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  1. lady Elyza

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 11/12/2016 in Messaggi

  1. È il momento di riaprire il vecchio pdf col codex dei conti vampiro
    2 punti
  2. Perfetto, domani in mattinata posto tutto. Tranquillo, non credo di realizzare neppure mezzo Malekith XD
    1 punto
  3. Io ti consiglio di partire con un avventura che potrebbe essere anche auto conclusiva, in modo da sperimentare e partire "in piccolo". In questo modo puoi proseguire sfruttando spunti che magari nascono naturalmente, oppure ricominciare con un'altra avventura/campagna con le dovute correzioni e attenzioni.
    1 punto
  4. Consolatevi pensando che la possibilità di dire la verità ed essere massacrati e poi dover spendere un fp per sopravvivere era una di quelle previste esplicitamente dall avventura per questo evento
    1 punto
  5. Più che altro non si può fare proprio nulla per Eluf >_> Se si tratta di spruzzo colorato, anche eliminando il folletto, l'incantesimo persiste sino alla sua scadenza. Io torno a dire che chi ha progettato questo AP è un sadico bastardo
    1 punto
  6. Caspar Guadagno terreno verso il troll con l'ascia alzata. La brina magica mi pizzica per un istante costringendomi a fermare il passo. Seppur intirizzito sino alle ossa non intendo tirarmi indietro e scrollando le spalle, procedo. Prendo a colpire l'orribile gigante come se fosse un albero da abbattere. Servo dell'inverno, non sottovalutarci! Abbiamo percorso l'intera foresta di ghiaccio solo per venire qui dinnanzi a te. Hai due opzioni: dirci ciò che sai su questa gelida maledizione o combattere per salvarti. Io non fuggirò quest'oggi.
    1 punto
  7. E allora rischiamo e utilizziamo la piattaforma per salire. Come va, va: the show must go on
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  8. Sta sera posto il BG del mio boss..
    1 punto
  9. DM Gobnait crea un altro dardo acido che tenta di scagliare contro il massiccio Troll ma la scarsa visibilità impedisce al nano di colpire il bersaglio Un attimo dopo, dall'alto piove una piccola ampolla che colpisce Caspar ad una spalla, ricoprendo il guerriero sacro di una patina azzurra che però svanisce subito Iniziativa Mappa Dadi
    1 punto
  10. Io solo mi chiedo se questa torre ha un'uscita su di un ipotetico livello 0. Quindi Utpol è salito di 35m? Non c'è proprio modo di sfruttare quella specie di ascensore? Sembra davvero così fragile?
    1 punto
  11. La risposta è semplice: non bilanci gli scontri. Questa cosa di assumere che gli scontri devono essere bilanciati è un bias di D&D, accentuatosi con le edizioni dalla 3.0 in avanti. Non c'è alcun bisogno di bilanciare i combattimenti in un gdr. Ci sono anche gdr dove si assume che il combattimento sia un qualcosa da evitare e quindi i combattimenti sono sempre pericolosi - invece di essere una parte importante del gameplay come in D&D. Quello che devi fare è lasciare che i personaggi si scontrino con i mostri. Se il mostro ti sembra troppo forte, è buona prassi per il GM di segnalare questa cosa ai giocatori (tramite descrizioni, per esempio), ma finisce lí. I giocatori dovrebbero avere il buon senso di capire quando fuggire. Se non hanno questp buon senso, moriranno e la prossima volta agiranno diversamente.
    1 punto
  12. Misty Step sarebbe da aggiungere ma purtroppo il vincolo della scelta di incantesimi di abiurazione ed invocazione è pesante, all' 8 livello quando puoi scegliere un incantesimo di secondo livello di qualsiasi scuola per un personaggio che vive in mischia molto meglio Mirror Image o Blur (a mio parere eh ), idem per Enlarge/ Reduce. Se invece con il refluff non hai i vincoli la cosa cambia decisamente.
    1 punto
  13. L'unica cosa che aggiungerei rispetto al post di Nocturno Desio è che un cantrip a distanza lo prenderei e al secondo terrei da conto enlarge, per fare danni aggiuntivi e aumentare la portata, e Misty Step, per levarsi dai guai quando serve o per raggiungere il cuore della mischia.
