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Showing content with the highest reputation on 05/31/2016 in all areas

  1. In un mondo dove piu' specie umanoidi molto diverse si trovano a convivere le cose non furono facili. Nei primi millenni che si abbia memoria di civilà le nazioni e gli imperi erano generalmente di una sola etnia, con le altre specie e razze avverse o sottomesse. Non solo vi era un odio per il diverso, ma spesso pure per le diverse razze di una specie. Vivere fra il -5000 ed il -2000 A.D. significava stare fra i tuoi simili generalmente. Col passare dei secoli, dei millenni, fra nazioni che si sviluppano e crollano, è normale che si sviluppino simpatie, affinità, alleanze e antipatie: al
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  2. Aaron *Il ritorno alla società è sempre brusco, per quanto questa possa chiamarsi società. In questo mondo di eccessi paradossali, non ci si può permettere eccessi personali e queste persone cercano di annegare i propri pensieri con eccesso di birra e vino. Se questa storia del santuario è vera, presto sarà tutto molto diverso.* Mi faccio strada tra le persone alticce dentro la taverna per raggiungere il quasi troppo loquace gnomo e la fin troppo silenziosa elfa. Pare abbiano trovato un quarto membro per la spedizione. Le persone si fanno da parte a fatica vista la mia stazza e l
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  3. Hai ragione! @kayn tornaaaaaaa! ti do la classe di prestigio!
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  4. Il sito dungeonpbem è semplicemente un sito di pbf con delle possibilità in più: Permette di gestire le schede, le mappe, i check È gestito ottimamente da @MadLuke che lo evolve con continuità
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  5. Perfetto allora aspetto Polvo e poi si comincia
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  6. @Ian Morgenvelt mi sa che ho fatto lo stesso errore di Sventimbaldo. Correggo subito.
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  7. Ah ho messo il background nella sezione note private, quindi mi sa che per questo non era visibile. Ora mi metto a rileggere tutto. Per le abilità non mi aveva segnato cavalcare.
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  8. Dunque sarebbero comunque due round, minimo.
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  9. Canuomo! XD "Sono un canuomo, mezzo uomo e mezzo cane. Sono il miglior amico di me stesso." (Cit. Balle spaziali)
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  10. Direi che il nano lo portiamo a Zoa. Se qualche giocatore ne è interessato lo affido. Cyd invece sono meno propenso a lasciarlo ad altri. Lo farò PNG. Come con Fuhmul se i giocatori originali volessero tornare li accoglierò volentieri. Apro un tdr a questo punto
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  11. @Ian Morgenvelt già ora mi piace di più. Ti dico che la campagna finora non ha avuto alcuno sviluppo di tipo gestionale. Potrebbe averne in futuro come no, dipende da come andranno le cose e dalle scelte dei personaggi/giocatori. Insomma, siete padroni del vostro destino. Forse Quanto al talento, nessun problema puoi prenderlo. Considerala una tradizione di famiglia, o di un'unità militare, o di un antico rinomato guerriero, come preferisci. Elfi comunque non ce ne stanno, quindi non verranno a reclamarne la paternità @Hobbes sappi che già ti voglio bene. Finora nessuno aveva puntato l'
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  12. Ottima scelta per la colonna sonora come sempre!
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  13. @ tutti @ Walhand Walhand tenta di colpire ancora il nemico con le sue freccie, ma la mira stavolta non è delle migliori.
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  14. Ciao xh87,il tuo sacrificio non è stato vano, mi propongo come master! Però avverto che è la prima volta che masterizzo in pbf e non conosco per niente pathfinder quindi giocheremo alla 3.5. Se questo va bene a quelli che hanno votato per pathfinder possiamo chiudere le iscrizioni, altrimenti aspettiamo qualche altro giocatore.
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  15. A 233 In teoria non essendo specificato nulla non ci sono penalità per degli esterni ad attaccare. D'altronde anche quando si è presi in lotta non ci sono penalità per attaccare uno dei due lottatori. Nel caso di una normale creatura Tiny per quanto essa possa entrare nello spazio di una creatura Media diversamente da uno sciame vale sempre la regola per cui non può terminare il movimento nello spazio di una creatura ostile.
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  16. Se finisci ad essere un non morto, probabilmente l'archetipo Non Morto Stregato ti permette di ottenere un buon numero di incantesimi come capacità magiche. Da scegliere naturalmente quelle che costano soldi o XP!
