Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo flusso ricerca si auto-aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Maybelle Petit Rimango in silenzio ed aspetto di sentire le risposte alle domande dei miei compagni...
  3. Aurora Gentileschi Mi sembra la cosa migliore...dico mentre osservo il tiefling alzarsi... quando lei ed i suoi amici o colleghi vorrete parlare francamente sapete dove trovarci... e spero vivamente che non vogliate fare qualcosa di insensato per avere i frammenti in nostro possesso...
  4. Cerco giocatori , il mio gruppo cambia manuale e proviamo sempre cose nuove, scrivetemi in privato per maggiori info.
  5. Dardan

    Topic di Servizio

    Scusate ma non capisco , volete muovervi verso la grande doppia porta incantata a destra o le due porte sulla sinistra... @Albedo @Cronos89 @L_Oscuro @re dei sepolcri
  6. il concetto te l'hanno detto: i nemici devono un'economy action elevata altrimenti soccombono malamente. l'esplosione degli imp alla morte, ad esempio, serve proprio ad aumentare questa economy action: fanno danni automatici fuori dal loro turno (turno in cui probabilmente non riusciranno a fare niente finché non saranno un numero tale da migliorare la probabilità che uno colpisca: i minion colpiscono solo su grandi numeri). se escono pochi imp e il demone viene ferito ugualmente non è detto che i pg romperanno i cristalli, quindi c'è caso che non darai la doppia iniziativa o la darai a cose ormai fatte; forse l'immunità totale non è da scartare (che tra l'altro fa subito scattare nella testa dei giocatori che ci sia qualcosa da fare per togliere la protezione) inoltre il campo è molto grande; c'è caso che gli imp non facciano nemmeno tempo ad arrivare su quelli che rimarranno a distanza quindi devono muoversi invisibili (ricordatene) è comparire difronte a loro (non lasciare che possano agire indisturbati quelli che restano a distanza). secondo me gli imp sono pochi: te ne servo 5/6(*) invisibili a fare l'azione d'aiuto per i barbuti e il catenato; una decina per ogni pg a distanza (che penso che siano il ranger e il bardo) e un altro po' per i 2 pg in mischia. il mio consiglio è raddoppiare gli imp. (*) osservazione: l'azione d'aiuto va solo sul primo attacco che effettua "l'aiutato" quindi per dare vantaggio a tutti gli attacchi chi vuole aiutare il secondo attacco deve preparare l'azione con un innesco tipo "dopo il primo attacco del demone faccio l'azione aiuto" quindi ci vuole un imp per ogni attacco che deve essere aiutato.
  7. "Hai ragione, mio buon amico. La cosa ha turbato anche me, ma questa volta non avevamo margine di manovra. Cerchiamo di impegnarci sempre per non ottenere più lavori così scomodi, dobbiamo avere la possibilità di giudicare noi cosa riteniamo giusto fare..." poi Jebeddo osserva il ciondolo "..davvero carino, sicuramente interessante. Dopo pranzo lo posso identificare, se è magico, ho ancora energia per un incantesimo." Keidros fa onore al pranzo con continue esclamazioni di soddisfazione, e si complimenta con Jebeddo per la decisione di mangiare in taverna dandogli una sonora pacca sulla schiena Mentre consumano il pranzo Jebeddo approva l'idea di Eldon di fare domande in biblioteca l'indomani. Dovranno costruire uno schema di domande valido, e invita i compagni a pensarci. Dopo pranzo i tre si ritirano in camera per identificare l'oggetto e per cambiare i vestiti inzuppati dall'acqua mattutina. Poi si muoveranno verso casa Elthorn.
  8. Secondo post per il Vecchio Carnevale Blogghereccio di aprile! Patetici resti - spunti per Cyber | Il Blog Bellicoso

  9. Probabilmente comincio domani che sono a casa da lavoro. Stasera ho un incontro al club del libro e credo tornerò molto tardi.
  10. Oggi
  11. Cronos89

