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  1. Totem Avatar: Soulmed definitiva per un Grappler. Ci da il talento lottare migliorato. Oppure otteniamo un bonus pari a 8 per resistere ad eventuali prove di sbilanciare, overrun, eccetera! Urskan Greaves: Se siete dei charger, questa soulmed è fantastica. Diversi d4 di danni bonus, sommati ad eventuali attacchi completi in carica, si faranno sicuramente sentire. Worg Pelt: I bonus alle abilità sono veramente molto interessanti, anche il bonus alla velocità di movimento lo è, ma potremmo avere poteri simili dalla nostra razza o da talenti. Bloodtalons: Anche questa una soulmed niente male. Potrebbe essere molto utile, in circostanze particolari. Kruthik Claws: Soulmed perfetta quando accoppiata con Girallon Arms. Parlate col DM prima di dare per scontato qualcosa che forse non lo è. Rageclaws: Mi sembra un po' troppo pericoloso per essere utilizzato con successo. Sphinx Claws: Ottimo bonus alle abilità. Girallon Arms: 4 Dico 4 attacchi a livello 2? C'è un qualche motivo per non usare questa soulmed? E' un buon motivo per prendere il talento Multiattacco. La tizia sarebbe anche bona se non avesse due braccia in più e una mandibola spacca noci di cocco.. Kraken Mantle: L' utilità di questa soulmed è data unicamente dall' ambientazione dell' avventura. Lammasu Mantle: Soulmed molto carina se utilizzate armi con portata, quando applicata alle spalle. Finalmente un totemist che sembra un vero totemist... Riding Bracers: Se volete fare un totemist che cavalca qualcosa potrebbero essere utili. Secondo me più adatti ad un Soulborn. Basilisk Mask: Pelle di pietra a volontà. Ottima soulmed, anche se la DC non è il massimo, gli 1 di dado sono sempre possibili. Disenchanter Mask: Una delle migliori Soulmed per Totemist, può veramente rovinare gli avversari. Great Raptor Mask: Non vale la pena di impegnare il nostro totem per prendere evasione. Ci sono metodi migliori per ottenerla. Krenshar Mask: Utile se vi servono i bonus alle abilità. Unicorn Horn: Bonus ad abilità decenti, ma finisce lì. I danni del corno sono molto pochi. Yrthak Mask: Bonus ad ascoltare molto interessante. Inoltre guadagnamo blindesense. Potrebbe tornare utile. Displacer Mantle: Bonus decente a nascondersi, inoltre otteniamo copertura, per sfruttare l' abilità. Pegasus Cloak: Ok, possiamo volare. Niente male. Phase Cloak: Interessante soulmed. Possiamo attraversare muri e quant' altro. Attenzione ai possibili attacchi quando siamo nel piano etereo. Shadow Mantle: Mi piace moltissimo. Noi ci vediamo, gli avversari no. Vittoria. Ankheg Breastplate: Non ne vale la pena, bonus all' armatura molto basso, arma a soffio molto debole. Behir Gorget: Leggermente migliore della precedente, per la resistenza all' energia, ma resta sempre una scelta debole. Brass Mane: Decente a livelli bassi, completamente inutile a livelli alti. Gorgon Mask: Arma a soffio decente, l' opzione d' attacco sul totem invece è alquanto debole, utile per effetti scenografici, ma generalmente un attacco completo è una scelta migliore. Fare puzzette con il naso è sempre stato il mio sogno... In pratica equivale al suicidio... Winter Mask: Se stiamo combattendo contro creature deboli al freddo, è sicuramente molto utile, altrimenti c'è di meglio. Heart of Fire: Utile solo contro creature deboli al fuoco, per il resto, non serve a nulla. Lamia Belt: Da scartare, danni minimi, talento come spring attack, completamente inutile ad un Totemist. Manticore Belt: Fly by attack è un ottimo talento, inoltre la soulmed offre dei bonus ad abilità. Un' ottima scelta. Phoenix Belt: Come sempre i danni da fuoco tendono ad essere i peggiori. Ancora una volta se siamo in particolari situazioni potrebbe essere utili, altrimenti prendiamo altro. Wormtail Belt: Bonus ad armatura naturale, niente di particolare. Il talento ottenuto è veramente spettacolare, ora bisogna vedere anche