Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Guida al Combattimento Narrativo per D&D 5E

Sly Flourish ci consiglia come giocare senza l'uso di una mappa quadrettata e di miniature con la sua guida al combattimento narrativo nel "Teatro della Mente" per D&D 5E.

Read more...

Un nuovo supplemento per il Cypher System in uscita

All'inizio di Settembre la Monte Cook Games ha rilasciato una nuova ambientazione per il suo Cypher System: si tratta di We Are All Mad Here, un modulo pensato per giocare e immergersi nelle fiabe e nelle leggende con cui siamo cresciuti. Scopriamo assieme le sue particolarità.

Read more...
By senhull

Non Preparare Trame

Per preparare le sessioni è meglio concentrarsi sul creare delle situazioni da presentare ai giocatori. Preparare delle trame delineate e specifiche è controproduttivo.

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Return to Planet Apocalypse

Sandy Petersen, già autore del famosissimo gioco di ruolo Il Richiamo di Cthulhu e designer degli altrettanto mitici Doom e Doom 2, torna con un nuovo setting horror per la 5E

Read more...

Anteprima Tasha's Cauldron of Everything #3 - Tatuaggi Magici

Continua la scoperta di nuove anteprime sulla prossima espansione meccanica di D&D 5e, nascoste dalla WotC in una mappa online di Icewind Dale.

Read more...