    1 punto
  14. Sole Mi stacco dal resto del gruppo e me ne vado in giro per le strade spensierato Nuova mondo. Nuovo cucina da imparare. Dico tra me e me. Vado alla casa dove la donna alla finestra ci guardava male e apro la porta o busso nel caso sia chiusa, una volta dentro dico. Io nome Sole! Tu maga che porta qui noi? Voglio tuo nome per dire grazie a te. Io morto se tu no magia...
    1 punto
  15. Mah non so, il mio periodo warhammer è stato 5 o 6 anni fa, ho visto poco fa che hanno fatto uscire una nuova edizione del regolamento ahah comunque da qualche parte dovrei avere dei White Dwarf polverosi, controllo anche lì per trovare un po' di bg aggiuntivo magari
    1 punto
  16. Sinceramente preferisco che le schivate e le parate siano accessibili da subito, tramite manovre. In questo modo si ha subito l'idea del tipo meccaniche in gioco, ed ogni cacciatore punterà alle manovre a lui più congeniali. Chi punterà su Acrobatics per schivare, chi sul tiro per colpire per deviare, chi sullo scudo per parare, magari su stealth per schivare con modalità diverse o Sense Motive per schivare prevedendo l'attacco etc etc... L'idea di base è una cosa che mi è sempre piaciuta tantissimo. In MH l'hanno introdotta con MH4 con la possibilità di montare i mostri (con un'arma particolarmente efficace nel farlo) e l'hanno affinata nell'ultimo capitolo. Ho adorato Shadow of the Colossus e Dragon's Dogma, che sviluppano la cosa in maniera fenomenale... almeno secondo me. E sì, in MH la maggioranza dei mostri è di taglia che spazia tra il Grande ed il Colossale++ (per dire, ci sono mostri che entrano nella mappa solo a pezzi ). Il punto è che non avrei idea su dove cominciare a mettere le mani per sviluppare una meccanica così. Consigli cercasi.
    1 punto
  17. All'epoca ne spulciai diverse, trovandone alcune davvero ben fatte, però la cosa mi era passata di mente. Ora che me lo hai ricordato le includerò sicuramente tra le cose testare assieme alle due discipline del PoW. Grazie. Stavo pensando di alternare i privilegi ai talenti, in modo da avere questi ultimi ai livelli dispari come da PF, ed avere eventuali privilegi di classe ai livelli pari. Ma ho il dubbio/timore che essendo solo 3 i livelli pari la cosa possa uscire fuori un po'... come dire... monca. Un'idea potrebbe essere mettere il primo livello più i livelli pari. In questo modo ci sono già maggiori differenze tra cacciatori al primo livello, e si aggiunge un livello in più (che su 7 livelli totali non è né poco, né troppo... almeno credo). Era un'idea che avevo messo da parte, classificandola come "può essere presa in considerazione". Non ci avevo ragionato su molto. Per la cumulabilità (anche se essendo la stessa fonte non dovrebbero essere cumulabili a meno che non sia esplicitamente indicato) va tenuto anche conto che, in quanto manovre e non stances dopo l'uso vanno recuperate. Il metodo (o i metodi) di recupero delle manovre sono ancora in fase di ideazione, ma se dovessero poi vertere su azioni veloci la cosa diventerebbe ancora meno abusabile, dato che promuovendo un sistema di schivate attive le azioni veloci potrebbero venir "mangiate" dalle azioni immediate usate per schivare. Quindi non sarebbe un "loop", per così dire, garantito ma piuttosto rischioso, e magari sarebbe meglio utilizzare altre manovre durante i round che traggono beneficio da Manovra X. Tutti questi miei ragionamenti però valgono poco fino a che non metto giù le manovre in questione, per constatare quali siano davvero abusabili o meno. Nel frattempo però grazie per i feedback. Apprezzo molto.
