Jump to content

Leaderboard

  1. Dmitrij

    Dmitrij

    Circolo degli Antichi


    • Points

      1

    • Posts

      15.0k


  2. MizarNX

    MizarNX

    Circolo degli Antichi


    • Points

      1

    • Posts

      5.8k


  3. Drimos

    Drimos

    Circolo degli Antichi


    • Points

      -1

    • Posts

      4.2k


  4. Velsh

    Velsh

    Circolo degli Antichi


    • Points

      -1

    • Posts

      1.4k


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 05/03/2015 in all areas

  1. Guida Completa al Tome of Battle Una guida approfondita per sfruttare al massimo Crusader, Swordsage e Warblade Molti di voi si chiederanno: “Perché MizarNX continua a tediarci con il ToB?” Oppure: “Ma non bastava il Tome of Battle per Principianti?”Per rispondere alla prima domanda, vi posso dire che lo faccio per il vostro bene (come sono magnanimo!), perché il ToB è l’unico supplemento per D&D 3.5 che si occupa esclusivamente dei combattenti, riducendo il divario intrinseco del gioco tra essi e gli incantatori.Per rispondere alla seconda domanda, vi tocca leggere la guida! Ad essere sinceri la guida per Principianti è, appunto, per principianti, quindi ha una scarsa utilità per coloro i quali conoscono già il ToB (ma è fondamentale per chi si vuole avvicinare alla Via Sublime). Per i non principianti abbiamo già la guida relativa alle combo, ma non abbiamo nessuna guida che analizzi a dovere il manuale.Quindi, lo scopo di questa guida è quello di fornire un’analisi dettagliata per ogni aspetto saliente del ToB. Se siete dei principianti potete leggere comunque questa guida, ma sappiate che alcuni aspetti sono volutamente poco approfonditi e/o dati per scontati, in quanto questi sono già stati presentati ed analizzati nel Tome of Battle per Principianti, che vi ricordo essere la risorsa fondamentale per avere una panoramica generale del sistema introdotto da questo supplemento.Alla luce di ciò, quindi, alcuni aspetti generali sulle classi base (ad esempio le sottosezioni razze e talenti) e tutto quello che concerne le manovre, non verranno riportati. Invece verranno fornite le analisi delle classi base e delle cdp, nonché di talenti, abilità e delle eventuali sinergie con altro materiale.Ci tengo a precisare che si tratta di materiale originale, quindi non di una traduzione da altre guide.Con questa guida e quella per principianti avete a vostra disposizione praticamente una traduzione in italiano del Tome of Battle, quindi non ci sono più scuse per non utilizzarlo!Ovviamente il lavoro da parte vostra non è stato annullato però, leggendo il manuale con queste due guide al fianco, è stato di gran lunga facilitato.Lo schema organizzativo per le classi base usa la seguente organizzazione:Nome_Classe_Base__Attributi__Ruolo__Privilegi di classe__Abilità di classe__Discipline__Adattamento__Classi di Prestigio con Esempi di BuildLo schema organizzativo per le classi di prestigio usa la seguente organizzazione:Nome_Classe_ Prestigio__Attributi__Ruolo__Privilegi di classe__Discipline__Adattamento Indice: Discepoli della Spada __Crusader __Swordsage __Warblade Abilità e Talenti Classi di Prestigio __Bloodclaw Master __Bloodstorm Blade __Deepstone Sentinel __Eternal Blade __Jade Phoenix Mage __Master of Nine __Ruby Knight Vindicator __Shadow Sun Ninja Le Nove Spade Oggetti Magici Oltre il Tome of Battle Altre risorse: Tome of Battle per Principianti Tome of Battle: Trucchi, Combo e AnalisiRingrazio D@rK-SePHiRoTH- per aver notato alcuni refusi!
    1 point
  2. alcuni manuali o talenti e capacità sono citati in inglese ma sono ita. era per non discostarsi dal concept di uccisore dell'occulto che ti avevo proposto i talenti Uccisore di Maghi e Penetrare Occultamento magico. Immagina di avere un sacco di portata, un sacco di Attacchi di Opportunità disponibili grazie a Riflessi in Combattimento, metodi di far provocare ai tuoi nemici attacchi di opportunità come alzarsi dopo uno sbilanciare (sbilanciare migliorato), Colpo Karmico (Perfetto Combattente) o ovviamente essendo tu un Uccisore dell'Occulto il talento Uccisore di Maghi e volendo anche altri. Solo nel round dei tuoi avversari avresti a disposizione un sacco di attacchi. Potresti inoltre usare il talento Mantenere la Posizione (Manuale Completo Arti Psioniche, ma è un talento generale che va bene per tutti) per bloccare i nemici sul posto evitando che vadano ad attaccare i tuoi alleati.
    -1 points
  3. Se non hai accesso a manuali inglesi prova a dare un'occhiata al difensore monanico.
    -1 points
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.