Vai al contenuto

Classifica

  1. Darione

    Darione

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      1.5k


  2. MetalG

    MetalG

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      5.6k


  3. ithilden

    ithilden

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      1.2k


  4. Uomo Del Monte

    Uomo Del Monte

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      1.1k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 16/01/2015 in tutte le aree

  1. Se a 15 anni sei già un super cattivo, a 30 sarai così potente da andare a letto con una divinità! Al di là di questo, mettiamo anche caso che lei sia un caso particolare (perché se tutti a 18 anni hanno già 6 livelli o giù di lì, i FR saranno un'ambientazione Low magic in confronto), comunque una quindicenne che comandi, o meglio che SAPPIA comandare, è abbastanza difficile da immaginare, almeno per me. Se si vuole seguire quest'idea, che se non fosse per l'età che ha messo il giocatore sarebbe ottima, si potrebbe mettere un uomo/donna dietro la ragazza che la manipola per i suoi scopi: la ragazza è preziosa per i suoi grandi poteri innati, ed è facilmente manipolabile a causa della giovane età e del trauma che ha ricevuto sul quale l'uomo/donna ha fatto leva!
    1 punto
  2. E' mattina e siamo ancora in locanda a far colazione. Il nuovo arrivato dimostra di avere voglia di parlare mentre Theogrin è ancora visibilmente turbato dall'aver perso la pietra. Quel che mi sorprende però è vedere che anche Eberk ha deciso di pensare unicamente a quello che ci è successo. Theogrin guarda un Tarrasque! Grido indicando alle sue spalle, cercando di distrarlo. Hahahaha! Caro mio, tu hai bisogno di svagarti! Ragazzi...su serio, ve la siete presa troppo. Non va bene vivere così nel passato, rischiate di perdervi i piaceri del presente... come questa carne secca. MMMMH, buonissima! Theogrin, non ci pensare più. Non ti è sfuggita, non poteva andare diversamente: ti ricordi quello che ha detto la deva? La pietra ha perso il suo potere una volta che lei è partita verso casa quindi anche se avessimo sconfitto quegli individui, anche se ce la avessi avuta tu... ora avresti solo un sasso inutile. Frustrante no? E tu, Eberk...è vero loro ci hanno umiliato...ma si sono dimostrati più forti di noi e per questo ci hanno sconfitto. Ma tornando al discorso di prima, pensa: loro hanno raggirato noi per ottenere qualcosa...e dopo tanta fatica e tanti inganni ora si trovano con un sasso inutile! Mhwahahah! Che sfigati! Ogni volta che ci penso mi vien da ridere! Dai, bando alle ciance...troviamo qualcosa da fare, ho finalmente messo a punto la mia ultima invenzione e non vedo l'ora di mostrarvela all'opera. Mi incammino con gli altri verso la biblioteca...in fondo un po' di documentazione serve anche a me... Caro Torgal...abbi pazienza. L'ultima avventura li ha colpiti parecchio...soprattutto Theogrin. Aiutami a fargli distogliere il pensiero dal passato. Mentre passeggiamo ci si avvicina una strana figura incappucciata che ci bisbiglia qualcosa. MA COME PARLI?!? WAHAHAHA!! esplodo divertito Ti giuro, non ho mai sentito un accento così bello...da dove vieni? Ok, ok, non è il momento di parlarne, hai ragione. Dai, stasera verremo sicuramente in locanda da te a fare quattro chiacchiere. Una mangiata gratis non si rifiuta mai, soprattutto se accompagnata da una chiacchierata con un soggetto così! Congedo lo strano tizio e passo la giornata in biblioteca con i miei compagni. Controllo qualche libro di ingegneria, artigianati vari e meccanica. Ogni tanto prendo qualcosa sulla magia divinatoria per aiutare i miei compagni. Mi scusi signora (dico alla vecchia bibliotecaria) la locanda vicino alla piazza principale come si chiama?
    1 punto
  3. Secondo me Madluke ti ha fornito dei discreti spunti. Dovessi masterare io una cosa simile, utilizzerei sicuramente quanto ti ha suggerito. Potrebbe esser interessante però fare in modo che tra questa ragazza e il capo della frazione dei briganti ci sia un profondo sentimento di amore perché è stato l'unico ad averle dimostrato affetto quando tutti gli altri la scansavano per i suoi orribili sfregi. Così giustifichi anche la diceria dell'esplosione. Per approfondire e dare spessore, un idea è che questa frazione di briganti si sia distaccata dalle altre due a causa di forti tensioni tra i rispettivi capi. Fanno ancora testo ad un potente signore del crimine, ma nulla ti vieta di progettare attriti di questo tipo. In tal modo hai l'opportunità di rendere il suddetto gruppo di briganti un'ulteriore risorsa tattica al giocatore per perpetrare la sua vendetta. Uno dei motivi degli attriti potrebbero essere proprio la ragazza, magari il suo compagno era contrario sin dall'inizio a metterla in prima fila e nel momento in cui ci ha quasi rimesso la vita (oltre che la faccia... ok questa era squallida ) ha iniziato a pensare di allontanarsi gradualmente prendendosi cura di lei, sentendosi in difetto e obbligato moralmente.
    1 punto
  4. LA TOTALE Ovvero tutto (o quasi) quello che vi serve sapere sul mago Lanciare palle di fuoco, assoggettare arcidemoni alla propria volontà, controllare la mente di una persona, passare da un piano di esistenza ad un'altro come se si stesse semplicemente cambiando stanza, forgiare anelli magici che valgono più di un intero regno, plasmare la realtà secondo la propria immaginazione, incarnare il concetto stesso di conoscenza: essere un mago vuol dire tutto questo e molto di più. Disclaimer Giocare un incantatore non è semplice, è una cosa nota. Ci sono centinaia di incantesimi tra i quali bisogna sceglierne solo una manciata, con la quale si deve fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta durante il corso della giornata. Senza contare la miriade di talenti e cdp pubblicate, che rischiano di creare solo un'ulteriore confusione generatrice di scelte sub ottimali (sia a livello ruolistico che di potenza). Fortunatamente quello che manca in semplicità di utilizzo lo si compensa in potenza, ed il mago non costituisce certo un'eccezione, anzi. Lo scopo di questo manuale è quello di fornire una vasta panoramica sulle opzioni di questa classe, in modo da facilitare le scelte a chi decide di cimentarsi con il mago. Le basi su cui tutto ciò che state per leggere sono essenzialmente 3 guide, che sono state il punto di partenza ed il modello sul quale questo manuale è stato redatto e sviluppato: Being Batman: the Logic Ninja's Guide to Wizards The Wizards Handbook by Dictum Mortuum Treantmonks guide to Wizards: Being a God Prendiamo la descrizione data dalla graduatoria delle classe secondo le loro abilità, nella quale il mago viene posto nel primo gruppo (ovvero quello delle classi più potenti): Vediamo in dettaglio come viene descritta la classe: Il mago è quindi una classe estremamente potente e versatile (anche solo limitandosi ai manuali base!), ed è forse la sua enorme versatilità (data soprattutto dalla mole non indifferente di incantesimi a disposizione, la più grande del gioco) che scoraggia i giocatori alle prime armi, poichè non hanno le idee chiare su come far progredire un personaggio con livelli in questa classe. Prima di iniziare per bene, le raccomandazioni di rito: Sigle utilizzate Manuali consultati Terminologia cromatica Indice del manuale Disclaimer Ruoli Le basi Il contorno Incantesimi & Scuole di magia Talenti & CDP (1, 2 ,3 ) Equipaggiamento Combo & Dritte Build FAQ & Conclusioni
    -1 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...