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  17. Come campagna è dura e impegnativa... e sorpattutto bisogna prendere le decisioni giuste XD Io sono il giocatore ''uscente'' perchè o una valangata di problemi che mi stanno sommergendo e non voglio rallentare oltre questa campagna ;P La consiglio assolutamente e l'impegno speso dietro vale XDD
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  18. Lascia stare ,tra vento e buio è una disgrazia per noi arcieri sto combattimento....e si vede
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  19. Si si, tranquillo! Il mio sfogo nasceva dal fatto che nel sistema usuale, anche un bandito inutile può essere malvagio (anzi, spesso lo è) e dunque suscettibile di punizione, anche se non è un Nemico con la N maiuscola. Però questa non è certo una critica all'ambientazione o ancora meno a te! Semplicemente, quando fra qualche livello le cose si sistemeranno nel giusto ordine (ovvero i cattivi PUNITI dal sottoscritto), tornerò ad innamorarmi del mio bel paladino. Fino a quel momento, invidiero il nemico prescelto di Avindel (anche se nemmeno lui sta mirando poi così bene)!!!!
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  20. La campagna in sè è molto intrigante. interessante sia per l'ambientazione che per i PNG, ma come diceva giustamente Dmitrij va giocata con molta attenzione da parte di tutti, stiamo vedendo giusto in un recente combattimento come un pò di avventatezza e mala organizzazione da parte del gruppo possono facilmente portarci vicino alla catastrofe. Tuttavia è anche in grado di dare grandi soddisfazioni se affrontata con impegno e cura. La consiglio sicuramente a chi apprezza un gioco più "survival" e "umano" rispetto al normale D&D/PF.
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  21. Ci sono un paio di inesattezze nella scheda, per il resto mi sembra un buon personaggio, forse troppo incentrato sul lato della metamagia considerando che hai meno slot incantesimi di un magus normale. I punti ferita sono meno di 104, salvo indicazioni particolari da parte del master. Se è un Magus di 13° con costituzione 10 dovrebbero essere 8+4,5*12=62 pf. Se, invece, si prende sempre il dado vita massimo i conti tornano, ma conviene comunque pensare ad alzare la costituzione e/o prendere Robustezza. Quando si seleziona il talento Incantesimi Elementali bisogna scegliere un solo ti
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  22. No no Aramil rimane! Te l'ho detto basta vi procuriate una bacchetta e per potete andare avanti tranquillamente così.
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  23. Rosicchiato dai topi in un tunnel in disuso, come un vecchio stivale. Rosicchiato dai topi e sobrio. Che fine ingloriosa.
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  24. Ho aggiornato la scheda, scusami @smite4life me ne ero dimenticato. Per ora rimango sul barbaro senza creare troppi impicci, anche perché a livello di storia non avrebbe molto senso che dopo un'anforata di vino, divento Miyamoto Musashi.
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  25. Un GS 7 non mi sembra una sfida ardua per un PG di 9° sinceramente, lo sarebbe un GS 9 semmai. Poi dipende molto da PG e PNG, ma un PNG di base a già risorse minori, quindi a pari livello il PG è comunque leggermente avvantaggiato per poter prevalere. Comunque sì, usa il valore dell'equipaggiamento per il GS che scegli. Ovviamente quello per PNG.
