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  1. KhaosMaker

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 14/06/2015 in tutte le aree

  1. E' giorno di festa, giorni di mercato! Le folle s'ammassano come mandrie nelle calde vie dei villaggi per far compere e reperire qualche nuova storia da portar con sè durante la lunga settimana successiva. E' proprio lì che, vestito (ammettiamolo) come un giullare, balzando e sghignazzando, il buon vecchio Drogo è pronto con la sua storia. Bardo fin da bambino, girovago per le terre, figlio di nessuno, libero a sè stesso senza patria ne padroni, inizia strimpellando a comporre le lodi e le canzoni di grandi eroi. "Son giunto qui, quest'oggi per narrar a voi bifolchi della storia tutta, più che vera, anzi verissima, di eroi leggendari! ... Ma badate bene!" guardandosi intorno, fissando con gli occhi chiari le persone radunatasi lì vicino "Oh si, badate bene... Costoro, di cui mi accingo a narrare, non son ancor defunti! La mano della morte ancor non ha deciso di passare il suo vessillo nero e mietere le loro anime. Leggende viventi sì! E ve lo garantisco, di mia mano ne toccai uno, e da quel giorno non la lavo! Conosco amici che dicono che risplendono nella notte, tant'è la luce della loro valorosità!!!" . La folla era giunta, tutti in attesa di sapere qualcosa di più. "Voi mi guardate e di certo pensate che io son pazzo! Folle! No, no... signori io son sognatore, sì! Ma so cosa ho visto! Sappiate che da fonti certe mi dicon, che senza costoro nessun di noi oggi sarebbe qui! Demoni e mostri d'ogni sorta spunterebbero dal terreno, perfidi necromanti, e forse, addirittura, tasse più alte!!!" Un altra breve pausa per tenere alto lo stupore di quei contadinotti, ormai tutti che pendevano dalle sue labbra "Ma ringraziando gli dei a cui voi credete, loro san far, essì, san proprio far il lor lavoro! I leggendari otto guerrieri, che mantengono il nostro mondo sano come un pesce delle baie più floride! Nati per combattere, per uccidere, potenti incantatori, abili truffatori, avventurieri scelti dagli dei... essì loro son proprio i migliori della peggior specie. Ma lasciatemelo dire, tra me e voi, un piccolo segreto: son sempre queste mele marce a concimar il grano che noi mangiamo!" un piccolo sorriso, adorava i detti inventati sul momento."Eroi d'altri tempi, come non se ne vedeva da tempo. Nemmeno il figlio della Loris, andato a far il cavaliere, tutto gonfio d'aver un cavallo, può sperare di farne parte. Ma dicevamo! Son otto, nati tutti durante il passaggio di una stella cometa, che dà loro poteri che noi non immaginiamo! Sputan fuoco, spaccano muri con asce, fan piovere rocce dal cielo! Pelor mi fulmini se non ne vidi uno sgozzar CENTO, e dico CENTO banditi, con la sola forza del pensiero! E che dire, di quando, tutti riuniti, fecere fuggir un intero esercito di barbari! Fin si lamentavano per la troppa facilità! Ma loro non sono, no, non son macellai o assassini, e tantomeno mercenari! Antichi poteri, che voi poveri ignoranti nemmeno sapete d'averne sentito parlare, scorrono e si nascondo! Artefatti maigici dai grandi poteri, tali che alcuni pagherebbero ben più di 100 monete! Ma malvagi, corrotti fino al midollo, creature msotruose voglion appropriarsene per far di noi schiavi o cibo! Come Thruddul, che voleva trasformare tutti quelli di un villaggio qui vicino in galline con un bastone magico per poi mangiarseli! oh oh, meno male che c'eran loro... Loro son cacciatori di codeste pericolosità, e non per soldi, ma per onore e valore! Certo le monete d'oro non gli mancano ahah!" fece un sospiro e prese fiato "Eh, potrei star qui tutto il dì a raccontar di grandi gesta e valorose missioni, ma sapete, son di truno anche io devo andar al prossimo villaggio per raccontar le loro mitiche avventure! Gli dei stessi han a me affidato questa missione, un po', non per vanto, ma anche io son un eroe. Ora vi lascio alle vostre frivolezze vacanziere e gr... Come? Come di chi