Vai al contenuto

[TdG] Murder's Mark


AndreaP

Messaggio consigliato


  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima risposta

Wealday 10 Gozran - tramonto

La città di Ilsurian sorgeva sulle rive del lago Syrantula su una splendida collina. Abitata per lo più da Chelaxiani eredi di un passato ormai scomparso, il borgo era una comunità agricola, legata alla terra e alle tradizioni. La loro pelle chiara con capelli scuri, e a volte perfino rossi, che circondavano dei lineamenti affilati, si scontrava fortemente con la pelle scura e i grossi occhi circondati dei Varisiani delle terre circostanti.
Rhys vi era già stato i passato e conosceva gli abitanti come brava gente che non disdegnava il duro lavoro e che amava la sicurezza della loro comunità chiusa nelle sue sicurezze.

Anche questa volta, quando il ladro giunse accompagnato da Valysha, subito i due vennero accolti col calore che solo le piccole comunità sapevano dare: lontano dai fasti di Korsova, Ilsurian era comunque in festa, festa primaverile legata alla fine dell’inverno ed al culto agricolo della fertilità

La stessa Esrelda Woodmere, sacerdotessa di Erastil e conoscente di Rhys, aveva manifestato la felicità nel vederli: impegnata nelle celebrazioni festive la donna si era subito assicurata che i due trovassero posto in una delle poche locande presenti, Il corvo nero, così da poter alloggiare e attendere la fine del periodo di gioia che sarebbe durato cinque giorni.
Le celebrazioni erano aumentate dall’arrivo la sera prima dell’Umbra Carnival, un circo varisiano itinerante che nell’anno girava quelle terre. La grande sfilata della mattinata con musica, tamburi, trampolieri, acrobati, e clown aveva attraversato la comunità fino a raggiungere il prato, alla base della collina, ove le tende erano state poste.

Il grande terreno di parata centrale, da cui si accedeva al cuore del Carnival, era occupato da banchetti di venditori di cibo, fiori e monili artigianali.
Nel sole del tramonto di una giornata primaverile la gente affollava gli stand, dimentica delle chiusure e dei pregiudizi che portavano a stereotipare i Varisiani come ladri e truffatori, per vedere le attrazioni di abilità e gli animali in cattività che in posti erano impensabili.

@all

Eccoci all’inizio: l’avventura parte con i 2 pg che arrivano al circo per godersi una bella serata. Direi che abbiamo spazio per un po’ di RPG libero all’interno del circo: spero vi sia gradito. L’avventura, essendo investigativa non parte con uno scopo noto ai pg ma sulle vostre azioni si innesteranno poi gli eventi che la guideranno.

Immagine di Ilsurian
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOdEpYN1psMXlXc3M

Mappa del circo
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOc25Bakc2UU9PdFU
Ho volutamente lasciato i numeri così da aiutarci nei riferimenti: voi siete nel 1

Una nota: come vedete mappe e immagini le salvo per comodità su google drive. La prima volta che vi accedete vi dirà di chiedermi il permesso: ditemi di si così poi vi autorizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhys

 

Salutata la sacerdotessa che ha ripreso a lavorare per la festa ci ritroviamo nello spazio antistante alla grossa tenda del circo. Mi sistemo lo zaino in spalla osservando il circo intorno a me con sguardo circospetto, per forza dell'abitudine, prima di lasciarmi uscire un verso stanco per girarmi verso la mia compagna con un sorriso. 

Visto che bel posto? Avere contatti aiuta. Abbiamo una stanza in un bel villaggio con una fiera in corso. Possiamo starcene qua per un po' di tempo per riposarci e goderci il circo. Le sorrido indicando le bancarelle. Vuoi qualcosa da mangiare o da bere? Chiedo guardandomi attorno gli stand. 

 

Dm

Mi guardo attorno per riflesso in cerca di ladruncoli da fiera o brutti ceffi per abitudine, ma poi butto piu' un occhio cercando con lo sguardo qualcosa di interessante sulle bancarelle da mangiare o un bel regalo.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Valysha

 

Mi guardo attorno con occhi sognanti dopo esserci congedati dalla sacerdotessa.

Tu conosci molte persone, io invece non sono quasi mai uscita di casa... mi avvicino a Rhys aggrappandomi piano al suo braccio ...finora almeno.

Non avevo mai visto un circo, facciamo un giro prima? Così vediamo cosa troviamo e non ci fermiamo alle prime bancarelle. Sempre che tu non voglia fare altro. 

Lo guardo ricambiando il suo sorriso e tirandolo piano per il braccio verso i mercatini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco al piu' quasi tutta la brutta gente, lei e' una di pochi nomi che posso dirmi felice di conoscere. Vivere in casa ha i suoi pregi. Ammetto sorridendole e prendendole il braccio. Si lascia tirare lasciandosi scappare una risata per la sua irruenza. 

