Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 08/11/2008 in Posts

  1. Se proprio proprio ti interessano i pf ti consiglio di prendere il talento robustezza epica (ai lv epici) nel perfetto combattente
    1 point
  2. Anche a me è piaciuto molto. Buoni gli intrecci, le riprese molto coinvolgenti, ed un cast vario e ben assortito. Dove anche le comparse (quelle con qualche battuta, s'intende; non quelli che vedi passeggiare al fondo della strada) risvegliano ricordi di altri film, più o meno importanti. Dei doppiaggi si è ampliamente parlato, e non ho nulla da aggiungere. Molto belli i colori. Per meglio dire i non-colori. Credo che questa sia stata una parte importante nel fascino del film, e del pluriosannato (a ragione) joker. Il Joker è uno dei pochi personaggi che indossa del colore. Batman è nero; sia in borghese che costumato. Il maggiordomo idem; con il bianco ed il nero. I vestiti eleganti sono offuscati dal buio e dalle luci molto soffuse. Comunque colori molto poco accesi. L'unica scena un po' colorata è quella dove Bruce se ne stà sul suo barcozzo. Anche le scene d'azione si svolgono, spesso, al buio. L'illuminazione del film è data, principalmente, da due cose. Dal Bat-segnale; e dalle esplosioni provocate da quel burlone cicatrizzato che è il joker. Tutto il resto è ben nascosto dalla fitta oscurità di Gotham City. Gli stessi vestiti dell'antagonista paiono essere gli unici con del colore; la faccia è l'unica che può essere vista al buio. Insomma; il joker risulta il personaggio più importante anche perchè è l'unico che si può vedere con chiarezza. Che richiama il nostro occhio più di ogni altro grigio personaggio di questa pellicola. Probabilmente è anche un modo per sottolineare come il joker sia un personaggio che non si nasconde mai; sempicemente si fa notare. Anche con una risata. Uscendo da questo discorso, che non posso, per ora, ampliare ulteriormente; vorrei far notare che è un film accattivante anche perchè ci mette un bel mucchio di vecchie conoscenze: Spoiler: Lo spauracchio; e due facce. Molto coinvolgente, in parecchi dei suoi aspetti. p.s: a me il lato B di due facce piace..mi ricorda molto quello del cartone che vedevo da piccino.. Perchè uno con il costume da Pipistrello che se ne va a spasso con un carroarmato al posto della macchina è verosimile? Diciamo che non è esattamente verosimile..soprattutto pensando ai costi degli sviluppi tecnico-meccanici. Senza parlare della segretezza nonostante l'entità dei lavori.. Ma la verosimiglianza, dal mio punto di vista, ha ben poco a che fare con Batman..e come cosa mi piace.
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.