Vai al contenuto

Classifica

  1. Jonnie

    Jonnie

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      267


  2. Fenix85

    Fenix85

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      372


  3. tamriel

    tamriel

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      7.6k


  4. Saito Hajime

    Saito Hajime

    Ordine del Drago


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      1.7k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 16/11/2013 in tutte le aree

  1. Secondo me l'allineamento è jna brutta regola in ogni modo la si guardi. Qualcuno sa da quale regola di wargame deriva? È un organo vestigiale che ha pochi utilizzi positivi e molti problematici. Non è real7stica e non rispetta se non in minimissima parte la narrativa di riferimento (almeno non come è implementato in dnd) E come potrebbe? Discende da una regola che serviva a capire quali miniature potevi mettere come alleati del tuo esercito!
    1 punto
  2. Quoto al 169% Dungeons And Dragons è un gioco che funziona così com'è, non servono aggiunte e/o restrizioni. Se non aggrada il sistema potete giocare a tantissimi giochi divbersi, anche con sistemi e regolamenti differenti (Non ti piace il D20? Gioca a Runequest. Vuoi l'horror? Gioca a Chtulhu. Ecc ecc) So che ora mi aggredirete per quella parolina ma così facendo andrete OT e vi farò bannare
    1 punto
  3. Dopo una durissima lotta contro gli uomini-rana, i troll e i fuochi fatui, il gruppo arriva infine all'antica Sala del Trono di Darkwall! Il mago, senza por tempo in mezzo, si siede sul magico trono e usa il suo incantesimo per contattare gli spiriti degli antichi re della città. Ora, per come funziona il gioco, il giocatore può fare una domanda allo spirito, ma se fallisce il tiro attira l'attenzione di un nemico (non è proprio così ma passi). Alwir (il mago): "Io ti evoco dalle terre dei morti, antico re di Darkwall!" Re: "Eccomi, puoi farmi una domanda" Alwir: "come si usano i Troni Magici di Darkwall?" Re: "Ti ci siedi sopra" SWOOSH, lo spettro scompare, il giocatore fallisce il tiro ed appare un Fuoco Fatuo in agguato.... Alwir: "Merd... Ok, ci riprovo: Io ti evoco dalle terre dei morti, antico re di Darkwall!" Re: "Eccomi, puoi farmi una domanda" Alwir: "Tu mi devi rispondere con precisione adesso, hai capito?" Re: "Sì" SWOOSH, lo spettro scompare, il giocatore fallisce il tiro ed appare un Fuoco Fatuo in agguato.... Tutti: Ahem... Alwir, hai detto che facevi tu il mago ma forse andresti meglio come barbaro... o come mulo" Alwir: "Miscredenti... Ok, ci riprovo: Io ti evoco dalle terre dei morti, antico re di Darkwall!" Re: "Eccomi, puoi farmi una domanda" Alwir: "ok, balordo. Allora, io voglio sapere il segreto magico che i Troni nascondono... tu lo sai di certo, no?" Re: "Sì!" SWOOSH, lo spettro scompare, il giocatore fallisce il tiro ed appare un Fuoco Fatuo in agguato.... Tutti: "-____________- Alwir: "Basta, è questione di principio oramai! Io ti evoco dalle terre dei morti, antico re di Darkwall!" Re: "Eccomi, puoi farmi una domanda" Alwir: "Sei scemo? Se ti faccio una..." Re: "No, non sono scemo" SWOOSH, lo spettro scompare, il giocatore fallisce il tiro ed appare un Fuoco Fatuo in agguato.... Tutti: "Alwir, per carità di tutti gli dei, fermati. Anche perchè siamo al quarto fuoco fatuo e noi, come dire, saremmo in cinque in totale e non abbiamo armi magiche..." Alwir: "Sciocchezze! Io ti evoco dalle terre dei morti, antico re di Darkwall!" Re: "Eccomi, puoi farmi una domanda" Tutti: "Stai attento!" Alwir: "... ... ... Perchè non mi dici il segreto magico dei troni?" Re: "Perchè sei un cretino" SWOOSH, lo spettro scompare, il giocatore fallisce il tiro ed appare un Fuoco Fatuo in agguato.... A quel punto scateno l'inferno per tagliare corto.