    1 punto
  18. Hai ancora il vincolo degli incantesimi di abiurazione e invocazione? Ad ogni modo provo a dire la mia sulle spell: CANTRIP: Booming Blade (Sword coast adventures), Greenflame Blade (Sword coast adventures), Minor Illusion. Se non puoi usare il manuale Sword coast adventures li rimpiazzerei con blade ward e shocking grasp LIVELLO 1: Shield (vincolo: abiurazione), Protection from Evil and Good (vincolo: abiurazione), Sleep (aperto: ammaliamento). Queste son tutte senza ts. Per levarti dai piedi mostri che ti circondano Burning Hands e Thunderwave sono buoni LIVELLO 2: Shatter o Gust of Wind (vincolo: entrambe invocazione) non sono un granchè ma potrebbero esserti utili per rompere oggetti o disperdere nebbie ed altro. All'8 da prendere sicuro Mirror Image o Blur (aperto: entrambi illusione), io preferisco il primo al secondo perchè non è a concentrazione e non devi fare ts di cost per mantenerlo in caso di danni. Scorghing ray (vincolo: evocazione) è una buona fonte di danni su un singolo bersaglio dalla distanza mentre Arcane Lock (vincolo: abiurazione) ha la sua utilità per bloccare una porta o proteggere una cassa. LIVELLO 3: Dispel magic e Counterspell (vincolo: abiurazione) sono buone scelte se hai un buon punteggio di int. Al 14 livello Haste ( aperto: trasmutazione) è un ottimo buff. Per finire Protection from Energy (vincolo: abiurazione) ti da vantaggio ad un elemento oppure Leomund's tiny hut (vincolo: invocazione) ti può servire per un riposo sicuro. LIVELLO 4: Fire Shield (vincolo: invocazione) mentre al 20 per il tuo incantesimo di qualsiasi scuola sceglierei Greater Invisibility (aperto: illusione), stando invisibile hai vantaggio sui tiri per colpire e puoi abusare del talento great weapon mastery che sei intenzionato a prendere
    1 punto
  19. Corretto per la CD. Superare il TS volontà permette di attaccare normalmente, quindi contro la CA. Il "bonding" con l'arma leggendaria è quello che avviene con le seguenti modalità, quindi non è sufficiente il legame di base tra il magus e la blackblade: A mythic creature becomes bonded with an item either when she makes the item ascend using the legendary item universal path ability, or when she completes a trial while wielding, wearing, or carrying the item.
    1 punto
  20. Fa abbastanza ridere in effetti Ti prego, dimmi che almeno è specificato "Armi da mischia". Altrimenti vado in giro usando lo spadone a due mani e un arco con la bocca
    1 punto
  21. Occhio che partire da livello 1 dà luogo ha un po' di sospensione dell'incredulità. Nel senso, che dei PG di quel livello sopravvivano tranquillamente è un po' un azzardo tenendo conto che basta che facciano un errore e si trovano contro tutta la società malvagia. Quindi è facile che debbano essere spesso "graziati" per evitare il total party kill. C'è anche il rischio di frustrazione nei PG che si ritrovano ha subire contro i grandi malvagi senza potere fare niente. Fai un pensierino a partire con un livello più alto, a meno che non pensi di iniziare in una zona molto periferiche dove l'influenza del male è poco presente.
    1 punto
  22. Dai uno sguardo all'ambientazione Midnight, che tra l'altro mi è stata spesso descritta come "La Terra di Mezzo se Sauron avesse vinto". Per dire.
    1 punto
  23. Comincia a leggere le regole del combattimento in sella e vedrai che avrai la riposta a molte domande. Per esempio il talento Combattere in Sella permette di evitare un attacco subito dalla cavalcatura facendo una prova di cavalcare. Per il resto ti consiglio di evitare home rules improvvisate per evitare cose squilibranti. Per esempio l'essere "fuori mappa" e cogliere alla sprovvista non ha reali ragioni d'essere, né lo ha i draghi che si azzuffano precipitando: un drago in volo semplicemente non può attaccare con le ali, quello che descrivi tu è la lotta.
