Vai al contenuto

Classifica

  1. savaborg

    savaborg

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      1.0k


  2. Omino Piccino Piccino

    Omino Piccino Piccino

    Ordine del Drago


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      23


  3. Jalavier

    Jalavier

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      708


  4. Alonewolf87

    Alonewolf87

    Supermoderatore


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      60.1k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 27/05/2015 in tutte le aree

  1. Visto da qui vi state innervosendo e dal ragionare sul clima che l'insieme degli interventi crea state passando a discutere casi specifici. Credo che l'interesse di chi a aperto il dibattito non fosse fare processi ma ragionare su come appare la community nel suo insieme. Insieme che è fatto di piccole cose, non ci sono utenti corretti o scorretti ma magari ogni tanto a tutti capita una risposta fatta male o di risentirsi per niente, e credo che l'intento fosse quello di sensibilizzare tutti ad essere più pazienti e disponibili soprattutto verso i nuovi per evitare che passi l'idea di una comunità litigiosa. Forse potrebbe essere utile al dibattito ritornare ad un livello più generale per evitare scontri personali.
    2 punti
  2. Ho controllato ed effettivamente è così. L'unico altro caso in cui un 1 è particolarmente peggio di un 2 è il tiro salvezza contro la morte.
    1 punto
  3. Normalmente ho un 1/2 delle probabilità di riuscire (50%). Con la capacità dell'halfling ho un 1/20 di probabilità di avere un 50% di riuscire, cioè 1/40 (2.5%) in più sul totale, che diventa 52.5% (almeno, se non ho sbagliato niente). Con un +1 ti basta un 10 sul dado, cioè hai 11/20 (55%) probabilità di riuscire. Sì, un +1 è meglio (anche perché la capacità di ritirare non ti consente di superare una CD di 21, per esempio), ma fa meno flavour EDIT: anticipato Anche considerando un caso limite, non cambia granché: se con un 2 passo, ho 19/20 (95%) di probabilità di passare, se l'1 lo ritiro, ho 1/20 di passare al 95%, cioè un altro 19/400 (4.75%).
    1 punto
  4. Posto che a quest'ora avrete probabilmente già creato il pg in questione, l'unico consiglio che mi sento di dare è quello di tenerlo lontano da personaggi che vadano ad aggiungere più di un singolo "set di azioni" alla turnazione (quindi druidi/qualsiasi altra cosa fornita di compagno animale, personaggi che vogliono usare il famiglio in combattimento, evocatori, necromanti...): con un gruppo così numeroso risulterebbe probabilmente in un allungamento dei tempi di gioco insopportabile per gli altri giocatori.
    1 punto
  5. Assolutamente in disaccordo. Questa community (che non è circoscritta alla quinta) è perfettamente gestita da anni (almeno parli dei 7 anni che la frequento. Alle volte si può essere in disaccordo, ma credo che al di la di modi, critiche e pensieri si stia andando un pò oltre e suggerisco tutti di fermarci un istante a riflettere e ripartire con spirito collaborativo. A me piacciono molto i confronti e apprezzo l'idea di questo thread: tutti coloro che non hanno ancora espresso un'opinione potranno farlo così come ognuno di noi potrà chiarirsi, ma visto che mi sembra che il punto sia stato ampiamente centrato, il moderatore The Stroy ha svolto un ottimo lavoro per tenere i toni bassi e spiegare nel modo migliore le esigenze di tutti, direi (a partire da me) di evitare di rimbeccarci su tutto e di scadere nei piccoli rinfacci. Io e Black abbiamo affermato tesi contrastanti per esempio, ma credo (e spero) che entrambi abbiamo colto la buona fede reciprocamente e che siamo pronti a fare un passo avanti, per il bene di tutti e per il fatto che questo sito (valore che si da per scontato) ci da la possibilità di condividere una grande passione. Quindi, per me siamo ok, chiedo scusa per i miei errori e spero di continuare a contribuire come ho sempre cercato di fare sin dal mio ingresso in ambiente 4th edition. Cheers. DB
    1 punto
