Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Guida al Combattimento Narrativo per D&D 5E

Sly Flourish ci consiglia come giocare senza l'uso di una mappa quadrettata e di miniature con la sua guida al combattimento narrativo nel "Teatro della Mente" per D&D 5E.

Read more...

Un nuovo supplemento per il Cypher System in uscita

All'inizio di Settembre la Monte Cook Games ha rilasciato una nuova ambientazione per il suo Cypher System: si tratta di We Are All Mad Here, un modulo pensato per giocare e immergersi nelle fiabe e nelle leggende con cui siamo cresciuti. Scopriamo assieme le sue particolarità.

Read more...
By senhull

Non Preparare Trame

Per preparare le sessioni è meglio concentrarsi sul creare delle situazioni da presentare ai giocatori. Preparare delle trame delineate e specifiche è controproduttivo.

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Return to Planet Apocalypse

Sandy Petersen, già autore del famosissimo gioco di ruolo Il Richiamo di Cthulhu e designer degli altrettanto mitici Doom e Doom 2, torna con un nuovo setting horror per la 5E

Read more...

Anteprima Tasha's Cauldron of Everything #3 - Tatuaggi Magici

Continua la scoperta di nuove anteprime sulla prossima espansione meccanica di D&D 5e, nascoste dalla WotC in una mappa online di Icewind Dale.

Read more...

Leaderboard

  1. Leonard Sylverblade

    Leonard Sylverblade

    Circolo degli Antichi


    • Points

      1

    • Content Count

      721


  2. Maestro Psyphobia

    Maestro Psyphobia

    Circolo degli Antichi


    • Points

      1

    • Content Count

      595


  3. zetsu

    zetsu

    Circolo degli Antichi


    • Points

      1

    • Content Count

      4.3k


  4. Lorvar

    Lorvar

    Circolo degli Antichi


    • Points

      1

    • Content Count

      283


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 06/11/2013 in all areas

  1. Druido ed in misura minore anche il ranger se proprio vuoi prendere qualcosa diverso dal chierico che starebbero bene ha un barbaro ma se il tuo è solo un problema di cura pura allora va sul chierico ed non sbagli su questo.
    1 point
  2. Tralasciando l'eventuale costo del mettere 100 incantesimi nello stesso oggetto, con una parola di comando ne attivi solo uno (se non sbaglio) e in più se è lo stesso incantesimo significa che i bonus al tiro per colpire sarebbero tutti dello stesso tipo, quindi non si sommerebbero. Potresti lanciarlo 1 o 100 volte, ma il bonus resterebbe +1.
    1 point
  3. Stupendo XD lo voglio conoscere XD Un Orco barbaro trova un campo di banditi. L'amicizia e l'affetto che del caotici malvagi possono provare è tale che dopo 2 minuti sopravvive solo l'orco. Rimane solo il capo che è un bardo che è appena uscito dalla tenda. E' un hafling. E allora il master fa:"Il capo bardo mandandoti a quel paese inizia a suonare con la chitarra e ascolti lui che canta:"Iello sammarri" e un dardo incantato parte verso di te!" E scoppiamo tutti a ridere. Da notare come ha detto Yellow submarine XD Si calcolano i danni ma poi per curiosità si nota giustamente che il bar
    1 point
  4. Faccio il DM (ma no!) in una campagni che va avanti da dicembre, e che ha portato i vari PG intorno al livello 8 (chi 7, chi 6, chi 9, chi 8), e nell'ultima Quest si sono messi all'opera: Elfo/Ombra Renger (livello 6)/ Caotico Malvagio Umano Paladino (livello 6)/ Legale Buono (ma no!) Nano Chierico (livello 6)/ Legale Buono Umano Bardo/Cercatore dell'orizione (mia classe di prestigio, tipo cartografo reale per caotici)/ Caotico Neutrale Umana Ladra/Ladra acrobata/ Caotico Buono NOTA BENE: Il paladino e il chierico sopportano il caotico malvagio perchè è stato trasform
    1 point
  5. Queste risalgono a quando ancora masteravo una campagna di ambientazione vichinga, ormai interrotta. Protagonista di quanto segue è il nano chierico di Thor che avevamo in gruppo. 1) I PG stanno combattendo contro alcuni avversari nelle pianure ghiacciate. E' il turno del nano. -Nano: Muori!!! tiro per colpire... roll roll...1:banghead: -DM (io): Tiro sui riflessi per vedere se accade qualcosa di spiacevole -Nano: ...roll roll..fallito:banghead: -DM (io): Il tuo fidato martello ti scivola via di mano mentre stai per sferrare il colpo...vediamo dove atterra -lancio il d8 per
    1 point
  6. avete presente gli abitatori del fango? quelle simpatiche bestioline del manuale dei regni del serpente, saranno alte 70 cm...GS 1/4, 1 pf...hanno morso da 1d4-5...1 solo attacco speciale, lo spruzzo d'acqua, praticamente si avvicinano e ti sputano l'acqua dello stagno in cui vivono negli occhi sperando che tu non superi un TS ridicolo oppure essere accecati per un round... beh ecco, dopo questa premessa racconto il fatto. i miei pg vanno alla ricerca di un ipotetico tesoro nascosto su un'isola a largo di chult. dei nani selvaggi indigeni li accompagnano dove hanno visto delle strane
    1 point
  7. Perché esistono finestre che si chiudono dall'esterno? "Amore, mi apri la finestra in cucina?" "Non posso cara, il nostro vicino ce l'ha chiusa dal giardino."
    1 point
  8. Puoi sempre prendere una bacchetta dell'invisibilità.. non costa molto e hai 50 cariche con durata minima 5 min se non ricordo male ( o 3 nn ricordo a che liv si impara)
    -1 points
  9. -maestro solare su Imperi Perduti di Faerun però richiede dominio legge oltre che sole -signore del mattino e occhio di horus-re su guida al giocatore di faerun queste mi sono venute in mente guardando in faerun
    -1 points
  10. Non male! non male davvero! Un netto miglioramento rispetto agli altri lavori! sei ancora un pò rigido per i miei gusti, ma quello poi viene da se... Secondo me potrebbe migliorare ancora se provassi ad inserire l'ombra del tipo sul muro così faresti staccare maggiormante il personaggio in primo piano. Anche per la bacheca se rinforzi un pò più i bordi si vedrà molto di più. un ultima prova che potresti fare è di caricare di nero l'interno della bacheca in modo da far "venir fuori" i fogli. Ps.: per caricare immagini sul forum ti consiglio Tiny Pic, vengono molto meglio e senza antep
    -1 points
  11. Così su due piedi mi viene in mente Benign Transposition (Manuale delle Miniature o Spell Compendium), che permette a due creature consenzienti di scambiarsi di posto, teletrasportandosi.
    -1 points
  12. Dall'srd: "True seeing does not help the viewer see through mundane disguises, spot creatures who are simply hiding, or notice secret doors hidden by mundane means" Quindi visione del vero non ha effetto contro creature nascoste. Su questa cosa ricordo discussioni semantiche infinite Però RAW scurovisione non ha effetto contro creature nascoste nelle ombre. Dall'srd "It does not allow characters to see anything that they could not see otherwise"
    -1 points
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.