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Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:
l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
Grazie a @Muso per la segnalazione.


Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/
Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd
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By aza

D&D 3a Edizione compie 20 anni!

Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
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Fuga dall'Abisso è uscito in lingua italiana

A partire da ieri, 30 Luglio 2020, l'Avventura Fuga dall'Abisso per D&D 5e è finalmente uscita in lingua italiana. Pensata per PG di livello 1-15, quest'avventura è ambientata nel Sottosuolo dei Forgotten Realms ed è caratterizzata dalla presenza dei mostruosi Signori dei Demoni.
Qui di seguito potrete trovare la descrizione ufficiale dell'Avventura, la copertina del manuale e la recensione da noi pubblicata su DL'.
Fuga dall'Abisso
Dungeons & Dragons è un gioco per veri eroi che amano vivere intense e adrenaliniche avventure, e Fuga dall’Abisso è il manuale giusto per chi sente il bisogno di passare la serata a salvare il mondo!
A causa di un piccolo errore di calcolo, l'arcimago drow Gromph Baenre, di Menzoberranzan, si pente di aver iniziato la sua carriera arcana…
Che cosa succede quando i cancelli dell’Underdark si aprono per far entrare i demoni dell’Abisso? Una quantità di orrori inimmaginabile si riversa nel sottosuolo, creature d’ombra che rendono ancora più claustrofobici i cunicoli di pietra…i personaggi saranno in grado di sopravvivere alla follia?
Dedicata agli amanti dei dungeons labirintici, Fuga dall’Abisso è un’avventura adatta a personaggi dal livello dal 1° al 15°, che dovranno riuscire a sopravvivere e a tornare in superficie prima di abbandonarsi alla disperazione, ma non solo: dovranno fermare una catastrofe imminente, che potrebbe distruggere non solo le antiche città naniche, duergar e drow, ma raggiungere persino i Reami Dimenticati!
Avranno molte scelte importanti da compiere, e la possibilità di unirsi a molti compagni di viaggio. Un’esperienza di gioco tra le più appassionanti e tra le più riuscite della saga di “Furia dei Demoni”.
Lingua: italiano
Formato: Copertina rigida
Prezzo: 49,99 euro
Articoli di Dragons' Lair:
❚ Recensione di Fuori dall'Abisso

Link alla pagina ufficiale del sito Asmodee Italia: https://www.asmodee.it/news.php?id=722
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By senhull

