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Una raccolta di articoli interessanti

Questo articolo è una raccolta di alcuni approfondimenti che vi abbiamo proposto in passato su Dragons' Lair. Vediamo quali articoli potreste esservi persi.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
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Frank Mentzer produrrà l'Ambientazione Empyrea per D&D 5e e Scatola Rossa

Ci sono buone notizie per i fan di Greyhawk! Frank Mentzer, che nel 1983 progettò il D&D Basic Set (altrimenti conosciuto con il nome di "Scatola Rossa") assieme ai suoi seguiti e che ha co-scritto l'avventura "Il Tempio del Male Elementale" assieme a Gary Gygax, presto lancerà un Kickstarter su un'ambientazione regionale compatibile con la 5e e con la Scatola Rossa, e incentrata su un continente ad est del più celebre Greyhawk. Questo luogo, conosciuto come il regno di Empyrea, è un continente descritto nell'Avventura del 1987 Egg of the Phoenix. Frank Mentzer lavorerà assieme a Ted Fauster (creatore della saga di romanzi World of Faerel) e sta invitando a partecipare al progetto famosi artisti di quell'era di D&D, come Clyde Caldwell, Larry Elmore e Erol Otus. Mentzer sta realizzando tutto questo basandosi su un permesso scritto da Gary nel 1981.

 
Qui di seguito c'è l'annuncio ufficiale di Frank Mentzer:

Ritorna la Campagna Storica di Dungeons & Dragons®
Loxley, Madison WI, 11 Agosto 2017
Il leggendario game designer Frank Mentzer, famoso in tutto il mondo per la sua versione di Dungeons & Dragons®, si è unito a Ted Fauster allo scopo di rivisitare uno dei primi mondi fantasy noti di D&D. Il gioco continua ad essere uno dei più popolari di ogni tempo e la versione di Mentzer è ancora disponibile in quaranta lingue, in ogni continente.
Nel 1981, Menzter ricevette da Gary Gygax (co-autore del gioco originale del 1974) il permesso scritto di creare e sviluppare questa poco conosciuta porzione di Oerth, una delle ambientazioni originali del gioco. Questo nuovo regno di Empyrea possiede una storia di 40 anni (a partire con il semplice materiale dalla Gilda dei Giudici - Judges Guild) ed è ancora attivamente utilizzata. L'artista Darlene, che dipinse la mappa di Gary nel suo prodotto del 1980, creerà simili mappe per questa versione. Altri famosi artisti di quell'epoca - tra cui sono inclusi Caldwell, Dee, Diesel, Easley, Elmore, Holloway, Jaquays e Otus - sono stati invitati a partecipare al progetto.
Empyrea si trova sul misterioso e isolato continente di Aquaria, a est dell'ambientazione di Gygax Greyhawk™ . Fino ad ora le conoscenze su questa porzione di mondo sono rimaste in gran parte un mistero, poichè il pericoloso e ampio oceano di Solnor divide i due territori. Il continente è stato brevemente descritto nell'Avventura di Advanced D&D® “Egg of the Phoenix” (Mentzer & Jaquays, TSR Inc., 1987).
"E' tempo di condividere questo mondo di Dungeons & Dragon® con i giocatori", afferma Mentzer. "Diversamente da altri, Gary ha approvato questa idea personalmente. Empyrea combina assieme il fantasy tradizionale con elementi della fantascienza. La magia è dominante, ma la tecnologia è in agguato. Ed è un unico Regno...non un grappolo di città-stato medievali come Greyhawk".
L'autore Ted Fauster ha accettato il ruolo di Aiutante Creativo, il quale è stato il titolo originale dello stesso Mentzer quando questi lavorava con Gygax alla TSR negli anni '80. Mentzer e Darlene finanzieranno l'ambientazione attraverso il crowdfunding, con il supporto della Judges Guild. Sarà compatibile sia con la più recente 5a Edizione di D&D® (D&D 5e), che con la famosa in tutto il mondo edizione di Menzter "Scatola Rossa".
Una data ufficiale della partenza del Kickstarter sarà annunciata poco dopo il GenCon 50 ad Agosto.
Per maggiori informazioni contattate:
Loxley LLC
Mentzer: LoxleyKey@gmail.com
Fauster:  ted@tedfauster.com
(La proprietà dei trademark indicati non è contestata)