    1 punto
  24. In realtà non è così semplice. Dipende dall'edizione e dal livello di dettaglio che si vuole raggiungere. In 5e i draghi volano come gli altri mostri e la differenza di capacità di manovra è data dal punteggio di destrezza. In 3.5 i draghi hanno manovrabilità media, scarsa o maldestra a seconda dell'età, non hanno fluttuare e anche se possono prendere dei talenti utili a migliorare questi aspetti non è detto che tutti li prendano. Tu a quali draghi ti riferivi? Ovviamente, anche nelle edizioni dove fluttuare non esiste, i draghi sanno restare fermi sul posto ma resta il fatto che per i cavalieri è impossibile combattere tra di loro se non con l'uso della magia e delle armi a distanza. Per i cavalieri, senza gli attacchi di cui sopra, e difficile anche attaccare altri draghi se non durante manovre aere complicate in cui un drago si tiene sotto all'altro o per difendere il proprio drago da un attacco alla schiena. Sottolineo questo perché il rischio è che il guerriero del gruppo si annoi molto in una battaglia di questo tipo se non lo si mette nelle condizioni di poter essere utile. Queste sono le differenze tecniche con un combattimento a cavallo, ma non sono le uniche cose da tenere in considerazione. Se il desiderio è creare uno scontro memorabile in cui centinaia di draghi si scontrano nel cielo guidati dai loro cavalieri, per come la vedo io, sarebbe bello creare uno scontro che abbia dinamiche uniche. E qui entra in gioco il lato creativo del gioco 😷. I riferimenti narrativi possono essere "I dragonieri di pern" o "Eragon" ma anche gli scontri aerei dei film sulla prima guerra mondiale o anche le battaglie di Star Wars (legame telepatico di Rary può sostituire la radio). Alle velocità dei draghi il combattimento avviene su un'area vastissima, magari tra le nuvole, quindi è impossibile tenere sotto occhio tutti i combattenti coinvolti e sono frequenti i momenti in cui qualcuno, alleato o nemico, spunta all'improvviso. Ho finito di nuovo il tempo, altre idee in serata. Certo ci vorrebbe l'aiuto di chi ha già fatto qualcosa del genere.
    1 punto
  25. Anch'io sono un grande fan degli psionici, anche se purtroppo sono stati poco supportati e quindi si ritrovano con alcune opzioni completamente rotte o assurdamente potenti (e la cosa da sottolineare è assurdamente, non potenti) e altre incredibilmente subpar. Una volta escluse quelle, il sistema è divertente da giocare, le opzioni rimaste sono bilanciate e aggiunge una discreta diversificazione alle classi standard. Personalmente, amo la combinazione fra il flavour psionico e quello degli iniziati marziali del ToB, nello specifico con le discipline di Diamond Mind e Iron Heart, o dell'Incarnum, anche se come Azer in genere ignoro le parti di flavour del manuale per rifare le mie personali*... Per quanto riguarda le classi, mi piacciono molto lo psion e l'ardent per la loro resa meccanica, poco meno l'innato e il combattente psichico. Personalmente, se ne hai occasione, ti consiglio di provarle senza dubbio (come in realtà quasi tutte le meccaniche non standard), perché rendono il sistema meno prevedibile, "allungandone la vita". *Ad esempio, la psionica è perfetta per adattarla ad una ambientazione più moderna, in cui non ci sono libri di incantesimi, strani famigli o simboli sacri e gli incantatori devono tenere nascosta la loro magia, magari usandone di più subdola.
