Jump to content

Leaderboard

  1. dalamar78

    dalamar78

    Circolo degli Antichi


    • Points

      1

    • Posts

      26.1k


  2. Randagio

    Randagio

    Circolo degli Antichi


    • Points

      1

    • Posts

      638


  3. chacho2

    chacho2

    Circolo degli Antichi


    • Points

      1

    • Posts

      1.9k


  4. MadLuke

    MadLuke

    Circolo degli Antichi


    • Points

      1

    • Posts

      2.5k


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 09/09/2013 in all areas

  1. Sto preparando in questo momento il primo post del nuovo capitolo; appena ho terminato apro il nuovo topic di nuovo!
    1 point
  2. Se puoi utilizzare il Tome of Battle, lì si trova LA CdP per i lanciatori basati sulla forza (IMHO: il Bloodstorm Blade
    1 point
  3. Innanzi tutto è imprescindibile il talento del perfetto avventuriero lancio brutale per poter usare la forza per colpire a distanza. Poi direi che che estrazione rapida tiro rapido e specializzarsi nel combattere con 2 armi non sarebbe male... Sinceramente ti avrei anche consigliato scagliare rocce e la versione migliorata ma considerato i vantaggi del lanciatore brutale forse non serve.
    1 point
  4. Utilissima, senza più o meno tutti i miei personaggi sarebbero molto morti. Ti faccio degli esempi di utilizzi vari di immagine silenziosa : - Creare dei bersagli illusori mentre ti avvicini ai tiratori in altro modo. - Creare l'illusione del tuo gruppo morto e senza oggetti per evitare attacchi da nemici più potenti(chiaramente non carnivori ). - Creare l'illusione di una parete(o di altre cose) un attimo più spessa e mettercisi dietro per creare un nascondiglio quasi insospettabile. - Creare l'illusione di una luce molto forte per infastidire creature del sottosuolo. - Creare l'illusione di tesori per attirare il nemico in una trappola. - Creare l'illusione di qualcuno di molto potente per evitare di essere attaccati o spaventare i nemici. - Creare l'illusione di un pezzo di terra dove in realtà c'è uno strapiombo, magari con l'aggiunta di qualcosa che attiri i nemici. - Ecc. Poi ogni altro incantesimo meriterebbe una descrizione a sé, visto che quasi tutti gli incantesimi di illusione sono piuttosto versatili, per questo ti rimando anche io alla guida degli incantesimi di illusione.
    1 point
  5. La guida a Illusione l'hai già letta? Secondo me Illusione ha alcuni dei buff difensivi più potenti del gioco. Invisibilità (tra le altre cose) è ottima per un god, il quale ha molti modi per "attaccare" indirettamente e quindi rimanere invisibile, ad esempio evocando mostri (o lanciando unto a raffica xD) Sfocatura rende immuni ai furtivi, dato che non si possono fare furtivi a chi gode di occultamento. Immagine Speculare e la versione greater sono anche meglio di Distorsione. Immagine Silenziosa può fare praticamente di tutto: puoi creare muri della forma che ti aggrada, creare una buca circolare attorno ad un nemico, creare una piccola costruzione e nascondertici dentro, creare un drago e spaventare i tuoi nemici... certo, sono tutte immagini illusorie, ma mal che vada hai fatto perdere un round ai nemici mentre "interagiscono" con la tua finzione. Una volta, a bassi livelli, ho utilizzato suono fantasma per far credere a degli orchi asserragliati dentro una stanza di essere in netta inferiorità numerica: sono usciti con le mani in alto xD Per le varie ombre, dipende dall'utilizzo che ne fai: replicare un globo di fuoco imho non è una grande scelta, visto che aggiunge un TS, RI e una probabile riduzione del danno inflitto. Meglio replicare dei muri, delle mani di Bigby o dei mostri! Se devo essere sincero, non ho tutta questa esperienza pratica con gli incantesimi di Illusione. Quello che ho scritto sopra sono quasi tutte opzioni teoriche che non ho mai provato al tavolo. Fino ad adesso ho sempre considerato Illusione una buona scuola di "accostamento" per Evocazione, ma non molto di più (non fosse per il flavour). Ultimamente però mi sta venendo la voglia di provare un bel gnomo illusionista (magari incentrato sulle ombre), quindi anche a me interesserebbe molto se qualcuno di più esperto potesse "illuminarci" su questa scuola!