Non vedo perche' no! Andiamo a farci un giretto allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valysha

 

Secondo me conosci più brave persone di quelle che credi. Inizio a camminare piano guardandomi attorno osservando le persone che visitavano il circo.

Uhm... e quali sarebbero? mi rabbuio per un attimo pensando a casa, ma torno subito come prima mentre ci avviciniamo alle bancarelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wealday 10 Gozran - tramonto

Rhys e Valysha si iniziarono a guardare intorno (1). Le bancarelle erano per lo più di cibo - annoverando fra di loro venditori di pesciolini fritti, dolciumi, focacce e pani, formaggi e salumi - fiori e solo marginalmente un paio di artigiani dediti a scolpire il legno per produrre piccoli manufatti più di utilità che di bellezza.
Alcuni uomini, probabilmente del circo, all’ingresso dello spiazzo verificavano che venditori ambulanti non autorizzati non occupassero spazi mandandoli in uno spazio a lato ove molte altre bancherelle attiravano la gente (7): qui dalla distanza si potevano intravvedere venditori di vestiti, vini, monili in pietre locali, tutte le specialità che in un grosso mercato si potevano di norma individuare.

Oltre lo spiazzo davanti a loro sorgeva il grosso tendone (2) dove probabilmente si svolgeva il main show: al momento sembrava chiuso ma una grossa scritta torreggiava sopra l’ingresso “Umbra Carnival: venite a vedere Jherizhana, la feroce sfinge ammaestrata tenuta solo vagamente sotto il controllo magico del suo signore”.

Più a sinistra (3) la gente vagava fra una serie di tende in cui venivano esposte altre attrazioni, per lo più giochi di abilità, e più avanti il Taldan Travelling Zoo (4) annunciava la possibilità di vedere creature insolite da tutto il mondo. Completava la scena sulla destra il Freakshow per chi amava vedere le insolite stranezze che la natura esponeva. 

Grande eccitazione si avvertiva nell’aria e la gente, che probabilmente veniva da anche da villaggi circostanti, riempiva ovunque gli spazi

@Rhys

L’elfo si guardò intorno: la folla era molta e ad occhio aveva già individuato qualche ragazzino che aveva tutta l’idea di essere un ladruncolo. E sicuramente in giro vi era anche qualche borseggiatore più serio.
La qualità della merce presente sugli stand non era certo tale quale aveva visto in città più grosse: forse nella zona di mercato a destra avrebbe avuto più fortuna.

@all

Ho indicato con i numeri i riferimenti alla mappa del post precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valysha

 

Allora, da dove iniziamo? Dalle bancarelle con quei cibi strani o dall'altro lato? gli chiedo guardandomi attorno indecisa.

Non so proprio cosa sia meglio... lo guardo non sapendo cosa fare e sorrido di nuovo, felice di essere in un posto come questo assieme a lui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wealday 10 Gozran - tramonto

I due osservarono i movimenti della folla, che si concentrava soprattutto nella zona delle attrazioni minori per i giochi li presenti e nel Travelling Zoo. 
Il Freakshow sembrava in quel momento meno apprezzato, frequentato soprattutto da ragazzino che cercavano il gusto dello storpio. 

La parte forse più vuota era il mercato: la gente in questo momento sembrava cercare la novità del circo che passava di li solo una volta all’anno e meno la consuetudine dei mercanti

@all

non avevo indicato che il Freakshow è il (6)

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservando lo spettacolo offerto dalla fiera indico le bancarelle ora vuote e senza troppe persone. 

Con del buon cibo caldo tra le mani ci si diverte di piu' ad osservare uno spettacolo, non trovi? Andiamo la' ora che non c'è nessuno, tanto il resto dello spettacolo mica scappa le sorrido tranquillo avviandomi verso le bancarelle per buttare l'occhio per oggetti di pregio a prezzi interessanti o cibi particolarmente saporiti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valysha

Certo, così evitiamo anche un po' di folla.

Gli resto accanto guardandomi attorno per non perdere nessuna merce esposta, prestando poca attenzione alle persone che mi circondano.

Rimango affascinata dalla quantità di cibi diversi indicandogli quelli che mi sembrano più buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wealday 10 Gozran - tramonto

I tavoli con le varie cibarie riempivano l’aria di fragranze inaspettate che si miscelavano fra di loro. Le stesse pietanze erano disposte in modo da favorire una visione di colori che si miscelava: queste erano state fatte con una serie di prodotti locali, tuttavia miscelati e speziati in modo da attirare la curiosità dei passanti

Anche i vari venditori si affrettavano ad attirare l’attenzione di chiunque si avvicinasse. All’arrivo dei due, un venditore elfo fu forse il più pronto a tentare avvicinarseli.
“Finalmente gente di buon gusto” disse subito aggiungendo sotto voce “in mezzo a tutti questi umani si ha difficoltà a trovare qualcuno che sappia apprezzare l’arte”.
L’elfo vendeva verdura pastellata e fritta. Aveva però studiato come lavorarla al fine di farla risultare colorata per poi essere disposta secondo disegni geometrici.
“Questo è vero cibo per elfi” aggiunse “Ma che sbadato. Io solo Meoric. E voi? Siete di qui?” chiese

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio occhio cinico indaga l'elfo e il suo bancone.

