Vai al contenuto

Classifica

  1. Sesbassar

    Sesbassar

    Concilio dei Wyrm


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      1.1k


  2. Ian Morgenvelt

    Ian Morgenvelt

    Moderatore della community


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      26.8k


  3. Pippomaster92

    Pippomaster92

    Moderatore di sezione


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      33.2k


  4. smite4life

    smite4life

    Concilio dei Wyrm


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      9.3k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 13/08/2016 in Messaggi

  1. Come avevo detto non ne ero sicuro. Esattamente. Più gli attacchi bonus da tiro rapido/qualunque altra capacità
    1 punto
  2. Richiamo naturalmente @Tarkus, il re indiscusso dei DPS a distanza. Mi ricordo di una costruzione Pistolero 1 / Slayer tutto il resto con di sicuro Bolt Ace e Sniper come archetipi (rispettivamente per il pistolero e lo slayer) che combatteva con le balestre.
    1 punto
  3. Si, i danni sono cumulabili perché sono di tipo diverso. Per quanto riguarda il Death Attack, temo che la cd sia comunque troppo bassa: ci sono pochissimi modi per alzarla (un oggettino sul MiC, il talento Capacità Straordinaria Migliorata e poco altro).
    1 punto
  4. Se hai bisogno di una mano per i talenti di un Incantatrix io ti consiglio di leggere prima la guida alla metamagia. Lì trovi tutte le opzioni più interessanti per un metamago! Per quel che riguarda gli incantesimi invece, se quello che vuoi fare è il blaster, ti rimando alla ottima guida di Tamriel agli incantesimi di invocazione! Comunque per uno stregone Incantatrix Rapid Metamagic è un must have (lo trovi su Complete Mage)!
    1 punto
  5. Purtroppo nei manuali base + perfetti c'è poco di dedicato alla Lama Iettatrice, a parte la catena da charger (talenti comunque forti, anche se non arriverai mai ai livelli di un ubercharger), forse il meglio è dedicarne qualcuno al famiglio! La guida di Dictum Mortuum a riguardo è ottima (soprattutto perché dà qualche consiglio a chi gioca una Lama). Tieni conto che i famigli delle Lame Iettatrici sono veramente fighi (hanno i tuoi punti vita e il tuo bab!), quelli migliorati sono veramente ottimi (e ci sono tante opzioni da sbavo già nei manuali base e perfetti).
    1 punto
  6. Shaària Karimnikov ''perfetto piccola kate. Possiamo proseguire per di la allora. vai avanti tu Escanor.'' faccio qualche passo avanti pronta a scendere al piano di sotto quando il mio compagno passa avanti a me con le sue ali piumate spiegate bloccandomi completamente il passaggio e la visuale . ''Escanor... non ti sembrano un pò ingombranti dentro una torre queste due cose piumate? '' lo ammonisco , però con tono sereno per non sembrare troppo scorbutica nei suoi confronti.
    1 punto
  7. Avete a disposizione anche i manuali di ambientazione dei Forgotten Realms? In caso Ira Agghiacciante (è nella Guida del Giocatore a Faerun) potrebbe essere un talento interessante, soprattutto se accoppiato alla catena dei talenti da charger (Attacco Poderoso, Attacco in Salto, Combattimento Brutale...). Il talento Maledizione da Battaglia Netherese (Imperi Perduti di Faerun) è anche un buon talento per un debuffer. Anche Famiglio Migliorato (nel Perfetto Combattente) è interessante, e Capacità Focalizzata (lo trovi sul Manuale dei Mostri, pag. 303) non è male.
    1 punto
  8. Secondo me invece è possibile inserire un nuovo e più versatile sistema magico in giochi d20 system come appunto D&D e affini, ovviamente ci si deve lavorare sopra un pò per evitare di potenziare classi che già di suo lo sono @Dr. Randazzo Prontissimo ad aiutarti Se mi dici di cosa hai bisogno cercherò di provvedere
    1 punto
  9. Dicci che tipo di consigli ti servono
    1 punto
  10. Il Sohei dal sesto livello in poi può fare la raffica col gruppo di armi scelto Inquisitore e Magus: entrambi in grado di ricoprire il ruolo di incantatori secondari, le abilità di classe forniscono attacchi bonus e/o danni aggiuntivi. Le scelte più versatili in grado di fare buoni danni. Zen Archer e Sohei: grazie alla raffica possono fare molti più attacchi degli altri. Il sohei permette di usare Rapid shot con la raffica, cosa che lo zen archer non può fare, ma quest'ultimo usa i dadi di danno del suo attacco senz'armi al posto dei danni base dell'arco. Talenti bonus, qualche punto abilità, l'opzione migliore se vuoi lanciare una valanga di dadi. Tanti danni, versatilità poca. Slayer: forse l'opzione migliore, BAB pieno, talenti bonus, danni aggiuntivi (studied target e attacco furtivo), tanti punti abilità. Buone capacità furtive, buoni danni. Paladino: BAB pieno, qualche incantesimo, tra cui un paio di perle (Saddle Surge), ha un buon output in condizioni normali, contro bersagli malvagi è in grado di asfaltare qualsiasi cosa. La più MAD tra le possibilità. Pistolero: l'unico modo per ricaricare in fretta è abusando delle azioni gratuite e pagando un occhio della testa i proiettili. Difficilmente vale la pena andare oltre i 5 livelli. Poco consigliato. Detto questo, l'unica cosa che mi sembra manchi tra le varie combinazioni è un personaggio con un buon numero di abilità, quindi consiglierei lo Slayer.
