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  1. Kelemvor

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 04/06/2016 in tutte le aree

  1. 2 punti
  2. Come detto nel primo post, per quelli che acquisteranno il manuale nei negozi (almeno in USA), ci sarà una versione limitata con copertina alternativa... questa dovrebbe essere la copertina:
    2 punti
  3. Mi sa che voleva chiarire che non eri proprio una bambina. Poi secondo me è perfetto come stai ruolando Tindra, comunque ha appena perso totalmente la memoria, ci sta che si comporti così
    2 punti
  4. Lanciamo l'hashtag #esciglipsionici. Mears power player per te solo il mind flayer
    2 punti
  5. No no, mi riferivo a proposte per i nomi migliori di "dogfolk", non candidature xD tra messaggi, post ecc vi avviso che siete già 14 e quindi 10 oltre il massimo xDD
    1 punto
  6. Atomic Highway è fatto apposta per giocare a Mad Max. Ho anche io sentito parlare bene del regolamento (l'ho solo letto, quindi non posso dire come renda in gioco). Però volevo spezzare una lancia a favore di Other Dust. E'si tecnicamente più lungo rispetto ad Atomic Highway, ma l'intero regolamento penso stia in una decina di pagine (comprese classi, liste delle abilità, e le semplici ma efficaci regole su disidratazione, fame e avvelenamento di radiazioni ma escluse le regole per la gestione delle fazioni, opzionali ed indipendenti dal sistema). La maggior parte dei contenuti sono composti invece da ottimi consigli su gestioni di campagne e un sacco di materiale per generare casualmente al volo comunità, png, bande, e spunti di avventuri. Essendo tutto materiale strettamente indipendente dal sistema di gioco, e'una miniera d'oro a prescindere dal sistema usato. (Io ne ho fatto un uso estremamente intenso nell'ultima campagna che come regolamento usa la quinta edizione di D&D). L'unico neo potrebbe essere che alcune delle tabelle sono influenzate dal setting (che in realtà è solo abbozzato in alcuni assunti base), ed in particolare sull'assunto che l'apocalisse è scoppiata dopo che il mondo aveva raggiunto livelli tecnologici elevatissimi. Sono dettagli facilmente modificabili al volo, e che hanno il vantaggio di avere scuse per inserire bizzarrie a piacere, ma li segnalo comunque. E'quindi possibilissimo usare il materiale di aiuto al maste di Other Dust con Atomic Highway. Avendo tu già citato Hokuto no Ken non posso non segnalare l'italianissimo gioco di Ken il guerriero. Da ragazzino mi ci divertii molto. I manuali sono fuori stampa da anni, ma la comunità dei fans ha messo a disposizione il materiale. hokuto no ken
    1 punto
  7. Qui potete trovare un po' di immagini legate alla nuova Storyline, Storm King's Thunder: http://www.enworld.org/forum/content.php?3469-Check-Out-This-STORM-KING-S-THUNDER-Art#.V1LO5SGDB_k Vi posto almeno almeno quella più bella:
    1 punto
  8. Guarda, avendo capito un pò i gusti e gli interessi di Mike Mearls, credo di poter dire che, se fosse per lui, farebbe uscire manuali Science Fantasy e Sci-fi anche domani. Il problema è che il pubblico di D&D è molto conservativo e legato di più ai Setting ufficiali Fantasy, e lui è vincolato a dover pubblicare prima ció che ha un maggior riscontro nel pubblico di D&D. Detto questo, secondo me c'è un chiaro motivo se la Paizo prima ha pubblicato il Technology Guide e Iron Gods (Setting Science Fantasy) e ora si prepara a pubblicare Starfinder. La fantascienza in questi anni è tornata ad avere una grande presa sul pubblico. Il problema è che la gente tende a faticare ad associare a passatempi che ha sempre pensato in un modo idee diverse. Perchè ci riesca, c'è bisogno in genere che ci sia che gli mostri che quella scelta è sensata (i designer stessi o un'azienda di un prodotto simile, come la Paizo). Sarebbe stato meglio se Starfinder fosse stato annunciato prima di quel Sondaggio di Settembre 2015, quando ai giocatori è stato chiesto di esprimere la propria opinione sui manuali futuri. Gli esiti sarebbero stati in parte diversi, secondo me. Ora vedremo. Difficile che Spelljammer esca a breve, ma se l'impatto dell'interesse per la Fantascienza dovesse continuare a fare pressione (dalle maggiori domande dei giocatori di D&D, a un grosso successo di vendite per Starfinder) le cose potrebbero in parte cambiare.