    1 point
  6. Windashes (Cenere nel vento). Un mastodontico barbaro dell'Anarouch esiliato dalla sua tribù. Si esprimeva a monosillabi (le rare volte che parlava) parlando come gli indiani d'America nei vecchi film western ("tu venire con me, si?") tanto era introverso, e ogni post che scrivevo era un piacere descrivere il fremere dei suoi muscoli quand'era pronto a entrare in azione, lo sguardo truce per promettere vendetta, malinconico se ripensava al suo passato, ecc. Una volta era stato acchiappato da un Uccello stigeo, per liberarsene ha consapevolmente sbattuto il braccio contro degli spuntoni per liberarsene, senza un lamento. Cercava la morte che gli desse la pace e non la temeva (talento Senza paura). Quando entrava in ira scagliava contro il malcapitato qualunque oggetto gli capitasse a tiro, senza pensarci, che fosse una caraffa o un tavolo di legno (For 18). Aiutava le ragazze in difficoltà (a causa di un incidente in cui era morta una ragazzina e di cui si sentiva responsabile), ed era insensibile ai ringraziamenti. Beveva solo acqua e mangiava senza alcun gusto, solo per nutrirsi. Era buono ma invocava Talos (ma lui lo chiama Kozah da buon Bedine, a volte lo bestemmiava), che mandasse in rovina i suoi nemici, le ingiustizie, e pure lui stesso, al diavolo tutto! L'unico pensiero che gli concedesse un attimo di quiete era il ricordo del suo amato e defunto padre adottivo, cui segretamente rivolgeva le sue preghiere affinché guidasse le sue azioni. Ciao, MadLuke.
    1 point
  7. È vero, giocare via forum è incredibilmente più lento che giocare tutti attorno ad un tavolo, però io non inserirei questa lentezza fra le caratteristiche negative a priori. Avere tutto il tempo che vuoi per elaborare la risposta, la strategia o quel che ti pare permette di costruire campagne e avventure molto più profonde ed articolate. Al tavolo di solito si tralascia quello che il pg o il giocatore stanno pensando, mentre ci si focalizza sulle azioni e su quello che viene effettivamente detto. Giocando su forum invece si possono inserire anche i pensieri del personaggio in maniera molto agile, apri uno spoiler e via. Questo è un valore aggiunto che io ho apprezzato, le poche volte che ho giocato in questa maniera. Il play by forum è ottimo per le campagne particolarmente interpretative, investigative o ricche di interazioni sociali, mentre non è indicato per quelle che puntano molto sui combattimenti, giusto perchè c'è il caso che due round di scontro si risolvano in una settimana o giù di lì.
    1 point
  8. Nel gruppo spiccano fra i 6 personaggi uno stregone che è il capogruppo e quello che cerca sempre di fare da ago della bilancia (io), un barbaro caotico malvagio e un ladro niubbo e sfigatissimo con i dadi. Esploriamo un castello diroccato, il ladro trova una trappola ma fallisce per disattivarla, il barbaro passa e si fa male, così per altre due-tre volte, alle fine. B: Ti avviso che se mi becco altri danni per colpa tua ti ammazzo L: non puoi ammazzarmi, io ci sto provando a disattivarle S: ragazzi calmi, manteniamo la calma, questo castello è infestato da licantropi dobbiamo essere discreti. L: va bene, vado avanti (scopre una trappola); la disattivo DM: per te è disattivata. B: vado avanti DM: ok, sono X danni. B: mi giro, vado in ira barbarica, attacco il ladro con la mia ascia bipenne. Critico, confermato, il ladro viene spappolato a morte e il barbaro urla in preda alla furia. S: Meno male che dovevamo essere discreti è!
    1 point
  9. Secondo me non è la classe, ma il background che lo può rendere divertente o meno! poi certo, alcune classi ti agevolano per questo scopo, tipo l'healer...
    1 point