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  26. Ciao Sheetunv, ho dato una letta anche all'altra discussione che hai citato e sai...ti capisco! Approvo le tue regole della sessione (al massimo puoi sostituire qualche verbo all'imperativo conservando il concetto). Carina quella di simulare le conversazioni sottovoce. In generale possono costituire un importante ausilio per cementare uno stile di gioco maturo. Tuttavia, come mi pare ti abbiano già suggerito, tu DM tale stile di gioco all'atto pratico lo puoi stimolare, ma non imporre, molto dipende appunto dalla maturità (e in fondo anche un pò dai gusti) dei tuoi giocatori. Detto
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  27. Questa cosa può funzionare solo se la non-morte non ha sgradevoli effetti collaterali sul corpo/sul mondo. Non bisogna sottovalutare l'aspetto fisico della cosa, e non bisogna neanche sottovalutare l'influenza che l'uso continuato di magia necromantica ha sul mondo. Vedo estremamente difficile che un uso così massivo della necormanzia non abbia effetti deleteri, soprattutto quando non ci sono divinità che possono contrastare questa cosa. E poi, siamo sicuri che il dio della morte sia contento che la popolazione si faccia trasformare in non-morti? Io sarei alquanto infastidito che tutti i
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  28. L'idea è sicuramente interesante e originale. E' un modo originale per reintrodurre la nomadicità. Può però diventare interessante, a questo punto, spiegare come gestire la normale necessità della gente di ritrovare le città in cui abitano, una volta che le hanno lasciate.... Al commento di MattoMatteo aggiungo la seguente considerazione: conviene non sottovalutare il desiderio di competitività. Vampiri la Masquerade mette in evidenza bene questo tema. Uno dei principali motivi per cui il Sabbat ha visto così tanti "giovani" vampiri ribellarsi alla Camarilla, è perchè questi
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  29. vedendo che il clima si distente mi rilasso anche io ed ascolto con interesse le parole del Mor humm... si perchè no, entrare coi suoi schiavi... si può fare... e di che droga... hemm... spezie... si tratterebbe? ... e spiegaci bene come funziona il traghetto ... che sta per partire ... e la dogana... hummm... duemila dici? mah, non so... prima voglio vedere la merce... su infretta vai a prenderla che abbiamo poco tempo! ... humm... grazie...
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  30. In realtà ho letto tutta la storia di Malakai, Rigel e co emi ha molto appassionato (aspetto le prossime puntate XD) quindi pensavo effettivamente di inspirarmi a quello per masterare (essendo la mia prima esperienza in un pbf) Ho creato il Thread di Gioco buon divertimento
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  31. Concordo. Siete praticamente tutti combattenti, un bardo completamente di supporto farà esplodere il dpr. Puoi provare qualche archetipo di flavour, ma non toccare le abilità principali.
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  32. La butto la, ma giocare un paladino senza la restrizione di allineamento? Se vuoi rimanere comunque estremista, ci sono le varianti su Arcani rivelati (per un paladino alternativamente CB, LM e CM), sennò puoi semplicemente parlarne con il master e metterti d'accordo con lui. Magari puoi semplicemente segliere di attenerti ad un codice di condotta (dai un occhiata al Knight nel Manuale del giocatore 2) e cambi le capacità Punire il Male e Individuazione del Male in Punire i Nemici e Individuare i Nemici. Ad esempio puoi prendere spunto dalla capacità di punire dell'Ordained Champion. Prima che
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  33. Le FAQ suggeriscono di usare il GS. Occhio come dice primate al fatto che gli oggetti dati seguendo la ricchezza per livello dei PNG sono il triplo di quelli ottenuti coi tesori randomici e le risorse dei PG potrebbero lievitare troppo in fretta.
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  34. Credo che una domanda simile abbia molti "dipende". Se usi il GS, ovvero considere il png come una sfida, devi fornirgli l'oro tipico del tesoro per quel gs. Il punto è che anche così è troppo, il tesoro infatti può anche essere semplicemente qualcosa di "protetto" od anche solo "cash" disponibile, e solo una parte di quell'oro è sotto forma di item. Però tipicamente questi png hanno livelli da classi png/mostro. Se invece utilizzi una classe da pg, con la ricchezza di un pg, intercorri (secondo me) in un grosso problema di valutazione. Infatti sarà tutto valutato a spanne perchè ci s
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  35. Ogni volta che prendi il bonus, ogni tua bomba o incantesimo infligge mezzo danno in più. Ovviamente il beneficio è utile se viene preso un numero pari di volte. Ad esempio un mezzorco alchimista di 10° livello che ha sempre preso quel bonus infliggerà 5 danni in più con ogni bomba.
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  36. Il testo dice chiaramente "aggiungere", non "moltiplicare". Vuol dire che al decimo livello aggiungi 5 danni supplementari.
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  37. Concordo, impariamo da Radagast! ... e alla fine dell'avventura i nostri dialoghi finiranno sui manuali di psichiatria.