 
Nell'Avventura del 1987 "Egg of the Phoenix ", di Mentzer e Paul Jaquays, i PG salvano Empyrea dai Signori del Male Elementale. E' stata prodotta per la 1a Edizione di AD&D ed è stata progettata per personaggi di livello 5-9.
Mentzer ha fatto alcuni altri commenti sul progetto:
"La maggior parte degli artisti sta rispondendo favorevolmente. Sono tutti DAVVERO impegnati, dunque dovremo organizzarci in base ai loro programmi".
  "Pianifico di garantire doppie statistiche a tutto (non occupa molto spazio) e di rilasciare supplementi gratuiti dedicati alle statistiche di altri sistemi, inclusi Dungeon Crawl Classics (DCC) , Sword & Wizardry (S&W), Choices & Consequences (C&C) e persino Runequest".
  "Menzioneremo Greyhawk nella sezione storica (solamente i fatti), ma non sarà usato come mezzo di promozione o per consentire il gioco effettivo. Gary voleva le cose in questo modo".
  "Aquaria è un continente, Oerid è un continente. Greyhawk è una città in quest'ultimo, Empyrea nel primo. La WotC riceverà una copia in anticipo della sezione storica molto prima della pubblicazione e non prevediamo alcuna seria difficoltà. Daremo loro tutti i crediti dovuti riguardo la proprietà, non promuoveremo, useremo o praticheremo infrazioni nei riguardi dell'originale di Gary. Tutto questo è stato creato prima e dopo il mio impiego alla TSR, e tutto ciò che ho scritto tra il 1980 e il 1986 appartiene a loro. Dunque lavoreremo attorno a questo. Io, tuttavia, possiedo l'approvazione scritta originale di Gary e questa è una cannonata".
  "Non stiamo pianificando alcun traguardo aggiuntivo (Stretch Goals). Potrebbe esserci una versione Deluxe con mappe e sovra-copertina (overlay) speciali".
   "E' un progetto di produzione diretta, senza traguardi intermedi. Tuttavia, sono possibili altri 10-50 prodotti supplementari se il manuale ha successo (territori adiacenti, gioco Coloniale, gioco Post-bellico, un mucchio di mie avventure e altro)".
  "Allo stesso tempo vorrei edizioni non in inglese; vorrei lavorare con giocatori/fan traduttori e mettere il tutto a disposizione di editori nel mercato Euro (evita ogni tipo di tasse e cose simili). Resterò in contatto".
 
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E' uscito Hyperlanes 5e

Tempo fa vi avevamo fatto conoscere Hyperlanes, un interessante progetto OGL fantascientifico creato dalla Scrivened LLC per la 5a Edizione del Gdr più famoso al mondo. Ispirato a storie come Star Wars, Firefly, Cowboy Bebop e Guardiani della Galassia, Hyperlanes vi fornisce gli strumenti necessari a intraprendere straordinarie avventure tra le stelle alla guida della vostra astronave. Dopo una campagna kickstarter di successo, il manuale è finalmente pronto e disponibile per l'acquisto sul sito DriveThruRPG:
http://www.drivethrurpg.com/product/212154/HYPERLANES-Corebook?affiliate_id=41076
Il manuale, in lingua inglese, è disponibile nei seguenti formati:
PDF: 20 dollari.
Manuale Cartaceo con Copertina Rigida: 40 dollari.
PDF + Manuale Cartaceo con Copertina Rigida: 60 dollari
All'interno, tra le varie cose, troverete un sistema per creare le vostre razze aliene, 6 nuove Classi, diversi nuovi Background, regole per le Astronavi, nuovi mostri e template, e il sistema dei Gambit (una variante della meccanica degli Incantesimi, progettata per trasformare questi ultimi in strumenti d'azione cinematica; piuttosto che poteri sovrannaturali, infatti, i Gambit vanno a rappresentare strumenti e capacità tecnologiche, acrobazie e manovre d'azione).
Potete trovare maggiori informazioni su questo prodotto nei seguenti due articoli pubblicati su Dragon's Lair:
❚ Hyperlanes - Fantascienza cinematica per la 5e
❚ Anteprima Hyperlanes -  Fuorilegge e sintesi delle Classi

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Classifica


Contenuto popolare

Elenco del contenuto con più mi piace il 08/01/2016 in tutte le aree

  1. 3 points
    Volpaccia

    Grazie a chi ha aiutato

    Volevo ringraziare rapidamente chi tempo fa aiuto la mia ragazza nella cerca di un manuale che mi mancasse per arricchire la mia collezione di D&D.Grazie ancora alle persone del forum che hanno contribuito al mio regalo.
  2. 3 points
    Cadmus

