Jump to content

Leaderboard

  1. Randagio

    Randagio

    Circolo degli Antichi


    • Points

      2

    • Posts

      638


  2. KlunK

    KlunK

    Circolo degli Antichi


    • Points

      1

    • Posts

      12.5k


  3. Harlan_Draka

    Harlan_Draka

    Circolo degli Antichi


    • Points

      1

    • Posts

      660


  4. The Nemesis

    The Nemesis

    Circolo degli Antichi


    • Points

      1

    • Posts

      1.8k


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 06/01/2013 in all areas

  1. Hellblazer: se ti piace il fumetto occidentale è esattamente il riassunto di ciò che cerchi. Però non è buonista, non ci sono dei finali dolci o altre cose smielate di questo tipo: una volta che ti immergi nell'occulto "sporco" non puoi più uscirne pulito. Tra l'altro la serie si è conclusa da poco a causa del reboot DC e quindi a breve dovrebbe cominciarne la versione nuova. Se vuoi avere un'idea del genere il mio consiglio è di leggere il ciclo "Abitudini pericolose", dal quale molto blandamente è stato tratto il film Constantine (ma non regge il confronto neanche al 10%), e che puoi trovare facilmente in formato cartaceo o anche abbandonato su qualche TORRENTe di montagna . Cartaceo comunque è sempre meglio, comunque. Attenzione - %2$s Evitate qualsiasi riferimento a materiale illegale Altrimenti anche il già citato Sandman potrebbe interessarti, forse è di natura più mitologica che esoterica però. Resta comunque il fatto che Sandman è un capolavoro assoluto e a prescindere dagli interessi dovrebbe essere letto da tutti e a tratti anche incluso nelle antologie scolastiche dei licei. E' la Divina Commedia dei fumetti, nel senso che contiene rimandi storici, religiosi, mitologici e richiama pure altre serie a fumetti (vedi il numero 2 o 3 dove Dream incontra il sopracitato John Constantine). Della serie manga potrei consigliarti Mushishi ma direi che dipende dal tipo di esoterismo che ti interessa perchè se Hellblazer è sul genere fantasmi/demoni/angeli/streghe (occultismo occidentale, insomma) questo invece è sul genere shintoista/spiritista nel quale si parla degli spiriti degli oggetti e della natura ed è dunque un pò più il carattere di una favola. Spero di esserti stato utile!
    2 points
  2. Secondo me potresti dare un occhiata alla classe del Gunslinger di Pathfinder (lo trovi su Ultimate Combat), mi sembra esattamente quello che vuoi fare se ci applichi l'archetipo di classe del pistolero. La roba di Pathfinder è facilmente retrocompatibile: io ho permesso ad un mio giocatore di fare Gunslinger/scout nella mia campagna, non ho avuto alcuna difficoltà a gestirlo e anzi, l'introduzione delle armi da fuoco mi ha permesso di inserire interessanti sottotrame del tipo "vecchia guardia che vuole usare arco/balestre vs gente che vuole sfruttare l'innovazione tecnologica e usare la polvere da sparo" e "nascita della pirateria che sfrutta le armi da fuoco piuttosto che gli incantesimi e il combattimento corpo a corpo". Sul manuale di Pathfinder Ultimate Combat trovi regole un pò più chiare su come si ricaricano le armi, quali talenti/oggetti possono aiutarti a velocizzare la cosa, e diversi tipi di armi da fuoco un pò più varie rispetto a quelle presentate sul manuale del DM. Vi è poi anche un manuale PF non ufficiale chiamato Tome of Munitions che contiene altre armi da fuoco e tante idee tamarre come poche come...il lanciarazzi orchesco. Ogni cosa sarebbe meglio con un lanciarazzi orchesco. Ogni cosa, e questo è un fatto.
    1 point
  3. Funziona esattamente come con le balestre... Serve una mano libera per ricaricarle, e questo diminuisce molto la loro appetibilità nel combattere con 2 armi. Oggetti che "ti tengono" l'arma e "te la ripassano" come azione gratuita possono aiutare, ma sono opinabili. (Spare Hand, Magic of Eberron) Ricarica rapida (se applicabile alle pistole) è un Must.
    1 point
  4. non hai capito che nei guochi uno gioca come gli pare e che "Vedi amico, nella vita c'è sempre qualcuno più forte di te" e se lo dice Bulldozer
    1 point
  5. 1) Non è mai stato chiaro nemmeno a me. Sicuramente CC2A e compagnia funzionano con le armi da lancio, penso che funzioni anche per le pistole. 2) Dipende dalle pistole. Credo che per una pistola rinascimentale serve un round completo per caricare, e comunque ti servono due mani. Quindi diventa difficoltoso con due armi. La cosa migliore sarebbe avere pistole con più colpi nel caricatore o più canne, se esistono.
    1 point
  6. Ti servirà un bel po' di cemento e acciaio, ma postresti fare una cosa così... che ne dici? Spoiler:
    1 point
  7. Significa che è immune ai danni degli incantesimi con il descrittore [Forza] come ad esempio il dardo incantato...
    -1 points
  8. L'AdO non ce l'hai quando il nemico entra nella tua portata (3m) ma se questo si muove entro la tua area di minaccia o esce da essa. Quindi ottiemi l'AdO quando il nemico da lontano ti si avvicina, e supera la tua area di minaccia arrivandoti a 1.5m. Ricorda infine che tutto questo non conta niente se il nemico fa solo un passo di 1.5m in quanto questo tipo di movimento non provoca mai AdO. Non so se sono stato chiaro in realtà... spero di si xD
    -1 points
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.