Intervista a Keith Baker riguardo Exploring Eberron

Questo è il link all’evento andato in onda ieri.
Qui sotto trovate una breve sintesi per chi non avesse voglia/tempo di guardarsi tutta la registrazione.
Exploring Eberron
Il libro sarà pubblicato su DMs Guild sia come PDF sia in un'edizione cartacea su copertina rigida (ad oggi ancora senza data ufficiale), ma Keith ha detto più volte in tutto lo stream che ciò potrebbe avvenire in qualsiasi momento. Stanno aspettando che le copie stampate ottengano il via libera poiché credo che il precedente processo di stampa fosse disallineato/con errori. Quindi dita incrociate per questo fine settimana e Keith ha ribadito che è ciò che spera. Il prezzo del libro non è stato menzionato nello stream. Si tratta di 248 pagine e ci saranno più parole che in Rising from the Last War.
Il libro mira a coprire temi che sono stati ignorati o solo brevemente menzionati nei precedenti libri canonici, tra i quali la cosmologia planare, gli oceani e i regni dei mostri (goblinoidi in primis).
C'è un intero capitolo dedicato alla cosmologia planare, che include una mappa splendidamente illustrata dei piani e ogni piano avrà tra 4-6 pagine che descrivono in dettaglio i concetti (per esempio come funziona Fernia, e quindi far passare il messaggio che non è solo il piano di fuoco). L’obiettivo è quello di permettere ai DM di predisporre con serenità e completezza tutto quel che necessario per sviluppare un'avventura planare, nonché definire come i piani potrebbero influenzare un'avventura anche se di viaggi planari non ne vuoi sentir parlare: praticamente come funzionano le zone di manifestazione. C'è anche una grande sezione dedicata ai goblinoidi Dhakaan in cui probabilmente verranno dati molti dettagli sulla storia del loro impero e di ciò che ci si deve aspettare esplorando le loro rovine.
Sottoclassi
Ci sono sei nuove sottoclassi. Due di loro sono "solo" per personaggi di razza goblinoide, anche se non è detto che siano vincoli razziali, ma trattandosi di Dhakaan…
Adepto della Forgia (Artefice) (Goblinoide)
Keith descrive questa classe come la tradizione di artefice Dhakaan (OT: su questo potrei aprire una bella discussione…), ed è una sorta di spin-off della sottoclasse del Battle Smith da Rising from the Last War. Laddove il Battle Smith si concentra sul costrutto/famiglio, l’Adepto della Forgia cercherà di creare un'arma perfetta e quindi migliorarla. Usa l'idea che i Dhakaani siano, per tradizione marziale, principalmente dediti alla forgiatura di armi e armature, quindi l’Adepto della Forgia è un esperto nella creazione di armi e armature e cerca di creare "l'arma perfetta". Questa è un'altra sottoclasse di artefici melee. Ovviamente l’arma perfetta ha anche un nome specifico in goblin che non vedo l’ora di leggere!
Collegio dei Cantori Funebri (Bardo) (Goblinoide)
Basandosi sul fatto che i Dhakaani tendenzialmente non amano la magia arcana e divina, molti dei loro leader spirituali erano Bardi (clan Kech Volaar, in primis). Lo descriverei come una sorta di comandante del campo di battaglia che ispira costantemente le truppe. Keith lo descrive dicendo "sto interpretando il mio ruolo attraverso i miei compagni, non ho bisogno di combattere; sto guidando gli altri". Sembra una sorta di sottoclasse.
Maverick (Artefice)
Questa sottoclasse si rifà all'infusione dell’artefice della 3.5 " Spell Storing Item” (Accumulatore di incantesimi). Keith la spiega così: "Farò la cosa di cui abbiamo bisogno, datemi un minuto". L'artefice è in grado di immagazzinare incantesimi negli oggetti (cura ferite portatili? Torrette fulminanti? Mine fireball?). Il Maverick è in grado di scegliere incantesimi destinati ad altre classi anche se in misura limitata, e con il consueto incremento man mano che si sale di livello. Sono anche in grado di cambiare i cantrip con un breve riposo.
Via dell’Arma Vivente (Monaco)
Questo attinge ad alcune classi di prestigio descritte nei manuali Eberron 3.5 come il Quori Nightmare e il Were-touch Master, e si concentra sul trasformare il tuo corpo in un'arma. Sebbene non siano bloccati dal punto di vista razziale, esistono apparentemente "percorsi" diversi che si amalgamano bene con razze come Forgiati, Morfici o Cangianti.
Circolo della Forgia (Druido) (Questo potrebbe essere razzialmente vincolato ai forgiati)
