Jump to content

Leaderboard

  1. Cronos89

    Cronos89

    Circolo degli Antichi


    • Points

      3

    • Posts

      13.1k


  2. Borgo

    Borgo

    Circolo degli Antichi


    • Points

      3

    • Posts

      1.6k


  3. Nathaniel Joseph Claw

    Nathaniel Joseph Claw

    Circolo degli Antichi


    • Points

      2

    • Posts

      6.2k


  4. Blödgharm

    Blödgharm

    Circolo degli Antichi


    • Points

      2

    • Posts

      907


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 07/10/2016 in all areas

  1. Questo è il paragrafo di Specie Selvagge su Autorità (pagina 35): "Refer to the cohort level provided by Table 2-25 and choose a monster with an equal or lesser starting ECL. Remember that regardless of his Leadership score, a character cannot attract a cohort whose level (or starting ECL, in this case) is equal to or higher than his own." Tralasciando il fatto che le regole in 3.5 sono diverse (il gregario deve avere almeno due livelli in meno rispetto al personaggio), mi sembra abbastanza evidente che l'intenzione fosse di far usare il LEP per i calcoli di Autorità. Se per il personaggio si deve contare il livello del personaggio e non il LEP, la frase "a character cannot attract a cohort whose starting ECL is equal to or higher than his own" non ha senso. La DMG si esprime in quel modo (senza parlare di LEP) semplicemente perché non hanno pensato a dei personaggi con un Modificatore di Livello. Probabilmente, volendo giocare RAW al massimo (e ignorando quel paragrafo di Specie Selvagge), andrebbe usato il livello del personaggio. Giocare RAW al massimo, però, significa resuscitare i morti annegandoli, quindi non mi sembra una grandissima idea.
    2 points
  2. Il player c'è praticamente tutto. (Basic rules e srd coprono quasi tutto). della dmg, la metà, probabilmente meno (ma il grosso sono gli oggetti magici che sono tutti sotto srd) del monster praticamente solo le statistiche. Le descrizioni sono di pathfinder srd o da wikipedia. Attenzione: il fatto che non possa usare il termine, ad esempio, beholder, non vuol dire che non possa creare una creatura molto simile, e chiamarla osservatore (vedi il gazer di ultima). Oltretutto beholder e mind flayer sono per giunta termini di usi comune. Non certo yuan-ti. Ma se chiamo gli yuan-ti col nome serpentoidi o popolo serpente, chi dice che non sto prendendo ispirazione dal popolo serpente dei miti di Cthulhu, che ora sono di dominio pubblico? Molte delle creazioni di Lovecraft e Howard ormai ricadono nel public domain. comunque c'è molto materiale in più in next, se considerate razze, classi e archetipi aggiuntivi, e le liste di mostri, incantesimi e oggetti magici (che per dnd5 potete trovare solo per conto terzi in molti casi)
    2 points
  3. Attendo il mio turno dopodiché faccio la mia entrata a effetto, master.
    1 point
  4. Non puoi utilizzare metamorfosi contro un avversario, in quanto è necessario che il bersaglio dell'incantesimo sia consenziente. Polymorph Transmutation Level: Sor/Wiz 4 Components: V, S, M Casting Time: 1 standard action Range: Touch Target: Willing living creature touched Duration: 1 min./level (D) Saving Throw: None Spell Resistance: No
    1 point
  5. [Mi scuso per l'attesa ma per motivi tecnici sono stato forzato a cambiare account,ora continuerò a postare con questo]
    1 point
  6. Anche Lady Rose si dichiara interessata e d'accordo. Definite i dettagli per l'incontro dopodomani e vi fate dare alcuni consigli da Korias per la preparazione al viaggio poi vi accomiatate dall'uomo.
    1 point
  7. Illegale? Dubito, il manuale è fuori produzione e poi stiamo parlando si alcune pagine non di tutto il libro. In ogni caso io ho una copia originale che dovrebbe contenere le pagine che mancano in quanto sarebbero state pagate con l'acquisto, peccato che non mi sono state fornite e che l'editore che dovrebbe darmele è fallito e non esiste più....
    1 point
  8. a meno che l'attaccante nn faccia la prova di acrobazia
    1 point
  9. Confermo che mancano molte sezioni dei 3 Manuali Core in Next. Non ho avuto la possibilità di leggere tutto l'ottimo lavoro di Michele, ma mi trovo spesso a consultare Next quando ho bisogno di spunti di traduzione per le mie HR e confermo che, in genere, le sezioni "a pagamento" tipici dei manuali Core non ci sono, per quello che ho notato. Lo si può notare, in particolare, dalle regole dell'Arbitro, mancanti di molto di quello che invece è presente sulla Guida del DM. Michele ha fatto bene. Dopotutto, per quello che ho capito, anche solo la traduzione di materiale non gratuito o non lasciato sotto SRD è violazione di copyright. Si possono usare le regole, ma non usare le esatte parole o tradurre le esatte parole, a meno che chiaramente rilasciate gratuitamente dai designer (compresa la RSD) o non specificatamente poste sotto copyright (ad esempio, molti nomi e termini ufficiali di D&D sono sotto copyright e non possono essere usati...motivo per cui Next usa termini particolari).
    1 point
  10. Io ho barbinamente speso soldi in roba più o meno utile, ed un armatura-paranoia per avere uno sputo di CA in più se attaccati in piena notte... faresti una gran cosa a prendere della belladonna.
    1 point
  11. Io con le 110 monete d'oro potrei comprare una dose di Belladonna, d'altronde oltre alle frecce d'argento mi serve ben poco
    1 point
  12. Non ho una risposta ufficiale, ma in linea di principio penso che in quella settimana, in parallelo alla gestione del regno, si possano svolgere solo attività leggere, quindi tutto ciò che non richieda 8 ore di lavoro. Trovato la risposta nel regolamento sul Ultimate Campaign. Andando per esclusione, rimane comunque la possibilità di effettuare attività leggere.
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.