Jump to content

Leaderboard

  1. Taurhel

    Taurhel

    Ordine del Drago


    • Points

      1

    • Posts

      98


  2. Art

    Art

    Circolo degli Antichi


    • Points

      1

    • Posts

      126


  3. Aghth

    Aghth

    Ordine del Drago


    • Points

      1

    • Posts

      30


  4. KlunK

    KlunK

    Circolo degli Antichi


    • Points

      1

    • Posts

      12.5k


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 06/16/2013 in all areas

  1. Ciao a tutti!! Allora facciamo il punto! Tramite il topic "dubbi del neofita" sono riuscito ad avere qualche conferma che durante un AdO è possibile, possedendo anche il talento sbilanciare migliorato, sbilanciare un avversario e attaccarlo immediatamente. Adesso vorrei capire al meglio se la mia tattica che userò in gioco è regolisticamente corretta ed eventualmente cosa comporta. Partiamo dal principio! Il mio pg è un barbaro guerriero, futuro mietitore oscuro (Nephandum). Combatte con la falce e quindi è capace di sbilanciare con l'arma. Inoltre possiede il talento sbilanciare migliorato e resistere alla carica, che concede un AdO ogni qualvolta un avversario mi carica. Ora, facendo il punto della situazione, immaginiamo la scena: 1°round: nemico: mi carica (prende +2 txc e -2 alla CA) e genera AdO; Io (AdO): ho diritto ad un AdO, allora decido di sbilanciarlo; porto un attacco in mischia a contatto (il nemico dovrebbe avere sempre il -2 alla CA), se lo colpisco, parte la prova di sbilanciare. Vinco la prova e lo faccio cadere prono, dopodiché lo attacco grazie al talento sbilanciare migliorato, che mi concede un attacco immediato. Adesso lui, essendo prono, ha un -4 alla CA in mischia e il -2 della carica (dato che la penalità di carica si applica per l'intero round). Lo attacco e lo colpisco. Tiro i danni. Dopodiché se non è già morto, tocca nuovamente a lui per completare il suo round. Adesso viene il bello: lui effettivamente ha arrestato la sua carica una volta che è caduto per terra, quindi dovrebbe quantomeno perdere il bonus di carica al txc, oltre che deve attaccare da terra dato che non può rialzarsi in piedi (a meno che non possegga lo skill trick adatto) avendo un -4 al txc. Dico bene? Vorrei capire bene se la mia analisi è corretta! O se c'è qualcos'altro da considerare Grazie in anticipo per l'aiuto! Spero che non abbia trasgredito al regolamento aprendo questo topic, ma mi sembrava più adatto analizzarlo singolarmente, più che metterlo nella scaletta dei dubbi del neofita. Se ho sbagliato chiedo venia, non l'ho fatto con cattive intenzioni
    1 point
  2. Ah, un vegetale a tutti gli effetti intendevi...mi sa che non c'è nulla allora...a parte cose come metemorfosi di un oggetto C'è un potenziamento che mi pare si chiami fuoco dell'anima su libro delle imprese eroiche che ti mantiene sempre sotto effetto di interdizione dalla morte.
    1 point
  3. Sì uno può stare steso per terra senza causare AdO, non vedo perchè dovrebbe essere altrimenti in fondo lo strisciare da proni crea attacchi di opportunità ed è possibile strisciare di 1,5 metri come azione di movimento. L'azione di carica viene interrotta dall'essere resi proni e non può più essere proseguita dato che il personaggio che stava caricando non rispetta più le condizioni per compiere la carica stessa. Se costui per qualche arcano motivo potesse caricare da prono potrebbe proseguire con l'azione, ma dato che non è normalmente fattibile l'azione non può più essere portata a termine.
    1 point
  4. Solo carina?? Scusa cosa vorresti di più da questa combo, che ti facesse pure il caffè? e comunque se il problema è che può essere usata solo con avversari di una taglia superiore allora per risolverlo basta farsi il personaggio goliath Taurhel:- Bellissima combo, se sei disposto a rinunciare alla falce ti segnalo che anche l'alabarda può essere usata per sbilanciare e in più se usata contro un nemico in carica infligge danni raddoppiati!!
    1 point
  5. Si può risolvere solo parzialmente perché Linessa, maga dello Zefiro bersaglia un giocatore e non le sue carte.
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.