sto parlando? Ancor non l'avete capito? Eroi, potere, valore, avventure, ancor nulla? Ah, cosa ci faccio in mezzo a voi villici! Ovvio di chi io sto parlando! Sto parlando dei Viaggiatori di Confine!" [Termini e linguaggio a tratti scorretto era per dar un tratto più realistico. Il nome l'ho inventato così, per dare una chiusura.] Mi era venuto un po' la voglia di scrivere una cosa del genere e l'ho fatto, non so se possa mai aiutare ^^ Questo credo sai un livello giusto di notorietà: qualche scapestrato bardo che narra di avventure e poteri come se fossimo dei, ma in realtà siamo solo buoni avventurieri e le nostre avventure sono molto più ridimensionate rispetto a quelle da loro raccontate. Quindi direi una cosa del tipo "Il popolo ci conosce per fama, qualche nobile ci ha sentito nominare, chi più chi meno a seconda dei nostri ultimi lavori"
    1 punto
  2. Bentornati ragazzi, dovrò aprire un vblog per le nostre cronache Alcune info prima di iniziare: In questa sessione il PG di Stephan è stato gestito dal Narratore poiché il giocatore non è potuto venire a causa di un imprevisto all'ultimo momento I PG (meno Nelyan) sono ora di 4° livello! Alla fine di questa sessione il PG di Glinnick ha deciso di congedare il suo gnomo monaco, poiché non poteva più avanzare di livello come monaco (in quanto caotico), e trovava difficile dover tornare ad essere legale Ancora una volta ringrazio Tabletop Audio (e anche i Nox Arcana e la OST dei primi due episodi del gioco indie The Last Door) per il supporto emotivo alla sessione grazie a brani e suoni di sottofondo! Durante la sessione ho visto, per la prima volta, un gatto sputare una palla di pelo. Che poi si è rivelato essere un uccellino. Urgh Quindi, dov'eravamo rimasti? Ah, giusto, goblin nella Vetreria! Sono volate reti, frecce, bombe ed imprecazioni da ogni parte, una battaglia di due ore spaccate! Il combattimento ricomincia con uno dei goblin che corre verso il gruppo e lancia una rete addosso ad Alamos, intrappolandolo! Per sua fortuna Stephan era al suo fianco; con il suo bastone animato è riuscito a fare a pezzetti la rete, liberandolo e potendo così dare sfogo alla sua riserva arcana da magus! Glinnick capisce che, dopotutto, non è stata una buona idea piovere dal tetto perché si è trovato ben presto circondato dagli altri goblin! L'Omino di Gomma (un goblin sorprendentemente intelligente, e rivestito da uno spesso strato di quello che sembrerebbe gomma) ha dato filo da torcere al gruppo; con una CA abbastanza alta è riuscito più volte ad evitare vari attacchi, inclusi un paio di AdO. Perfino l'eidolon di Celebron e Tarkushanno avuto non pochi problemi a gestire l'odiato alchimista. Già, un alchimista: lanciava bombe a tutto spiano! E ben presto lo gnomo si è trovato circondato da un paio di goblin, e fra il fiancheggiamento e un colpo critico (danni normali più 2d6 danni non letali) cade privo di sensi a terra! E se l'è vista davvero brutta quando, ad un certo punto, un goblin ha avuto l'idea maligna di infliggergli un colpo di grazia... ma la Tempra del monaco si è rivelata essere fenomenale ed è sopravvissuto! Come se la situazione non fosse già allarmante, quello che sembrava essere un parassita sbucato dal corpo di Lonjiku si è rivelato essere un demone! Un vermlek, di qualche spanna sopra ai dretch e, come può suggerire le sue sembianze, ha qualità necrofage e parassitarie... ha la capacità di "indossare" il corpo di un umanoide morto divorandone gli organi interni. E l'inquietante immondo, con la sua capacità telpatica, ha canzonato gli incauti PG per la loro curiosità prima di dare sfogo alle sue capacità magiche: per ben due volte ha usato infliggi ferite leggere di massa su almeno 3 PG a portata, e nel bel mezzo del combattimento ha evocato un dretch e sfruttarlo per fargli fare fiancheggiamento insieme ai goblin! Tarkus è riuscito a raggiungere in mischia il vermlek e.. critico! Danni raddoppiati più danni sull'arma impugnata (ma il demone non aveva