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  1. Aurelio90

    Aurelio90

    Circolo degli Antichi


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  2. Maldazar

    Maldazar

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  3. The Stroy

    The Stroy

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  4. Shape

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    Circolo degli Antichi


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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 28/05/2015 in tutte le aree

  1. Discorso generale: in 5e, le scelte subottimali si sentono molto meno, e possono effettivamente diventare punti di forza se le sai sfruttare, visto che la disparità fra uno specialista e uno semplicemente addestrato c'è, ma non è un abisso invalicabile. Altra premessa: non so come fosse Tywin da giovane, l'idea che mi sono fatto è quella di un guerriero abile con la spada quanto con le parole, ma potrei sbagliare. Caratteristiche: dovendo fare un Tywin Lannister, invertirei Saggezza e Carisma, sempre se è possibile farlo senza portarli entrambi a dispari per via di Resilient Abilità: potendo, rinuncerei a Perception per avere una lista comprendente Athletics, History, Persuasion, Intimidate e Insight. Volendo buttarla molto sul sociale, si potrebbe anche eliminare Athletics Background: Nobile (Cavaliere) è un buon BG. Se non ti piace, puoi pensare di sostituirlo con il Nobile liscio oppure di concordare un BG ad hoc con il tuo DM, prendendo la feature di uno, le competenze dell'altro e inventando quello che non trovi già fatto. È facilissimo, vale la pena pensarci Stile: vanno bene entrambi, la scelta è piuttosto semplice - se vuoi un PG offensivo, vai con Dueling, se vuoi un tank con Protection (o intendevi Defensive? Il Tywin che conosco io non è tipo da buttarsi in mezzo a un colpo diretto a un alleato - se intendevi Defensive, voto Dueling, che mi piace di più) Manovre: sia trip attack che shield master consentono di buttare in terra l'avversario. Avendo l'uno, personalmente non prenderei l'altro, e punterei piuttosto ad avere un'opzione in più o, banalmente, ad alzare Forza, Costituzione o Carisma. Per le manovre da prendere in futuro, a memoria non ne ricordo molte, ma Precise (?) strike è sempre una scelta valida. Se non ricordo male, ce ne dovrebbe essere una che consente a un alleato di attaccare al posto tuo, che potrebbe essere interessante per enfatizzare il concetto di un guerriero che sia anche un leader Talenti: Sentinel sembra un talento rottissimo, ma, vedendolo usare, ti assicuro che è grossomodo al par con gli altri. Non è necessariamente una cattiva scelta, ma nemmeno quell'opzione obbligata per cui l'ho visto scambiare da diversi neofiti - valutalo con questa consapevolezza. Per i livelli successivi, il mio consiglio è sempre quello di prendere un talento solo se ce n'è uno che ti piace particolarmente, altrimenti vai con l'incremento, che non sbagli mai (a meno di non dare due +1 a stat pari)
    1 punto
  2. Ecco, è successo di nuovo. Mi sono scazzato (e non poco) per l'ennesimo link morto del sito della WotC. Capisco che ora vada di moda la 5° edizione, ma questo non vuol dire che devono annichilire articoli e link relativi alle edizioni precedenti, specie quella della 3.5. Questo topic funge da "ancora" per quelli che, come me, masticano l'inglese e vogliono reperire delle info utili per D&D 3.5 consultando il sito della Wizard of the Coast: http://archive.wizards.com/default.asp?x=dnd/features Il link porta direttamente a quello che sembra essere l'archivio della 3.5 conservato online dal sito. In un angolino nascosto, eh, non si capisce come si può raggiungerlo dalla home principale. Comprende la bellezza di 22 sezioni, che sono: News: Dicasi news tanto per dire, l'ultimo articolo risale al 26/04/2007, riportavano info quali le ultime uscite della rivista Dragon, a come iscriversi alle riviste specializzate e alle date dei tornei. D&D Podcast: Una bella iniziativa, durata dal settembre del 2006 a luglio 2007, dove sono stati caricati delle audio-interviste relativo a game designer, consigli per i Narratori e articoli