Parte di questa classe è in realtà frutto di una discussione che chi ha giocato ad Eberron un druido forgiato (in qualsiasi edizione) si sarà PER FORZA posto: "Ma un forgiato si trasforma in un animale in carne e ossa o in un Animale forgiato/costrutto? ". La risposta ufficiale è sempre stata quella di trasformarsi in un animale in carne e ossa. Questa sottoclasse ora ti consente di trasformarti in un animale forgiato (OT: ma quanto bella è questa idea…???). Apparentemente è simile al Cerchio della Luna in quanto è un druido guidato da una forma selvaggia, ma si concentra maggiormente sull'essere un costrutto. Todd ha anche menzionato cose come "Adamantine Hide", "Skin of Steel", "Elemental Fury", ma queste non sono state ampliate durante i discorsi, accendendo in me un interesse ancora più forte…
Dominio della Mente (Chierico)
Questa sembra essere la cosa più vicina ai poteri psionici, direi che è assolutamente perfetto per i Kalashtar visto che sfrutta per bene i poteri psionici, ma che devono essere per forza di allineamento buono. Si ottengono quindi incantesimi come Comando, Confusione, Dominare Persone e Telecinesi. Quando lanci un incantesimo che infligge danno radiante, puoi invece fargli infliggere danno psichico, quindi cose come la fiamma sacra ora possono avere il flavour di un'esplosione mentale.
Sottorazze
Rune Bound / Rune Born / Ruin Blood (?)
C'è una sottorazza (accennata, ma potrei aver inteso male) che il libro aggiunge, questa è la sottorazza di Rune Bound per il Nano e si rivolge ai Nani delle Rocche di Mror e più specificamente a coloro che giocano lo stregone. Mentre i nani “standard” combattono senza sosta contro i Daelkyr, il Rune Bound Dwarf nasce con un simbionte dentro di sé e con la capacità di usarlo. Il nano (figherrimo) sulla copertina di Exploring Eberron è uno di questi.
Marchi del Drago
Gli oggetti Focus dei Marchi del Drago hanno una nuova sezione, con molte più opzioni da esplorare.
I marchi del drago sono stati ampliati per includere ora i Marchi Siberys (finalmente!!!). Questa non è un talento, né un'aggiunta di sottorazza, un Marchio Siberys può essere acquisito solo tramite il DM che permette ad un giocatore di ottenerne uno, e dovrebbe richiedere una grande ragione narrativa dietro a tale concessione. Keith li definisce Doni Soprannaturali.
La classificazione è: se hai un marchio del drago (talento di Rising from the Last War) potete migliorarlo a Marchio Superiore. Se non avete un marchio e lo ottieni, ora avete un Marchio Siberys. Questo è stato fatto per provare a combinare i le due opzioni, semplificando. In definitiva, se non si desidera utilizzare i marchi Siberys, dipende dal DM.
Oggetti magici
C'è un bel pacchetto di nuovi oggetti magici.
Oggetti simbiotici come
Crawling Gauntlet (Guanto strisciante?) Hungry Weapon (Arma Affamata) Coat of Many Eyes (Manto dei molti occhi) Tongue Worm (Verme lingua?) Wandering Eye (occhio errante) Sono stati inseriti oggetti focus dei Marchi del Drago, per risolvere il problema di chi possiede il marchio ma non è un incantatore e quindi avrebbe delle difficoltà oggettive a lanciare il proprio incantesimo. Questi elementi dovrebbero risolverlo.
Varie ed Eventuali
Si parla poi di:
Oggetti magici Dhakaani Armi magiche d’assedio Altre cose C'è un capitolo chiamato Friends & Foes (Amici e Nemici), che dovrebbe contenere blocchi di statistiche sia per gli amici che per i nemici. Parte di questo capitolo parla di Valaara, la Regina Strisciante, una delle Sei Piaghe Daelkyr (fra l’altro tra gli spoiler che trovate sul blog di Keith). Un altro Quori e poi altre informazioni sulle razze acquatiche.
Non ci sono nuove informazioni sul Marchio della Morte, ma viene trattata la storia di Erandis, nonché una sezione sul Sangue di Vol e le altre fedi. Keith chiarisce alcune informazioni contrastanti di diversi autori, e ha specificato che tutte le informazioni nel libro rappresentano la SUA visione e di come aveva originariamente creato Eberron.
Si discute poi sul flavour dei personaggi psionici.
Ci sono alcuni nuovi talenti.
C'è una sezione sull'Ultima Guerra, su come è stata effettivamente combattuta e sui metodi usati, questo probabilmente includerà le armi magiche d'assedio.
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Curse of Strahd: è in arrivo la Revamped Edition