    Creazione tank d'assalto

    Ciao a tutti, avevo intenzione di creare un personaggio umano. Sarà in armatura pesante, con scudo a torre ed elmo integrale alla crociato. Come armi offensive deve saper usare tutte quelle ad una mano.Dovrà essere il bastione difensivo della squadra, controllare il campo di battaglia e proteggere gli alleati. Vorrei anche però che facesse un po' di danni. Non so bene però che classe devo scegliere, dove distribuire i punti (sicuramente costituzione) e specialmente non so la classe di prestigio migliore. Insomma, vorrei una build completa per questo personaggio, spero di essere stato chiaro. Grazie mille a chi mi aiuterà. Vi allego un mio disegno, che (per quanto brutto) può (oltre che suscitare le vostre risate) dare un'idea del PG.
  3. 3 points
    FeAnPi

    [5^]La mia personale ambientazione

    Ho finalmente completato la seconda e penultima parte delle cronache della mia ambientazione. Manca solo la parte più incasinata, l'era "attuale". ^^' Parte I Parte II Noterete che sì, Moorcock è nella mia testa.
  4. 2 points
    Pippomaster92

    M&M-EXALT-TdS

    Lo spunto è quello, gli ideali bene o male quelli, l'intento finale si discosta molto...è anche un avvocato. Però lavora soprattutto come consulente legale per la polizia, sperando di incappare in qualcosa di grosso. Obbiettivo: diventare procuratore farsi fondere metà volto e impazzire. Of game è bene o male ovvio. Solo il russo mi risulta un po' fuori schema, ma è anche la situazione che non si è conclusa.
  5. 2 points
    smite4life

    Blood of Bastards, Topic di Servizio [2]

    Apprezzo il fatto che abbiate pensato la cosa contemporaneamente scrivendola nei posti diversi... Tipo Paladino vs tizio Caotico! Comunque per me è la morte oppure Lilith Oakenshield!
  6. 2 points
    FeAnPi

    [5^]La mia personale ambientazione

    Ti ringrazio. L'idea di fondo era quella di creare una cronologia tutto sommato più plausibile e realistica di quelle standard di D&D, veramente afflitte da immobilismo di secoli e concentrazioni di eventi improbabili (forse viziate dall'essere pensate per un popolo, quello statunitense, che non ha molto il senso della storia). L'ambientazione che sto creando e usando vuole da un lato essere compatibile al 100% con la 5^, dall'altro avere le sue particolarità, non avere questa o quella razza perché "figo, ci stava" ma motivare quantomeno gli aspetti principali.
  7. 2 points
    Morlas

    Auguri e regali in salsa GdR!

    Puoi dire a tua moglie che lo stai preparando ad una brillante carriera da Architetto o Ingegnere ù.ù
  8. 2 points
    Dracomilan

    Arcani Rivelati: I kit di un tempo

    Sorry ma per sostenere la tua tesi hai preso un articolo che non si adatta al caso nostro. Prima del playtest il loro problema era che il guerriero era una classe Tier 5 ormai destinata al dimenticatoio (quanti giocatori che conosci hanno giocato un guerriero puro nella 3.5? un pò come un umano, del resto...) Guarda questo piuttosto: http://suvudu.com/2014/07/interview-with-dd-lead-designer-mike-mearls-gamers-wanted-5e-to-be-fast-flexible-and-easy-to-play.html È un articolo successivo al playtest, non antecedente. La frase chiave è qua: Mearls ha detto la stessa cosa in decine di interviste tra la fine del playtest e la pubblicazione del Basic. Credo ci fosse un articolo molto più esplicito sul sito ufficiale, ma non riesco a recuperarlo adesso. Ora, puoi restare della tua idea, ma il loro obiettivo post-playtest, basato su migliaia di feedback, era quello di garantire una classe di facile accesso. E il guerriero era la soluzione che andava bene a tutti. Che siano riusciti a farlo, e nel contempo abbiano reso il guerriero una classe di nuovo appetibile e fondamentale nel gruppo, e pure incluso le meccaniche del Battlemaster (indubbiamente ben riuscite, e influenzate dalla 4e e dal Tome of Battle in maniera positiva), per me è indice di buon design. Non il contrario. PS: il tentativo di rendere meccanicamente uguali armi e incantesimi l'hanno provato nella 4e, e non è andata benissimo.
  9. 2 points
    HITmonkey

