Jump to content

Leaderboard

  1. D@rK-SePHiRoTH-

    D@rK-SePHiRoTH-

    Circolo degli Antichi


    • Points

      1

    • Posts

      5.1k


  2. MizarNX

    MizarNX

    Circolo degli Antichi


    • Points

      1

    • Posts

      5.8k


  3. tamriel

    tamriel

    Circolo degli Antichi


    • Points

      1

    • Posts

      7.6k


  4. Irrlicht

    Irrlicht

    Circolo degli Antichi


    • Points

      1

    • Posts

      2.0k


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 06/25/2011 in all areas

  1. secondo me il tutto sta nel fatto che manca la fiducia che con questo gioco ci si possa divertire davvero. E' una cosa che riscontro da un po' di tempo a questa parte nelle cosiddette "giovani generazioni". occorre far capire che è un gioco diverso dai soliti videogiochi che ti danno un tipo di soddisfazione immediata e un po' fine a sè stessa. qui stiamo costruendo qualcosa insieme e, se ci si crede e ci si mette un minimo di impegno, si ottiene molta soddisfazione. ma questa cosa è difficile da far capire. Per me sarebbe d'uopo abbassare le tue pretese per i primi tempi: giocare cioè soprattutto per stare insieme e divertirsi, organizzare avventure di tipo leggero che si prestano a scene buffe, battute fuori gioco e sfide anche toste ma semplici e immediate. Poi, col tempo introdurre un po' più di imegno e graduale serietà. Se invece vedi che proprio non sono i tipi da D&D che te lo dicano subito chiaramente e che smettiate di sprecare il vostro tempo.
    1 point
  2. Un Mago inventa il primo cellulare della storia, un cornetto che, portato tra orecchio e bocca, permette di utilizzare Inviare a volontà. Immediatamente, il Dio della Magia fiuta l'affare ed impone il pagamento di una quota mensile d'abbonamento alla rete magica. Proteste dalle associazioni dei consumatori che chiedono libertà di pratica e WIzard-FI gratuito.
    1 point
  3. 1 point
  4. Idrahil ha appena risposto a una domanda identica. Leggi sopra
    1 point
  5. per uscire un po' dagli schemi canonici di come sono i 4 cavalieri dell'apocalisse biblicamente parlando, provo a darvi questo input che in parte mi stato ispirato dalla geniale interpretazione dei 4 horseman di Supernatural Guerra imho potrebbe essere un fabbro o un armaiolo, che gira su un carretto di legno rossastro e che vende armi a prezzi stracciati e con alti valori di carisma e diplomazia, capace di instillare dubbi, di rigirare le cose, e di confondere così da mettere le genti le une contro le altre. Fame potrebbe essere un ricco mercante zoppo che gira per sorreggersi con un bastone nero con una testa di cavallo, che va dai contadini e paga molto profumatamente in oro per il loro cibo e le loro provviste per l'inverno, lasciandoli così ricchi sfondati ma con niente da mangiare affamando a catena anche le province e le contee che da essi si forniscono Pestilenza potrebbe essere una prostituta d'alto borgo che compare con il suo brigantino dalle vele verdi, nei moli di tutte le città protuali, e offre i suoi servigi per infettare i marinai giramondo che contagiati poi diffondono a loro volta le altre donnacce con cui vanno che faranno lo stesso con altri marinai e così via... e Morte potrebbe essere un bambino dalla pelle diafana che porta sempre con se un pupazzo di un cavalluccio a dondolo bianco, che giocando e facendo scherzi ai passanti per le strade provoca una serie di reazioni a catena che provocano incidenti mortali (un po' alla final destination) altrimenti se si vuole andare un po' più sul banale e sull'investigativo tipicamente da detective e meno apocalittico su larga scala: potrebbero essere 4 assassini che usano 4 modus operandi specifici: -Guerra ammazza nelle risse, o comunque con le armi -Pestilenza va negli ospedali e ammazza iniettando malattie o comunque con agenti patogeni -Fame rapisce le persone e le lascia marcire in delle gabbie finchè non muoiono di fame -Morte potrebbe ammazzare o con i veleni, o ipnotizzando le persone e spingendole al suicidio...o per confondere i giocatori, morte dovrà comparire solo dopo che saranno stati uccisi\scoperti\catturati i 3 precedenti...e ammazzerà in tutti i modi dei suoi fratelli
    1 point
  6. Potresti usare una versione modificata di Teleport Cage (incantesimo arcano di 9°, che se non ricordo male trovi sul manuale di Waterdeep). Non ricordo tutta la descrizione precisa ma l'idea è che se usi teletrasporto all'interno dell'area in cui ha effetto la "gabbia" puoi solo trasportarti in un altro punto dell'area stessa, senza quindi poterne uscire.