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  38. Il DM non è tenuto a dare punti esperienza se non ci sono combattimenti. Detto questo, il tuo mi sembra un discorso diverso: da quanto dici sembra che il DM voglia disincentivare deragliamenti dalla sua campagna. I px sono proprio questo, un incentivo per continuare a giocare; ma non sono l'unico. Il risolvere questioni personali del pg e vederlo crescere in un mondo vivo è già di per sé una soddisfazione (almeno per me); se facessi una sessione del genere e il DM mi dicesse "niente px" direi "va bé pazienza, mi sono divertito comunque"; se invece il DM sbuffasse di continuo e si lamentasse di
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  39. Allo scopo di capire meglio gli edifici Kheri, eccovi delle rappresentazioni (il primo è quello che ho descritto come "a scamorza", il secondo quello che aveva una testa, il terzo invece è la cupola delle due torri d'osservazione)
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  40. @Muso In questo periodo non ho avuto tempo di postarvi le news, ma è stato ufficialmente rivelato già da qualche settimana che la rivelazione ufficiale della nuova Storyline sarà effettuata mercoledì 1 Giugno (ovviamente orario americano, quindi per noi tra la sera dell'1 e la mattina del 2). http://dnd.wizards.com/articles/news/watch-dd-live-meltdown-comics EDIT: tanto che ci sono, faccio notare che EN WORLD ha citato proprio Dragon's Lair e più precisamente questo topic, come ulteriore fonte di informazioni sul leak della nuova Storyline. le informazioni postate da Muso nel po
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  41. Salve, ultimamente è nata una discussione nel mio gruppo di path durante un combattimento e mi sono sorti dei dubbi riguardo lo stato di "confusione". Leggendo il regolamento dice che: Una creatura confusa è in stato di confusione mentale e non può agire normalmente. Una creatura confusa non distingue gli alleati dai nemici. Gli alleati che desiderano lanciare un incantesimo benefico che richiede il contatto con una creatura confusa devono effettuare con successo un attacco in mischia a contatto. Se una creatura confusa viene attaccata, inizia a sua volta ad attaccare l'ultimo assalitor
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  42. Recentemente sono tornato su un vecchio documento, un'idea che stavo sviluppando (in realtà poco più di una nota, uno spunto) ma poi abbandonato; in sostanza mi lamentavo del fatto che nelle ambientazioni fantasy, mentre esistono mostri bizzarri, gli animali normali (compreso il bestiame da allevamento) sono appunto normali... troppo normali. Visto che qualche tempo fà sono venuto a conoscenza del manga "Toriko", il mio cervello ha fatto subito 2+2 (più un'altro +2, se contiamo anche "Monster Hunter"): Al mondo non esistono piante ed animali normali, ma solo mostri pericolosi, quindi tu
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  43. Non voglio andare troppo OT, ma a mio avviso fantascienza e fantasy sono la stessa medesima cosa, generalmente appaiono diverse per una questione puramente di immagine. Entrambe richiedono una sospensione della realtà, entrambe si basano sulla presenza di premesse che rendono il mondo diverso dal nostro: possono essere razze diverse da quella umana, leggi fisiche peculiari (magia) o tecnologia superiore (magia)... Diversa cosa è la hard sci-fi, dove la fisica, la chimica e la biologia sono davvero inerenti alla trama. In questo caso la differenza con il fantasy è più netta, perchè nel fan
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  44. Il pianeta delle maree estreme: 5 mesi di bassa marea: le terre emerse sono composte da 4 continenti (piuttosto vicini). 1 mese di marea crescente. 5 mesi di alta marea: le terre emerse sono composte da un'arcipelago di alcune migliaia di isole (formate dalle montagne, superficie pari al 10% dei continenti). 1 mese di marea calante. Giusto per dare un'idea dicosa questo comporti, ricordiamo che sulla Terra la marea ha un'ampiezza media (differenza tra alta e bassa marea) di mezzo metro (20-80 cm); in rari luoghi, la conformazione del territorio fà arrivare l'ampie
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  45. GUIDA A DRAGONLANCE Beh, non è una novità il fatto che gli amanti dell'ottimizzazione mescolino senza pudore ambientazioni diverse pur di ottenere il massimo, no? Eppure, Dragonlance è poco conosciuta e quindi poco sfruttata. In questa guida cercherò quindi di illustrare quali sono le opzioni succose che il mondo di Raistlin offre. (Sì, questa è una guida sull'ottimizzazione. L'interpretazione la lascio volentieri a voi!) NOTA: Molte cose in Dragonlance sono state modificate più volte. Agli scopi di questa guida, solo la versione più recente viene presa in considerazione.
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