Ha preso della frittura, l'ha colorata e messa seguendo un disegno geometrico. Se gli elfi vivessero a fritture e pastelle gli scoppierebbero le vene in un attimo. Che devo sentire detto ad un elfo. Gli manca del tutto un po' si arguzia dialettica: è ovvio che non siamo di qui visto che abbiamo armi addosso e io ho il nostro zaino da viaggio, è una scusa per attaccare bottone. Tengo questa lunga serie di pensieri per me mentre ascolto. Mah, devo smetterla di avere l'occhio critico del truffatore. 

Ryhs mi presento con tono neutro Piacere Meoric. No, siamo solo di passaggio. Cos'è che vendi? Cibo cucinato ad arte? Dico guardando la mia accompagnatrice per vedere cosa ne pensa e se ne vuole un po'.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valysha

 

Mi fermo ad osservare la bancarella dell'elfo mentre gli parlo.

Piacere Meoric, mi chiamo Valysha gli sorrido tornando poi ad osservare le verdure, abbassandomi per guardarle meglio.

Come fa a farle? Sembrano buone quelle pastellate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wealday 10 Gozran - tramonto

“Cibo dei fiori” disse orgoglioso l’elfo “è una ricetta della mia famiglia. Si pastella la verdura e poi si aggiungono spezie di fiori segrete. Che solo noi conosciamo e la cui ricetta viene tramandata da bocca di elfo ad orecchio di elfo. Assaggiatele sono molto buone. Quattro pezzi di rame al cartoccio” disse.
Poi riprese “Siete qui per la festa vero? Questo circo è spettacolare. Non basta un giorno per vederlo, dovrete tornarci più volte. Fatevi un giro con calma e quando vi verrà fame venite ad prendervi un altro cartoccio di leccornie. Se vi piacciono i giochi vi consiglio la middle way qui dietro. Se invece vi piacciono le cose strane lo zoo e il free show sono imperdibili. E soprattutto non potete mancare allo spettacolo della sfinge” concluse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dammi un cartoccio intanto che le assaggiamo. Dico all'elfo porgendogli le monete. Contrattare aggressivamente pure era la mia specialità per ottenere prezzi di favore, ma era una di quelle abitudini da lasciatre sul vecchio libro della mia vita.

Lo spettacolo della sfinge? Cos'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Valysha

 

Ooh faccio ammirata guardando l'elfo cibo dei fiori.

Ti guardo mentre ordini la porzione e aspetto che l'elfo ce la porga.

Siamo qui per vedere tutto, giusto?

Sposto lo sguardo su Meoric incuriosita quando parla dello spettaclo della Sfinge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wealday 10 Gozran - tramonto

L’uomo iniziò a preparare un cartoccio misto delle sue specialità.
“Ohh ne ne avete mai sentito parlare?” disse “Jherizhana la sfinge è la più grande attrazione di questo circo. E’ una sfinge ferocissima che viene controllata a stento dal potere magico dell’anello di Almara Delisen, la signora del circo. Fa ogni sera uno spettacolo nella tenda grande, ma due volte al giorno, appena dopo pranzo e a metà pomeriggio la sua tenda viene aperta e si può sbirciare dentro il mostro in cattività. Uno spettacolo da non perdere, mi raccomando” concluse consegnando il cartoccio.

La verdura pastella era buona e presentava strani sapori esotici non distinguibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Valysha

 

Oh, e sta bene? Così, in cattività? guardo l'elfo prendendo il cartoccio che ci porge.

Non dovrebbe essere libera di... cosa fanno le sfingi? chiedo a Ryhs alzando lo sguardo verso di lui.

Andiamo a controllare dopo? Anche se più che guardare non si può fare nulla...

Ti porgo il cartoccio in modo che anche tu possa prendere le verdure quando vuoi.

Conoscenze(arcane)+8 per sapere qualcosa sulle sfingi  (o Conoscenze(natura)+8, non so quale serva :/ )

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne ho la benchè minima idea. Vengono dal sub-continente sud, da Osirion credo. Mai stato laggiu'. Ammetto sbadigliando prendendo una frittura dal cartoccio per assaggiarla e sorridere a Valysha. 

Va bene. Creature in gabbia per creature in gabbia meglio andare a vedere il Taldan Travelling Zoo. Grazie di tutto. Saluto il commerciante allontanandoci. 

Che vuoi fare? Vuoi vedere le fiere in gabbia o preferisci andare a riposarti e mettere giu' le borse? Non siamo ancora passati in locanda. Sicura di non essere stanca? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...