Vai al contenuto

Classifica

  1. Luharion

    Luharion

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      243


  2. Ji ji

    Ji ji

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      4.0k


  3. Lone Wolf

    Lone Wolf

    Concilio dei Wyrm


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      8.5k


  4. erikpiccolo

    erikpiccolo

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      846


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 10/10/2012 in tutte le aree

  1. "Wolsung: Steam Pulp Fantasy è un gioco di ruolo di azione cinematografica ambientato nei tempi audaci della Rivoluzione Magico-Industriale." Tempo fa sono incappato in questo gioco di ruolo di cui ad agosto è uscito il core book in inglese. Utilizza un sistema creato ad hoc che non si basa solo sui dadi, ma anche sulle carte; non carte dedicate, ma il semplice mazzo di carte francesi che abbiamo tutti a casa. Dal loro sito (www.steampulpfantasy.com), nella sezione Download e/o Products, è possibile scaricare il Free Test Drive (in inglese e spagnolo) e anche il Free Wolrd Tour, una guida al mondo di Wolsung. Qui una recensione del gioco in inglese. Non vi basta? Beh, allora ecco: Wolsung: Steampung Strategy Game Accanto al gioco di ruolo, ecco apparire il gioco di miniature di Wolsung! Il progetto è ancora in fase di attuazione, ma è già possibile acquistare il manuale dalla sezione Shop del loro sito (www.wolsung-ssg.com). E' anche possibile cominciare a giocarlo senza manuale grazie alle regole Beta 1.2, disponibili qui. E se proprio vi piace, potreste anche dargli un piccolo aiuto qui. Soddisfatti? Ancora no? Ok, ma dopo basta... Wolsung: The Boardgame Ebbene sì, esiste anche il gioco da tavolo. Informazioni qui e regole del gioco qui. E se volete comprarlo, ecco qui.
    1 punto
  2. nada, la mia cerca continua. che significa la sigla FRA (scritta esattamente così)? erik a pagina 146 del manuale del dungeon master trovi le armi moderne (fucili, pistole, shotgun)
    1 punto
  3. Regole non ne esistono. Io non userei nemmeno HR. D&D ha un regolamento inadatto a gestire qualcosa di simile. Un uomo in fin di vita a -6 pf, che rischia di morire dissanguato entro 24 secondi (...), torna stabile e sveglio con un incantesimo di primo livello. E' un po' acciaccato, ma può correre, fare prove di acrobazia, nuotare in apnea e sollevare quintali. No, D&D non è un regolamento che possa simulare una sottigliezza come il ciclo mestruale. Interpreta la cosa, è la soluzione migliore.
    1 punto
  4. Dunque.. il volume è in particolare un approfondimento sui due principali continenti d'ambientazione, quelli che vedi qui. http://dnd.dougtheslug.ca/drupal6/sites/default/files/Golarion%20Map%202400.jpg Il resto del mondo è lasciato molto vago, e probabilmente verrà espanso in seguito. Sul continente orientale esiste già un piccolo volumetto (in inglese) sul resto ancora niente. http://paizo.com/products/btpy8pfu?Pathfinder-Campaign-Setting-Dragon-Empires-Gazetteer
    1 punto
  5. Io per gli stessi motivi tuoi,mi manca il gruppo con cui giocavamo a casa...Sostituito con un play by e-mail: è semplice da usare, solamente che non parli ma scrivi. http://www.dungeonpbem.net
    1 punto
  6. Dimenticavo: se ti piacciono gli anime è un obbligo morale guardare qualche opera del Maestro (ovviamente mi riferisco a Miyazaki!).
    1 punto
  7. Poniamola così: il mio PG ha il mal di testa periodicamente. Cosa devo fare? Ogni tanto mi lamento, chiedo di ripetere le cose, mi arrabbio se qualcuno alza troppo la voce. Si decide che ci vuole una regola: ogni giorno c'è il 30% di probabilità che io abbia mal di testa per 1d6 ore nelle quali subisco una penalità di -1 a tutte le prove di caratteristica mentali, ma ho +1 morale al tiro per colpire perché voglio che i combattimenti finiscono in fretta. Bene. Il mio PG mangia roba avariata, perché non ha scelta, è bloccato in una palude e il più vicino centro abitato non è per ora raggiungibile. Cosa devo fare? Ogni tanto chiedo di fermarmi per i crampi allo stomaco, bevo spesso dell'acqua per riempirmi la pancia, ho la nausea e ogni tanto devo sforzarmi per non vomitare. Si decide che ci vuole una regola: ogni 1d10 minuti devo fare un tiro salvezza sulla Tempra con CD 12 o essere nauseato per 1d8 round, ma nel contempo sono concentrato sullo stomaco per il dolore e ho un bonus di circostanza +2 ai tiri per resistere all'influenza mentale. Bene. In tutto ciò, però, le regole sono davvero necessarie? A parte che, una volta appurato che non ne esistono di ufficiali, e che non è difficile inventarle (queste le ho create sul momento), è inutile continuare a chiederle, non basta la parte ruolistica, come da esempi? Il tutto ovviamente IMHO.
    -1 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...