dedicati a questo o a quel setting ufficiale. Character Class: Da Skip Williams, consigli e dritte su come realizzare build, dal teurgo mistico all'ardent. D&D Alumni: Il 2004 è stato il 30° anniversario di D&D: questa sezione è dedicata appunto alla storia di D&D fin dagli esordi. D&D Fiction: racconti scritti da James Wyatt, Ed Greenwood ed altri scrittori che hanno modellato i mondi di D&D. D&D Fight Club: Lista di PNG, ognuno dei quali non solo ha un suo BG ma anche statistiche alternative in base al livello di potere che gli si vuole attribuire, e consigli sulle skill tricks da usare (se si adopera il Complete Scroundel). Design & Development: Articoli che mostrano i "dietro le quinte" sul lavoro dei game designer della WotC. Elite Opponents: Archivio su insolite varianti di mostri ufficiali, andando a concept del tipo "mostri dalle tante teste" a creature specifiche come meduse e beholder. Map-a-Week: Sette anni di mappe di vario tipo, dalle mappe riprese dai manuali alle map-tiles. The Mind's Eye: Archivio su tutti gli articoli riguardo agli psionici, dalle classi di prestigio ai mostri e ai poteri. Prestige Class: Archivio sulle varie CdP presentate nei manuali ufficiali della 3.5, con suggerimenti per le build e un PNG d'esempio per ognuno. Product Spotlight: Interviste sui game designer, sviluppatori ed editor. Rules of the Game: Chiarimenti su meccaniche quali attacchi a distanza, metamorfosi e creare oggetti magici. Save my Game: Richieste d'aiuto da parte di alcuni Narratori, con tanto di soluzione da parte di Jason Nelson-Brown. Steal This Hook!: Spuntiinteressanti ed originali per i Narratori sulle loro campagne! Tactics and Tips: Tutto ciò che può servire sulle tattiche da gioco! Use This Book Tonight: Riassunti e dritte su manuali supplementari e avventure prefatte. Vicious Venues: Luoghi interessanti (e pericolosi) per rendere più intriganti le sessioni! Retier Articles & Other: Questi sono un genere di argomenti, suddivisi a loro volta da un numero imprecisato di articoli. Qui viene segnalato che questi articoli non staranno per sempre sul sito, e si consiglia di copiare/stampare gli articoli preferiti prima che vengano definitvametne cancellati. Villain Builder: Come rendere il vostro antagonista memobarile. Adventure Builder: Per i Narratori alle prime armi. Dice Games: Undici giochi da taverna durante le sessioni con i semplici dadi! Ecco qui, spero che questo topic possa essere utile alla community di DL. Io personalmente ho trovato delle chicche interessante, vedete voi se ci ricavate qualcosa di buono per le vostre build/sessioni/idde della campagna/altro. E ora torno a studiare Ecco, ritorno qui per un rapido aggiornamento: il link che segue è tutto l'archivio di disegni e mappe riportate su tutti i manuali della 3.X Quello sotto, invece, sono i Portrait di PG e PNG, comodo se avete l'abitudine di creare per conto vostro dei token o degli avatar per il forum: http://archive.wizards.com/default.asp?x=dnd/arch/pc http://archive.wizards.com/default.asp?x=dnd/arch/ag&page=2
    1 punto
  3. Salve, gente! Per la festa di San Patrizio ho pensato a qualche homemade a tema, che ne pensate? Pentola dell'oro Secondo una leggenda, all'inizio dell'arcobaleno i leprecauni hanno posto una pentola piena d'oro. Chiunque riesca a trovarla potrà prendera ed utilizzarla per i successivi 30 giorni, dopo i quali la pentola perderà ogni proprietà magica. La pentola conterrà 1000 mo e, se sotto questo limite, si ricaricherà di 3d10 +4 mo al giorno. Queste monete, tuttavia, dureranno solo 1d4 ore fuori dalla pentola, poi svaniranno. Leprecauno Questa sottorazza degli gnomi possiede i seguenti tratti invece di quelli del Manuale del Giocatore Tratti: +2 a Carisma, +2 a Intelligenza, -2 a Forza e Costituzione. I Leprecauni sono più socievoli e intelligenti degli altri gnomi, ma meno robusti. Taglia Piccola: +1 TxC e CA Abilità: +2 a Raggirare e Diplomazia, Raggirare è sempre un'abilità di classe per i Leprecauni, -2 ad Intimidire, Intimidire è sempre un'abilità di classe incrociata per i Leprecauni. I Leprecauni sono abili ingannatori ma incapaci di spaventare. Un Leprecauno malvagio sostituisce