Vai al contenuto

Classifica

  1. Caligoletto

    Caligoletto

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      190


  2. Lisselys

    Lisselys

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      251


  3. Merin

    Merin

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      3.6k


  4. KlunK

    KlunK

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      12.8k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 27/12/2010 in tutte le aree

  1. 10/4/2004: If the two cards are both colorless, then the effect does not repeat. It only repeats if both cards have at least one color and at least one color is shared between them. Mi sembra chiaro. Se sono incolori l'effetto non si attiva più. P.S. Hai sbagliato sezione. Per queste domande http://www.dragonslair.it/forum/threads/45435-Il-Judge-Risponde-x3!! Ciaociaociao...
    2 punti
  2. Quoto in toto. Stairway to heaven è sì una bella canzone, ma a mio modo di sentire non hard rock. Non vedo canzoni come Child in time, ad esempio, ci trovo una "banale" smoke on the water e non una highway star. Non vedo neanche canzoni come it's a long way to the top, if you wanna rock and roll degli ac/dc, insomma, io il genere hard rock lo definisco proprio in altra maniera... Ma poi, volendo essere sinceri...canzoni come Enter Sandman e Peace Sells, considerarle hard rock mi sembra tirato veramente per i capelli. Evidentemente ho tutto un altro tipo di "hard rock" in testa.
    1 punto
  3. Ennò. Stai attento: il contrasto c'è ed è forte: quel chierico chiedeva ricompense come potenziamenti per se, cosa che rivela un egoismo di fondo che in un personaggio con il vop non può esistere, e come aggravante, dopo che gli è stato spiegato il perchè e il percome, offgame, e dopo che ingame ti sono rifiutati potenziamenti personali (comunque costosissimi, un +1 intrinseco costa 5000 px, non mi dire che è una ricompensa a costo zero), e te ne lamenti, non sei solo egoista, ma pure ingrato. Un pg così non può avere il vop, punto. E se ce l'ha lo perde. Da quel che ho letto dava ricompense anche al chierico. Dello stesso tipo di quelle che dava agli altri. Poi, oh, è lui che si è voluto giocare un pg con il vop, quindi se non lgi piacciono le ricompense si attacca a sta ceppa. Che è pure il caso di finirla con sta storia che il master è cattivo se non dà ricompense più adatte. 1) non può chiedere una mazza per se, punto. Qualsiasi cosa lui chieda per sè implica l'infrazione del voto. Non ci sono altre alternative. 2) Il master esiste per divertirsi anche lui. Il master è un giocatore, ergo ha il diritto di divertirsi anche lui, quindi piantiamola con sta difesa estrema di giocatori incapaci anche solo di rendersi conto della potenza di un talento. @Merin: il mio assolutismo l'ho spiegato più sopra, odio un manuale in cui imponi paletti interpretativi per bilanciare meccanicamente una serie di opzioni altrimenti sbilancianti. PEr come è fatto il boed, tu puoi giocare un exalted in un solo modo.
    1 punto
  4. Gli stessi che prenderebbe se il mostro fosse sconfitto. Sconfiggere un nemico non implica ucciderlo, ma anche solo fare in modo che questi diventi inoffensivo in qualche modo.
    1 punto
  5. vedo che alla fine i motivi per cui il VdP è così contrastato è SEMPRE a causa di giocatori che non sanno usarlo. Io continuo a non vedere il problema di un manuale tanto osteggiato (così come per alcuni quello delle fosche tenebre) per cui si debba essere "maturi" abbastanza per giocare avventure diversamente impostate. Su quello delle fosche tenebre c'è pure scritto (adesso non ricordo se c'è scritto sul BoeD). Ogni master decide cosa sia lecito nelle sue campagne e cosa no. Sta ai giocatori poi accettare o meno tali limitazioni e cambiare master. Non vedo perché avere questi atteggiamenti assolutisti. boh
    1 punto
  6. Dovrebbe costare 2x3x1'800 = 10'800 mo, LI 3 (quindi dura 30 minuti ad uso). Non so se lo slot corporeo è adatto, se non lo è moltiplica il costo per 1,5.
    1 punto
  7. allora: le fetch vanno bene in 4-5x quindi vedi tu se fare 2-2, 2-3 o altro... porterei a 4 i santuari senza dio e aggiungerei un urborg, tomba di yawgmoth, poi le terre sono a posto. Per il reparto creature sicuramente rematore di mareacava in 4x , poi sicuramente anche dark confidant e jotun grunt per i primi turni, come chiusure exalted angel e tombstalker 4 thoughtseize vanno benissimo, asportare di main, non è un granche, quindi porta a 4 gli unmake, poi vedi tu per il resto... bella
    1 punto
  8. Races of the Wild Elven Courtblade, 1d10, 18-20/x2, Piercing or Slashing.
    -1 punti
  9. Beh ma non c'è bisogno che metti dei mostri con gs più alto. La possibilità per i personaggi di giocare pg con razze da mostro è già studiata in modo tale che il lep (livello effettivo del personaggio) sia equiparabile come potenza totale ad un personaggio normale con quel lep. E' semplice Poi c'è da dire che le razze mostro in genere danno dei vantaggi come ad esempio la portata, oppure attacchi o difese speciali, però ciò a scapito della specializzazione (indipendentemente che si tratti specializzazione nel combattimento o nella magia o in altro). L'importante è che se permetti di giocare razze mostro allora consenti l'utilizzo di molti manuali. Per farti un esempio, se un giocatore decide di giocare un ogre guerriero, avrà dalla sua uno spropositato punteggio in forza e la portata (per dire le cose più importanti). Allora al giocatore che fa il guerriero umano (per esempio) devi dare l'opportunità di avere una ampia scelta di manuali tra cui scegliere i talenti. Per il Lep è facile: per esempio un ogre ha un lep di 6, e nello specifico 4 dadi vita nella classe "gigante" e 2 di "level adjustement" (mi sfugge come si traduce in italiano). un pg umano di pari potere è un pg di liv 6. Pro e contro: i pro sono che permetti ai giocatori di impersonare personaggi che non hanno mai fatto e di fare personaggi che appunto esulano dalla solita scelta di pg. Poi giocare una razza pg mostro dà spunto per role playing diverso dal solito. I contro sono che tu come DM in questo modo potresti trovarti di fronte personaggi che possono usare facilmente poteri ed abilità che di solito necessitano di oggetti magici oppure di incantesimi. Ma è stimolante anche per il DM avere pg di questo tipo. Ecco l'unica cosa non lasciarti sfuggire la mano nel senso che se non poni attenzione a quello che fanno e che scelgono i personaggi potresti trovarti di fronte personaggi mostri davvero difficili da gestire e con capacità che possono metterti facilmente in crisi.
    -1 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...