    1 punto
  26. Salve. Ho riflettuto sul fatto che tante build puntino a sopprimere l'avversario in un round solo. Uno scontro tra due titani che si possono uccidere così in fretta è deciso allora dal tiro dell'iniziativa in moltissimi casi. Ho allora pensato che sarebbe bello creare un personaggio capace di resistere al primo assalto e magari anche a vincere subito quando l'azione passa a lui. L'idea di base è: Forgiato barbaro1/guerriero4 /juggernault5/berserker10 La progressione di talenti: Flaws: shacky, vulnerable 1° lucky start, warforged metabolism,ira intimidatoria 2° incalzare 3° attacco poderoso, ira istantanea 5° spingere migliorato 6° attacco in salto 9° ira distruttiva 12° temting fate 15° brutal strike 18° ... Quello che dovrebbe succedere (idealmente) in caso che sia l'avversario a muovere per prima e noi non ce ne avvediamo: -lui ci attacca e con un singolo potente attacco in mischia o un incantesimo che fa danni ai pf ci manda diretti sotto zero. -Attiviamo allora tempting fate con il quale, se ho ben interpretato, ci stabilizziamo a -9. Considerato anche che abbiamo duro a morire (berserker) e la particolare coriaceità dei forgiati. -Andiamo dunque in furia immortale che attiviamo come azione immediata (il talento si chiama ira istantanea ma credo che funzioni anche con la furia visti i prerequisiti). -Credo che grazie alla furia possiamo agire non curanti di trovarci a -9; comunque in caso attiviamo warforged metabolism con il quale recuperiamo un pò di pf. -Cominciamo a picchiare duro lasciando all'avversario il dilemma su come liberarsi in fretta di noi. Se vinciamo l'iniziativa noi partiamo in carica che è il nostro forte e azzardiamo un poderoso con attacco in salto. Ora riporto alcune riflessioni delle più disparate: Siamo immuni a buona parte degli incantesimi di necromanzia, quindi non possono ricorrere a tale scuola per distruggerci. Siamo immuni ai danni finchè dura la furia, che riattiveremo all'istante se finisce e non abbiamo chiuso l'incontro. I critici e i furtivi non ci spaventano e comunque prevale il discorso della riga precedente. Gli incantesimi di trasmutazione tipo disintegrazione potrebbero rappresentare una minaccia ma generalmente hanno il ts. sulla tempra, l'unica cosa che davvero non ci manca. Compriamo un paio di stivali alati così rincorriamo eventuali furbi che usano volare. Passiamo ai contro: Purtoppo ho notato che i warforged non possono indossare tuniche, altrimenti la tunica degli occhi (M del master) ci avrebbe anche dato una grande mano contro chi si mettesse a riparo con invisibilità o etereo. Chiedo dunque se conoscete ogetti che ne eguaglino le capacità. In quanto a danni non è il massimo la build così come è ora; mi sono scervellato su come facilitare la strategia carica -- > attacco poderoso supremo. L'idale sarebbe aumentare il tiro per colpire grazie a colpo accurato o colpo del wraith e simili. Però è un casino (perdonate l'espressione), vista la forte penalità dovuta al corpo in adamantio (requisito del juggernault) non è affatto facile aggiungere livelli da incantatore arcano. Ho pensato a 4 livelli da duskblade più un feat che non ricordo che permette l'uso senza fallimento incantesimi di un'armatura più pesante, insomma il discorso dell'armored mage. Oppure, ma è anche peggio, al mago combattente. Il fatto è che, a meno che non si voglia stravolgere la build, i livelli 1 barbaro, 5 juggernault, 4 berserker sono inamovibili.
    1 punto
  27. Un pò perchè ho tempo da perdere, un pò perchè non ne posso più di leggere post riguardo loop infiniti di wish sul forum di creazione personaggi Signore e Signori ecco a voi: Ted, il Sindacalista Planare Prima 2 cenni di storia: Ted si è reso conto che al mondo esiste una categoria di creature extraplanari miseramante sfruttata e bistrattata ( anche in questo forum...): gli Efreeti. Perciò ha deciso di creare un suo sindacato a difesa dei loro diritti. Conscio dell'enorme quantità di denaro che gli verrà a costare, si mette subito all'opera per realizzare il suo sogno: Ted ( allineamento LM -essendo in politica non poteva mica essere buono, no?