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  1. VUOTO MENTALE (non l'incantesimo...ho proprio un vuoto mentale) AdO A provoca un AdO e B lo compie. B combatte con due armi. B effettua l'AdO con tutte e due le armi o con un arma sola?
    1 punto
  2. E' un po' radicale ma si potrebbe partire da un presupposto simile a quello del two-weapon fighting, ovvero: se combatto usando due cose al posto di una, posso fare attacchi extra. Solo che, invece di fornire attacchi extra, lo scudo fornisce delle parate. Devi decidere se vuoi essere pronto a parare quando dichiari l'attacco. La parata è effettuata al massimo del BaB meno alcune penalità. Queste penalità sono uguali al TWF, e si applicano anche agli attacchi effettuati durante un turno in cui hai dichiarato di aver preparato una parata. Con un talento apposito, chiamiamolo Shield Fighting scendono a -2/-2 se hai un'arma leggera e uno scudo medio o un'arma media e uno scudo leggero. La catena di talenti prosegue con Improved e Superior Shield Fighting ottieni fino a 2 parate aggiuntive a -5 e -10. Adattiamo anche il talento Oversized Two Weapon Fighting: Oversized Shield Fighting - puoi avere scudo pesante e arma a una mano o scudo torre e arma leggera. Una parata funziona come un attacco ma, invece di infliggere danni, annulla un attacco: se la prova di parata supera l'attacco avversario, questo è annullato. Se non lo supera, si usa la CA come al solito. Quando non si para, lo scudo fornisce il solito bonus passivo. Uno scudo Animato non può essere usato per parare attivamente. Di sicuro questo farebbe sentire l'utilizzatore dello scudo molto più contento di averne equipaggiato uno. Il fatto che sia basato sui talenti rende la cosa quasi un'esclusiva del Guerriero, il che ha perfettamente senso essendo la classe specialista degli equipaggiamenti da guerra - anche se in teoria il primo della catena è l'unico che ha veramente senso prendere, considerato che gli attacchi iterativi soffrono di penalità e quindi spesso si annullano da soli, se si ha una buona CA. Volendo si può anche adattare la catena di Arma Focalizzata: Focalizzata +1 alla CA Specializzata RD2 (cumulabile con altre) melee weapon mastery un ulteriore +2 a CA e RD
    1 punto
  3. Mi sembra una costruzione convincente. Toglierei Sbilanciare Migliorato, che per quei livelli è poco utile. Considera Knowledge Devotion - oltre a essere forte, è tematicamente adatto al pg. Heroic Surge (Age of Mortalis, ambientazione Dragonlance) è un bel talentino jolly, fornisce da 1 a 5 azioni standard extra in una giornata. In molti casi questo significa ricaricare le manovre subito e gratis come parte di un attacco extra. Se vuoi sfruttare il lato charger, magari in combinazione con White Raven, fai un pensierino su Truppa d'assalto e Battle Jump. L'opzione di carica ne beneficerebbe immensamente, senza per questo renderti un one-trick pony (tutt'altro) Per il lato attachi di opportunità, Evasive Reflexes è difensivamente efficace, altrimenti Dodge apre molte opzioni tra cui Colpo Karmico (2 al prezzo di 1) e una serie di catene derivanti da Mobilità che però richiederebbero livelli da Guerriero per poter essere esplorate appieno. Il sempreverde Deft Opportunist ti consente di sfruttare il poderoso ancora più a cuor leggero (come se non bastasse stormguard warrior)
    -1 punti
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