    1 punto
  11. La lama iettatrice è competente nello spadone (visto che è un'arma da guerra), quindi non serve prendere un livello da guerriero ^ ^
    1 punto
  12. A24: Il libro degli incantesimi Bentornato Maiden! Hai scelto l'edizione giusta! La tua domanda ha una risposta ufficiale da parte di Jeremy Crawford (il maestro delle regole della quinta edizione): http://www.sageadvice.eu/2016/06/11/how-many-pages-does-a-spell-take-up-in-a-spellbook/ Alla domanda "Quante pagine occupa un incantesimo in un libro degli incantesimi?", lui risponde: "Non esiste una regola per il numero di pagine che occupa un incantesimo all'interno di un libro degli incantesimi. Spetta a te e al tuo DM." La nuova edizione di D&D favorisce la semplicità in molti campi, questa regola poteva forse appesantire il lavoro dei maghi nella scelta degli incantesimi (tipo in base alla lunghezza dell'incantesimo che occupa più o meno di una pagina), quindi è stata trascurata. Decidi quindi con assoluta libertà se questo importa nel tuo gioco o no, non puoi sbagliare visto che non ci sono regole in materia! In ogni caso quello che scrivi è ragionevole e pienamente utilizzabile, se fa al caso tuo o di altri per me è pienamente approvato!
    1 punto
  13. I dardi utilizzano le stesse regole degli shuriken credo, dato che sono catalogati anche loro come munizioni (lancio). Non ci metto la mano sul fuoco però. Invece per la fionda c'è un metodo molto semplice per ricaricare come azione rapida: il tratto razziale alternativo dell'Halfling warslinger, che sostituisce il bonus ad Acrobazia e Scalare. E Tiro rapido necessita di poter ricaricare come azione gratuita per essere usato, non risolve il problema
    1 punto
  14. SFONDAMENTO DEI CIELI GURREN LAGANN DETTAGLI GENERALI Gurren Lagann è un anime shōnen di genere fantascientifico realizzato dallo studio Gainax e co-prodotto da Aniplex e Konami. La serie, di 27 episodi, è andata in onda per la prima volta in Giappone nel 2007. In Italia i diritti dell'anime sono stati acquistati dalla Dynit, e la serie è stata trasmessa in prima tv sul canale digitale terrestre Rai 4 tra il 2009 ed il 2010 nell'Anime Thursday. Dall'anime sono stati tratti due film riassuntivi, commercializzati anche in Italia distribuiti dalla Dynit, e un manga, che viene pubblicato in Italia dalla Panini. Va detto che il secondo film riassuntivo cambia alcuni dettagli degli episodi finali, introducendo addirittura un nuovo power-up o trasformazione. Nota di merito alle varie opening, ending e ost che risultano create ad arte, riusciranno ad emozionarvi e restarvi impresse. Fra tutte non posso non citarvi Libera me from Hell che riesce a mischiare in un connubio perfetto rap inglese ed opera latina. TRAMA In un lontanissimo futuro l'umanità è ridotta a vivere in villaggi sotterranei senza alcun contatto con il mondo in superficie né tanto meno con gli altri villaggi. Simon è un orfano che vive in uno di questi agglomerati, il villaggio di Jiha, ed è uno scavatore: dato che la società si sviluppa esclusivamente nel sottosuolo, gli scavatori hanno un ruolo molto importante, e Simon è uno dei migliori; però non è benvoluto dai suoi pari. Un giorno Simon trova un oggetto luminescente a forma di trivella; in seguito a questo ritrovamento Kamina, un altro orfano ma di età maggiore, chiede a Simon di entrare a fare parte del suo gruppo, la "Brigata Gurren". Kamina sogna di poter visitare nuovamente la superficie, dato che suo padre l'aveva condotto là ma lui era ancora troppo giovane per poter sperare di sopravvivere. Tuttavia, Kamina, Simon e altri ragazzi vengono scoperti dall'anziano del villaggio: Kamina viene incarcerato e Simon riprende il suo lavoro da scavatore, scoprendo questa volta un piccolo robot, composto principalmente da una faccia enorme alla quale sono agganciate le braccia e le gambe, sepolto nel sottosuolo. Simon fa evadere Kamina per renderlo partecipe di questa scoperta, ma in quel momento un enorme e mostruoso robot distrugge il soffitto delle caverne e inizia a distruggere il villaggio. Nello stesso momento una ragazza, Yoko, lo segue tentando vanamente di danneggiarlo. La ragazza si ritrova a formare un trio con Simon e Kamina, e i tre scoprono che la minuscola trivella è in realtà la chiave per attivare il robot (che verrà soprannominato "Lagann"). Simon riesce istintivamente a pilotarlo e, dopo un'accanita lotta, distrugge il robot nemico, raggiungendo la superficie nel contempo. Ma questo non è altro che