Vai al contenuto

Classifica

  1. Jonnie

    Jonnie

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      267


  2. Dante_18

    Dante_18

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      132


  3. KlunK

    KlunK

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      -1

    • Conteggio contenuto

      12.8k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 22/12/2014 in tutte le aree

  1. è molto spiacevole leggere questo post, nel quale una posizione estetica differente dalla propria viene accolta con derisione e sarcasmo. Credo sia sbagliato trattare in questo modo un altro utente per il solo fatto che ha gusti diversi dai propri. Oltretutto l'idea che morale e spiritualità migliorino il tono epico di un film o di un'opera narrativa mi sembra superficiale. Così come l'idea che un lavoro "per bambini" in quanto tale possa essere fatto solo di "battute ed effetti speciali" senza "morale [e] spiritualità". Vuoi un film dove morale e spiritualità latitano ma il tono epico è primario? Il Buono il Brutto il Cattivo. Hai poi mai letto libri o visto film per bambini? La morale è una categoria fondamentale del mondo infantile. Ti cito un film che è tutt'altro che un capolavoro: il Gioco di Ember. Avengers è un film per adulti. è intrattenimento per adulti. Può piacerti o non piacerti, ma ridere in faccia a qualcuno a cui è pèiaciuto è solo sgarbato e superficiale, e non ti fa sembrare (nemmeno esteticamente) più maturo.
    1 punto
  2. scena ruolata di recente: io e i miei 3 compagni entriamo in una città per motivi politici. La faccenda riguarda però due dei miei compagni. Il primo è un barbaro grezzo e rozzo che in genere decide di risolvere tutto a cazzotti e urla. È del nord estremo, una tribù tosta quanto i vichinghi.. avete capito no?? L' altro è un uomo del sud ( premetto che è un'ambientazione creata dal DM) che ha deciso di caratterizzarlo come un vero africano del nord. In gioco parla con l'accento da venditore di kebab spinto ( della serie:" vuoi cipollina su kebab?? capisc che è più buona? capisc??"), il che crea scena al limite dell'assurdo e tutto si conclude con molte risate e sessioni estremamente divertenti ( da notare la bravura nella sua coerenza, quindi non è che si finisce in caciara.. al contrario, è il suo pg e lo gioca estremamente bene). Fatto sta che per motivi diversi, entrambi sono interessati ad un libro protetto in un tempio da decine e decine di guardie.. ora, questi due entrano nel tempio e con la grazie di un vero barbaro si avvicina ad una guardia del tempio e gli dice: " mi scusi ( e qui sono partite le prime risate considerando gli acciacchi che aveva fatto ), vorrei sapere se il vostro libro è ben custodito, perchè abbiamo saputo di un attacco imminente alla città e dovevo essere sicuro". La guardia allibita lo tranquillizza. Ora entra in gioco il nostro secondo compagno, che fissando la guardia gli risponde così:" aaa.. tu sei un gran fesso, capisc? noi avvertire te di guerra, e tu snobbi noi??" ed infine il colpo di grazia: alza l'indice contro la guardia, lo inizia ad agitare e urla:" quando tu sarà morto, ricorda me che fa così con dito!!" 20 minuti persi ridendo come idioti.. ma si, è stata una delle giocate più divertenti mai fatte
    1 punto
  3. Ma fare una buona volta una guardia nera che non abbia a che fare con un paladino? Tipo un ladro2°/guerriero6°/guardia nera 10°?
    -1 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...