-) Umano Commoner 1 (standard ability score per Npc) FOR 8 DES 10 CON 9 INT 13 SAG 11 CAR 12 Talenti: Skill focus artigianato (metallurgia); Skill focus ( Diplomazia) -un sindacalista non può proprio dirgli di no-; Able learner e un talento a scelta ( possibilmente skill focus professione (sindacalista) ). 2 Flaw: Vulnerable ( -1 alla CA) e XP Farm ( Se ti uccidono vali 10 volte il valore di px. da Dragon magazine 330) ( perchè onestamente uno così è destinato a morire...) Pf (1d4-1) 3 Skill importanti: Craft artigianato (metallurgia) +8 Diplomazia +5 Professione (sindacalista) +4 / +7 con skill focus Procedimento: Prima di poter fare affari seri Ted si dedica ad aumentare il suo conto in banca. Avendo poche risorse all'inizio ricorrerà a questi 2 vecchi ma collaudati sistemi: 1°- "La somma delle parti" Detto anche il metodo sbrigativo: -Ted compra una scala da 3m. prezzo= 5 monete di rame -Ted spacca la scala -Ted vende le 2 aste da 3m ottenute al prezzo di 2 monete d'argento( l'una)( dal manuale del giocatore ) -Per tutto il resto c'è mastercard -Ripetere fino ad esaurimento scale... (Volendo, Ted può anche vendere i pioli inutilizzati delle scale come legna da ardere raccimolando 1mr per ogni 9 kg... -Grazie a xendor x l'idea- ) Avendo guadagnato qualcosina, in tempi brevissimi, può passare al secondo livello di buisness: 2°- "Chi è il messia adesso?!" Il costo per creare un oggetto con la skill artigianato è pari a 1/3 del suo valore in materiali grezzi. La difficoltà varia da 5 (semplice) a 20 ( oggetto complesso - es. lucchetto ); niente di esagerato: anche un commoner con gli attrezzi giusti avrebbe buone possibilità... Quindi: -Ted prende una moneta d'oro -Ted crafta un lingotto del valore di 3 monete d'oro ( prendendo 10 nella prova di artigianato arriva a +18 e sicuramente un lingotto è più semplice di un lucchetto cd 20... e può sempre comprare atrezzi perfetti per avere un altro +2) -Ripetere all'infinito Ovviamente man mano che le sue entrate aumentano, Ted riuscirà ad usare più monete d'oro per creare lingotti ancora più preziosi... Avendo ormai abbastanza denaro Ted può ora permettersi di passare anche a metodi più veloci e redditizi, come la classica "mucca di sale"... Applicazione: Assumendo che nessun avventuriero o incontro casuale abbiano deciso di porre fine all'esistenza del laborioso Ted; il nostro sindacalista dopo un bel pò di lavoro avrà disponibilità monetarie praticamente infinite. Può perciò passare a creare il suo sindacato, con tanto di sede e dipendenti. Tra questi Ted assume il miglior psicologo disponibile ( idealmente un expert di 20°) con gradi maxati in diplomazia, Percepire intenzioni, Professione (psicologo) e Raggirare. Spoiler: Le regole per gli Hirelings dell'Arms and Equipment guide non sono chiarissime circa il costo giornaliero di un tale npc. Viene però detto che dato il livello di competenza, Ted dovrà molto probablimente pagare anche 1d4-2 journeyman e 1d4-1 apprendisti che seguono il maestro. Fortunatamente Ted è preparato e non ha problemi di bilancio, qualunque sia la spesa finale. Ultimo passaggio: Ted spende 8400mo per una candela dell'invocazione con cui chiamerà un Efreeti...(si,si il solito abuso ) La povera creatura, come tutti i suoi simili, sarà ormai depressissima perchè condannata continuamente ad esaudire i desideri, spesso insensati e fuori dalle regole di ottimizzatori incalliti... Ma ecco in soccorso arrivare Ted: Con il primo desiderio fa si che l'efreeti partecipi ad una seduta terapeutica con il suo psicologo di fiducia. Con il secondo chiede una nuova candela dell'invocazione Con il terzo manda l'Efreeti a rilassarsi in un resort alle maldive per 2 settimane tutto incluso. Perchè il poveretto ne ha davvero bisogno... Salvato un Efreeti, Ted si dedica al successivo e così via. Perciò popolo di ottimizzatori, se vi state chiedendo come mai gli Efreeti non si sono ancora ribellati o peggio suicidati in massa causa depressione, ricordatevi dello straordinario contributo di Ted. E quando creerete una presunta TO, ricordatevi il suo motto: "ANCHE TU DI NO ALLO SFRUTTAMENTO INDISCRIMINATO DI EFREETI !!!"
    1 punto
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