Vai al contenuto

Classifica

  1. ithilden

    ithilden

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      1.2k


  2. Zengar

    Zengar

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      3.7k


  3. Leprechaun

    Leprechaun

    Ordine del Drago


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      81


  4. Azer

    Azer

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      612


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 01/03/2015 in tutte le aree

  1. Mentre Alden racconta la sua storia, Chaine si avvicina incuriosito alla formazione di funghi e muffa sulla parete, che Aldern definisce "tutto ciò che rimane di Vorel". La "cosa" sulla parete è una formazione di escrescenze formate da muffa color verde scuro e nero e funghi umidicci, ed al suo centro cresce un'orrenda escrescenza di funghi neri tumefatti, i cui peli spinosi e bulbi cancerosi sembrano quasi formare una sagoma umana. Per terra, ai piedi della sagoma, vi è una raffinata scatola di legno di un rompicapo, ormai in pezzi, grande circa un pugno. Noti come la scatola sia molto somigliante a quella raffigurata in una delle vetrate del maniero. Spoiler: Conoscenze arcane: Noti facilmente come i simboli arcani incisi sui resti della scatola siano associati alla necromanzia, e arrivi a dedurre che si tratta del filatterio incompleto di un lich, che avrebbe dovuto contenere l'anima di Vorel. --------------- Aldern si prende la testa tra le mani, singhiozzando. "Queste persone.... la Confraternita dei Sette, loro...loro...." Aldern sembra perdere il controllo, si pianta le unghie nella carne tumefatta in preda alle convulsioni. "Lui...lui sta arrivando....LO SCUOIATORE!!!!" Urla Aldern, poi si immobilizza, lascia cadere le braccia, silenzioso come un morto. Si alza in piedi lentamente, con un ampio sorriso sul volto pallido, poi si inchina elegantemente davanti a voi, e parla con una voce completamente differente, che tradisce una freddezza e una malvagità indicibili, che vi gela il sangue. "Mi domando che effetto avranno le vostri morti sui vostri amici. C'è qualcosa che volevate portare a termine che rimarrà incompleto? E cosa nascerà, da quelle promesse infrante? In che modo il vostro assassinio cambierà il mondo?" Vi dice, fissandovi con uno sguardo di pura malvagità. Percepite chiaramente l'energia che adesso pervade il corpo di Aldern, che prima non aveva, l'aura soprannaturale che da esso si emana è quasi tangibile, e si manifesta con un fetore di morte e decomposizione. Garuda, sulla spalla di Iago lancia uno strillo acuto, terrorizzato come non lo avete mai visto, e Iago fatica a tenerlo sotto controllo. Arkteus e Emerald che sono più vicini a lui vengono investiti in pieno. Spoiler: Fetore soprannaturale: TS Tempra CD17: Emerald: 11 + 10, passato Arkteus: 4 + 6, fallito Arkteus è sickened per 7 minuti (70 round) (-2 attacco, tiri salvezza, skill check) Emerald riesce resistere, ma Arkteus ne viene disgustato. Aldern raggiunge con la mano qualcosa che teneva sotto la lunga giacca, un enorme e minaccioso rasoio, affilato e sporco di sangue umano rappreso. Spoiler: Con una rapidità sovrumana, prima che possiate reagire, lo Scuoiatore attacca con il suo enorme rasoio Emerald Spoiler: Attacco: 10 + 14, colpita Danno: 9pf (41 rimasti) L'arma colpisce Emerald, lasciandogli un lungo taglio, poi prosegue nella sua corsa, fino a colpire Arkteus, che le sta di fianco (cleave) Spoiler: Cleave attack: 13 + 14 = 27, colpito Danno: 8pf (17 rimasti) Il minaccioso rasoio trancia l'armatura di Arkteus come fosse burro, ferendo il guerriero, poi lo Scuoiatore si getta su Emerald attaccando anche con artigli e morsi. Spoiler: Morso: 9 + 8 = 17, colpita Danno: 8pf (33 rimasti) TS Tempra CD17: 12 + 10, passato Artiglio: 4 + 8 = 14, mancata Aldern azzanna Emerald al braccio, piantandole i lunghi denti nella carne. La paladina sente il gelo penetrarle nel corpo e lotta contro la sensazione di venire paralizzata, riuscendo a vincerla Turno dei Giocatori Mappa Spoiler:
    1 punto
  2. Al di là del fatto che non sarebbe "senza motivo", ma in caso sarebbe per pura e semplicissima logica terra-terra, nel manuale base stesso c'è scritto Torno a dire, quindi, che sebbene la maggior parte degli elfi parlino l'elfico, questo non vale per tutti quanti, e che si tratta, sempre e comunque, di una connotazione culturale, non una qualità innata. La capacità "Eloquio del mutaforma" non dovrebbe quindi permettere, imho, di parlare in elfico quando non si conosce quel linguaggio, anche se, ripeto, non mi sembra comunque un potere essagerato o game breaking!
    1 punto
  3. Per il Lyric Thaumaturge non modificherei la progressione, poichè aumenta i livelli da bardo. Solamente all'ottenimento di bonus spell potresti dare dei punti bonus, secondo me sarebbero: 1° - 1 punto (come nel passaggio dal 4° al 5° livello, quando ottiene 1 incantesimo di primo ed uno di secondo assieme) 4° - 5 punti (come nel passaggio dal 10° al 11° livello, quando ottiene 1 incantesimo di terzo ed uno di secondo assieme) 7° - 9 punti (come nel passaggio dal 12° al 13°, quando ottiene il primo incantesimo di quinto) 10° - 14 punti (come nel passaggio dal 15° al 16° livello, quando ottiene il primo incantesimo di sesto) Dunque un Bardo 10/Lyric 10 avrebbe 144 punti per la progressione da Bardo + 29 punti extra, dunque 173 punti totali Un Accordo Sublime, invece, modifica la progressione portandolo agli incantesimi di nono, proporrei dunque una progressione da bardo per quei livelli ed una da mago per i livelli da Accordo. Un Bardo 10/Accordo 10, ad esempio, avrebbe 29 punti per la progressione da Bardo + 160 punti per la progressione da Mago, quindi 189 punti totali.
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...