l'inizio del loro viaggio. STILE E TEMATICHE La serie è notevole per la maniera in cui abbraccia tutte le convenzioni più assurde ed estreme del genere mecha in maniera "divertita e divertente", dallo stereotipo dei "piloti per caso" al nemico onorevole che finisce per unirsi agli eroi. Ma per altri versi, l'anime infrange in maniera assai intelligente molti altri stereotipi. Il vivido personaggio di Kamina, ad esempio, che ricalca in pieno lo stereotipo del pilota di robot nagaiano, sbruffone ma simpatico, sembra venir proposto come l'autentico protagonista della serie, e lo spettatore tende a non dare importanza alle ripetute dichiarazioni dello stesso Kamina, il quale afferma più volte l'importanza di colui che gli funge da "spalla", Simon. Ma ad alcuni inaspettati eventi, appare chiaro come il vero eroe della serie sia proprio il pavido e "secondario" Simon, la cui crescita e sviluppo psicologico diventa poi il motore dell'anime. Altra caratteristica interessante della serie è un progressivo accrescimento di "scala", sia in termini di spazio che in dimensioni dei mecha coinvolti. Dopo un brevissimo teaser che anticipa uno scontro di proporzioni cosmiche, che premetterà al finale della serie, la vicenda ha un incipit a dir poco minimalista, con la mano di Simon che trova la piccolissima trivella in un foro nel terreno. Questa è la chiave di attivazione del Lagann. Di aspetto simile a una testa con piccolissimi arti, il Lagann è infatti poco più alto dello stesso Simon e ricorda nelle fattezze lo stile deformed. La serie è divisa in due archi, ma la vera e propria escalation avviene solamente nel secondo arco. Se dunque il Lagann è probabilmente il più piccolo robot pilotabile mai comparso in una serie animata robotica, il conclusivo Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann, alto più di 10'000'000 anni luce, supera di gran lunga qualsiasi altro robot, mentre il Super Sfondamento dei cieli Gurren Lagann (che compare solo nel secondo lungometraggio), la forma finale dello Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann, è ufficialmente riconosciuto come il mecha più grande della storia. Quest'esponenziale aumento di scala richiama da vicino alcune opere di fantascienza di Olaf Stapledon e Greg Egan, in cui le distanze in ordine di spazio e di tempo si accrescono progressivamente nel corso del libro, partendo da un incipit minimale fino ad abbracciare scenari di proporzioni cosmiche. D'altra parte, l'intera serie sembra incentrata sul leit-motiv della spirale: vi è una ciclicità, sì, ma una ciclicità che si evolve ad ogni rotazione, così come la trivella avanza ruotando su se stessa (l'anime è ricchissimo di metafore legate alle trivelle, ma anche alla doppia spirale del DNA e alle stesse spirali galattiche, che si riflettono negli occhiali di Simon nell'immagine di chiusura della sigla finale). Questo meccanismo di "ciclicità con evoluzione" è anche suggerito da una delle prime frasi pronunciate nell'anime, all'inizio del primo episodio: "Tutte le luci nel cielo sono i nemici". Frase che, in chiusura, si trasforma in uno speranzoso: "Tutte le luci nel cielo sono stelle", appassionata citazione di un vecchio romanzo di Fredric Brown: Progetto Giove (The Lights in the Sky are Stars). «Da' un calcio alla ragione e fai spazio all'impossibile!»
    1 punto
  15. Scusa, ovviamente non avevo pensato che intendessi la doppia scimitarra del Revenant Blade (probabilmente perché sono scemo!) ma due scimitarre! Nel primo caso ha ragione il buon Ian, sottolineando che però una delle due lame è considerata arma a una mano (e quindi può beneficiare di Attacco Poderoso) mentre l'altra è leggera. Nel secondo caso (che non so perché ho pensato), è valido il suggerimento di combattere con due armi sovrabbondanti. Ti consiglio di dare un'occhiata alla costruzione proposta da Drimos nella Guida al Warblade, che ti riporto qui per comodità:
    1 punto
  16. La doppia scimitarra, in quanto arma doppia, considera entrambe le estremità come armi leggere per il combattere con due armi. Come detto anche da smite ti consiglio di usare il ToB perché divertente. Ti consiglio la classe di prestigio dell'Eternal Blade, che oltre ad essere a tema con il Revenant Blade, è buona per un combattente grazie ai suoi privilegi che gli conferiscono versatilità. Ammetto di essere un po di parte, dato che non riesco a farmi piacere i semplici combattimenti, ma ti consiglio di provarla. Nel caso tu non voglia usare il manuale ti consiglio la guida di MizarNX al combattere con due armi qui sul forum.
    1 punto
  17. eh già, ispirare grandezza e ispirare coraggio fanno proprio schifissimo, pls... Un bardo costruito solo con il manuale base fa schifo, forse (e comunque fa meno schifo di un monaco, di un guerriero o di un ladro fatti solo con il ph).
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...