Vai al contenuto

Classifica

  1. Nathaniel Joseph Claw

    Nathaniel Joseph Claw

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      12

    • Conteggio contenuto

      6.2k


  2. KlunK

    KlunK

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      8

    • Conteggio contenuto

      12.8k


  3. Tarkus

    Tarkus

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      12.8k


  4. Cronos89

    Cronos89

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      15.5k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 11/07/2016 in tutte le aree

  1. Un onore! Il mio obiettivo è sempre stato diventare più bello di The Stroy, ma appartenere al suo stesso gruppo utente mi sembra un risultato sufficiente per ritenermi pienamente soddisfatto. Ora che ho poteri da moderatore al di fuori della sezione D&D 3e devo solo mantenere la concentrazione per non cedere alla tentazione di cancellare tutti i topic di Pathfinder. La prossima volta che devo presentarmi ad una ragazza, ti chiamo e lascio parlare te.
    5 punti
  2. Beh, sfido io a trovare qualcosa di peggio di DMM.
    3 punti
  3. Shpok Asciaspezzata Osservo Gwana, nascosta dietro al bancone con me, le faccio un occhiolino e porto l'indice al naso e bocca per intimarle di non fiatare dopodiché le indico i 3 solchi del marchio sacro sulla superficie ventrale del mio avambraccio destro, stringo la mano a pugno e mi lascio andare alla sacra ira divina del Piccolo Orso Furioso. La mano chiusa a pugno si fonde in una zampa enorme mentre dai solchi fra le dita rapidamente spuntano lunghi artigli affilati. La rossa barba si appiattisce al torace diventando un unico manto nero lucido mentre la cresta si abbassa notevolmente rimanendone solo un lieve accenno e restando come pelo irsuto su di un dorso gobbuto e duro come la roccia. Cado a quattro zampe ringhiando di potere mentre <crack!> sonori indicano lo slogarsi di articolazioni non più umane ma nemmeno completamente ferali. Nei muscoli viene pompato sangue ribollente proveniente da due cuori che si fondono in un unico battito. Un ringhio bestiale e portentoso proviene da dietro al bancone precedendo di pochi attimi un lampo nero di furia che schizza in avanti come una molla per piombare in mezzo alle guardie e seminare ovunque morte e vendetta per gli astanti uccisi ingiustamente.
    3 punti
  4. Potresti anche fare qualcosa come ranger 3°/Guerriero2°/Viandante dell'orizzonte 10°/ Guerriero o altra CdP 5°. In questo modo: Parti come ranger e hai in 3 livelli ben 36 pa e seguire tracce Prendi lo stile con l'arco così hai tiro rapido che non è ottimale ma schifo non fa per essere anche un decente arciere Hai gratis resistenza fisica che ti serve per il viandante dell'orizzonte Prosegui come guerriero per evitare incantesimi e compagno animale Raggiunti i requisiti, viandante dell'orizzonte: continui ad avere BAB pieno, punti abilità decenti e bonus carini vari. Un vero ramingo Finita la cdP puoi continuare come guerriero o guardarti in giro per altra CdP tipo il maestro delle armi esotiche. Per altro se non ti piacciono i terreni planari, puoi interrompere la CdP al 5° e procedere col suddetto maestro delle armi esotiche.
    2 punti
  5. Quoto MadLuke per la variante strong arm. Puoi anche prendere la variante Solitary Hunter (Dragon Magazine #347) che al posto del compagno animale ti fa applicare i bonus del nemico prescelto anche ai TPC e il ranger senza incantesimi del complete champion che ti dà un talento ogni 4 livelli. Per tutto il resto, il ranger mi sembra molto più adatto del guerriero per un Aragorn. Altrimenti almeno qualche livello è d'obbligo da ranger. L'alternativa è l'esploratore anche se è forse troppo "zompettante" per un Aragorn.
    2 punti
  6. A 244 Precisazione infinitesimale: gli 1 e i 20 naturali hanno effetti particolari su Attack Rolls e Death Saving Throws.
    2 punti
  7. A 244: Sì. Gli 1 e i 20 naturali, comunque, hanno effetti particolari unicamente sui tiri d'attacco, in tutti gli altri casi sono risultati come tutti gli altri.
    2 punti
  8. A 244 Visto che se non erro l'1 non è un fallimento automatico negli ability check (come invece è nel tiro per colpire) direi che è compreso anch'esso.
    2 punti