    1 punto
  4. Imho i sistemi rule heavy non incentivano l'interpretazione. D&D, anche in fase di costruzione del PG con i suoi mille cavilli regolistici per min/maxare, ostacola pesantemente lo sviluppo della fantasia e attiva invece la parte più "ragionieristica" del cervello. Secondo me l'impostazione influisce molto. Presentare un gioco con tanti numeretti fa risaltare l'importanza dei numeretti.
    1 punto
  5. http://www.kongregate.com/games/Ironhidegames/kingdom-rush Uno dei migliori giochi flash a cui abbia mai giocato.
    1 punto
  6. Oggi mi sono chiesto come mai era da un po' di tempo che non sentivo qualcosa di epicamente tamarro che amavo quando avevo 14 anni: e ora sono di nuovo infoiato come quando li cantavo a squarciagola i sabati sera mentre si faceva festa con la compagnia
    1 punto
  7. U...Un...T...TERZO!!! SI! E io pensavo che meglio del secondo non si potesse fare...e per di piu ho visto che ci sono gli stessi personaggi...prevedo un... The Shadow THE SHADOW! THE SHADOW! THE SHADOW!
    1 punto
  8. La seguente guida è essenzialmente una traduzione della versione originale inglese, scritta da A Man In Black e Paradiso, che è a sua volta una revisione di altri topic precedenti. Le differenze con l'originale topic inglese sono praticamente nulle, però molti giocatori, spesso inesperti, si avvicinano con grande interesse alla classe del druido, quindi credo che una guida in italiano possa rivelarsi utile, soprattutto in una community che cerca di dare una mano a comprendere il meraviglioso mondo di D&D. Indice Panoramica della classe Privilegi di classe alternativi Razze Talenti Incantesimi Evoca Alleato Naturale Compagno animale Forma selvatica Equipaggiamento Multiclassare Conclusioni Legenda Colori Spoiler: Rosso = Non è il massimo, sarebbe meglio evitare. Nero = Scelta nella norma, c'è di peggio ma ci sono opzioni di gran lunga più interessanti. Blu = Scelta ottima. Celeste = Scelta eccellente, in alcuni casi potrebbe addirittura risultare "eccessiva". Manuali Spoiler: Il materiale che non proviene dal Manuale del Giocatore riporta tra parentesi l'abbreviazione del manuale di provenienza. AP = Atlante Planare BoED = Libro delle Imprese Eroiche BoVD = Libro delle Fosche Tenebre CAdv = Perfetto Avventuriero CC = Complete Champion CD = Perfetto Sacerdote City, web = Cityscape Web Enhancements CM = Complete Mage CoR = Campioni della Rovina CoV = Champions of Valor CW = Perfetto Combattente DMG = Guida del Dungeon Master DMG2 = Dungeon Master Guide 2 DotU = Drow of the Underdark DR # = Dragon Magazine # Drac = Draconomicon DrM = Dragon Magic Du = Dungeonscape ECS = Ambientazione di Eberron E5N = Eberron Five Nations EoE = Exemplar of EvilsFF = Fiend Folio FoE = Faiths of Eberron FRCS = Ambientazione Forgotten Realms Frost = Frostburn HoH = Eroi dell'Orrore LEoF = Impedi Perduti di Faerun LM = Liber Mortis LoM = Lords of Madness MiniHB = Manuale delle Miniature MIC = Magic Item Compendium MM1 = Manuale dei Mostri 1 MM2 = Manuale dei Mostri 2 MM3 = Manuale dei Mostri 3 MM4 = Manuale dei Mostri 4 MM5 = Manuale dei Mostri 5 MAoF = Magia di Faerun MoF = Monsters of Faerun MoI = Magic of Incarnum OA = Oriental Adventures PGtE = Player's Guide to Eberron PGtF = Guida del Giocatore a Faerun PHB2 = Player's Handbook 2RoD = Razze del Destino RoE = Razze di Eberron RoS = Razze di Pietra RotD = Races of the Dragon RotW = Razze delle Terre Selvagge Sand = Sandstorm SC = Spell Compendium SK = Serpent Kingdoms SoX = Secrets of Xen'drik SSp = Specie Selvagge Storm = Stormwrack ToB = Tome of Battle UA = Arcani Rivelati UD = Underdark UE = Irraggiungibile Est XPH = Manuale Completo delle Arti Psioniche
    -1 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...