    Star Wars Episodio VII

    Matto, non me ne volere, ma stai dando un giudizio in base ai pareri altrui, senza aver nemmeno visto il film. In pratica non hai mai assaggiato gli spaghetti alla carbonara, ma siccome molti tuoi amici hanno detto che fanno schifo, dai già per scontato che faranno schifo pure a te. Poi magari li provi e diventano il tuo piatto preferito (difficile, quando si parte con forti pregiudizi, ma può capitare). Sei libero di farlo, per carità, però insomma....... spero concorderai che non si possa considerare un parere molto attendibile. Inoltre continuo a non trovare il senso del vedere "il vero Star Wars" solo nella prima trilogia. Davvero. Sono opinioni personali? Certo. Però resta il fatto che questa cosa non riesco a capirla.
  10. 1 point
    RexCronos

    M&M-EXALT-TdS

    Se si comincia ad usare questo per le discusione sul gioco. Comincio con il dire che @Darth Ronin ha il personaggio piu figo!
  11. 1 point
    Paglia

    Personaggio Mago

    Ok sono riuscito a trovare tutto sul manuale del giocatore ( pag. 44, 179, 180 e 181 nel caso a qualcun altro possa servire ) . Grazie mille per l'aiuto!!
  12. 1 point
    Darth Ronin

    M&M-EXALT-TdS

    Adam Gibson aka Blackguard Adam era uno dei migliori detective del dipartimento di polizia di Denver, una mosca bianca (o pecora nera a seconda dei punti di vista) in un covo di corruzione. Mal visto dai colleghi, veniva tollerato solo per la sua alta percentuale di casi risolti e per la buona leva che faceva sull'opinione pubblica . Quando la stazione in cui prestava servizio di al centro di un attacco terroristico, Adam di l'unico che si preoccupò di liberare i detenuti rimasti chiusi nelle celle di sicurezza ; questo gesto gli costo caro, poiché fu l'unico a restare intrappolato nell'edificio divorato dalle fiamme. Nonostante le ustioni, Adam si salvò: cercando di trovare una via d'uscita dal deposito veicoli, trovò all'interno di un furgone blindato un prototipo di tuta da battaglia, in transito per qualche test militare. Una volta indossata, riuscì a sopravvivere al crollo dell'edificio: la tuta si interfacciò al suo sistema nervoso e lo tenne in vita, conferendogli inoltre sensi e capacità fisiche potenziati. In compenso, Adam non può più togliere la tuta: senza il supporto costante dei sistemi vitali nel giro di pochi minuti subirebbe un collasso e arresto cardiaco, oltre ad uno shock neurale. Passato qualche tempo per riadattarsi alla nuova condizione, e scoperto che per il resto del mondo era considerato deceduto, Adam ha iniziato a dare la caccia ai criminali di Denver in cerca di vendetta per come avevano distrutto la sua vita ; tuttavia, con il passare del tempo il suo senso di giustizia ebbe di nuovo il sopravvento, spingendolo a schierarsi a difesa degli innocenti con il nome di battaglia di Blackguard.
  13. 1 point
    Hicks

    Personaggio Mago

    Ciao! Il mago ogni livello apprende 2 incantesimi a scelta di qualunque livello sia in grado di lanciare. Questi incantesimi sono "gratuiti", non hai bisogno di conoscerli in gioco e non ti costano nulla. Se durante l'avventura trovi pergamene arcane o altri libri di incantesimi (per esempio dei maghi che incontri) puoi provare a tracopiarli sul tuo libro (spendendo tempo e denaro), dopodiché puoi prepararli e lanciarli come ogni altro incantesimo che conosci. Qui trovi le regole apposite. Puoi scegliere di specializzarti in una scuola di magia (ogni incantesimo ha il descrittore della relativa scuola). Il vantaggio è che ottieni uno slot extra per ogni livello di incantesimo, che devi necessariamente preparare con un incantesimo della scuola scelta. Lo svantaggio è che in cambio devi rinunciare per sempre a preparare e lanciare incantesimi di altre 2 scuole a tua scelta. Non puoi mai scegliere Divinazione come scuola 'eliminata'; se scegli Divinazione come scuola prescelta devi rinunciare soltanto ad un'altra scuola (invece che a 2). La specializzazione serve innanzitutto a fare personaggi tematici, pensa per esempio a un necromante. Meccanicamente, spesso si preferisce specializzarsi in certe scuole ritenute più forti o versatili, in grado di sopperire alla mancanza di altre scuole più deboli.
  14. 1 point
    Drimos

