Vai al contenuto

Classifica

  1. Sesbassar

    Sesbassar

    Concilio dei Wyrm


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      1.1k


  2. Flare_brew

    Flare_brew

    Ordine del Drago


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      87


  3. Demian

    Demian

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      2.1k


  4. Richter Seller

    Richter Seller

    Supermoderatore


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      9.8k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 10/03/2015 in tutte le aree

  1. Salve sono nuovo del forum di Dragons'lair. Vorrei subito iniziare con un POST che non ho trovato all'interno di questo forum, sui combattimenti "a grossa scala" di D&D. Sto preparando un combattimento "campale" tra due eserciti e qualche personaggio "mistico" (alla warcraft3 per intendessi) e ero in dubbio con quali mezzi sfruttare questa tipologia di combattimento a vasta scala... Crearmi un pannello con quadratini di 2.5cm non ne ho molta voglia e forse è anche una perdita di tempo. Non è che esiste un manuale anche scaricabile o delle regole che spiegano come affrontare combattimenti su larga scala? un qualcosa di simile? Reduce da un grande gioco come Battle Master posso sicuramente prendere anche quello come esempio, però visto che mi trovo tra persone che hanno la mia stessa passione, non è che per caso vi siete mai imbattutti in qualche regola che permetta di risolvere un combattimento su larga scala??? Grazie per l'attenzione Elmanster.
    1 punto
  2. Salve a tutti oggi io e un mio giocatore per puro spirito di cazze**io ci siamo messi a discutere su quale scuola di magia potesse sopraffare le altre (il discorso partiva dagli zulkir). Ora senza volere nella maniera più assoluta far cominciare un flame su quale sia la scuola di magia migliore, anche perché è uno di quei discorsi da cominciare in tre e andarsene in due, volevo chiedere la vostra opinione su come sarebbe gestibile una sfida tra le otto specializzazioni. La mia idea sarebbe quella, per semplificare il più possibile la faccenda, di fare otto schede il più semplici possibile (mago 20 o mago 10/mago rosso 10 visto che l'idea era nata da quello) e fare una sfida tutti contro tutti e un'altra a eliminazione diretta, concedendo però l'utilizzo della singola scuola di magia in cui ognuno è specializzato. Mi rendo conto che alcune scuole di magia sono penalizzate con questa restrizione ma pace, lo scopo sarebbe quello di valutare l'incisività della singola scuola Riassumendo: - solo core - solo la propria scuola di magia - equip standard da personaggio di 20° e sì, mi rendo conto che lo scontro diretto non è l'unico campo in cui valutare l'efficienza di una scuola di magia, anzi, ma mi va bene così, anche se mi rendo conto che il tutto è una perdita di tempo (ma d'altronde non è questo gioco stesso una bellissima ed inesauribile fonte di perdita di tempo? ) Quindi suggerimenti? qualcuno lo ha già fatto? Ripeto NIENTE flame o guerra di opinioni, grazie a tutti.
    1 punto
  3. Scegliere quale scuola di magia sia migliore in questo modo è come scegliere quale animale sia migliore vedendo quale si arrampica più in alto. La forza dovrebbe stare, secondo me, nella scuola che riesce a risolvere più problemi da sola, quindi in quella più versatile. Si potrebbero pensare quindi a una serie di prove, l'una diversa dall'altra e vedere come le varie scuole di magia riescono a risolvere il problema.
    1 punto
  4. prova a metterti nei panni del tuo pg. nel caso un amico ti lancia un incantesimo che dice di cura e invece non lo è,mentre lo stai subendo,ti accorgi che c'è qualcosa che non va,quindi puoi sempre fare in tempo a controbatterlo. lo stesso vale per un nemico che ti spara un cura.mentre lo stai subendo e sei pronto a contrastarlo,ti accorgi invece che ciò che ti ha lanciato ti dà beneficio,quindi lasci correre invece che opporti. io la vedo così,quindi:la decisione spetta sempre al pg,senza nessuna prova di sapienza magica ne percepire intenzioni.
    1 punto
  5. Ho sempre sentito parlare di D&D, ma non ne conosco le regole e non so come funziona. Su internet sono davvero troppe le informazioni che si trovano, e per uno nuovo come me (che non ho mai giocato ad un GDR) è davvero difficile sapere da dove iniziare. Chi mi consiglia come iniziare a capirci qualcosa? Ho visto che ci sono diverse versioni di manuali. È importante conoscerli tutti oppure si può iniziare direttamente dal più recente? Inoltre, il manuale più recente è scritto in modo che anche uno che non ha mai giocato capisca qualcosa, oppure da per scontato alcune cose (che ogni giocatore di D&D conosce)? Grazie mille
    1 punto
  6. Vi è mai capitato ke a volte D&D non risulti piu un gioco ma un appuntamento fisso ke devi per forza rispettare pena:I dissensi dei tuoi compagni.Sinceramente per un anno intero ho dovuto giocare anke se controvoglia,anke se avevo da studiare,anke se proprio non mi andava.SCUSATE è UN GIOCO,a volte hai vojia,altre no.. Quest'anno kiaramente alcune volte non sono andato,ed ekko le reazioni: 1-mi parlando da dietro 2-telefonate ke mi dicono ke sono cambiato 3-sempre rigorosamente "da dietro" dicono ke sono cambiato..ke non me ne frega ecc.. 4-mentre giokiamo frecciatine tipo :Mi sembra logico ke tu non lo sai NON VIENI MAI! Sinceramente io ne ho fin piene le **** di queste kose.è UN GIOCO non è un LAVORO!Non ci devi sempre andare !Lo so..cmq prendi un impegno,ma se cmq anke se si è in 1 in meno qualke volte ma cmq si puo giocare non è un dramma. ps-Sinceramente a me piace giocare ma kosi mi stressa Cmq ora ke faccio master do completa libertà ai miei giocatori,non gli do pressioni,fortunamente ho giocatori ke voglio sempre giocare PSS.Cmq molte volte proprio non mi va penso perke è il problema è proprio il gruppo.Pero continuo a giocare perkè mi dispiace perderli come amici (dato ke sono amici ke frequento solo per D&D) VOI KE NE PENSATE?HO TORTO?
    1 punto
  7. aggiungo che esistono GRATIS e LEGALI due file prelevabili dalla rete: il book of warfare che e' possibile trovare sul sito del Fantasy Community Council il web enhancement dell'ambientazione conan x il d20 (nn ricordo il publisher pero'): tratta proprio delle battaglie campali! ciauuu anche da parte mia!
    1 punto
  8. Concordo pienamente. Io e il mio gruppo abbiamo il giorno fisso il mercoledì, però se qualcuno non può la sessione salta senza probblemi o il PG viene mosso da qualcunaltro senza che nessuno dica niente a quello che manca... Il massimo che si può dire è "Poveretto si perde una sessione"...
    1 punto
  9. Anche se Obi mi ha quasi stupefatto per competenza sui manuali devo dire che appena ho visto il titolo del topic l'ho pensato come Alarius.... .. ahhhh il caro vecchio Companion . Una cosa che ricordo mi colpì molto allora era il sistema di classificazione delle truppe (milizia, d'elite ecc..) che secondo me può ancora andare.
    1 punto
  10. Esatto, a meno di non avere accesso ad una classe/cdp che possiede questi incantesimi ad un livello inferiore dello standard. L'alternativa è prendere livelli nella cdp del maestro alchimista.
    -1 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...