Jump to content

Leaderboard

  1. Maldazar

    Maldazar

    Circolo degli Antichi


    • Points

      1

    • Posts

      4.7k


  2. Velsh

    Velsh

    Circolo degli Antichi


    • Points

      1

    • Posts

      1.4k


  3. cwell

    cwell

    Ordine del Drago


    • Points

      1

    • Posts

      99


  4. Aurelio90

    Aurelio90

    Circolo degli Antichi


    • Points

      1

    • Posts

      1.1k


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 05/07/2015 in Posts

  1. Salve a tutti, è il mio secondo post, il primo è quello di presentazione, cui vi rimando per evitare di andare OT qui , passo alla domanda. Q 124: Expertise faccio da DM a un gruppo e c'è un PG Ladro con BG Criminal. il BG gli conferisce proficiency a Deception e Stealth, per cui, potendo scegliere 4 skill dalla Classe, ha ovviamente optato per sceglierne 4 dalla rosa diverse da Deception e Stealth per averne in totale 6. Ora, su Stealth ha messo Expertise, e io glie l'ho permesso, ma mi è venuto il dubbio: l'expertise è su qualunque skill tu abbia, o solo sulle skill da Ladro? Se fosse stato ad es un Acolyte, avrebbe potuto mettere Expertise su Insight (skill data dal BG e non dalla Classe)? E così via, multiclassando ad es un Ladro, si può scegliere di mettere l'Expertise su una qualunque skill garantita da altre classi o dalla razza ecc? Grazie per le risposte
    1 point
  2. Credo che il tuo DM abbia pensato ad Illmater proprio perchè il gesto che hai fatto tu (e cioè sacrificare il tuo braccio per salvare i tuoi compagni) è proprio il gesto che avrebbe compiuto Illmater stesso in quella situazione e allo stesso tempo è un gesto che riassume in se tutto il credo di Illmater. Se hai fatto tale gesto è perchè il tuo PG già di suo è propenso a proteggere i suoi compagni anche a costo della sua incolumità. Giurare di continuare a proteggere i propri compagni come hai fatto sin'ora potrebbe essere un buon modo per soddisfare la divinità e allo stesso tempo rimanere coerente col tuo personaggio.
    1 point
  3. Arma accurata non è applicabile alla spada lunga e non è specifico per un singolo tipo di arma: si applica a tutte le categorie listate (aka armi leggere, stocchi, fruste e catene chiodate). Peerless archer per avere il poderoso sull'arco e minacciare con l'arma a distanza? Altrimenti, se hai i soldi, un energy bow risolve prima il problema per l'attacco poderoso.
    1 point
  4. Ora non mi ricordo che era il Pereghost, m butto una o due idee: il tizio trova nei suoi domini un drow che ficcanasava in giro, e lo fa catturare e torturare per sapere cosa stava facendo. La storia del drow ha dell'incredibile: fa parte di un geuppo di drow "eretici", cioè che hanno rinnegato la loro sottomissione nei confronti di Lolth, e venerano invece una sorta di potere occulto definito come "Male Antico". Ovviamente i drow sono tutti uomini, e hanno mandato questo elfo scuro per una breve esplorazione sulla superficie. Il paraghost, intrigato da questa storia dei drow rinnegati, con la magia trasforma il suddetto in un suo schiavo e lo rimanda dai suoi compari per poi farlo rintracciare dai suoi uomini. Si scopre così che i drow, guidati da un mind flayer chierico/sacerdote-ur, vogliono liberare Pandorym: una entità malevola dai poteri psionici generata da folli eruditi Imaskari che volevano compiere una strage deicida. Gli dèi, ovviamente, si risentirono di questo grave affronto e fecero sterminare i blasfemi, ma non osarono affrontare la creatura poiché il suo potere era realmente superiore a quello delle divinità al punto che era capace di ferire ed uccidere nella loro forma reale. Decisero invece di creare una prigione e rinchiuderlo lì, pomendo vari sigilli e interdizioni per poi lasciarlo confinato nella oramai desolata città Imaskari (giusto una precauzione in più: gli dèi scatenarono un terremoto distruggendo la città scagliandola ancora in profondità). Il Paraghost, incredulo alla sua scoperta, ha iniziato a concepire un piano assurdo ma che potrebbe funzionare: allearsi con questa cabala di occultisti e tentare di liberare Pandorym per poi far uccidere Bane, in modo da annichilire definitivamente l'influenza di Fzoul e della sua Rete Nera. C'è anche la presenza di un inevitabile che anche se è LN, per dei "cavilli del multiverso" (chiamamolo così) è anch'egli intenzionato a liberare l'entità. Purtroppo sia il Paraghost sottovaluta, e gravemente, la potnz della creatura. Appena cominciano a sciogliere i primi sigilli, il potere del Male Antico si ridesta e, anche se in forma flebile, genera già una interferenza nella Trama e nel Piano Materiale, mettendo in allerta le divinità (anche se non sanno per quale motivo). Il fine ultimo di Pandorym? Distruggere le divinità, prima, e tutto quello che hanno creato, poi. Pandorym lo trovi au "Elder Evils", e c'è scritto come integrarlo su Forgotten Realms. Man mano che i PG vanno avanti nella campagna, la pressa di potere su Pandorym nel mondo aumenta in maniera esponenziale causando effetti devastanti sui legami planari e sulla Trama
    1 point
  5. Questo topic è per Pathfinder quindi lo sposto. Tra l'altro se non erro avevi di recente aperto un topic simile sempre per la creazione di questo personaggio, nel caso evita i topic doppi in futuro grazie.
    -1 points
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.