  9. è forse la metamagia divina di pathfinder con la differenza che la possono prendere tutti. voi che ne pensate? quanto è figa? quanto è macchinosa? quanto la usereste? e poi, quanto costa un cinese per fare tutti i calcoli? no davvero, potrebbe essere utilissimo e magari potrebbe ruolare il famiglio o il compagno animale dell'incantatore armato di calcolatrice e divisa da banchiere/matematico
    1 punto
  10. Una creatura tutta peli, artigli e zanne si abbatte in mezzo ai nemici ululando, sbavando e tranciando tendini. 'Zmanga sorride a Shpok, e i suoi colpi sono micidiali. Col primo morso strappa la gola di un soldato, abbandonandolo mentre si contorce a terra morente. Con l' artiglio ferisce gravemente il soldato a fianco. Bellamin si affianca alla porta e in effetti si rende conto che fuori vi sono altri soldati, provarla a chiudere sarebbe inutile. Attacca il capitano con tutto quello che ha, e sembra una furia, un vortice di lame...
    1 punto
  11. confermo! @Dmitrij: gemma pirata => 70 @Bomba e @Dmitrij non ho rifatto i conti. Ricordatevi il 10% in più sul costo degli oggetti magici.
    1 punto
  12. Ho timore che tutte queste protezioni contro il fuoco che abbiamo trovato possano servirci
    1 punto
  13. E' un'idea molto buona, il problema è che per un bardo è molto costoso perchè il livello incantatore alto fa sì che anche una pergamena costi di base 1000 mo!!! Molto, molto più conveniente tararlo per lo gnomo visto che come pergamene divine costano meno della metà. Nel mio piccolo posso contribuire.
    1 punto
  14. Se è con Windows 10, seguendo quella guida non dovrai più immettere la password in nessun momento (né all'accensione, né per sbloccarlo).
    1 punto
  15. Grazie per avermi chiarito la meccanica... In fondo la mia mente sapeva già era così, ma il fatto che il personaggio con Spring Attack in questione fosse un affezionatissimo PnG "mezzo boss", ha ottenebrato il mio cuore.
    1 punto
  16. Fintanto che specifica bene le condizioni per l'azione preparata non conosco alcun impedimento regolistico che vieti questi usi dell'azione preparata. D'altronde pensa al caso di un incantatore minacciato da un nemico, se l'incantatore usa Concentrazione (riuscendo nella prova) per lanciare sulla difensiva il nemico non avrà diritto ad un AdO. Tuttavia se il nemico ha preparato l'azione "quando l'incantatore lancia un incantesimo" ottiene l'attacco dell'azione preparata ugualmente. C'è da considerare che l'azione preparata "costa" sia in termini di azioni da spendere che di possibile "spreco" in caso le condizioni non si verifichino, laddove un'AdO è essenzialmente gratuito.
    1 punto
  17. In entrambi casi non vedo perchè uno non dovrebbe poter preparare l'azione per difenderci da tali dinamiche. Sia il talento che l'utilizzo di acrobazia garantiscono di non subire AdO in determinate situazioni, ma non impedisce ad un avversario di preparare un attacco. In entrambi i casi non c'è nessuna regola che lo vieta, perchè semplicemente si può preparare un'azione in entrambi i casi.
    1 punto
  18. Come tratto saga, secondo me, i più utili sono quello contro i giganti o quelli che ti permette di rivendere gli oggetti al 10% in più rispetto la norma. Come altro tratto personalmente ne cercherei o uno che da bonus all'iniziativa, o uno che tira su il nostro ts Volontà (è il nostro ts più debole, l'ultima cosa che vogliamo è subire un dominare persone e mitragliare di pallottole i nostri alleati XD).
    1 punto
  19. 1) Le armi da fuoco colpiscono a contatto entro il primo incremento di gittata. Da lì in poi colpiscono la CA normale del bersaglio. - Diciamo che serve solo per evitare che altri la usino e che tu la rivenda per un sacco di soldi. Con Armaiolo però la puoi riparare pagando 300 mo e lavorando per un giorno, trasformandola in automatico in un'arma perfetta. - Qui stai parlando del talento Armaiolo. Armiere è la capacità di classe che ti conferisce al pistole e il talento bonus Armaiolo Comunque sì: non servono prove. 2) Direi che vanno bene. Anche se colpisci a contatto al penalità per colpire in mischia senza Tiro Preciso è fastidiosa. 3) Tralasciando la gesta Ricarica Fulminea che si prende all'11°, non mi viene in mente nulla. All'inizio magari partirai un po' lento, ma secondo me già dal 4°-5° livello dovresti avere abbastanza soldi da permetterti di creare le varie cartucce alchemiche. Considera che già dal 3°, grazie a Ricarica Rapida, potrai sparare in ogni turno, e al 5° con Mira letale non avrai bisogno di fare tantissimi attacchi, in quanto già con un paio di colpi riuscirai a fare un botto di danni.
