi concetti? Eppure il "patto con il diavolo" esiste (nella letteratura Dorian Grey ad esempio) ed esistevano anche nel mondo pagano concetti del genere. Non so rispondere alla domanda, l'accetto come dato di fatto. p.s.: Razionali e Irrazionalità sono complementari (Ordine e Caos lo stesso). Non è tutto bianco o nero invece se parliamo di Legge e Caos in d&d: c'è anche il neutrale. Il GdR non è la realtà. Molto semplicemente imho hanno voluto ampliare la platea di allineamenti, quel che è venuto fuori è venuto fuori. Non penso ci siano stati grandi discorsi filosofici alle spalle. Ma è un'opinione come un'altra ci mancherebbe.
    1 punto
  31. Come ha detto Yaspin sopra, sarebbe stato meglio fare avventurine nuove. Ormai s'è capito la loro strategia e per questo che dico che son geni. Vendono e vendono bene con il minimo sforzo
    1 punto
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