    Topic di Gioco

    Mila quando vuoi dico ad Elluin tenendo pronto il controincantesimo
  12. Salve. Anch'io come te sono un neofita dei Gdr in generale, spero che non sia un problema; in genere gioco online solo in Pbf con dragon lairs. Mi rendo disponibile per una nuova avventura
  13. Ciao, sono un giocatore neofita, gioco da pochi mesi. Attualmente gioco ad una campagna dal vivo a D&D 3.5, e ho giocato qualche oneshot della 5a edizione. Vorrei trovare un gruppo disposto ad accogliere un neofita, con cui giocare alla 5e in modo più frequente. Per giocare online ho già usato Foundry VTT e Discord, ma posso imparare anche ad usare altro.
  14. Byrnjolf Senza remore per la propria incolumità, il Fhokki continuava ad incalzare il nemico, qualunque cosa esso fosse. Non l'aveva capito, gli sembravano solo mucchi di stracci da cui sbucavano freddo e artigli. Si aspettava che qualcuno gli desse una risposta plausibile sul perché di quell'incontro in pieno deserto.
  15. Pierre di Penthiévre Il duergar viene finito facilmente dai nostri ultimi colpi: abbiamo ancora poco tempo prima che i soldati ci raggiungano, ma le forze di mio zio sembrano vicine. Credo che dovremmo approfittarne per riunirci ai soldati: i duergar non riusciranno ad organizzare una difesa senza i loro capi. Propongo ai miei compagni, guardando quindi il drow Monsieur Filral, sarei più che lieto di lasciarla unirsi a noi e presentarla a chi di dovere per discutere il futuro di questo posto, come le avevamo già accettato.
  16. Maelira Feranel Un attimo, Rasziros: se dobbiamo rischiare dovremmo dividere il sacrificio tra noi. Non possiamo permetterci che uno di noi non sia al meglio delle sue capacità quando dovremo affrontare la strega. Dico al dragonide, aggiungendo Ovviamente se non abbiamo alternative. Preferirei un altro scenario, in tutta sincerità.
  17. concordo, è più efficace e veloce nei pbf. Se invece vogliamo restare con un ordine rigido così, allora ad ogni post il DM deve indicare chi deve postare successivamente, altrimenti diventa molto confuso. Resto però molto favorevole alla proposta di kalkale
  18. I've been there. best of luck! Io sono pronto ad iniziare il PbF adesso 🙂
  19. Andr Ruhn Sgrano gli occhi quando vedo la figura illuminata dal mio incantesimo: creature del genere vivevano solamente nei racconti degli anziani del mio clan... O nella storia di Kel Kadhar, curiosamente. Ma non c'è tempo di pensarci troppo: Moggo e i soldati sono in pericolo. Inizio a tracciare un'altra runa, riempendo la mente del gigante di terrore ancestrale nei miei confronti. Master
  20. Edwarf Tornati dal terzetto, riferiamo quando scoperto nell'esplorazione. Alla luce di questo e delle parole di Soryana, dopo una lunga boccata di sigaro, lancio uno sguardo a Snorri e poi rispondo alla donna Se l'obiettivo era esplorare e riferire, allora è raggiunto e sì, conviene torniate a fare rapporto. Per parte nostra, ci è chiaro che liberare le miniere non è alla nostra portata al momento, ma continua ad essere l'obiettivo di tutti. Per cui, se volete, verremo ad incontrare questo vostro datore di lavoro. Magari possiamo arrangiare un accordo che faccia felici tutti?
  21. Noamuth Recepisco il messaggio subliminale di Izzquen e mi affianco a Be'lakor, parteciperò all'attacco con lui. Posso evocare della vegetazione che intralci e ferisca il nemico, ma penso finiranno coinvolti anche i non morti.
  22. Vishaad Annuisco alla ragazza ma mestamente Si, ma devo. rispondo in un sussurro mentre fisso l'orchessa, con uno sguardo che sembra quasi febbricitante. Dopo aver terminato il mio "dovere" raggiungo rapidamente il resto del gruppo. Avanziamo spediti ma sempre all'erta per evitare spiacevoli sorprese e alla fine arriviamo alla grande sala e in vista di questa creatura di cui avevo sentito parlare solo nelle storie. Faccio un gesto di aspettare e fare silenzio mentre provo a capire se sia possibile aggirarlo e recuperare il nostro obbiettvo senza svegliarlo.