armi con sé). Lo shoanti riesce però a intuire due cose: il vermlek non solo possiede una RD, ma è anche resistente al fuoco (Tarkus ha usato fervore per un buff sulla sua arma, aggiungendo danni da fuoco). Comunque il critico è stato sufficiente a portare il demone esattamente a 0 pf... ma nel suo round il demone, seppure barcollante, si è “sfilato” di dosso la pelle del proprietario della Vetreria, lasciando dietro di sé una informe spoglia priva di organi e ossa, e bagnato del suo sangue è riuscito a guarire le sue ferite! È andato poi ad arrampicarsi su una parete, ma Alamos, con il suo unto, riesce a farlo cadere! E dopo aver fatto cadere il vermlek gli piazza un bel critico! Non solo gli infligge un fottio di danni, ma riesce anche ad afferrarlo automaticamente con la scimitarra! E sebbene il bestio avesse RD, si vede che soffriva non poco... ma nel suo turno è poi riuscito a liberarsi e a sgusciare fuori dalla porta! Azazel, l'eidolon di Celeborn, è rimasto al fianco di Glinnick proteggendolo dai vari goblin. Lo psicopompo non ha mostrato alcuna pietà nei confronti dei mostriciattoli, vedendo che assieme a loro c'era un demone profanatore di morti, e con i suoi attacchi riesce ad ucciderne un paio! La situazione rimane così carica di tensione finché Tarkus, facendosi strada a colpi di spadone, arriva con la sua bacchetta di cura ferite e riporta lo gnomo a riprendere i sensi! Dopodiché fronteggia l'Omino di Gomma. I due si sono trovati in una situazione di stallo; entrambi si sono buffati la CA e, anche se l'uno non riusciva a colpire l'altro, sono rimasti ugualmente impegnati fra di loro (in modo che l'Omino di Gomma non potesse usare altre bombe contro i PG). A un certo punto Alamos si prende alla schiena un dardo: dalla porte ove sono entrati i PG, armato di una balestra pesante, c'era un uomo dall'aria non proprio amichevole... Tarkus si è ricordato di averlo già visto da qualche parte, ovvero alla festa di Sandpoint! Dopodiché l'uomo fronteggia l'elfo in mischia, e con una spada bastarda in manoriesce a fargli abbastanza male... non al punto di mandarlo KO con un colpo ma quasi. Stephan, dopo aver picchiato un goblin, arriva a dirigere il suo bastone contro il dretch... ma tira 1! Effetto: cade privo di sensi per 1d4 round! Insomma, un uomo di 40 e passa anni che soffre di salute... può capitargli di venire un piccolo infarto... no? Celeborn si fa strada con frastornare mostri stordendo un paio di goblin e, con arco in mano, cerca di bersagliare uno dei demoni... ma anche lui tira 1! Effetto: la corda dell'arco si allenta, conferendo penalità -4 ai TxC finché non viene riparato! Il nostro elfo, per non trovarsi inerme in mischia, estrae un pugnale e cerca di difendersi con questi! L'elfo magus, invece, spara contro all'uomo spruzzo colorato rendendolo cieco e stordito per 3 round: un tempo sufficiente per sottrargli le sue armi, gettarlo a terra e ammanettarlo (grazie a Stephan, che ha poi ripreso i sensi)! L'Omino di Gomma, invece, vede che gli altri goblin sono stati massacrati e opta per una ritirata... ma si è dimenticato del dettaglio “Tarkus”: il warpriest, caricandolo come un bue, gli rifila un poderoso fendente mandando il goblin alchimista KO in un colpo solo! Vedendo che il goblin era ancora vivo, ma privo di sensi, si è poi gettato all'inseguimento del vermlek assieme a Celeborn... mentre Glinnick, fregandosene di tutto e tutti, ha deciso di sprecare i suoi round a fare looting. Il vermlek ha tentato una fuga andando verso i sotterranei della Vetreria, e ha confidato alla sua RD... una presunzione che gli è costata cara: sempre Tarkus, con il suo spadone, riesce a colpirlo un paio di volte fino ad ucciderlo: sotto il colpo finale, le spoglie del demone si liquefano in una pozza marcescente dall'odore di cadavere! Alla fine, Alamos e Glinnick si avventano sull'uomo catturato con un paio di attacchi non letali. Insomma... rompendogli qualche dente e una mano (grazie a un critico di