  6. - Discorso WotC: far chiudere D&D Tools anni dopo la morte editoriale della 3.5 non è stato un buon modo per mostrare il supporto alle vecchie edizioni, e non è una politica nuova. Vedi, in tempo di 4e, l'annientamento degli archivi del forum WotC legati alla 3e - Discorso umiltà: in tutta onestà, e lo dico da persona che conosce e discute regolarmente con quei fanatici della 3.5 che nemmeno passano a Pathfinder perché la 3.5 non si tocca, ho visto venti reazioni maleducate di un giocatore di 5e per ogni alzata d'ingegno di un giocatore di 3e, e non è un'iperbole
    1 punto
  7. Mi scuso per il lungo intervallo tra i post, ma dopo due sessioni molto sanguinarie... L'Ultima Crociata è finita, e gli Yrch sono stati ricacciati oltre le montagne... ma a quale costo! Di nuovo, i personaggi si sono trovati ad affrontare situazioni ingestibili, e solo con il sacrificio di uno di loro sono riusciti a risolvere la situazione. In breve, addentrandosi nelle gallerie sotterranee i personaggi hanno scoperto prima che erano stati costruiti tre portali dagli Yrch, uno dei quali stava per aprire un portale dal piano del Fuoco, poi che avevano perso troppo tempo, e che gli Yrch erano già riusciti ad aprire il terzo portale, quello ancora funzionante! Di fronte a questa scoperta, l'assassino Litmando ha convinto Quarras, il chierico di Nolenkal, che solo sommergendo nella lava le Grotte del Caos potranno sconfiggere gli invasori... ...e per quanto si siano sforzati di trovare una soluzione alternativa (che coinvolgeva resistere al fuoco e passapareti), alla fine Quarras ha allontanato i compagni con un discorso strappalacrime che parlava di sacrificio e vittoria e giustizia, poi ha distrutto la sottile parete di pietra che separa la lava dalle grotte, morendo soffocato - non bruciato - dal flusso di lava. Gli eroici cavalieri sono quindi usciti dalle Cisterne portando la notizia che le Tre Verità erano state infrante, assistendo poi dalle mura di Monida alla cattura degli ultimi Yrch. Dopo mesi di avventure, cominciate da un gruppo di viaggiatori senza nulla in comune sulla Signora delle Onde, e concluse da un gruppo di eroici Cavalieri, le Sette Signorie sono finalmente libere e in pace! Ma dato che questo è l'Alfeimur, subito la politica e l'odio tra le razze porta a nuovi problemi, sopratutto legati al controllo del Calice di Sangue. Generati due nuovi PG per sostituire l'assassino (che davvero non centrava nulla con i nuovi eroi) e l'eroico chierico di Nolenkal, i personaggi sono partiti verso nuove avventure! Le mie cronache terminano però qua: scrivere con un poco di regolarità, ora col nuovo lavoro, è davvero troppo impegnativo. Saluto e ringrazio i vari lettori della discussione, e segnalo che una versione riveduta e corretta di questo racconto verrà pubblicata - grazie alla magnificenza di dracomilan - sul sito ufficiale dell'Alfeimur, Alfeimur.com! Prossimamente pubblicherò anche una recensione della campagna qua sul forum, anche se premetto che ormai sono un vero fan! Per ora indico solo i risultati di un piccolo sondaggio con i miei giocatori: - il momento più bello: Il Sogno, contenuto nel Capitolo 2 Schiavi e Cavalieri - il momento più trash: la battaglia nella Piana di Monida giocata col regolamento Massacro - il momento comico: quando si sono resi conto che la fuga da Agala nel Capitolo 4 prima del tempo mi avrebbe incasinato un sacco... ma è il bello del ruolo! - il momento tragico: la morte dei personaggi del gruppo originario, malgrado la consapevolezza che Litmando aveva completato la missione! A presto!
    1 punto
  8. Grazie In ogni caso è abbastanza semplice dipingere le ruote di Tzolk'in, con due dritte ce la può fare chiunque. Se fossero miniature con tanti dettagli e tanti colori diversi da usare sarebbe un altro discorso, ma qui basta un colore di base, uno scuro liquido per far le ombre e una passata di bianco a secco per evidenziare i dettagli della ruota centrale e per dare l'effetto pietra a quelle laterali E' stato più difficile fare i pezzi di Isla Dorada, altro simpatico gioco da tavolo.
    1 punto
  9. Avrei bisogno di un avventura per D&D 3.5 un gruppo composto da: una maga di livello 8, un ladro magico di livello 8, e un barbaro di livello 8. Ringrazio in anticipo, sono nuovo di questo forum.
    -1 punti
  10. Bellissimo sei un genio
    -1 punti
  11. -1 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea nuovo...