Leaderboard

  1. Wazabo

    Wazabo

    Circolo degli Antichi


    • Points

      2

    • Content Count

      3.4k


  2. Maiden

    Maiden

    Circolo degli Antichi


    • Points

      1

    • Content Count

      1.1k


  3. Steppenwolf

    Steppenwolf

    Circolo degli Antichi


    • Points

      1

    • Content Count

      444


  4. FeAnPi

    FeAnPi

    Circolo degli Antichi


    • Points

      1

    • Content Count

      4.0k


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 12/23/2010 in all areas

  1. Factotum Il Factotum è una classe base presentata nel libro Dungeonscape, un supporto ufficiale della Wizard of the coast dedicato, per l' appunto, ai Dungeons. Quando penso alla parola Factotum, mi viene in mente una sola immagine: Mac Gyver. E' sicuramente il rappresentante massimo dei Factotum. Lui può fare tutto con qualsiasi cosa. Si pensi che quel razzo è stato costruito con tre scatole di fiammiferi, una cannuccia, del formaggio e un pezzo di gomma dalla forma ambigua. Per questo pesa così poco. In altre parole cosa fa un Factotum?
    1 point
  2. Ottimizzazione del combattimento con due armi Cosa troverete in questa guida: • Ottimizzazione del Combattimento con due armi • Strategie per il Combattimento con due armi Cosa non troverete in questa guida: • Build altamente dettagliate Il combattimento con due armi è da sempre un classico molto amato dai combattenti da mischia, vuoi per suggestioni letterarie, vuoi per il fascino intrinseco in questo stile di combattimento. Sul forum è già presente una ottima guida al combattimento con due armi, redatta da Krinn. Ovviamente la mia intenzione non è quella
    1 point
  3. Archivista Si potrebbe dire che l'eterno mistero del mondo sia la sua comprensibilità (Albert Einstein) Non sempre le cose sono quello che sembrano, la prima impressione inganna molti, l'intelligenza di pochi percepisce ciò che è stato accuratamente nascosto (Fedro) Qui vediamo un archivista struzzomannaro... INTRODUZIONE L'archivista è una classe base presentata nel manuale Heroes of Horror della Wizard of the Coast [tradotto in Eroi dell'Orrore].E' una classe di incantatore divino con due punti di forza principali: la versatilità e l'intelligenza.Le informazioni qui riportate sono pa
    1 point
  4. Wazabo Guida ai maghi e druidi: Arcane hierophant.E’ da un po’ di tempo che mi frulla per la testa l’ idea di scrivere una sorta di raccolta di idee, consigli e altro su questa classe di prestigio, che è una delle mie favorite. L’ arcane hierophant (Gerofante arcano? Ma è poi stato tradotto?) è una delle poche classi di prestigio che fanno avanzare un personaggio sia di incantatore divino cha arcano. A differenza del famoso Teurgomistico questa classe di prestigio sembra fatta a posta per i druidi.Ecco qui la prima domanda che sorge spontanea… Perché un druido dovrebbe iniziare a studiare m
    1 point
  5. Questa è la traduzione di un topic che tempo fa ho letto sul forum ufficiale wizards ( con l'aggiunta di qualche commento personale). La ripropongo qui perchè penso sia uno strumento utile soprattutto per Dm e giocatori inesperti e perchè sono curioso di leggere le vostre idee al riguardo. Quante volte abbiamo letto ( spesso anche da queste parti ) commenti tipo: "Il mago combattente è troppo forte" "Il mio Dm non mi lascia giocare un warlock perchè è troppo sgravo" "Le classi del Tome of Battle sono overpowered" e via dicendo... Cominciamo con una cosa fondame
    1 point
  6. Garylana Bloodsword Statistiche (point buy 28 + 3 incrementi) FOR 21 (+2 guanti) COS 14 DES 14 INT 10 SAG 10 CAR 10 Se vuoi usare più punti aumenta FOR e COS Talenti: 1- Arma Focalizzata (spadone), Attacco Poderoso, Iniziativa Migliorata 2- Schivare 3- Mobilità 4- Arma Specializzata (spadone) 6- Bersaglio Elusivo 8- Arma Focalizzata Superiore (spadone) 9- Spezzare Migliorato 10- Combattimento Brutale 12- Arma Specializzata Superiore (spadone), Critico Migliorato (spadone) Equip: (27'000 MO) Spadone +1 (2350) Full Plate Mithral +1 (13'000) Sc
    1 point
  7. ed ecco un articolo sugli eserciti delle contee di confine! http://doramarth.blogspot.com
    1 point
  8. Il minimo è 1. Adesso non trovo il paragrafo in questione, ma se non erro un pg con Forza 0 si accascia a terra e non può compiere azioni (una specie di bambola di pezza diciamo), un pg con Destrezza 0 è immobile, e non può compiere azioni (tipo statua di pietra, per dare l'idea), un pg con Costituzione 0 è morto, come i più acuti avrano potuto supporre, non può compiere azioni (un po' come un... morto diciamo), un pg con Intelligenza, Saggezza o Carisma 0 è catatonico, indovinate... non può compiere azioni! Qualsiasi punteggio superiore allo 0 dovrebbe essere giocabile, e quando dico gi
    1 point
  9. No, non c'è. I film si pagano (ancora). E a questo non è scaduto il copyright.
    1 point
  10. Scusatemi se mi intrometto, ma parlate di voce fra Dickinson e Halford ma non citate Eric Adams. Io non esprimerò il mio giudizio in questo topic perchè sinceramente sono tutte ottime bands, ma parlare dei Manowar in quel modo è inesatto e scorretto. Hanno scritto la musica dell'heavy metal anni ottanta anche loro, con cd come Battle Hymns ed i loro celebri cd.
    1 point
  11. La piccola ma minacciosa folla di paesani ormai vi è addosso, le armi improvvisate brandite in alto, mentre in molti, tutti insieme, cominciano a rivolgervi domande in tono rabbioso. Leggermente più avanti e decisamente più arrabbiato degli alti spicca Anton, il vedovo. Amhal intuisce chiaramente che vi stanno chiedendo chi siete, da dove venite e cosa avete fatto ieri notte, mentre alcuni invitano Roselin, rimasta accanto agli stranieri, a togliersi di mezzo. E' evidente a tutti che un passo falso basta a far degenerare la situazione. Dash si guarda attorno in cerca di una via di fuga,