Alamos)... L'intero incontro è stato un GS 7! Dopo ben due ore di battaglia, il gruppo si dedica cinque minuti di riposo prima di riprendere fiato. Alamos, frugando nelle tasche dell'uomo ammanettato, trova un diaro scritto in Varisiano e comincia a leggere... L'uomo si chiama Genthus, ed è uno degli “Sczarni” (e a quanto scritto forse al soldo di Don Calogero). Il diario è più una sorta di appunti su pizzi da riscuotere, locali da “persuadere” e anche “rifare i connotati” a qualcuno. Questo fino a qualche mese fa; infatti, ad un certo punto, Genthus comincia a scrivere di una donna che l'ha conquistato e ha deciso di sostenere la sua causa, dirigendosi a Collecardo e aiutando la sua amata a radunare le tribù goblin per la sua causa... ovvero distruggere Sandpoint! Genthus ricattava Lonjiku: il vecchio, a quanto pareva, aveva avuto degli affari non proprio leciti con Don Calogero e l'uomo, con questa sua conoscenza, aveva messo alle strette il padre di Ameiko a fargli un paio di favori: assicurarsi che qualcuno lasciase aperta la porta nord del paese, che una scala fosse appoggiata contro il muro del cimitero e, la notte prima della sagra, nessuno si trovasse alla Vetreria (quella notte i goblin, capeggiati da Genthus, si sono divisi: una parte si sono nascosti nei barili dentro a un carro, sul piazzale della chiesa, e l'altra metà nascosta dentro alla Vetreria). Ma è l'ultima pagina che getta nella preoccupazione Alamos; la salma sottratta ai goblin serviva all'amata di Genthus per compiere chissà quale empio rituale. E la donna ha un nome: Nualia. Alamos si ricorda che Nualia era la figlia adottiva del vecchio vescovo, e che anche lei era morta nell'incendio che colpì la Cattedrale cinque anni fa... o no? Inoltre, durante il combattimento, Genthus si era messo a canzonare l'elfo dicendogli «Sei venuto fin qui per cercare Ameiko, eh, stupido elfo?» Alamos ha preteso quindi di farsi dire dal suo prigioniero che cos'era capitato ad Ameiko. Genthus si è visto circondato dal gruppo, alquanto minaccioso che cercava di estorcere da lui delle informazioni... in tutta risposta Genthus si è mozzato la lingua a morsi! Nessuno del gruppo è intervenuto a fermarlo; sono rimasti inebetiti mentre l'uomo, con un morso dopo l'altro, è riuscito a staccarsi la lingua con la bocca grondante di sangue. E non è che con stabilizzare gli poteva riscrescere, eh... Stephan ha preso quindi il prigioniero e decide di portarlo alla gendarmeria per metterlo in custodia. Il resto del gruppo decide di esplorare la Vetreria per cercare ameiko; i due elfi sul pianterreno, mentre Glinnick e Tarkus ai sotterranei. Ed è il secondo gruppo a trovare Ameiko: seppure legata, con un sacco in testa e un rivolo di sangue alla testa, l'hanno trovata ancora viva e l'hanno quindi liberata. Ameiko ha poi raccontato di avere ricevuto una lettera da suo fratello... ma quando è arrivata ala Vetreria, ha trovato invece Genthus con i suoi goblin (e suo padre torturato ed ucciso); l'uomo aveva dapprima attirato con l'inganno Lonjiku facendolo uccidere per poi farlo possedere dal demone, e in seguito ha attirato con l'inganno Ameiko imitando la grafia di suo fratello; l'ha messa davanti alla scelta di collaborare al suo piano scellerato o di farsi uccidere. Ameiko ha rifiutato, e si è vista circondata da un gruppo di goblin e catturata. Come finisce la nostra sessione? Che mentre Alamos cerca di consolare Ameiko, un gruppo di gendarmi fa irruzione alla Vetreria!
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  3. Con il materiale uscito fin ora non penso ci siano grossi problemi, l'unica cosa che cambia è che così le dip diventano molto convenienti soprattutto ai livelli bassi, se si è in uno di quei gruppi in cui sai sempre quando la campagna inizia ma non quando finisce (in realtà sai sempre che finisce prima del dovuto causa esami/pagelle/insufficenze ecc. ecc.) questa modifica può incentivare il multiclassare.
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