Vai al contenuto

Classifica

  1. Drimos

    Drimos

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      4.2k


  2. Von

    Von

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      8.1k


  3. athelorn

    athelorn

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      10.7k


  4. kozaim

    kozaim

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      553


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 17/06/2013 in tutte le aree

  1. Guida al Ladro La seguente guida è un lavoro di traduzione, riadattamento e di ampliamento de "[3.5]The Rogue Handbook: A fistful of d6" Questa guida differisce dall' originale per la valutazione di alcune abilità/capacità/talenti, per l' inserimento di materiale/opzioni trascurate dall' autore originario, per l' inserimento di una sezione equipaggiamento e un appendice sui furtivi Porgo un sentito ringraziamento a tamriel e D@rK-SePHiRoTH- per il loro contributo in fase di sviluppo e revisione Indice Le basi Abilità & Skill Tricks Razze e Varianti Multiclasse: Classi Base e Prestigiose Talenti Mischia, Distanza, Agguato e Generali Manovre e Stances Equipaggiamento Consigli utili sui Furtivi Stili di Combattimento & Esempi di Build Disclaimer Lo scopo di questa guida è essenzialmente quello di esaminare la classe nella sue potenzialità e di fornire una panoramica delle opzioni disponibili, in modo da facilitare le scelte a chi decide di cimentarsi con il ladro. **Impaginando la guida mi sono reso conto di avere il senso estetico di un costrutto, pertanto porgo in anticipo le mie scuse se risulterà difficoltoso leggere le pagine che seguiranno** Terminologia cromatica Manuali Introduzione Poco importa se hanno pochi punti ferita, se non sanno maneggiare le armi bene come un guerriero o se una qualsiasi delle loro abilità sono ben poca cosa se paragonata agli incantesimi di maghi e chierici; tutto perde importanza di fronte ad una delle classi più affascinanti da interpretare. Sarà l' idea di muoversi furtivamente per evitare gli ostacoli, immaginarsi sospesi nella notte sulla parete della magione di un nobile per sottrargli il suo prezioso gioiello, il cuore che batte forte nell' atto di disinnescare una trappola, il tendere un agguato nelle ombre sorprendendo il nemico con dei letali attacchi, o tutto quanto questo assieme; fatto sta che il ladro è una delle classi fantasy più amate dai giochi di ruolo. La classificazione del ladro nella graduatoria delle classi secondo abilità lo relega appena al quarto posto; ebbene sappiate miei cari lettori e futuri furfanti, che non hanno sbagliato. Ma vediamo più nel dettaglio come il nostro furfante viene descritto Non un ottimo inizio vero? Bene, ora che siamo consci delle nostre capacità e delle nostre mancanze, andiamo ad esaminarle più approfonditamente cercando di migliorare laddove sia possibile, perché noi non vogliamo "..ricoprire tutti quei ruoli minori di cui gli altri membri del gruppo non hanno tempo di occuparsi", ma vogliamo dire la nostra e farlo come si deve!
    1 punto
  2. Per una campagna che cominceremo a breve (Tutti lv. 1) un pg ha deciso di fare il ranger e si vedeva interessato all'archetipo dell'infiltrator in quanto traviando il concetto ha pensato che in quanto infiltrato potesse assumere l'identità di altre fazioni in gioco. Infatti quella che giocheremo sarà una campagna solo umani, molto Faction-based, in cui la fazione con cui stare è forse la parte più importante nel gioco (Tra l'altro si tratta dell'ambientazione di Avventure per il mare di Feanpi, provatela, merita). In effetti l'idea che mi ha dato il giocatore è buona e voglio metterla in pratica, ma ho bisogno di aiuto nel scegliere i talenti da assegnare alle varie fazioni in gioco. Per ora mi accontento di quella principale, il governo mondiale, l'Ordo orbis. Totalmente legale e opprimente, direi che come talento must dovrebbe esserci Autorità. Inoltre voglio inserire gli altri tre talenti in concordanza con i 3 poteri fondamentali dell'Ordo (Militia marium per il lato militare, Consortium mercatorum per il lato economico, Lex omnium per il lato mistico-religioso). Nel caso i talenti risultino troppo generici si potrebbe anche distinguere a loro volta le tre fazioni all'interno dell'ordo orbis e creare scelte dell'infiltrator più specifiche. Mercì arigatou a chiunque risponda (Errori grammaticali voluti e dovuti)
