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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 15/03/2015 in Messaggi

  1. Secondo me, un caster con libertà di movimento può attraversare il muro di spine senza bisogno di alcuna prova di Forza (ma prendendo i danni), visto che è un effetto che limita il movimento, non diversamente da un effetto di ragnatela. Se non ricordo male, le FAQ suggeriscono di trattare libertà di movimento come qualcosa che permette di ignorare qualsiasi impedimento fisico al movimento o alle azioni, e questo è il caso. EDIT: ecco il testo della FAQ:
    1 punto
  2. In questo mondo il mare si trova in cielo; circa 1 km sopra il livello del terreno si trova una massa d'acqua dolce che avvolge tutto il mondo, perciò ogni montagna che superi quest'altezza si "tuffa" in questo mare aereo. Nessuno sà quanto sia spesso questo strato d'acqua, perchè tutte le spedizioni che hanno provato a scoprirlo non sono mai tornate; infatti alle volte dal "mare" escono delle creature, simili a grossi animali marini (squali, balene, piovre, murene, eccetera) ma volanti, che attaccano e divorano le creature al suolo. Il mare emette luce, la cui intensità varia nel corso della giornata, di più di "giorno" e di meno di "notte".
    1 punto
  3. Direi che subisce i danni e basta. Ma non è che libertà di movimento sia proprio trasparente come scrittura.
    1 punto
  4. Heloué @DM Insacco rapidamente tutto quello che trovo, giusto in tempo per sentire le urla di Gelbog dal corridoio. Shal'em tav!! (Imprecazione in Eldar, meglio non tradurre) Mi concentro e in un attimo il mio aspetto esteriore, equipaggiamento compreso, appare come quello di una guardia Mor. @DM Spoiler: Uso l'invocazione Mask of Many Faces (subendo 1 punto corruzione) per apparire con l'aspetto di una guardia Mor non dissimile da quelle che ho visto sulla nave finora. La durata è 1 ora e non influenza solo il mio aspetto fisico, ma anche tutto l'equipaggiamento. Quindi prima ancora che Gelbog stesso entri sono io ad uscire dalla porta, trafelato e con lo sguardo serio che lascia trasparire irritazione. «Eccola qui, eccellenza! Presto, entri!... Un golb si era intrufolato nelle sue stanze private, eccellenza! L'ho inseguito, ma è riuscito a fuggire buttandosi in mare da un oblo'! Ha frugato tra le sue cose, eccellenza! Penso abbia rubato qualcosa!» Parlo modificando leggermente la voce, quel tanto che basta a renderla un po' diversa dalla mia, e mentre parlo agito le braccia invitando il grasso mercante ad entrare nelle sue stanze e chiudersi dentro per la sua sicurezza. @DM Spoiler: Qui immagino ci stia una bella prova di raggirare xD Ho l'aspetto di un mor e le mie parole dovrebbero essere abbastanza credibili (inoltre spero che dire che qualcosa è stato rubato dalle sue camere attiri la sua attenzione sul furto, avendo capito che ci tiene parecchio alle sue cose), ma se nonostante tutto ciò i dadi mi dichiarano sfortuna e il raggiro non funziona ti metto qui sotto alcune azioni che compio subito, non appena capisco che non mi credono e senza dar lui/loro il tempo di dire/fare qualcosa. Caso 1) in corridoio trovo Gelbog soltanto e non mi crede: casto Charme su Gelbog, sperando funzioni. Caso 1 A) Charme funziona: Gelbog è charmato e lo convinco ad entrare facilmente, potendo uscire indisturbato dall'area privata. Caso 1 Charme non funziona: Gelbog resiste, deciderò cosa fare in base alla sua reazione. Caso 2) in corridoio trovo Gelbog assieme ad una guardia o il manshuera: casto Sleep per colpire Gelbog e chiunque sia con lui. Caso 2 A) Sleep funziona su tutti: tutti i presenti si addormentano sul posto e io posso uscire indisturbato dalla zona privata. Caso 2 Sleep non funziona su nessuno: nessuno si addormenta e io sono nella mer** xD Decido il da farsi in base alla situazione. Caso 2 C) Sleep funziona solo su alcuni bersagli: decido il da farsi in base alla situazione e in base a chi resta sveglio e chi no. Se il raggiro funziona, oppure nei Casi 1A e 2A dovrei riuscire a tornare sul ponte senza troppe difficoltà, e se stanno facendo davvero uscire tutti il mio camuffamento da guardia dovrebbe funzionare abbastanza facilmente. In ogni caso come sempre il mio obiettivo è cercare di evitare lo scontro diretto con ogni mezzo a mia disposizione (come sempre). Solo in caso non ci sia proprio nessun'altra scelta Heloué si metterà a "menare le mani".
    1 punto
  5. Ripugnante. Il DM ha fatto stuprare il tuo personaggio e lo sta colpevolizzando perché è stata stuprata. Ha dato sfogo alle sue fantasie sadiche di abuso nel gioco e ora continua ad abusare del PG, che probabilmente nella sua mente incarna qualche ragazza (o l'intero genere femminile) di cui vuole vendicarsi per ragioni sue. Mandalo da uno bravo.
    1 punto
  6. A 97: Sì e no. Puoi avere resistenza a una cosa tutte le volte che vuoi, ma comunque dimezzerai il danno una volta sola, per cui, insomma, le resistenze si sommano ma non cambia nulla. Dato che la resistenza del totem dell'orso esclude "tutti i danni non psichici" e che le armi magiche non sono danni psichici, la resistenza si applica. Se ti sembra eccessivo e hai idea di nerfare la capacità, ti consiglio di non farlo: serve solamente a portare il barbaro a quello che è il par minimo per un tank in questo gioco - anche se ovviamente lo rende un tank molto migliore dei personaggi non specializzati. Riguardo al ranger: RAW il compagno animale agisce solo se il ranger glielo comanda, e non esiste un modo, da regole, in cui il ranger possa comandargli di effettuare una reazione, per cui il compagno animale non può fare reazioni. È però opinione comune (da sondaggi WotC) che il ranger beast master sia piuttosto scarso, per cui non vedrei niente di male nel consentire al ranger di usare la propria reazione per consentire all'animale di compiere una reazione a sua volta. Si potrebbe anche stabilire che l'animale reagisce senza bisogno di comandi, ma sarebbe fuori luogo rispetto alle meccaniche standard del compagno animale - anche se dubito sarebbe sbilanciato.
    -1 punti
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