    1 punto
  9. Skylos mi piace XD provo a proporre all'autrice domani se gli gusta! EDIT: https://docs.google.com/document/d/1gTkaNUW6uFXPHBFGR5Bhg7W_k5oBpK6yWGWeP2XIuaw/edit Sono a pagina sei e solo metà strada XD Ho scritto quasi tutto su Altatorre (il webcomic sara' in inglese e rimarra' in italiano il nome ''Altatorre'') Altatorre è dove comincierà la campagna.
    1 punto
  10. Io ci ho pensato un po su ma non ho trovato niente che potesse essere un'alternativa... (più che altro ho pensato a varie traduzioni di cane) -Canidi -Lycan -Skylos / Skilia (dovrebbe essere dal greco ma non avendolo mai studiato non ci metterei la mano sul fuoco) -Cinos [anche se mi ricordano i Cholo (mafiosi messicani)] Fanno tutti un po schifo sorry
    1 punto
  11. @New One Hai perfettamente ragione e io non sarei molto propenso ad usare entrambi i regolamenti assieme, ma mentre trascrivevo il regolamento eccelso mi è venuta in mente questa possibilità e l'ho inserita. Ovviamente è improbabile che qualcuno l'abbia testata e prevedere i risultati con un ventaglio di opzioni così ampio è difficile, però non sono convinto che possano arrivare a rompere il gioco. A mio avviso il gioco si rompe quando uno dei personaggi ha troppe possibilità e agli altri non rimane nulla. Se tutti sono a un livello di potenza comparabile il gioco non è rotto, ha solo un livello di potere molto alto e gli avversari dei PG dovranno essere adeguati. Molto probabilmente questo significa restare a livelli bassi oppure modificare pesantemente i mostri, per esempio aggiungendo 20 livelli di psichico al summenzionato Cthulhu. Ovviamente si tratta di una variante che consiglio a giocatori e master esperti, perché richiede davvero tanta cura dei dettagli da ambo le parti e a un tavolo da gioco rischia di diventare molto lenta se non si è un po' preparati o peggio ancora ci si dimentica la metà delle capacità del proprio PG e allora tanto vale farlo eccelso.
    1 punto
  12. 1 punto
  13. Bisogna sperare che al momento in cui ti servono cure il chierico non sia in ira
    1 punto
  14. Il tutto è spiegato nel riquadro del rituale della rinascita su Races of the Dragon ma ti riporto qui le parti salienti. Other Racial Traits: You lose all other racial traits of your original race, including bonus feats, skill bonuses, attack bonuses, save bonuses, spell-like abilities, and so forth. Two specific instances warrant clarification. • If your original race granted you a nonspecific bonus feat (such as the one gained by a human at 1st level), any feat can be lost, so long as it is not a prerequisite for another feat you have. • If your original race granted bonus skill points, you should deduct an appropriate amount of skill points from your current skill ranks. The specific skills affected are up to you, but the DM’s input might be required to adjudicate tricky situations (such as multiclass characters who might have purchased ranks of various skills as both class skills and cross-class skills).
    1 punto
  15. Sì, forse l'unica cosa non proprio al livello delle altre è la legione demoniaca che avanza distruggendo ogni cosa, non so se l'idea di @elamilmago sia esattamente quello che starebbe bene nell'ambientazione, ma ci lavorerei sopra, altroché. Per il resto ottimo lavoro
    1 punto
  16. Creare un PNG come se fosse un PG per poi calcolarne il CR è lungo e faticoso, e poco utile. Io ti consiglio il procedimento inverso. Parti dai PNG presenti nel Monster Manual (o dai mostri in generale). Se bastano delle piccole modifiche, applicale e ricalcola il CR. Se non c'è nulla che ti soddisfi, decidi la difficoltà e quanti XP hai per l'incontro, scegli il numero di PNG e i CR, e infine calcola HP, AC e attacchi/danni da tabella. Il resto è tutto semplice reskin. Se da tabella ottieni che attacca con +3 e fa 15 danni al round, che il PNG usi una spada lunga, un arco o un cantrip non cambia nulla.
    1 punto
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