Jump to content

Leaderboard

  1. fenna

    fenna

    Moderators - forum


    • Points

      1

    • Posts

      2.2k


  2. Alonewolf87

    Alonewolf87

    Moderators - supermoderator


    • Points

      1

    • Posts

      53.8k


  3. 8SnAkE6

    8SnAkE6

    Circolo degli Antichi


    • Points

      1

    • Posts

      910


  4. mithaelin

    mithaelin

    Ordine del Drago


    • Points

      1

    • Posts

      25


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 05/23/2012 in all areas

  1. e direi che con questa sonora sciocchezza mettiamo una pietra tombale sull'interesse residuo che poteva avere il thread No. Il fatto che siano suggerimenti al Master è (nuovamente) una tua definizione personale che spacci per generale. Nei manuali ci sono le regole ed il DM decide quali applicare e le HR sono le regole che si inventa e non sono scritte su nessun manuale o la modifica delle regole scritte su un manuale. Vuoi cambiare il Tpc? Home Rule. Vuoi aggiungere componenti costose ad un incantesimo? HR. Non vuoi usare il Tome of battle? ok Il Teflammar shadowlord non è concesso? ok Se vuoi confutare bisogna che tu sappia di cosa stai parlando, tipo aver capito cosa dice la Guida del Dungeon Master e la definizione di HR Disse dopo 7 pagine di thread di contestazione ed in un post in cui contesta Il fatto che i giocatori non si divertono... Il master è, come scritto sui manuali, il garante di quel divertimento ed in base a questa responsabilità può tutto. Se fa cose che non fanno divertire il tavolo (lui compreso) è un cattivo master, ma tu non avevi bisogno di questa spiegazione, stai solo polemizzando. Come mi dissero: "puoi giocare a D&D anche con Cani nella Vigna". No, non ci sono riusciti poi, però tentare non è male. ed un bravo master , ma anche uno mediocre, fa esattamente questo. Nonostante sia un tirannico despota. Certo che se incontri tutti master così forse dovresti sostituirli tu. Premesso che (per me inspiegabilmente) il multiquote non è apprezzato dai più semplicemente all'interno dell'editor devi chiudere i pezzi che vuoi citare separatamente in (parentesi quadra)Quote=nome della persone(parentesi quadra) testo da quotare (parentesi quadra)/quote(parentesi quadra). Naturalmente (parentesi quadra) è [ e ]. @Fenna Per tutto il thread ho usato il termine forgiti in senso sprezzante, non perchè pensi che i giocatori di quel genere siano degni di inferiore stima, ma perchè il tono del thread mi ricorda quei tentativi di evangelizzazione che purtroppo ho riscontrato con frequenza tra i giocatori narrativisti. Io penso che ognuno si tenga il gioco a cui si diverte di più con i suoi amici.
    1 point
  2. Controllato. La sua lista di incantesimi è completa, nella descrizione di classe. Poi che nella parte degli incantesimi ne siano segnati solo due è perchè tutti gli altri sono sul manuale base.
    1 point
  3. @Fenix85 Sono quello che mithaelin definirebbe un forgita, gioco solo a giochi coerenti, possibilmente indie e in rari casi ad altro (ma giusto per i tornei o perché ci gioco con vecchi amici), ma non posso che sottoscrivere le sue argomentazioni. Il problema è che stai tentando di dimostrare l'esatto contrario di quello che succede. Cioé la prassi dell'applicazione che "l'unica regola è che decide il GM" viene messa normalmente in pratica giocando a D&D, non solo, viene pure esportata anche quando gli abitué giocano ad altro. IMHO questo è un dato di fatto che ho verificato io me medesimo in prima persona sbagliando a giocare alcuni giochi. Su sta roba ci sono esempi di railroading in Cani nella Vigna e AIPS, di partite di Polaris dove uno faceva il master e parecchio materiale in merito... In merito, la mia opinione è che togliendo da D&D 3.x la regola per cui alla fine decide solo il GM ammazzi vai a togliere la spina dorsale del gioco. Poi io la vedo come una cosa che non mi piace e quindi gioco a tutt'altro felicemente, è questo tuo tentativo di aggrapparti con ogni forza a D&D 3.x che non riesco a capire.
    1 point
  4. Semplicemente ti dice che ai fini di determinare la potenza dello scheletro i livelli di classe non contano e vanno tolti dal totale dei Dadi Vita della creatura con sempre però una soglia minima di un Dado Vita Detto in altri termini una qualsiasi razza i cui dadi vita dipendano unicamente dai livelli di classe (umani, nani, elfi ad esempio) produrrà sempre e solo scheletri da 1 Dado Vita.
    1 point
  5. Belt of magnificente... In italiano cintura dell'eccellenza... Ne esistono 3 tipi: +2, +4, +6 a tutte le caratteristiche.... I costi precisi non me li ricordo ma più o meno 25.000, 90.000 e 200.000.
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.