    1 punto
  3. Se è per questo sul MiC c'è anche la Belt of Battle e il Ring of Anticipation, ma..
    1 punto
  4. Nel caso di un'arma normale sì, nel caso di un'arma magica solo se migliori dei suoi (2+metà del LI del creatore).
    1 punto
  5. Avevo capito ti riferissi ai talenti (comunque per qualsiasi dubbio sulla mia interpretazione puoi consultare la mia firma). Eccoti il riferimento, cerca "size" nel testo e il secondo risultato ti illuminerà.
    1 punto
  6. Sì sì..lo so che non vuoi un pg come Adam, ma tipo Expert Tactician e Stand Still non mi sembra siano così non in linea col pg..
    1 punto
  7. Vedendo che punti molto sull'interpretazione, l'ordine migliore potrebbe essere 12-13-16-14-17-17, per avere qualche punto abilità e un mezzo punticino di Carisma in più (vorrai usare spesso Diplomazia). La Saggezza va maxata, in ogni caso; ok non fare ottimizzazione per puntare sul ruolo, ma autosabotarsi non ha senso nemmeno dal punto di vista del personaggio: se non riesco a parlare con gli dei non farò il chierico, se sono stupido come una zucca non farò il mago e se sono rachitico non farò il guerriero, non avrebbe senso. Ricorda che in teoria il personaggio sceglierebbe la propria professione in base alle proprie caratteristiche, anche se poi al tavolo si fa di fatto l'opposto.
    1 punto
  8. La notte risulta essere la peggiore della mia vita. Beh, la degna conclusione della giornata peggiore della mia vita fin ora. Passo quasi tutto il tempo a fissare i vuoto fuori in completo silenzio. Scambio al massimo qualche parola con Toshiro e Rurik durante le rispettive guardie. Le poche ore di sonno che riesco a passare per riposare le passo in una stanza separata da sola, immersa nei miei pensieri. Dovevo accorgermene. Dovevo insistere. Dovevo trovarli prima io e non scappare come una codarda dai miei compagni. Sono morti tutti, per mia incapacità di interpretare al meglio la situazione e prendere le giuste decisioni. Era ovvio che ci osservassero in qualche modo, come era ovvio che avrebbero sputo che avrei provato a dialogare con gli elfi. Dovevo portarmi qualcuno con me stamattina come scorta. In due a avremmo sconfitta, avrei incontrato gli elfi e li avremmo sconfitti ad occhi chiusi. Da come hanno reagito il loro peggiore timore era che ci unissimo appunto agli elfi...e ci sono riusciti. Le nostre possibilità di successo ora sono minime, e non sappiamo nemmeno quali sono le loro mire... Scacco matto. Abbiamo altre pedine nascoste sul tavolo noi? Tanti e piu' disparati sono i pensieri che affollano la mia testa nella notte, interrotte solo da un paio di crisi di pianto tenute sommesse. _______________ La mattina mi presento al gruppo prestissimo. La polvere, la terra ed il sangue incrostato addosso ai miei abiti e pure al mio volto uguali a ieri indicano che non ho nemmeno tolto l'armatura per dormire o pulito il volo, se ho dormito: oltretutto, normalmente, la prima cosa che avrei fatto è almeno lavermi i vestiti e togliermi il sudore ed il fango di dosso. Lo sguardo è abbastanza perso davanti a me. Buongiorno. Dico con tono deciso, ma un po' spento insieme. Come se si fosse spezzato qualcosa in me. Ieri ci ho pensato, e non abbiamo piu' frecce al nostro arco. Gli abitanti ora sono pochi se ce ne sono ancora, ma verranno di sicuro usati come scudo umano da quelli. Loro ci aspettano e si saranno pure trincerati nel villaggio, dettando le regole del gioco. Sono loro che conducono questa partita, e siamo in scacco. Non so' piu' che fare. L'attacco frontale è l'unica, ma se lo faremo moriremo tutti: sono piu' che pronti a riceverci. Se solo sapessimo almeno le loro mire...a cosa puntano...COSA vogliono da questa terra...potremmo girare la scacchiera e avere qualche altra tattica pronta, ma niente. Resto a braccia conserte, guardando fuori dal mausoleo. Quel cavaliere è l'unico pezzo per la svolta che abbiamo. Vuole impedire qualcosa? Perchè è ancora qui con noi...? Se potesse aiutarci... ...Voi che ne pensate?
    1 punto
  9. No, se l'è inventata. Sta barando. Versatile Spellcaster permette a un'Anima Prescelta di lanciare un incantesimo di livello X utilizzando due slot di livello X-1.
    -1 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...