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  1. Mad Master

    Mad Master

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  2. Alonewolf87

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  3. erikpiccolo

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  4. Nathaniel Joseph Claw

    Nathaniel Joseph Claw

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 04/04/2013 in tutte le aree

  1. A quale master non è capitato che i PG oneshottassero i mostri? Vada per la truppa, vada per i minion, ma un luogotenente? un capitano? il generale dell'armata? La mente dietro a tutto? Ad esempio, ho appena strutturato un assedio. Lo scontro climatico dovrebbe essere contro il generale stesso. A occhio un GS 12. Ma nonostante abbia 17 dadi vita, arriva a punti ferita 165. Ora dico io: devo per forza buffarlo di ogni incantesimo di abiurazione\illusione per renderlo non oneshottabile in 3.5? In 4.0 i mostri "Solo" hanno ad esempio una marea di punti ferita. Esempio, un Drago nero GS 11 ha 560 punti ferita. Esisterà una regola "archetipo" per "convertire" questa meccanica della 4.0 nella 3.5?
    1 punto
  2. Io non capisco proprio il discorso. Dici che "un mago deve sprecare un talento per avere lo stesso vantaggio", ma non è assolutamente vero: se un mago "spreca un talento" per prendere Autorità, avrà un gregario molto più forte del compagno animale di un druido (e con "molto" intendo "MOLTO"). Il famiglio e il compagno animale sono due capacità completamente differenti, che senso ha paragonarle? Hanno scopi differenti, caratteristiche differenti e modalità d'uso differenti. Dire che "la differenza tra compagno animale e famiglio non ha senso perché il compagno animale è più forte" è come dire che "la differenza tra lista di incantesimi da mago e lista di incantesimi da druido non ha senso perché gli incantesimi arcani sono più forti". Ammettiamo che il compagno animale sia più forte del famiglio (anche se avrei da ridire, visto che il compagno animale di un druido diventa veramente inadeguato al combattimento, se non potenziato a dovere), questo non compensa minimamente la differenza di potere tra le due liste (non sto dicendo che gli incantesimi da druido facciano schifo, ma che, rispetto a quelli arcani, siano nettamente inferiori). Okay, il mago non ha accesso agli incantesimi di cura, ma non è che uno va a dire "il druido può curare e il mago no e non ha senso": ha senso perché sono due classi diverse. Il compagno animale è improntato al combattimento, il famiglio è solo un "cuccioletto" per il suo padrone. Però davvero, se paragoni il compagno animale al gregario ottenuto con Autorità, forse valutiamo le potenzialità delle capacità in modo molto diverso. Comunque vorrei far presente che il compagno animale è esattamente un animale come tutti gli altri. Un druido ci parte perché può averlo da subito, ma rimane un animale tra tutti (tant'è che, in 3° edizione, si prendeva attraverso un incantesimo e se ne potevano avere anche più di uno). Un compagno animale rimane una bestia, non aumenta la propria intelligenza e non acquisisce la capacità di parlare con il proprio padrone: un lupo rimane un lupo, non si trasforma in una creatura magica legata indissolubilmente al proprio padrone.
    1 punto
  3. Quale miglior modo per eliminare un drago blu enorme che farlo attaccare da un elefante ingrandito a taglia Mastodontica con sulla groppa un orso crudele ingrandito a taglia Enorme con sulla groppa un guerriero sotto giusto potere con sulle spalle un barbaro berserk con sulle spalle uno stregone sotto ridurre persone, il tutto reso in grado di camminare nell'aria, volare ed esplodere in una carica kamikaze con esplosioni di fuoco superiori e semi di fuoco ...
    1 punto
  4. solitamente do libera scelta e sfogo alla propria fantasia... anche se l'unico obbligo è il livello... solitamente il primo. Se nella campagna ci sono goblin: non vedo il problema... sarà difficile, ma divertente sia da parte tua ( metterlo in condizione di non far quest nelle città) sia da parte sua ( che cercherà di entrare in città come gnomo o bambino)... se poi diventa troppo difficoltoso...è pur sempre un goblin:D
    1 punto
  5. In linea di massima propendo per la prima opzione di Mad Master: tu sei il master, e se dici che una certa razza/classe/cdp/magia/talento non ci sono, allora non ci sono! Però... se il giocatore ha intenzione di giocare il suo pg come un goblin atipico, scacciato dalla sua razza perchè troppo buono per i loro standard, e che intende trovare seriamente e pacificamente un suo posto tra le specie civilizzate... devo ammettere che, se il giocatore ha già dimostrato prima di poter gestire una sfida del genere, potrebbe essere una situazione interessante, per te, per lui, e anche per gli altri giocatori.
    1 punto
  6. Beh... Stabilire i limiti per la creazione di personaggi è un tuo compito PRIMA che vengano effettivamente creati e tu hai comunque l'ultima parola riguardo la compatibilità di un personaggio con la campagna... Detto questo, hai due possibilità: fargli fare un altro personaggio, che ti eviterebbe un bel po' di rogne, oppure trovare un modo per incastrare quel personaggio nella storia, che però le rogne finirà per portartele, anche se potrebbe alla lunga rivelarsi molto interessante...
    1 punto
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