Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons’ Lair
La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

  • Le novità di Maggio della Need Games


    Grimorio
    • 1.0k visualizzazioni
    • Scopriamo assieme le novità ludiche della Need Games per questo Maggio.

    La Needgames ha una ricca offerta di supplementi per i suoi numerosi giochi di ruolo, diamo un'occhiata a cosa ci aspetta questo mese.

    7th Sea 

    Per 7th Sea Seconda Edizione, il gioco di cappa e spada piratesco ambientato in una terra molto simile all'Europa, esce il supplemento Nuovo Mondo, che ci porterà nella terra dell'Aztlan, dove gli Aztlani combattono per la loro libertà contro i conquistatori Théani.

    Nuovo Mondo contiene nuovi Pericoli Ambientali, Vantaggi e Stregonerie oltre alla descrizione dei territori delle città stato di Tzak K'an e dell'impero dei non morti di Kuraq.

    nuovomondo-mockup-small.jpg

    Vampiri: La Masquerade 

    Chicago by Night è il nuovo supplemento geografico per Vampiri: La Masquerade 5a Edizione e presenta la storia di Chicago dal punto di vista dei vampiri assieme a 50 vampiri di spicco della città, le regole per giocare i membri del Clan Lasombra e un'avventura completa incentrata su di loro.

    chicago-mockup-small.jpg

    Avventure nella Terra di mezzo

    L'ambientazione de Il Signore degli Anelli per D&D 5E viene arricchita da due nuovi manuali.

    La Guida Regionale: Gran Burrone che esplora le terre intorno all'Ultima Casa Accogliente e presenta una nuova cultura (razza) giocabile: Gli Elfi Alti di Gran Burrone. Nel manuale troviamo anche profili di importanti personaggi della saga come Elrond e Arwen, nuove regole per i Tesori Magici, nuovi mostri tra cui Ettin e Troll e nuovi avversari non morti, tra cui spicca il Re Stregone di Angmar.

    Avventure nell'Eriador contiene 6 avventure giocabili separatamente o come un'unica campagna ambientate nelle terre che circondano Gran Burrone.

    atm-granburrone-eriador-bundle-mockup-small.jpg

    La Leggenda dei Cinque Anelli

    Per La Leggenda dei Cinque Anelli, il gioco di ruolo di ispirazione nipponica che ci porterà attraverso le terre dell'Impero di Rokugan facendoci incontrare dagli umili pescatori ai potenti Daimyo, esce il modulo di ambientazione Impero di Smeraldo. In questo manuale vengono approfonditi architettura, vestiario, religione e vita quotidiana all'interno dell'Impero di Rokugan oltre che nuove opzioni per personaggi delle Famiglie Imperiali, dei Kitsune o dei Kolat.

    impero-mockup-small.jpg

    My Little Pony: Tails of Equestria

    Tails of Equestria si arricchisce del Bestiario di Equestria che include più di 60 amici e avversari, i pony più famosi come le Principesse di Equestria, un capitolo su come creare le proprie creature e nuove razze giocabili, tra cui i Draghi.

    bestiario-mockup-small.jpg

    Warhammer Fantasy Roleplay

    Notti Brave & Giorni Duri presenta 5 avventure per Warhammer Fantasy Roleplay giocabili singolarmente o come un'unica campagna. Il modulo introduce gli Gnomi come razza giocabile e molti giochi da fare in Osteria.

    nottibrave-mockup-small.jpg

    Cyberpunk RED

    Uno splendido Set di Dadi Poliedrici della Q WORKSHOP per giocare a Cyberpunk Red, il seguito dell'acclamato Cyberpunk 2020.

    CPR-dadi-poli-660x660.jpg

    The Witcher

    Per il gioco di ruolo di The Witcher esce l'Easy Mode in versione cartacea, uno starter set con regole semplificate, personaggi pregenerati e un'avventura per sperimentare il gioco basato su Geralt di Rivia ad un prezzo inferiore ai 5€, o anche gratuitamente in pdf scaricandolo qui.

    witcher-easy-mode-small.jpg

    Lex Arcana (Disponibile dal 22 maggio)

    Ed ecco in arriva Lex Arcana, una leggenda tra i giochi di ruolo made in Italy, nella sua nuova incarnazione composta da:

    • Lex Arcana - Manuale Base
    • Encyclopedia Arcana
    • Aegyptus - Le Sabbie del Tempo e dell'Oro
    • I Misteri dell'Impero, VOL 1
    • Schermo del Demiurgo

    Lex Arcana ci porterà in un Impero Romano che, grazie alla Cohors Arcana, non è mai caduto e all'interno delle sue province, come la Britannia e l'Egitto. In Lex Arcana storia e mitologia si incontrano in una terra dove le creature dei miti sono tanto pericolose quanto le invasioni barbariche. I nuovi manuali presenteranno l'ambientazione della prima edizione modificata e corretta dagli autori originali: Leo Colovini, Dario De Toffoli, Marco Maggi e Francesco Nepitello, oltre a nuove regole e la possibilità di giocare in periodi antecedenti alla formazione della Cohors Arcana.
    Potete scaricare il Quickstarter qui.

    lexarcana-mockup-small.jpg


    Modificato da Alonewolf87


    Tipo News: Generica

    Feedback utente

    Commento consigliato



    Crea un account o accedi per commentare

    Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Hai già un account? Accedi qui.
     

    Accedi ora

  • Tag Popolari

×
×
  • Crea nuovo...