    Grazie a chi ha aiutato

    Suppongo.
  15. 1 point
    HITmonkey

    Rise of the Runelords - The Hook Mountain Massacre

    Chaine Malvas Ascolto con attenzione le parole del diavolo, e mi stupisco di quanto poco accorto sia stato. Si è preoccupato solo di Emerald.. bene! Forse a lei non piacerà, ma non ho intenzione di lasciar libero un immondo, soprattutto uno potente come questo! <Si, dovrei esserne capace.......> rispondo alla domanda della paladina, e subito pronuncio le arcane parole di un incantesimo, ma ľeffetto che creo è ben diverso da qualsiasi cosa si aspettasse Emerald da me. Quello che lancio infatti non è un incantesimo per liberare il diavolo, bensì per evocare una creatura, e difatti in un istante un grosso e minaccioso cinghiale appare proprio all'interno del cerchio magico vuoto. Sorrido guardando il diavolo della fossa <Ti sei curato solo di lei, ma io non avevo ancora promesso un bel niente, se pensi alle mie parole...> faccio spallucce e mi volto verso Emerald <Mi spiace, hai dato la tua parola, ma io no e non intendo liberarlo ne lasciarti rischiare la vita, finché ci sono altri modi... spero mi perdonerai...> DM:
  16. 1 point
    Pippomaster92

    Blood of Bastards, Topic di Servizio [2]

    Di solito è la mia frase quando i miei giocatori stanno per aprire la porta della stanza delle gelatine elementali necromantiche
  17. 1 point
    Cronos89

    Blood of Bastards, Topic di Servizio [2]

    Tutti d'accordo ad andare al caveou della gilda dei ladri?
  18. 1 point
    Azer

    Eldritch Knight o Incantatore/Guerriero?

    Posizioni: - Due Short Rest ogni Long Rest - Metà Hit Dice spesi ogni Long Rest Caso 1: Fighter 20 Supponiamo For/Des 20 e Cos 20 Pf totali: 224 Second Wind: 25.5 medi Hit Dice: 105 medi ( (5.5+5)*10 ) Disponibilità totale ogni Long Rest: 380 Caso 2: Fighter 11 / Wizard 9 Supponiamo For/Des 20, Cos 16 e Int 20 Pf totali: 166 Arcane Ward: 23 (all'inizio) + 38 entro il prossimo Long Rest, supponendo di usare circa metà degli slot per incantesimi di Abiurazione (sì, questa supposizione è fatta molto a caso) Second Wind: 16.5 medi Hit Dice: 76 medi ( (5.5*11 + 3.5*9 + 3*20) /2 ) Disponibilità totale ogni Long Rest: 336 La differenza si aggira sui 50 pf suppergiù. Però, considerando i vari Shield/Absorb Elements/Magic Circle/Protection from Evil/Protection from Energy/Stoneskin, alla fine penso che il 2 non sia messo peggio dell'1. Non vedo necessità di prendere talenti come Tough (che non mi piace granché), volendo si può alzare Cos a discapito di Int o For/Des ma non credo sia strettamente necessario. Chiaro che se un giorno decido di usare meno incantesimi protettivi e più di utility o altro sarò un po' più fragile, ma è il normale prezzo da pagare per la versatilità. Sentitevi liberi di farmi notare tutte le castronerie che probabilmente ho scritto
  19. 1 point
    smite4life

    Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 4]

    Durduk Quando Shpok si allontana urlando, mi volto verso gli altri borbottando: "Non sono tutti così i Dworek. Anzi... In genere sono molto meno isterici!" Poi mi appoggio qualche secondo alla murata e aggiungo: "In ogni caso, se avete bisogno di riposare, io posso fare la guardia per un po' e fra un oretta ci rimettiamo in marcia"
  20. 1 point
    Pippomaster92

    Avenger Assemble

    Lavoravi come cameriera per una donna lucertola?
  21. 1 point
    Morlas

    Mi presento: sono un "neo-master" :D

    Gran bella idea! Benvenuto
  22. 1 point
    Servus Fati

    [Cthulhu d100] Le tre bocche di Cerbero - Topic di Servizio

    Bentornato! Prima di tutto ringrazio Smite e/o Hicks, l'idea del tag è di uno di loro. Sono poco pratico di usanze da forum e non ci avevo pensato. I personaggi sono un veterano della prima guerra mondiale attualmente allenatore di pugilato e un professore di antropologia. Come aggancio direi che il professore (Ralph) è il tramite più plausibile, con svariate occasioni mondane in cui puoi averlo conosciuto; cene di gala all'università, conferenze sui suoi viaggi in Micronesia e presentazioni editoriali arie. Non mi vedo lo snob sudare in palestra. Il gruppo prende forma.
  23. 1 point
    D@rK-SePHiRoTH-