La Wizards of the Coast ha annunciato l'uscita per il 20 Ottobre 2020 di Curse of Strahd Revamped, una boxed edition della già pubblicata Avventura per D&D 5e Curse of Strahd (di cui potete trovare qua la recensione pubblicata su DL') ambientata nel tenebroso semipiano di Ravenloft. Questa Boxed Set, in arrivo al prezzo di 99,99 dollari, conterrà all'interno di una scatola a forma di bara:
Una versione aggiornata dell'Avventura, che integrerà gli Errata e molto probabilmente una revisione delle sezioni dedicate ai Vistani (come già preannunciato qualche tempo fa). Un breve manuale dei mostri chiamato Creatures of Horror (Creature dell'Orrore). Un poster contenente su un lato la mappa di Barovia e sull'altro quella di Castle Ravenloft. Un mazzo dei tarocchi e un opuscolo di 8 pagine. Una dozzina di "cartoline" da Barovia. Uno Schermo del DM IL sito IGN ha pubblicato un video in cui, insieme a Chris Perkins, viene mostrato il contenuto di questa boxed edtion:

Fonte: https://www.enworld.org/threads/curse-of-strahd-revamped-boxed-collectors-edition.673545/

Link alla pagina ufficiale del prodotto: https://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/curse-strahd-revamped
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Showing content with the highest reputation on 09/28/2012 in all areas