    1 point
  12. Ciao a tutti, volevo alcuni giudizi da parte di alcuni "Pathfinderisti" esperti di creazione personaggi e conoscenza di regole riguardo alla seguente idea a cui sto pensando di dedicarmi-. Creazione di un monaco più votato al combattimento (specialmente "senz'armi") capace quindi di essere una buona alternativa al guerriero (molto figo in questo GDR). In realtà non sarebbe un grande sforzo creativo: molte caratteristiche di base del monaco già "fighting oriented" sarebbero lasciate tali e quali. E' più un problema di bilanciamento: togliere al monaco alcuni privilegi,ma
    1 point
  13. http://www.youtube.com/watch?v=u--97IytCSE&feature=related
    1 point
  14. Guarda, l'idea è graziosa e per carità, in una campagna ad alto tasso narrativo ci sta pure...Ma le considerazioni di Blackstorm ci stanno (e mi hai fatto pure ridere con la slavina ). E' un consiglio eh, non polemica!
    1 point
  15. perchè queste cose su PF non esistono e credo che zaorn usi solo materiale PF
    1 point
  16. uno stregone normale con una metamorfosi / metamorfosi funesta permanente ? comq per le cratteristiche prendi il numero che ti serve pe rarrivare a 10 o a 11 se dispari e sottrailo alle caratteristiche base . esempio : forza 3 = 11-3 = -8 , questo il il modificatore che devi mettere al punteggio di caratteristica
    1 point
  17. Vuoi sapere il vero motivo? Perchè Leopardi viene descritto spesso e volentieri, anche dai professori come un pessimista. Mentre era decisamente realista. Cinico, disilluso, ma realista. I professori dovrebbero non incitare, ma insegnare a pensare con la propria testa. D'altronde, quando uno ti rispodne "perchè si" a una domanda del genere, la pochezza delle sue argomentazioni appare palese. Presentare le proprie argomentazioni in forma non dogmatica è indice di conclusioni personali, condivisibili o meno, ma derivanti da riflessione. Dubito che un ingorante (nel senso dispregiativo
    1 point
  18. Leopardi era gobbo, sì, e non scoppiava di salute. Ma, intanto, fisicamente era abbastanza forte. Racconta il fratello che, quando facevano a botte da piccoli, l'aveva sempre vinta lui. E, anche quando da adulto è diventato meno impulsivo, non ha mai smesso di difendersi, smerdando amabilmente chi lo prendeva in giro. Insomma, non era il nerd sfigato da immaginario collettivo. E non era neppure l'emo suicida di alcuni. Intanto, il fatto di essere morto giovane ha fatto sì che per molti l'unico Leopardi sia il primo Leopardi. Un poeta e pensatore non tanto pessimista quanto disillus
    1 point
  19. Hello gente... Visto che c'è il topic ufficiale sul famiglio, e cercando non ce ne sta uno su quali sono i metodi, le tattiche, e le soluzioni per proteggere il proprio spellbook da furto, danni, incendio, distruzione e chi più ne ha più ne metta... Ho pensato di aprirne uno per conoscere il vostro modus operandi Personalmente mi piace molto la strategia di LogicNinja che si compone di 2 parti La prima consiste nell' Intrappolare lo spellbook usando le regole delle trappole magiche nel manuale del DMG e collegare la attivazione/disattivazione di queste trappole a u
    1 point
  20. Fatto!!! C'è voluto un po' ma eccomi qua. In questo post parlerò del tiro più alto. Partiamo da: La spiegazione della formula "empirica" è che: Lanciando i due dadi la probabilità che tu ottenga X dal primo è 1/N (ho cambiato con N il numero delle facce anche nel quote), e va moltiplicata per X/N (cioè la probabilità di ottenere un numero pari od inferiore ad X sul secondo dado). Viceversa vale lo stesso se consideri il secondo dado e poi il primo hai la stessa probabilità. Quindi sommando le due probabilità e sottraendo quella che capiti lo stesso numero su entram
    1 point
  21. Faccio un tentativo con una build elaborata ieri sera: Manuali utilizzati: Guida del Dungeon Master Manuale del Giocatore Monster Manual IV Liber Mortis Perfetto Combattente Complete Champion Perfetto Avventuriero Forgotten Realms - Irraggiungibile Est Magic Item Compendium Undo, Umano Lolth-Touched Necropolitano Ex-Samurai 11/ Barbaro (variante Lion Totem, Complete Champion) 2/ Tempesta 5/ Ronin 2 Tratti: Abrasive (+1 Intimidire, -1 Diplomazia e Raggirare), Aggressive (+2 Iniziativa, -1 CA) Difetti: Inattentive (-4 Ascoltare e Osservare),
    1 point
  22. io pagherei per vedere quel vecchietto vestito da scolaretto e l'altro con la canottiera nera e la panza. Anche se adesso sono invecchiati sono comunque dei grandi musicisti e ti pregherei ti non fare certi commenti su di loro
    1 point
  23. A chi fosse interessato, segnalo questo link, dal quale si possono scaricare lecitamente e gratuitamente i manuali di conversione (rigorosamente non ufficiali) di Dark Sun per l'edizione 3.5: http://www.athas.org/products?tag=Rulebook
    1 point
  24. Credimi, avevo scritto un post chilometrico. Poi è andato perduto al momento dell'invio. Non riscrivo tutto, ti faccio una domanda: intendi che vuoi esempi di come il mondo sia dominato dagli smidollati o esempi di espressioni artistiche che riflettano il fenomeno? Nel caso sia la seconda, un esempio al volo: Ash dei Pokemon si scontra ripetutamente con degli odiosi ladri di marmotte elettriche, e lo fa liberando da una pallina il suo magico serpente di pietra, di modo che possa combattere col pavone velenoso dei suoi nemici (finché uno dei due non sviene); quando a Kenshiro hanno rapito la
    1 point
  25. Una buona base per idee e regole in proposito è Traps and Treachery (peraltro non materiale WotC ma Fantasy Flight e 3.0 mi pare)
    -1 points
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.