    Tentativo di powerplaying

    Se il problema col Bardo è l'allineamento, ci sono altri modi di ottenere musica bardica, ad esempio il Warrior Skald da Races of Faerun. Un altro potenziale multiclasse è 2 livelli da Guerriero. Se vuoi andare sul Lockdown coi talenti è molto sinergico.
  24. 1 point
    greymatter

    Arcani Rivelati: I kit di un tempo

    Sembri dare per scontato che la complessità meccanica sia una cosa sempre e costantemente positiva e desiderabile, quando invece non è così. Per alcuni giocatori la semplicità è una caratteristica desiderabile - che non equivale a "piattezza". Può esserlo per te, ma altri giocatori possono considerare la complessità un elemento da evitare. Strongly disagree. Il discorso è che D&D 5E è fondamentalmente un'edizione cerchiobottista (e non lo dico in senso spregiativo). D&D in generale - e D&D 5E in particolare - è un elemento anomalo nel panorama dei giochi di ruolo. Sage Latorra ha espresso molto bene questa cosa sul suo blog: Hanno cercato di creare qualcosa che fosse accogliente per tutti i tipi di giocatori. Per questo c'è la classe semplice (per accontentare chi vuole la semplicità) e le classi complesse (per chi vuole la complessità). Avrebbero fallito se tutte le classi fossero state ugualmente semplici o ugualmente complesse. Anche qui siamo in disaccordo. *D&D 4E* ha mandato a mare più di una tradizione; D&D 5E alcune di queste tradizioni è andato a ripescarle in mare col gommone. Ha mantenuto poche delle innovazioni di D&D 4E, e quelle che ha mantenuto sono sotto mentite spoglie. Non capisco a cosa ti riferisci quando dici che ha mandato a mare il sistema di incantesimi vanciano. D&D 5E *ha* un sistema di incantesimi assolutamente vanciano, come tutte le edizioni precedenti. Il sistema è un po' diverso rispetto al sistema della 3.5 e al sistema descritto da Vance in Dying Earth, ma è comunque vanciano. Queste sono riflessioni interessanti, e condivido che siano assunti non necessari - ma D&D 5E non aveva l'obiettivo di stravolgere questo tipo di assunti. Ti rimando al blog di Latorra che secondo me questo concetto lo spiega molto bene ("The goal of 5E—which it succeeds at admirably—is passing the sniff test: does it smell like D&D?"). Per il resto, vale la mia obiezione di prima: hanno cercato di metterci qualcosa per ogni giocatore. Chi vuole il guerriero complesso ha l'archetipo del Battlemaster; chi lo vuole semplice ha il Champion. Aggiungerei anche un'altra cosa: il critico migliorato è perfetta come capacità semplice anche perché è un'abilità *passiva* - è sempre attiva. Il giocatore non deve nemmeno decidere quando attivarla: basta che si ricordi che ce l'ha.
  25. 1 point
    Darth Ronin

    [TdG] Rebel Alliance - Episodio 1: Tatooine Manhunt

    Kain Casshern Le possibilità di risolvere la situazione a parole svanisce istantaneamente, nel momento in cui tutti si mettono a sparare contemporaneamente. L'unico che come sempre sembra essere disarmato è Oren, per cui m i sposto di fronte a lui, mentre impugno le due spade laser che porto attaccate alla cintura; il debole baluginare rosso e blu delle due armi illumina il mio volto mentre mi concentro per intensificare le mie capacità di combattimento, restando sulla difensiva per poter deviare eventuali colpi di blaster diretti a me o ad Oren. @DM
  26. 1 point
    Darth Ronin

    Avenger Assemble

    Pensavo la stessa cosa. Visto che se non ho capito male veniamo tutti e due dalla polizia, io mi sono preso la briga di rintracciare il jumper, e insieme abbiamo pensato di mettere su un team. Scusate se sono rimasto indietro, ma ieri sera ho finito di lavorare alle 21.30 Impossibile, io sono dato per morto. Al limite sono io che ho cercato te
  27. 1 point
    dalamar78