  1. 1 point
    Sicuramente è uno dei mazzi più semplici dell'esteso di oggi e dato che a giorni mi si presenta un torneo, ho optato per quest'archetipo anche perché ho praticamente tutte le carte... solo vorrei da voi (Soprattutto All e Darg) consigli sulle varianti che posso giocare... Iniziamo con una lista che ho reperito in rete: Spoiler: 4 Keldon Marauders 4 Mogg Fanatic 3 Flames of the Blood Hand 2 Incinerate 4 Magma Jet 2 Shard Volley 4 Shrapnel Blast 4 Lava Spike 4 Rift Bolt 4 Seal of Fire 3 Sulfuric Vortex 3 Blinkmoth Nexus 3 Darksteel Citadel 4 Great Furnace 12 Mountain Sideboard: 3 Smash to Smithereens 3 Pyroclasm 2 Shattering Spree 3 Blood Moon 3 Pyrostatic Pillar 1 Sulfuric Vortex Di questa lista devo dire che la trovo ottima anche se forse per il CC medio del mazzo avrei giocato con due terre in meno o con qualche Fetch per eliminarele pescate morte (le fetch sono ancora esterso vero?), l'unica grande pecca secondo me è la totale mancanza di pescanti e già dal terzo turno ti ritrovi a sperare nella prossima carta... comunque è un mazzo che gioca e vince anche se non ha mai visto la vetta... Tutto si basa sugli spari non tanto verso le creature ma verso l'oppo e per questo usa i migliori in circolazione... 18 Carte con CC 1 14 Carte con CC 2 06 Carte con CC 3 22 Terre Spoiler: 4 Keldon Marauders 4 Mogg Fanatic 3 Flames of the Blood Hand 4 Magma Jet 3 Shard Volley 4 Shrapnel Blast 4 Lava Spike 4 Rift Bolt 2 Seal of Fire 4 Browbeat 2 Sulfuric Vortex 1 Everlasting Torment 3 Wooded Foothills 4 Darksteel Citadel 4 Great Furnace 1 Keldon Megaliths 9 Mountain Sideboard: 4 Ensnaring Bridge 3 Smash to Smithereens 3 Pyrostatic Pillar 3 Guttural Response 2 Pyroclasm Più che altro il mazzo differisce per la Side Nel mio ho voluto optare per Browbeat, come pescante del mazzo però ovviamente se ne risente per il suo CC, poi in un modo o nell'altro mi sono sempre trovato con almeno 5 terre in campo... e con CC bassi ho voluto aumentare di 1 gli Shard ed eliminare gli Incenerate... sto provando la forma 2 Sulfuric Vortex 1 Everlasting per il fatto che entrambi non fanno guadagnare vite ma sono usati per scopi molto diversi... Come terre invece, dato che non trovo più i Nexus, ho optato per le colline e un Keldon, anche se veramente non sono artefatti... però volevo sapere se vi erano altre terre che potevano fare al caso mio? Un Grazie a tutti...
  2. 1 point
    Il problema del mazzo è che è più lento dei suoi avversari potresti provare come ti avevo già detto di inserire Tarmogoyf e Mangusta Agile, sennò potresti provare se ti piace anche un piccolo trick con Urborg, Tomba di Yawgmoth e Alghe Prolifere Carina per rimanere in tema c'è anche Annientamento/Esplosione Mago Fulminatore Picco Sismico Pioggia di Lacrime Quartiere Fantasma Terreno Intorbidito Influenza Maligna
  3. 1 point
    Perchè?Tu sai quanta Costituzione ha un feto? Inoltre la questione verte principalmente più sul fatto se il feto abbia o meno un'anima, sia per il fatto dell'essere consenziente che, soprattutto, per la questione che l'incantesimo riporta indietro solo un'anima. Ad ogni modo come già detto da altri è tutta una questione legata a come il master gestisce certe parti dell'ambientazione quindi non esiste una risposta chiara e precisa.
  4. 1 point
    Prova a googlare Scales of War wiki, dovrebbe esserci solo lui. Eventualmente quando sono al pc cerco un link e lo posto. Ecco: http://scales-of-war.pbworks.com/w/page/6411252/FrontPage Non so se è aggiornatissima, nel senso che (in teoria) più avanti vai e meglio è, sono le prime avventure ad avere più bisogno. Comunque dai una letta anche ai commenti, che tendono ad essere un po' più recenti.
  5. 1 point
    Mah, adesso è il dominante in ext, quindi aspettati molto hate. Vero è che non han molto da odiare, ma le persone intelligenti (non i pir la che speran di battere un burn con 3 kitchen finks) sanno che se vortex viene rimosso e se si riesce a sopravvivere un pò il burn non vince più. Ora come ora l'odio verso il mazzo è principalmente - dragon's claw > smash to smithereens - l'artefatto con sunburst che fa prender punti vita tanti quanti persi nel turno prima, sorry ma non ricordo mai come si chiama > questo dà meno problemi, è lentino e il fatto che per sfruttarlo bisogna aspettare il poprio turno si risolve normalmente in un nulla di fatto (di solito al loro turno non dovrebbero arrivarci). Comunque anche qui > smasm to smithereens - circle of protection red... qui la cosa è più problematica: circle sulla carta è bello ecc ecc., però in realtà è una carta che 1) scende di secondo e comincia ad andare di terzo (sempre se la peschi all'inizio) quindi deve esser giocata in 4 per forza e può portare l'oppo a mulliganare per averla nella prima mano 2) ora che scende l'oppo dovrebbe già stare attorno ai 10 punti vita. Questo significa che se continui a mettere pressione con vortex e varie carte a turno l'oppo è costretto a spendere tutto il suo mana per circle e non può sviluppare il suo gioco. Oltretutto blinkmoth nexus intanto pesta e flames of the blood hand può risultare fortissimo contro questa carta. In questo caso non hai risposte, comunque la miglior strategia è pressione pressione pressione. - vita vita: qui la cosa è più problematica perchè se l'oppo gioca controllo/aggro che ha a disposizione vita, e se gioca 4 krosan grip come dovrebbe giocare contro affinity e soprattutto fate e compagnia bella, ti rischi di giocare contro uno che fa: turno 2/3 finks, turno 4 rimuove sulfuric vortex, turno 5 gioca jitte e la equippa e via di seguito. Qui non c'è nulla da fare e difficilmente vinci. Comunque penso tu possa stare tranquillo perchè da quello che vedo in giro c'è ancora un casino di gente che non fa altro che pensare a come battere faeries e non si preoccupa di zoo, teps e soprattutto di burn, quindi molto probabilmente non troverai nessuno abbastanza sveglio da giocare 4 baloth di main e 4 krosan grip di side (ti assicuro che però troverai molta gente che gioca choke e che si stupisce di come mai le fate glielo counterano sempre :lol:! potere dei mazzi dei pro!) - roba random: ivory mask/true believer. Se la prima cala hai perso, se il secondo cala rischi di perder moltissima pressione. Comunque è roba che vedi una volta su 100 partite. Io ti consiglierei comunque una split con smash to smithereens di main (quantomeno testalo, perchè ora come ora: - fate basan il 60% della loro potenza su artefatti - rock gioca jitte - zoo, doran, teps giocan bloom, sculler, jitte - affinity...) insomma, è raramente una carta morta. Di certo io giocherei 4 sulfuric vortex e non proverei neanche il neverending (l'unica cosa positiva che ha è che nullifica circle of protection, ma anche nel caso fosse indispensabile te ne servirebbero 4 allora). Informati sul meta perchè se mazzi raven's crime/loam son rampanti, ti conviene giocare guerrilla tactics di side. Se fai il tornei dopo conflux usa 4 volcanic fallout al posto dei pyroclasm. Comunque nella maggior parte dei casi flamebreak va bene comunque e aiuta il tuo gioco.
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