  23. Soryana Mentre i nani vanno in esplorazione mi siedo e rimugino un po'. Dopo poco mi alzo e li seguo. Li intercetto mentre stanno tornando indietro...dovrebbe essere il momento giusto. Mi trovano in mezzo alle scale con la mia solita espressione inquietante che cambia quando gli rivolgo la parola. Ehm...aspettate un attimo. Credo di...cioè...forse è il caso che vi spieghi qualcosa di più lontano da....ecco...la "bassa manovalanza"... Diciamo che vi abbiamo raccontato una parte dei motivi per cui siamo qua. Una persona che la sa lunga ci ha incaricato di bloccare dei cultisti che cercano di aprire dei portali dai piani elementali. Quello che vedete sarà solo l'inizio se non li fermiamo. Per bloccarli però dobbiamo farlo dalla parte del semipiano dell'aria, il che rende tutto più...pericoloso...difficile... Comunque, qui le divinazioni erano bloccate quindi dovevamo per prima cosa venire a controllare come potesse essere la situazione. Ora...forse è meglio tornare a fare rapporto per capire come è meglio affrontare la situazione. Ecco...ora circa sapete...sicuramente avrò dimenticato qualcosa...scusate.... Se avete altre domande ditemi pure...se chiedete agli altri sapranno rispondervi anche meglio...intanto torniamo da loro.
  24. Eldon è giù di morale e ne spiega i motivi ai suoi amici. "So che non avevamo molte possibilità, ma non sono un sicario e non voglio diventarlo. Quello di oggi invece mi è sembrato proprio un lavoro da assassino prezzolato. Forse il culto è malvisto con ragione, ma quei quattro mi sembravano degli innocenti... a proposito" Eldon si ricorda del ciondolo e lo estrae, mostrandolo solo ai due. "Mi sembrava interessante, è certamente magico. Troviamo qualcuno che ci dica cos'è?" "Per quanto riguarda la teoria di Jebbeddo, perchè no, la prendiamo un pò da distante ma magari scopriamo qualcosa. Altrimenti faremo comunque del bene alla città se eliminiamo questo problema delle nebbie. Non vorrei che il Kej-hab appendesse per il collo un capro espiatorio solo per contentare qualcuno. Volendo, due domande sul collaboratore possiamo farle, discretamente, anche in biblioteca." Mentre discutono i tre si ritrovano alla taverna e, accolti dal solito clima disteso, si siedono a consumare un pasto decisamente gradevole: un cestino con diverse strisce di carne di tacchino essiccata, un piccante pasticcio di carne e patate speziate, peperoni verdi alle erbe e spezzatino con polpette di maiale, orzo e piselli.
  25. Appena i tre sono in strada Keidros si affretta a chiarire i suoi dubbi con Jebeddo "Senti un po', perché mai ci dobbiamo impelagare in questa storia delle nebbie che uccidono?.. non è un nostro affare e ovviamente finiremo per trovarci avvelenati in qualche vicolo." Lo gnomo pazientemente replica "Per la stessa ragione per cui vado in biblioteca. Come ben sapete in città c'è un collaboratore dello Sceptanar coinvolto come Thogloron in un qualche patto con queste forze aliene. Ho in mente andando dagli Elthorn di lasciare intendere che siamo molto interessati all' argomento (così come ho fatto capire in biblioteca); se le voci corrono può succedere che sia lo stesso collaboratore ad interessarsi a noi..di certo non possiamo presentarci da lui e spiattellare tutta la verità, ci potrebbe collegare alla morte del Costruttore, giusto? " Keidros lo osserva apparentemente molto concentrato, poi fa spallucce "Può andare, se lo dici tu...Eldon che ne pensi, e come stai? Andiamo a mangiare una zuppa e a trovare Benneb?" Jebeddo non è molto propenso a farsi vedere ancora, almeno per oggi nell' angiporto. Propone di pranzare dai Calabroni per poi andare a chiedere udienza dagli Elthorn
  1. Carica altri risultati
×
×
  • Crea nuovo...