Intimidire con Diplomazia per il malus e classe incrociata, al contrario i leprecauni malvagi trovano più semplice spaventare ed imbrogliare gli altri. Qualità Speciali: Scurovisione 36mt, +1 ai TS contro Illusioni e +1 a CD delle illusioni e ammaliamento ma -1 LI per ogni altra scuola. I Leprecauni sono abili manipolatori, ma trovano difficile manipolare la Trama in altri modi. Capacità Magiche: A volontà Prestidigitazione Classe Preferita: Beguiler Allineamento: Sempre Caotico Leprecauno Beguiler Al contrario degli altri livelli di sostituzione, il leprecauno beguiler modifica tutti i livelli della classe base in questo modo: DV: d4 Un Leprecauno Beguiler rinuncia all'apprendimento avanzato per raggiungere prima l'apice dell'illusionismo e ammaliamento: - Al livello 8 ottiene la capacità di ignorare schivare prodigioso o schiavare prodigioso migliorato dei bersagli con DV inferiori al suo - Al livello 10 ottiene la capacità di ignorare la resistenza agli incantesimi se il bersaglio ha il bonus DES negato - Al livello 14 ottiene la capacità di effettuare una prova d'incantatore contro i DV del bersaglio per superare effetti magici che proteggano da magie di illusione o ammaliamento (ad esempio cerchio magico contro il male o visione del vero) - Al livello 20 ottiene la capacità di effettuare la prova d'incantatore pr superare anche altri effetti (ad esempio tipo non morto o int-) se il bonus DES del bersaglio è negato. L'illusione deve comunque essere in grado di colpire il bersaglio (non funziona suono illusorio contro una creatura sorda, ad esempio) Quadrifoglio Un Leprecauno Beguiler può utilizzare un quadrifoglio come focus arcano (se non è già richiesto dall'incantesimo) per ottenere un bonus di fortuna di +1 alla CD di ogni incantesimo di illusione ed ammaliamento. Che dite?
    1 punto
  4. Chiedo nuovamente il permesso di dire una cosa che probabilmente non risulterà simpatica. Ce l'ho? Ok. Secondo me qui si sta ingigantendo la questione. Solo perchè ogni tanto una risposta non è formulata in maniera che sia perfettamente, assolutamente e incontrovertibilmente gentile ed educata, non vuol dire che sia automaticamente una risposa maleducata fatta con l'obiettivo di offendere. Per esempio, la frase da te (spero non) citata, io la troverei perfettamente accettabile togliendo la parola bimbominkia (che non ho mai visto su questo forum e spero di non vedere mai, ma tipo da nessuna parte nell'universo). E' una frase sgarbata? No, è una frase secca. Magari la persona che l'ha formulata in quel particolare momento non aveva il tempo/la voglia di fare una lunga frase articolata in cui spiega per filo e per segno perchè secondo lui se bisogna buildare si gioca pathfinder (specie se è tipo la ventesima volta che deve farlo). Ovviamente la spiegazione sarebbe gradita, ma a volte la gente semplicemente non è in vena. Ma forse sono io che sono una persona molto tollerante che cerca di non pensare male del prossimo. Non credo che sia il caso perchè a volte posso essere estremamente intollerante, però diciamo che mi piace pensarla così. Scusante no, ma movente si. C'è anche da dire che la gente sembra avere l'abitudine di offendersi per qualsiasi cosa, anche una frase che di per se non è offensiva. A volte ho l'impressione che ci si diverta a vedere l'offesa in qualsiasi cosa solo per poter mettere il muso e lamentarsi. Ovviamente non sto insinuando che qualcuno lo faccia apposta, ma solo il fatto che debba specificarlo dovrebbe far capire che ormai se non si sta attenti a quello che si scrive si rischia di scatenare una guerra. Sembra che le discussioni sui forum siano diventate una sorta di lunghissima serie di corollari atti a far intendere che la propria opinione non intende offendere il prossimo, più che esprimere effettivamente la propria opinione. A volte questa cosa mi fa veramente irritare.
    1 punto
  5. La capacità ti permette di ottenere un'arma naturale generica, non quella di una creatura specifica. Il danno dell'arma naturale dipende dalla taglia attuale del personaggio (secondo la tabella a pagina 296 del Manuale dei Mostri).
    -1 punti
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