Jump to content

Leaderboard

  1. Elios Hotstaff

    Elios Hotstaff

    Ordine del Drago


    • Points

      1

    • Posts

      62


  2. Cicca

    Cicca

    Circolo degli Antichi


    • Points

      1

    • Posts

      249


  3. Leonard Sylverblade

    Leonard Sylverblade

    Circolo degli Antichi


    • Points

      -1

    • Posts

      721


  4. Nelandir Feren

    Nelandir Feren

    Circolo degli Antichi


    • Points

      -1

    • Posts

      1.3k


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 04/22/2012 in all areas

  1. sul manuale APG c'è il talento Combat Patrol che aumenta l'area di minaccia, e vale anche x gli AdO.
    1 point
  2. 1 point
  3. Perché esistono finestre che si chiudono dall'esterno? "Amore, mi apri la finestra in cucina?" "Non posso cara, il nostro vicino ce l'ha chiusa dal giardino."
    -1 points
  4. Giusto dopo la presentazione, vi devo rendere partecipi di questa boiata... fatta giusto questo mercoledì Io e dei miei amici abbiamo iniziato da poco una quest nel forgotten realms, e il gruppo è formato da quattro avventurieri: ranger mezzelfo CB (io), chierico umano CN, paladino umano LB e ladro Halfling CN. Eravamo sulla riva di un laghetto in un'ansa del fiume remoto, e dovevamo catturare viva una Nixie che era stata prezzolata da un incantatore malvagio di cui ancora sappiamo poco, ma immagino sarà un nostro grande nemico in futuro, il tutto ovviamente per ottenere informazioni. La Nixie era fuori dall'acqua, e siamo riusciti a fermarla prima che la raggiungesse, anche se il nostro ladro è stato charmato. Ovviamente dovevamo fargli danni non letali, ad esempio col piatto dell'arma... ma noi non siamo così banali. A questo punto la botta di creatività: Chierico: gli tiro una testata (lui alto 1,85 mentre la Nixie è di taglia piccola... immaginate che malus gli ha dato il master)... tiro dei dadi... mancata Io: la colpisco con un calcio... tiro dei dadi... mancata Paladino: anch'io la colpisco con un calcio... tiro dei dadi... punteggione... colpita e tramortita!!! Chierico: GOOOOOOOOOOOOOOOL!!!! E la cosa più delirante è che, avendo appena iniziato, il giocatore che faceva il paladino non aveva ancora deciso come chiamarlo, ma visto che il master ha descritto l'azione come "il paladino con un calcio rotante in piena testa stordisce la Nixie" ha deciso di chiamarlo Chuck!!!
    -1 points
  5. Sì. Nella descrizione dell'incantesimo viene infatti detto che si possono lanciare incantesimi che non abbiano componenti verbali né somatiche né materiali, come i poteri psionici appunto. Dunque RAW nulla te lo impedisce, RAI il DM potrebbe farti comunque fare una prova di Concentrazione data l'affinità tra incantesimo senza componenti e potere. Però nel potere che hai citato tu, Forma ectoplasmica, credo si debba fare una prova di Concentrazione per ragioni di bilanciamento, dato che la velocità di volare è maggiore e la riduzione del danno più difficile da superare.
    -1 points
  6. No, la magia non si risolve, quindi anche giocando uno spacca artefatto questo non si risolve, ma viene esiliata. Però lanciando poi in un secondo momento un'altra magia, si potrà giocare una qualsiasi delle magie esiliate e quindi anche lo spacca artefatto targetando la pool.
    -1 points
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.