se è in qualche modo utile... Blink Shirt: Ottima soulmed se volete mobilità in combattimento! Classi di prestigio. Totem Rager. Questa è una delle migliori classi di prestigio del manuale. Multiclassiamo il nostro Totemist con un livello da Barbaro, prendiamoci Pounce o qualsiasi altra alternativa ci possa serivire con i moltissimi livelli di sostituzione per barbaro. Entriamo nel Totem rager, per avere pura potenza. La nostra essentia aumenta quando entriamo un furia. Non c'è niente di meglio per un Totemist. Classi Base. Barbaro. Per il motivo elencato qualche riga sopra. E soprattutto perchè manteniamo la capcità di non saper leggere e scrivere. Druido. Può essere una scelta interessante. Certe soulmed del totemist potrebbero servire ad un Druido. Perdere livelli incantatore tuttavia potrebbe essere controproducente. Altro: Ci sono un sacco di build dove vengono inseriti un paio di livelli da totemist per ottenere qualche soulmed in particolare. Tuttavia io voglio parlare del totemist, non della classe X con qualche livello da totemist. Spero che la guida sia interessante, e spero che qualcuno provi a giocare con questo sistema, secondo me molto equilibrato.
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  2. Il mio Ranger e Uccisore di draghi Thamior, pazzoide, cannibale e sempre con un pò di droga pesante con se; finisce in una grotta piena di drow che stanno facendo dei riti magici, il gruppo subito si scaglia su di loro e Thamior canta canzoni di Venditti al centro della grotta e prova ad addentare i crani dei drow, sottinteso che sono ancora vivi, per poi metterli nella sua collezione di crani ( tenuta un pò nello stomaco e un pò in un sacco sulla schiena ). Il gruppo uccide tutti i drow e si ritrova, nella grotta successiva un tarrasque dormiente. Thamior prende iniziativa e tira il dado per avvicinarsi silenziosamente e attaccare la creatura; dato che facendo almeno 2 riesce a superare la prova, fa 1 e sveglia il tarrasque che incavolato ingoia un nostro compagno. Due nostri compagni facendo un 20 su saltare gli saltano in groppa e restano lì. Il personaggio ingoiato sopravvive ai succhi gastrici e con un incantesimo psionico trasferisce la creatura, dopo che è arrivata a poco più di 10 pf in un mondo di fiorellini; I personaggi sopra la creatura però cascano di una ventina di metri e si sfracellano le ossa, morenti vengono curati e proseguiamo venendo a conoscenza che tutto il pantheon di D&D ci vuole morti perchè li abbiamo distrutto ciò che hanno creato, il Tarrasque. Destinato a morte certa Thamior si fuma la droga che ha con se e decide poi di passare a De Gregori.
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  3. frase fresca fresca di campagna odierna. La compagnia è quella del mio bardo dell'ex gruppo numeroso. Dopo un immane scontro con un drago di pietra, comandato da un mago fissato con il mantenimento dell'equilibrio tra bene e male, in cui sia il mago che il chierico sono stati uccisi (rimasti un ranger in preda al panico, il monaco che il drago era QUASI riuscito a mancare nonostante il +32 al tiro per colpire di artiglio, e me bardo/stregone con famiglio un lupo invernale, Freddy) abbattiamo finalmente le pietre di controllo del drago stesso. Il mago viene scaraventato a terra, e mando il lupo a bloccarlo, tenendolo fermo con la mascella. Nel frattempo uso il bastone della resurrezione che avevamo trovato poco prima (grazie al quale era stato resuscitato pure Raven, il mio personaggio ) e riporto in vita i due morti, finendo le tre cariche del bastone. Poi mi avvicino al mago ferito nemico, gli punto il bastone e lo tocco con quest'ultimo, quindi esclamo: "Ah, peccato. Sembra proprio che il nostro bastone abbia esaurito il suo potere. E anche che qualcun altro abbia esaurito la propria fortuna" Attimo di silenzio, poi lentamente "Freddy, uccidilo"
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