    1 point
  7. Per quello che può servire, cito dalla Wikipedia: Il cavallo bianco Il primo dei quattro cavalli porta su di sé un arciere, quindi un cavaliere abile nell'uso delle armi, simbolo di supremazia bellica. Un confronto con il Salmo 45 versetti da 4 a 7 (Sal 45, 4-7), che parla della venuta del Messia, evidenzia notevoli somiglianze. Dato che l'autore dell'Apocalisse doveva conoscere bene questo Salmo, dovrebbe aver voluto indicare simbolicamente il Messia Gesù Cristo. Questa ipotesi è rinforzata dalla descrizione successiva (Ap. 19, 11 e ss). L'interpretazione di molti è pertanto che il cavaliere sul cavallo bianco altri non sia che Gesù Cristo nella sua seconda venuta quale Re incoronato da Dio per eseguire un giudizio. Il cavallo rosso Il cavaliere dal cavallo rosso possiede una spada affilata e potrebbe rappresentare l'Ira di Dio che si abbatte sulla Terra, difatti gli viene concesso il potere di uccidere e di infondere agli uomini il desiderio di sgozzarsi a vicenda. Il cavallo questa volta però è rosso fuoco, colore mai associato alla giustizia o alla santità, ma piuttosto ha quasi sempre nella Bibbia, e in particolare nell'Apocalisse, una connotazione negativa, ed è associato ai nemici di Dio (Vedi altri simboli dell'Apocalisse come il "gran dragone color rosso", Visto che la spada nella Bibbia è il simbolo della guerra per antonomasia, questo cavaliere può essere inteso come simbolo della guerra, ma a differenza del primo, che conduce una guerra mirata, selettiva e approvata da Dio (cavallo bianco, cavaliere incoronato e arco come arma), questo cavaliere può rappresentare la crudele guerra internazionale promossa dagli uomini, con il suo inutile bagno di sangue e le sue sofferenze. Il cavallo nero Il terzo cavallo sembra non fare uso di armi, poiché è portatore di una bilancia. I prezzi dei generi alimentari indispensabili (orzo e grano) sono elevatissimi (dodici volte il prezzo usuale citato da Cicerone nell'orazione contro Verre). Invece il prezzo dei beni di maggior lusso (olio e vino) sono invariati. L'immagine fa riferimento a una situazione di carestia e ingiustizia sociale. Il cavallo verde L'ultimo cavallo porta sul proprio dorso un cavaliere chiamato "Morte". Il cavallo ha il colore dei cadaveri in putrefazione (verde) ed è il simbolo propriamente della morte. ------------------------------------------- Quindi iniziando dall'ultimo, mi sembra pacifico che il Morte possa essere il Bone Knight, con il suo Skeletal Steed e qualche aggiunta necromantica. Pestilenza lo vedrei bene come il Signore della Pestilenza di Talona/Cancer Mage Per Guerra il discorso si complica, anche se non di molto. Potrebbe essere interessante una base Maresciallo che sfrutti le opzioni della TO di Fenice sulla Diplomazia Infine per quanto concere l'Arcere potrebbe essere una sorta di Swift Hunter con l'archetipo Santo.
    1 point
  8. allora, il bianco è descritto come arciere, e personalmente io farei un arciere(si potrebbe prendere un'esploratore, altrimenti ci vedrei molto bene uno swordsage) il rosso è investito il del potere di costringere la gente all'omicidio, ma rimane comunque un guerriero(anche se ora si tratta della guerra violenta tra gli uomini, la guerra sporga senza onore) quindi io ci metterei un barbaro modificato a dovere per dominare uno del gruppo e rivoltarlo contro i compagni il nero è rappresentato come portatore di ingiustizia sociale(tratto qui ignoratoXD) e carestia; io lo rappresenterei come un necromante( e qui tutti incantesimi di debilitazione, penso tu possa sbizzarrirti) il verde invece è più che perfetto come non-morto, la classe diventa già più difficile... potresti pensare di prendere un non-morto umanoide e utilizzarlo puro(dipende dal livello a cui al giochi quindi qui ho poco da dirti) come particolarità sarebbe interessante però dare ad ogni cavallo delle peculiarità(così da rendere l'incontro più interessante, ma questa scelta tua)
    1 point
  9. Guerra: qualcosa dal ToB? Carestia: mi piace il druido rinnegato. Pestilenza anche qua mi piace l'idea del mago cancrena. Morte: un dread necromancer? La razza umano mi piace, magari aggiungerei degli archetipi, tipo necropolitano a quello della morte, ma per gli altri non mi viene in mente niente -.-''
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.