    I Grandi Giochi - Topic di servizio

    Mi permtetto di intervenire sulla questione "introduzione dei mostri" Premetto che io avevo capito che i mostri sarebbero dovuti entrare "in game" per scontrarsi con eventuali PG in cui altri giocatori avevano mollato, trovo strano e molto stonante creare un'arena basata sul Players vs Players e poi far intervenire dei Mostri o PNG che siano Comunque mi adeguo se è questo che vuole il DM
  28. 1 point
    Von

    [Hicks] Lost Mine of Phandelver (organizzazione)

    No no..decisamente imperdonabile
  29. 1 point
    Elis

    [TdS] WFRP The Enemy Within - Parte 2

    Ogni personaggio ha le sue caratteristiche che sono più utili di altre in base alla scena. Ognuno ha il suo momento,diciamo.Finalmente Mia è utile. Conosciamola e sfruttiamola. Ps: scusate il ritardo
  30. 1 point
    RexCronos

    Avenger Assemble

    Sicuro....a patto che le regole vengano violate come e quando viene deciso da loro! volevo dire che un gruppo di potere (anche legittimamente, direi), non delega potere decisionale ad altri gruppi di potere: i governativi direbbero " o vi adeguate a seguire le direttive del governo (legittime od occulte che siano); oppure siete una minaccia per la società"
  31. 1 point
    Moeru no Sora no Danieru

    [D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani

    Hak Lee Wong Dopo essere atterrato, il panico e l'adrenalina mi abbandonano, lasciandomi senza forze: mi accascio a terra senza ritegno. Guardando il lontano soffitto parlo a voce strozzata Odio i ratti... Rimango sdraiato e dopo aver recuperato un po' di fiato mi rivolgo a Malfurion e Luanor Dopo che avete ratto... (rabbrividisco) ppato Kain, mi dai una sistemata?
  32. 1 point
    ryuune

    Curse of the Crimson Throne - Edge of Anarchy

    Shal "Arthur, anche tu?" Esclamo, allargando le braccia e buttando gli occhi al cielo in un segno di esasperazione. "Sono solo io che vuole limitarsi a svolgere il suo lavoro, in questo postaccio?" Esclamo, prima di accorgermi che sono ormai rimasta indietro, con tutti gli altri che si stanno dirigendo verso Eel's End, inclusa Fang! "Ah! Aspettatemi!"
  33. 1 point
    Dracomilan

    Stampare il manuale dei mostri in 3d

    Da utente non posso che darti ragione. Da 'interessato al mercato' non sono certo che sia stata la scelta giusta, per questo ho messo il forse. È una scelta destinata a grandi conseguenze, soprattutto visto che esistono case (come GW) che vivono del business delle miniature, e vedono la nascita delle stampanti 3d come le case discografiche subirono la diffusione del masterizzatore. È un pó come se una casa discografica nel 1990 avesse autorizzato alla diffusione dei bootleg... mentre tutte le altre li condannavano. La rottura di un fronte comune in vista di grandi mutamenti di mercato. Ne vedremo delle belle!
  34. 1 point
    Nathaniel Joseph Claw

    Dubbi del Neofita (15)

    Le regole non gestiscono la situazione in modo chiaro. Di base, non c'è nessuna regola specifica che impedisca di lanciare incantesimi con componenti verbali sott'acqua. Tuttavia, questa è la descrizione della componente verbale (SRD): Per lanciare un incantesimo con componente verbale, l'incantatore deve essere in grado di parlare a voce alta. Le regole non specificano se sia possibile parlare a voce alta sott'acqua, quindi è tutto nelle mani del master.
  35. 1 point
    Vind Nulend

    M&M-EXALT-TdS

    Korat Il costume di Korat si compone di semplici ma resistenti pantaloni neri, una maglia nera di tipo sportivo, stivaletti morbidi e una maschera che copre la testa lasciando scoperti solo la punta del naso e la bocca (e ovviamente gli occhi che altrimenti non ci vede) e che ha due orecchiette da gatto incollate sopra. Se fa freddo sopra la maglia indossa una felpa nera o un giubbotto, anch'esso nero. A volte capita che al posto del nero i suoi vestiti siano grigio scuro, probabilmente perché gli altri sono a lavare. Indossa anche dei guanti neri che sono tagliati sulla punta delle dita in modo da far uscire i suoi artigli quando combatte. Di altezza media non lo avete mai visto senza la maschera, ha due occhi di color verde chiaro molto luminoso. Il costume non nasconde il fisico muscoloso ma allo stesso tempo abbastanza snello. Per come lo conoscete Korat è pigro e svogliato. Passa la maggior parte del suo tempo, quando non è in azione a poltrire da qualche parte, spesso in posizioni apparentemente scomode o in posti difficili da raggiungere. Quando parla si rivela cinico e sarcastico. Ci sono solo due cose in grado di farlo smuovere dalla sua indolenza: il cibo e le persone in difficoltà. Nonostante la sua pigrizia infatti Korat non si tira mai indietro quando c'è bisogno delle sue capacità. Scheda
  36. 1 point
    Monolente