    1 punto
  20. La Verità torna in gran spolvero e sotto spoiler.
    1 punto
  21. Il ranger esiste anche nella variante "Strong arm" (Dragon Magazine #326), concepita appunto per chi vuole giocare il ranger con arma a due mani, che come talenti bonus garantisce, in ordine: Attacco poderoso, Spezzare migliorato e Incalzare migliorato (al posto dei vari Combattere con due armi, ecc.). Ciao, MadLuke.
    1 punto
  22. Ci sono dei talenti sul perfetto arcanista che ti permettono di lanciare 3 incantesimi di livello 0° e 1° 1v/g giorno, ma sono assolutamente subottimali. Se ti interessano solo per far scena ok (c'è quello che ti permette di usare prestidigitazione, luci danzanti e servitore insosservato che è simpatico), altrimenti gli oggetti sono molto più performanti.
    1 punto
  23. Per fare quello che cerchi basta un semplice guerriero, l'unica pecca sono i pochi punti abilità, cosa che si può in parte arginare magari facendo l'umano e mettendo almeno un 12 in intelligenza, o anche facendo i livelli da umano esemplare (arcani rivelati).
    1 punto
  24. Questo è la descrizione della collana: Perché non dovrebbe essere possibile applicare la capacità Danzante? Cosa mi sto perdendo? Tutto il corpo è utilizzabile per il colpo senz'armi, ma il colpo senz'armi è uno solo: il danno è sempre lo stesso, il bonus d'attacco è sempre lo stesso. Qualsiasi sia la parte del corpo usata, il personaggio sta attaccando con lo stesso colpo senz'armi. Se la collana viene creata per incantare il colpo senz'armi, a diventare "danzante" è il colpo senz'armi, ovvero una sola arma che può essere rilasciata una sola volta. Tieni presente, però, che questo causa tutta una serie di contraddizioni interne che sono praticamente impossibili da risolvere in modo oggettivo, quindi l'unico modo per giocare un personaggio del genere è mettersi d'accordo con il resto del gruppo per decidere come comportarsi. Ad esempio, dopo aver "rilasciato" il colpo senz'armi, stando alle regole, il personaggio non può più utilizzarlo: che significa? Le regole dicono questo, ma al gruppo potrebbe sembrare troppo strano, quindi dovete decidere se giocare così o stabilire delle HR. Il problema fondamentale è che il colpo senz'armi è un casino. Ad esempio, è l'unica arma che permette di combattere con due armi usando una sola arma (anche le armi doppie sono fondamentalmente due armi che vanno incantate separatamente).
    1 punto
  25. Ci sono anche dei metodi per lanciare un numero davvero limitato di incantesimi o di capacità magiche. Il talento Magical Training (PGtF) permette di lanciare tre trucchetti al giorno come se si fosse un mago o uno stregone. Secondo alcuni, questo talento permetterebbe anche di soddisfare i requisiti di Precocious Apprentice e apprendere quindi poi un incantesimo di secondo livello, ma io non sono di questo avviso. Inoltre, puoi sfruttare il fatto di essere un drow (e avere quindi accesso a luci danzanti come capacità magica) per sbloccare i talenti Fascinating Illumination e Deceptive Illumination, che ti permettono di lanciare rispettivamente Trama Ipnotica e Immagine Minore.
    1 punto
  26. Se mi mandi info sul personaggio, lo prendo volentieri io
    1 punto
  27. E la risposta a tutte le altre domande fatte?
    1 punto
  28. Quello che Cormac42 vuole dire è che quelle capacità del mago rosso ti danno solo un riscontro ruolistico su quello che il PG potrebbe fare o avere. È sotto inteso che la fama e il potere del PG salgano con il livello, ma i seguaci del circolo sono a completa discrezione del DM e non hai un "diritto meccanico" come altre capacità (a parte il fatto di poter stare al centro come leader). Con autorità invece hai la possibilità di avere seguaci come da tabella. Il come e se li ottiene è ancora una volta a discrezione del DM. Di base accrescendo la tua fama puoi chiedere ad altri di seguirti o possono farlo di propria volontà o ancora ti possono essere affidati da tuoi superiori. Va da sé che se unisci la capacità del mago rosso ad autorità hai un riscontro sia ruolistico che meccanico del tuo circolo.
