Vai al contenuto

Classifica

  1. Nestmind

    Nestmind

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      1.1k


  2. sauroneye

    sauroneye

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      291


  3. Larin

    Larin

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      5.7k


  4. Bomba

    Bomba

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      4.3k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 02/04/2015 in tutte le aree

  1. Uno stregone, che utilizza la divinazione per conoscere segreti e la trasmutazione per aumentare la sua forza bruta e "persuadere" gli altri collaborare. Perchè M. adora il suono delle ossa rotte.
    1 punto
  2. Considerando che ottenere informazioni bisogna saperci fare, direi che hai bisogno di tanti punti abilità. Dunque io farei una progressione Ladro/Guerriero fino a soddisfare i requisiti della CdP Spia (Perfetto Avventuriero) che mi sembra calzante.
    1 punto
  3. per la verità come BG si adatta a miliardi di pg...l'assassino che si muove nell'ombra per ricattare che non uccide, l'aristocratico LM che vuole dominare gli altri usandoli come marionette, il chierico che vuole sfruttare quei segreti per tentare la gente...
    1 punto
  4. o sono tutti sopravvissuti ad un naufragio
    1 punto
  5. Allora, non sei obbligato a tirare e non con quella percentuale, in fondo una tratta commerciale è battuta da guardie e simili, dovrebbe essere ragionevolmente sicura. Poi non tirare per la notte, magari fai un tiro unico per vedere se esce fuori qualcosa Infine non proeccuparti del fatto che ci vogliano più sessione e addirittura salgono di livello... in fondo é una settimana di avventura, mica una passeggiata. Quanto alla'equip e all'oro, magari ricomensali in altro modo...per esempio il mercante potrebbe mettere una buona parola per loro con un altro mercante per fargli avere dello sconto, oppure fagli trovare una banta di banditi un pó strong, con equip magico, anche solo base , che possano al limite rivendere, se non usare direttamente. Ultimo esempio, fornisci spunti per missioni secondwrie che possano dare più oro, informazioni preziose o simili.
    1 punto
  6. Caro Blackstorm, ogni malattia potrebbe essere un veleno miscelato ad una peste incurabile, ed ogni burrone può essere permeato di un campo anti-magia. Un trucco che puoi usare una, due volte. Ma poi diventa chiaramente stupido. A parte che se volessi giocare qualcosa di diverso non proverei conano d20 ma a warhammer, ma il semplicissimo motivo per cui non cambio gioco è questo: la complessità. Io posso anche passare due settimane a leggermi le regole di un gioco nuovo che ritengo migliore, e saperle benissimo, ma non posso chiedere a sei persone che hanno altro da fare, di cambiare gioco appena hanno cominciato a capire come funziona D&D. Eccoti un esempio di problema molto pragmatico che non si può risolvere con un incantesimo. Il motivo per cui mi sono messo in testa questo - che poi, parliamo chiaramente, non sto "stravolgendo dnd" in nessuna maniera, voglio solo giocare senza incantatori e in low magic, cose ben previste anche nel manuale del master - è semplice: Pensa a un film semplice a piacere. Pensa a Die Hard. Se su die hard bruce willis, trovatosi senza scarpe contro un'esercito di terroristi, avesse lanciato "evoca scarpe", "evoca esercito cazzutissimo" e "dito della morte" il film sarebbe durato 15 minuti e sarebbe probabilmente considerato un capolavoro del trash... ah, e alla fine il cattivo si trasforma in arcidemone... Degli incantatori di livello medio-basso possono tranquillamente fregarsene di un terremoto o di una bufera di neve, che invece possono essere situazioni bellissime da ruolare e inizi per avventure (l'ho sperimentato). Chiaramente un burrone non è l'unico modo per mettere pathos, come non lo è una tempesta di neve, ma anche sempre e solo combattimenti diventano noiosi. Poi io non sono un killer player, non traggo godimento dall'uccidere i giocatori ma dal buon giocare. @geki: onestamente midnight l'avevo solo sentito nominare, grazie a te so anche cos'è Però volevo mantenermi sul fantasy, per cui per il momento lo scarto. Tornando al tema, avete presente l'incantesimo invisibilità? Io non lo faccio usare, se ho un ladro nel gruppo. Altrimenti il mago diventa anche il personaggio stealth, e può tranquillamente svolgere il lavoro d'infiltrazione. A meno che non c'è un altro mago che guardacaso si è castato visione del vero. Magari accompagnato da un golem. Così il mago viene sgamato, prende un sacco di botte e si rifà una scheda nuova. Insomma, mi sembra un gatto che si morde la coda.
    1 punto
  7. Non esistono solo gli incantesimi . Bastano le torch bug paste (complete scoundrel pag 120) per controbattere oscurità, invisibilità, sfocatura e distorsione. Costano solo 25 monete l'una, quindi direi che sono molto accessibili. Altrimenti lo stormfire ring del MIC, 4000 mo e fa circa la stessa cosa 5 volte al giorno. Verso i livelli 9-10, poi, lo skill trick Clarity of Vision può dare un ulteriore mano contro invisibilità.
    -1 punti
  8. Puoi farlo legale malvagio e fargli venerare un Signore dei Vampiri. Come tale diciamo che ti ciberesti del sangue di vittime innocenti come tributo al tuo Signore, sperando che un giorno le tue gesta lo portino a considerarti degno del suo morso.
    -1 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...