    I disegnini del Deba

    Tra una cosa e l'altra, sono riuscito a completarlo. è un pezzo che non lavoro a colori e usare un programma nuovo non ha reso la cosa più semplice, ma pazienza.
  37. 1 point
    MattoMatteo

    Auguri e regali in salsa GdR!

    Cattivo, non si regalano i peluche dell'impero! Piuttosto, dovevi fargli questo.
  38. 1 point
    Nathaniel Joseph Claw

    Verga della metamagia e livello incantesimo

    Basta leggere le regole per dirimere la questione. In particolare, quella citata da Yaspis chiarisce la cosa senza possibilità di replica: Applicare un talento di metamagia non modifica il livello dell'incantesimo. Le verghe determinano gli incantesimi su cui possono essere usate in base al loro livello, non allo slot necessario. Più chiaro di così è impossibile. Puoi trovare tutto il regolamento ufficiale qui.
  39. 1 point
    Yaspis

    Verga della metamagia e livello incantesimo

    No, è assolutamente come dice NJC. Gli incantesimi di metamagia cambiano lo slot da utilizzare ma non il livello effettivo dell'incantesimo modificato. E le verghe di metamagia si basano sul livello dell'incantesimo, che quindi non è cambiato. Dice level, non slot.
  40. 1 point
    D@rK-SePHiRoTH-

    Verga della metamagia e livello incantesimo

    L'unico talento di metamagia che aumenta il livello effettivo dell'incantesimo è Incantesimi Intensificati. Tutti gli altri evidentemente non lo fanno.
  41. 1 point
    Nathaniel Joseph Claw

    Verga della metamagia e livello incantesimo

    Una Palla di Fuoco massimizzata, come tu stesso hai detto, è un incantesimo di livello 3, quindi puoi usare tranquillamente una verga inferiore. I talenti di metamagia modificano lo slot necessario, non il livello dell'incantesimo.
  42. 1 point
    D@rK-SePHiRoTH-

    Tactical Teleportation

    Con un LV da Mago potresti prendere la variante Abrupt Jaunt: numero di teletrasporti al giorno basato sull'INT come azione immediata, quindi anche fuori dal proprio turno. 2 LV da Totemist, prendi Blink Shirt e la leghi al Chakra del Totem: Teletrasporto come move-action a volontà. Per quanto riguarda la ricarica delle manovre, non sono sicuro che sia possibile starci coi livelli, ma esiste questo: http://brilliantgameologists.com/boards/index.php?topic=8218.0 Visto che mi pare di capire che vogliate giocare il più sgravo possibile, considera il vantaggio di avere costantemente pronte non solo le proprie manovre di teletrasporto ma anche White Raven Tactics, e di usarla tutti i round, di continuo, su sé stessi.
  43. 1 point
    fenna

    Auguri e regali in salsa GdR!

    Puoi sempre dire a tua moglie che è un genio. La prima volta che lei va via e te stai solo col bambino, mentre lui dorme (come spero per te che faccia) ti dai alla costruzione della morte nera. Poi le dici che è stato vostro figlio: un genio!
  44. 1 point
    greymatter

    Archetipo per Assassino/guerriero

    I only regret that i have but one like to give you.
  45. 1 point
    Engra1980

    Archetipo per Assassino/guerriero

    Grazie mille per la tua rapida risposta. non è vero, la tua risposta mi ha chiarito i dubbi, e mi ha confermato una cosa... In questa edizione la scelta migliore è quella dettata dal cuore... Alla fine sono io che devo giocarci x ore con il personaggio... E per tanto è meglio se lo costruisco in modo da premiare il divertimento anziché alla ricerca esasperata della miglior performance! sceglierò decisamente il battle master, vista la maggior versatilità del personaggio anziché puntare tutto su un dannato 19.... Anche perché con la frequenza di gioco che abbiamo difficilmente andremo oltre all'8 o 9 livello.. Grazie ancora engra
  46. 1 point
    Monolente

    I disegnini del Deba

    Non ho mai fatto tanta fatica per illustrare un nemico che è già stato sconfitto.
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