    1 punto
  29. Ragazzi mi è finalmente arrivato il PC nuovo e da stasera, quando lo assemblerò dopo lavoro, posso rimettermi in pari con voi! Non vedo l'ora! A stasera!
    1 punto
  30. Sì per Due Asce è una settimana impegnata a smartellare. Se poi ci scappa qualche visita al bordello, la sera, quando l'aria si fa fresca, Byrnjolf non si tira indietro, perché un conto è battere il martello alla forgia, alla forgia, un altro... ma sto divagando. Comunque, parliamo di questo Ring of Fitness... sempre piaciuto lo sport. +2 forza? se è così lo prendo SUBITO. Si accettano proposte per il nome della nuova ascia doppia.
    1 punto
  31. Cyd, Fuhmul? Chi sono? Vabbhe dai, qualcosina se li incontriamo possiamo pure darglielo ( magari qualche pezzo del trono. Non da vendere ma come loro proprieta'. Ci penseranno poi loro a decidere che se monetarizzarlo magari in un altro paese o tenerlo come souvenir) in fondo non hanno mica bisogno di soldi per andare a salvare il mondo!!!
    1 punto
  32. Ottimo! Allora, dai 22000 detraggo i 200 che ho speso per le identificazioni degli oggetti magici, più altri 200 per altre due gemme che terremo per altre identificazioni. Così facciamo anche cifra tonda e io, Lainadan e Byrnjolf avremo a disposizione 7200 mo a testa. In nottata mi studio che cosa prendere con la mia parte seguendo le linee guida che ci hai fornito.
    1 punto
  33. Allora Zoa è il più grande mercato della regione quindi Bjorn riesce a vendere lo scudo per 22000 gp Gli oggetti comuni costano un 10% in meno che dal manuale mentre gli oggetti magici un 10% in più Trovi tutti gli oggetti comuni, se di materiali particolari/masterwork chiedi. Darkwood ok per 1 oggetto. Hai un’altissima probabilità di trovare almeno un esemplare di qualsiasi oggetto magico abbia un valore inferiore a 5000 pezzi d’oro e una buona possibilità di trovarne uno tra 5000 e 10000. Sopra chiedi pure. I veleni a Zoa sono invece difficilmente trovabili. Cosa avevi in mente? Come oggetti del setting trovi: 3 wind potion che fornisce +2 dex, +2 dodge, +2 st gas & wind (350Gp) 1 Ring of Fitnes che fornisce +2 For +2 Jump +2 climb (2100 Gp) Arrow-Wall un round wooden shield che fornisce protection from arrow e +2 AC (10000Gp) @Dmitrij: nella settimana modifichi l’ascia giusto?
    1 punto
  34. Non è in metallo Per il loot che avete raccimolato fin ora ci mancherebbe che si divida per 5. Cominceremo a dividere per 5 più avanti, quando saremo più un gruppo unito.
    1 punto
  35. Caratteristiche? Ambientazione? Manuali a disposizione? Livello di ottimizzazione? Ti interessa fare proprio il guerriero o ti basta un combattente con due spade bastarde?
    1 punto
  36. Non avendo un'idea chiara di quali saranno le conseguenze in termini di meccanica di gioco, diventa difficile scegliere. Sicuramente abbiamo ancora molto da esplorare e quindi ci attenderebbero molte avventure, ma sono anche curioso riguardo alla parte gestionale. La forte tentazione credo che sia di fare entrambi, ma il rischio è di non fare bene né l'uno né l'altro. @Hobbes Per quanto riguarda le regole, a me il testo originale in inglese non creerebbe problemi. Se vale lo stesso per gli altri, puoi evitarti una lunga e noiosa traduzione. Riguardo alla capitale, rimane ancora da vedere quali sono i bonus, ma a livello strategico il fortino sembra il posto migliore per la sua centralità. Il santuario mi sembra troppo imboscato e l'avamposto troppo marginale.
    1 punto
  37. Lo spunto che ti suggerisco temo sia abbastanza inadattabile al personaggio di un gioco, ma può quantomeno dare spunti per immaginare un immortale. (O forse questa è solo una flebile scusa per spammare questo raccondo di Borges, che merita di essere letto a prescindere.) L'immortale - J.L. Borges - 1947
    1 punto
  38. Inspire Awe è nel Dragon Magic. Puoi combinarlo con Melodia Inquietante perché entrambi impongono lo stato shaken ("scosso" in italiano) e gli effetti di paura si sommano: una creatura già shaken (perché sotto l'effetto di Inspire Awe) che diventa nuovamente shaken (ad esempio perché influenzata da Melodia Inquietante) smette di essere shaken e passa allo stadio successivo della paura: frightened. Questa è la regola in questione:
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...