  10. Io master. Ho inserito il sistema dei Punti Eroe nella mia campagna. Un punto eroe tipicamente aggiunge 20 ad un tiro per colpire, o ad un tiro salvezza, o alla CD di un incantesimo lanciato...insomma, molto potente. Di norma i giocatori ne hanno solo 1. Chi compie azioni particolarmente eroiche, di più. Un mio amico fa il mezz'ogre barbaro\guerriero. È da solo con questa tizia (chiamiamola tizia per adesso). Lo seduce, e finiscono col far sesso. Il giocatore mi chiede "Quanto ce l'ho lungo?" Io, colto alla sprovvista...."bè, tira 2d20 e quelli sono i cm". Roll. 14 cm. Il giocatore ci resta male. Il mezz'ogre è di taglia Grande dopotutto. "Uso il punto eroe per aggiungere 20 cm". Tutti a quel punto al tavolo erano tra il divertiti e il facepalm. Il mezz'ogre comunque ha avuto vita breve dopo questo evento. Il giocatore s'è lasciato prendere dal gioco d'azzardo con Mazzo delle Meraviglie, ed è finito in una sfera di forza scaraventato nelle profondità della terra senza memoria.
    1 point
  11. Questa è fresca di ieri sera. DM: Finché camminate nel bosco vi imbattete in un casolare di cacciatori, lo potete capire dai trofei appesi alle pareti esterne. Mago trash (IO): Busso. DM: Una voce dall'interno vi chiede "Chi siete e che volete?". Mago trash: "Esci, sappiamo che hai rubato sei cervi dal parco del re, vendendoli per denaro!" Poi dal pc con cui controllo gli incantesimi faccio patire e tutto il gruppo si mette a ballare come dei pagliacci. E' stata epica! PS: Ovviamente non sapevamo chi ci fosse nella capanna.
    1 point
  12. Il gruppo è all'interno di una camera ardente per utilizzare di nascosto "parlare con i morti" Ci rendiamo conto al momento che il tempo di lancio è di 10 minuti quindi per mantenere il maggiordomo fuori lo spediamo a fare un the. sentiamo che il maggiordomo dopo circa 5 minuti sta tornando allora il Goliath Barbaro del gruppo esce per trattenerlo e gli va incontro. G:Ah salve, senta mi può far vedere il bagno? M:é in fondo a destra(e continua a cammninare verso la porta) G: due ampie falcate e lo raggiunge, ah ma il the lo volevamo freddo, riportiamolo in cucina a raffreddare M: eh ma oramai l'ho fatto lo porto e poi scegliete voi cosa fare (e continua a camminare) G: Gli do una gomitata facendolo sembrare uno sbaglio *tiro per colpire 18* *Tiro di raggirare* 4 Il guerriero sta uscendo per aiutare nel bluff e il master descrive la scena: Vedi il Goliath che da una cartella al maggiordomo e lo ribalta per terra facendogli perdere i sensi e semi-ustionandolo col the bollente. Morale: quando si sveglia, è ancora impaurito dal goliath, e si lamenta del the bollente addosso Guerriero: Te l'avevamo detto apposta di farlo raffreddare, che Totham(goliath) è sbadato...
    1 point
  13. TRAGEDISSIMA!!! Ieri sera si è spenta Dorotyl Myrimil Xa'llorollian, una Drow Paladina del Massacro e Chierica di Lolth, dedita all'uccisione, alla mutilazione, alla tortura ed alla bisessualità. Faerun in lutto. Momenti magici della sua carriera e frasi cult: -"Lascia andare quel cucciolo, appartiene a me!" -(Impugnando una Vorpal +3) "Credo che abbiate qualcosa di mio: consegnatemi l'angelo e vi darò una morte rapida (frase accompagnata da un 52 di Intimidate...) -"Portare questo mezzo-celestiale ad essere impalato? Ma certo..." -(A un capo villaggio Halfling) "Siete piccoli, brutti, bianchi, sgraziati, fastidiosi e adorate gli dei sbagliati." -(Durante un duello tra Wemyc per questioni gerarchiche) "Il tuo capo è un vigliacco senza palle, e tu sei un infame. Chiunque di voi vinca scorrerà del sangue..." -"Eh no! Almeno ammazzalo, così mi diverto un po'..." -(Avvicinando un dannato appena giunti all'Inferno) "Devo togliermi una curiosità..." (gli stacca un braccio all'altezza del gomito) "Stai soffrendo? Ok scusa!" (via la testa dal collo!) -"Dici di essere una Drow polimorfata? Dimostramelo o ti staccherò di dosso le insegne di Lolth assieme a tutte le parti del corpo che hanno toccato..." Insomma, una brava servitrice della Regina Ragno se n'è andata lasciando un vuoto sulla mia scheda. Sotto con un Nano Battlerager!!!
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.