Vai al contenuto

Classifica

  1. Hinor Moonsong

    Hinor Moonsong

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      -1

    • Conteggio contenuto

      2.9k


  2. Alonewolf87

    Alonewolf87

    Supermoderatore


    • Punti

      -1

    • Conteggio contenuto

      60.2k


  3. Nathaniel Joseph Claw

    Nathaniel Joseph Claw

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      -1

    • Conteggio contenuto

      6.2k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 09/04/2015 in tutte le aree

  1. Premessa1: non è semplice dare dei consigli avendo a disposizione tutte le carte esistenti. Premessa2: giocate con proxy? Hai un Budget per le modifiche? Fatte queste 2 presse, direi che: 1) Non mi è chiaro che senso abbia il bastone di Feldon... 2) Non mi sembra il tipo di mazzo in cui giocare i petali di loto, hai bisogno di tantissimo mana, per giocare carte come Spiritivendolo, Colosso e garruk. 3) Anche esplorare non mi sembra molto conveniente, in un mazzo con solo 22 terre... Quindi per seguire la tua strategia, ti consiglierei di: 1- Migliorare l'accelerazione, togliendo i petali di loto e parte degli Explore, ed inserendo carte come i Sakura, che permettono una migliora accelerazione... 2-Aumentare le rimozioni: ok, vuoi accelerare, ma se l'avversario è veloce, devi fermare il sui gioco con delle rimozioni. Se dovessi vedere un possibile potenziamento delle tua lista, ipotizzando di voler spendere poco o nulla, la vedrei bene così: Creature (21) 4x Uccelli del paradiso 4x Anziano della tribù sakura 3x Corsiera di Crufix 4x Colosso camaleontico 2x Spiritivendolo 2x Supremo demone della depravazione 2x Fauce urlante Magie (15) 1x Garruk predatore supremo 1x Frusta di Erebos 1x Caduta dell'eroe 3x Prezzo definitivo 2x Lama del fato 1x Disco di Nevinrryal 1x Mox diamante 2x Arena di Phyrexia 3x Exploration Terre 24 3x Conca nella giungla 2x Terre selvagge in evoluzione 10x Foresta 9x Palude Così è come modificherei la lista per una spesa minima...
    -1 punti
  2. Quando due creature sono in lotta possono attaccarsi a vicenda con un'arma leggera, un'arma naturale o un colpo senz'armi (seppur con una penalità di -4 al tpc). In alternativa possono compiere prove di lotta al posto di attacchi e infliggere danni pari al proprio danno del colpo senz'armi (solitamente basato sulla taglia, ma con eccezioni come il monaco) in caso vinca la prova. Ovviamente essendo questi attacchi veri e propri se un personaggio ha il BaB sufficientemente alto può usare l'attacco completo per compiere tutti quelli che avrebbe normalmente a disposizione. E il monaco potrebbe ovviamente usare la raffica di colpi per avere gli attacchi bonus conseguenti (e le eventuali penalità associate). Va però specificato che gli attacchi naturali non diventano iterativi all'aumentare del BaB. Quindi nel tuo caso specifico il tuo golem avrebbe potuto compiere una serie di tentativi di lotta (il cui numero preciso è legato al BaB, ipotizziando almeno +11 quindi 3 prove) per infliggere danni pari al colpo senz'armi della sua taglia (più il bonus di Forza s'intende) oppure usare la sua arma naturale per attaccare.
    -1 punti
  3. Oh, in tre anni non abbiamo mai trovato una regola su cui non eravamo d'accordo e ora ci contraddiciamo in continuazione. Dal Rules Compendium A meno di capacità speciali (tipo Artigliare), una creatura può usare una sola delle sue armi naturali. Inoltre, la manovra Attack Your Opponent, come tutte le altre manovre durante la lotta, sostituisce una "prova di lotta" data dal BAB, quindi il numero di attacchi naturali (2 artigli e morso, per intenderci) non incide in nessun modo. È per questo che, a meno di Stritolare, Artigliare e altre capacità speciali, conviene lasciare l'avversario con un'azione gratuita e fare l'attacco completo. Comunque il numero di volte in cui gli articoli entrano in contraddizione con i manuali e con le FAQ è disarmante.
    -1 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...